Teniamo duro spose 2021 (io 22 maggio) qualcosa si sta muovendo, io seguo la pagina fb di federmep l'associazione italiana che si occupa di eventi quindi anche matrimoni.. Non rimandate.. Tra non molto avremo le risposte a tutte le nostre domande πͺπ€#iomisposoπ
Teniamo duro spose 2021 (io 22 maggio) qualcosa si sta muovendo, io seguo la pagina fb di federