Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Agosto 2021 Chieti

Spose 2021 ecco una gioia 🀞πŸ’ͺπŸ€

Valentina, il 12 Gennaio 2021 alle 15:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.866

Teniamo duro spose 2021 (io 22 maggio) qualcosa si sta muovendo, io seguo la pagina fb di federmep l'associazione italiana che si occupa di eventi quindi anche matrimoni.. Non rimandate.. Tra non molto avremo le risposte a tutte le nostre domande πŸ’ͺ🀞#iomisposoπŸ€

cfb_1730832.jpg
Teniamo duro spose 2021 (io 22 maggio) qualcosa si sta muovendo, io seguo la pagina fb di federmep l'associazione italiana che si occupa di eventi quindi anche matrimoni.. Non rimandate.. Tra non molto avremo le risposte a tutte le nostre domande πŸ’ͺ🀞#iomisposoπŸ€

2.866 Risposte

• Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si molte location giocavano al negazionismo proprio per convincere gli sposi.
    Nella mia tutt’altro, anzi.
    E sono sicura che se verrΓ  stilato un protocollo, questo verrΓ  seguito alla lettera ed anche con rigiditΓ . Da un lato mi sento piΓΉ tranquilla, dall’altro sono arrivata alla conclusione che non avrΓ² mai un matrimonio come l’ho sempre immaginato. Ma dopo un anno sono riuscita a metabolizzare la delusione, l’anno scorso ancora speravo che nel 2021 sarebbe stato diverso.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono da Vicenza ! ( Veneto )
    C’è da dire una cosa importantissima: L anno scorso le mascherine non erano obbligatorie all aperto perciΓ² c’era un altro tipo di festa e organizzazione e clima.. perciΓ² in quel caso festa all aperto e praticamente davano il via libera a tutto! Quest anno sarΓ  diverso, indubbiamente, ma questa ormai Γ¨ una nuova normalitΓ  e ci dovremo adattare.. io continuo a dirlo, perchΓ© rimandare? Come sarΓ  la situazione fra un anno ? Io sono ottimista e fiduciosa
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Salerno
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente no..ma Γ¨ stata la mia quando invece volevano convincermi a non rimandare perchΓ© tanto...il problema era solo nella mia testaπŸ€¦πŸ½β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ‘πŸ‘πŸ‘πŸ‘ concordo pienamente. Speriamo che sarΓ  cosΓ¬!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Γ¨ vero, questa estate (non solo a settembre) se si vedono le foto e video dei matrimoni Γ¨ palese che molti (non dico tutti perchΓ© ci sono eccezioni) non hanno rispettato mezza regola di quelle previste, con il lasciapassare delle location.
    Il direttore della mia, quando ci siamo posti il problema se rimandare o meno mi disse esplicitamente: fai come vuoi ma sappi che, se io vedo due invitati che parlano vicini senza rispettare la distanza di sicurezza, devo andare lΓ¬ e ricordare loro di allontanarsi. PerchΓ© non rischio di chiudere tutto se c’è un controllo.
    A te sta bene? Inutile dire quale sia stata la risposta.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero in un piano vaccinale efficiente ed efficace, Γ¨ l'unica speranza che abbiamo. Purtoppo i test lasciano il tempo che trovano e il tracciamento Γ¨ fallito subito. Distanziamento e mascherine, e protocolli per far ripartire quasi tutte le attivitΓ .
    • Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi che problema hanno le persone con il tampone? Forse c'entra qualcosa con il 5G?πŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Livorno
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante !
    • Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, non so di dove sei..ma io ho visto matrimoni a settembre che erano da denuncia,ovviamente non ho fatto di tutta l erba un fascio: c e chi l ha fatto rispettando le regole..ma volendo essere rispettosi come si fa ad immaginare di ballare dovendo rispettare le distanze, non dico il ballo sposa sposo ma quello con gli invitati... scatenarsi con una mascherina..... ovviamente anche da seduti la musica ci vuole ma il prezzo non cambia, così come per altre cose. Io credo solo che dobbiamo "rassegnarci"ad un matrimonio diverso, e impegnarci affinché possa riuscire nel migliore dei modi. Io sono pro tampone, se potessi lo farei a tutti nel parcheggio del locale prima di entrare🀣
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti secondo me ad un certo punto Γ¨ stata una strategia politica, non dimentichiamo che avevano distribuito bonus a destra e a manca.
    Come spenderli se non ci si muoveva?
    Semplicemente da fine maggio si era deciso che si dovesse ripartire in qualche modo altrimenti si affossava il Paese. Ora tra tamponi molecolari e antigenici arrivano a fare quasi 300000 tamponi al giorno, è chiaro che il numero di positivi sembri spropositato, ma è sempre una questione di percentuali. E, se le si confrontano con quelle di questa estate, siamo lì. Io condivido mantenere delle regole di sicurezza per non vanificare gli sforzi fatti ma spero che prima o poi si possa iniziare a programmare una ripartenza.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ragiono così !
    Non mi faccio spaventare e dritta per la mia strada ! Altrimenti bisogna pensare ad un piano B .. ma c’è sempre un alternativa su tutto 😎
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai perchΓ© ragioni cosΓ¬ ? Intanto a settembre chi ha celebrato in molti casi l’ha fatto con testa ( tamponi distanziamento ecc ) e poi.. perchΓ© dovresti pagare un gruppo per non ballare ? Faresti un matrimonio per non ballare ?
    Ps poi perché scusa hai dovuto ripetere il corso matrimoniale ? Questa è una follia 😩😩
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono del tutto d’accordo con te, in fabbrica a scuola ecc vige sempre distanziamento e mascherina. Per cercare di minimizzare il rischio non avendo ( sempre ) la mascherina e non potendo sempre esser possibile il distanziamento essendo appunto in un matrimonio il tampone Γ¨ ad oggi l’unica arma efficace per prevenire positivi..
    Mi spiace per i tuoi invitati che non capiscono l’efficacia di uno screening e non essendo loro d’accordo chiaramente tu non puoi imporlo.. πŸ˜₯

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa estate la curva era piatta per un semplice motivo: si facevano pochissimi tamponi...e se non cerchi il virus, non lo trovi e pensi sia sparito (per conferma basta confrontare il numero di tamponi settimanali effettuati questa estate con quelli attuali). In realtà tra giugno e settembre i positivi negli ospedali erano piú di quelli attuali. Poi certo, ad inizio autunno c'è stato un nuovo boom, ora per fortuna siamo in calo e speriamo di proseguire su questa via 🀞🏼.
    • Rispondi
  • V
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo smesso di leggere il forum l anno scorso quando decisi di cambiare data...smisi perchΓ© era un continuo criticare anche quando di base una persona lasciava semplicemente un pensiero o una preoccupazione. Dire che i matrimoni dopo marzo 2020 e a data da destinarsi non saranno piΓΉ quelli di una volta non Γ¨ mettere ansia...Γ¨ condividere un pensiero che Γ¨ una veritΓ ..che ci rende inevitabilmente tristi... arrabbiate... ma bisogna solo essere onesti e sinceri e soprattutto realistici!!!! ...io sono profondamente delusa dal settore wedding ...vogliono convincerti che non' Γ¨ cambiato nulla...ma in realtΓ  vogliono solo che magari fai un anticipo...saldi qualcosa anche se non era nei patti... addirittura alcuni fanno come se nulla fosse , io li capisco sono in difficoltΓ ...ma non prendete in giro...siate rispettosi perchΓ© vi stiamo dando soldi...e non pochi soldi...e se non state lavorando voi non pensate che a noi sposi vada meglio...
    pagheremo un gruppo musicale come tutti gli altri prima di noi...per avere una metΓ  del servizio perchΓ© non si potrΓ  ballare. E se vogliamo parlare delle cerimonie di settembre non Γ¨ che fosse consentito fare quello che si Γ¨ fatto... semplicemente molti se ne sono fregati delle regole. Mi ritrovo a ripetere il corso prematrimoniale e lo vivo come una bocciatura a scuola...πŸ˜… penso al mio vestito e mi chiedo se ci entro ancora..dopo tutti questi mesi senza palestra e di sgarri compensativi. A questo punto penso solo che dobbiamo prenderci il meglio che una situazione riesce a darci e io mi impegnerΓ² per questoπŸ’ͺπŸ’ͺπŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa abbia detto ma sinceramente io che mi sposo il 3 luglio senza wedding planer al momento confrontandomi con i proprietari del luogo dove farΓ² la cena non fermo i preparativi l unica incertezza sono gli invitati fuori regione ma vedremo....
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Luglio 2022 Asti
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io. Dicono cose senza senso. Questa estate la curva dei contagi era piatta e avevamo al massimo 10 morti al giorni. I contagi, come dici tu, sono iniziati poco dopo la riapertura delle scuole....ma ovviamente devono dare la colpa al Ferragosto....va di moda terrorizzare la gente e farla sentire in colpa. Comunque, non so davvero come andrΓ  a finire....non sono molto fiduciosa, anche se continuo a sperare che qualcosa cambi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera che la ripresa dei contagi in maniera massiccia Γ¨ avvenuta verso inizio ottobre, esattamente 14/21giorni dopo la ripresa di scuole e attivitΓ  lavorative... in estate si sono svolti matrimoni senza problemi, quelli che ora dicono " si chiude tutto, non ripeteremo gli errori della scorsa estate " onestamente non li capisco

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Luglio 2022 Asti
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono totalmente d'accordo con te. Tamponare gli invitati è un'assurdità. Non potrei mai chiedere ai miei parenti di farlo. E se così si decidesse, rimanderemo. Non capisco cosa ci sia di tanto diverso in un matrimonio rispetto a un ristorante, a un posto di lavoro, o a un bar. Allora dovremmo fare tamponi a tutti sempre. Queste sono proposte insensate e incoerenti. Oltretutto, lo scorso anno, nella stagione estiva, i matrimoni si sono svolti normalmente. Come mai ora non si può fare lo stesso? Le condizioni saranno le stesse, e in più abbiamo iniziato le vaccinazioni. Quindi mi sembra proprio che ci sia la mancanza di volontà di far ripartire il settore, così come molti altri.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu da questa dichiarazione deduci che fino ad agosto non si faranno matrimoni e molto probabilmente non si faranno per tutto l’anno???
    Bene, ecco perchΓ© si chiedono le fonti!!!
    Ognuno deve leggere le notizie per poter filtrarle secondo la propria interpretazione, per fortuna ✌️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.instagram.com/tv/CKzUzDNik18/?igshid=i57dinmbpj6s
    • Rispondi
  • M
    Matteo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"Il tempo sta scadendo: per non perdere del tutto il business e poter salvare almeno gli eventi italiani abbiamo bisogno entro marzo di un protocollo univoco e ufficiale". La wedding planner Cira Lombardo – oltre 500 matrimoni organizzati in 15 anni di attivitΓ  – dΓ  voce al grido di tutta una categoria: senza l’autorizzazione governativa il comparto, piegato da un anno di stop, non potrΓ  ripartire nemmeno la prossima estate. "Le proposte di protocollo sono sul tavolo dell’esecutivo giΓ  da mesi – lamenta – ma finora non abbiamo avuto il via libera e il problema Γ¨ che il nostro settore ha bisogno di programmazione. Siamo stati giΓ  costretti a rinviare due volte la maggior parte delle cerimonie e non possiamo permetterci un’ulteriore proroga”. Se, infatti, il 2020 Γ¨ stato tutto compromesso, sono saltate anche le riprotezioni previste per la primavera del 2021 e ora Γ¨ l’estate a essere a rischio ecc ecc

Poi prosegue parlando dei matrimoni fatti in Italia da gente straniera (prima del 2022 non se ne parla)

Spose 2021 ecco una gioia 🀞πŸ’ͺπŸ€ 1

• Rispondi
  • M
    Matteo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh parlando coi miei invitati, su 100 persone più della metà non intendono fare il tampone e non credo che sia io la mosca bianca (sinceramente, li capisco anche)... Semplicemente non capisco perchè ad una cerimonia per ripartire si debba tamponare chiunque mentre in fabbrica su una catena di montaggio dove si lavora appiccicati NO, in una scuola dove si respira la stessa aria per otto ore NO, in un ristorante con tavolini attaccati NO... è la mancanza di coerenza e di procedure uguali che non riesco a comprendere, tutto qua

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora come pensate di fare sentiamo ?
    Avete altre soluzioni ? Penso che l’ultimo problema sia β€œobbligare le persone ad uscire dal lavoro” o per gli anziani ma sia proprio quello di tutelare tutti considerando che fino a fine anno non ci saranno abbastanza persone ad avere il vaccino
    Ricordiamoci che continuando cosΓ¬ molte persone fra qualche mese il lavoro l’avranno giΓ  perso da un po’
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GiΓ ! Ahahah
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima πŸ’ͺ🏿❀️
    Siamo pronte a festeggiareπŸ₯³πŸ₯³πŸ₯³
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Potenza
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍 il mio stesso giorno e anke io la penso cm te infatti procedo...ho solo paura x le richieste xke qui al sud le festeggiamo e ho paura un po di tutto
    • Rispondi
  • M
    Matteo Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo te il doppio tampone Γ¨ la soluzione a tutti i mali?
    Prima di tutto perchΓ¨ non posso obbligare le persone ad uscire dal lavoro per due volte per farsi tamponare ad orari decisi da laboratori privati (col rischio che da asintomatiche magari vengano trovate positive e le conseguenze del caso); con gli anziani come si fa? E soprattutto... non intendo spendere 5.000euro (sto basso) di tamponi (25€/cad tampone x 2 tamponi x 100 persone)... E sperare che la location sia disposta a tamponare tutto lo staff ogni sacrosanto giorno! Sei ricca? Buon per te, ma il problema economico resta per molti.
    Per me la battaglia sta tutta qua: se ci sarΓ  obbligo di tampone, almeno il 90% dei ricevimenti verrΓ  annullato (come da "sondaggio" ufficioso fatto anche da alcuni wedding planner di mia conoscenza coi loro futuri sposi)

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Principiante Maggio 2021 Siracusa
    Mara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa del 29 Maggio. In questi giorni parlando sia con il fotografo che con l autonoleggio, entrambi mi hanno detto di stare tranquilla perchΓ© sicuramente si potrΓ  fare tutto. Le loro parole mi hanno dato un pΓ³ di speranza . Speriamo che i nuovi protocolli possano permetterci di fare il ricevimento con le dovute accortezze. Teniamo duro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2021 Vicenza
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille! Belle idee!
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Giugno 2021 Messina
    Antonio&Emanuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una wedding planner... È una veggente...
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Giugno 2021 Messina
    Antonio&Emanuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Il DJ ci ha proposto, eventualmente, un karaoke, dei giochi carini di gruppo che possono svolgersi tranquillamente ad una distanza di 2 mt a persona e altre cose in modo da coinvolgere le gli invitati senza creare assembramenti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione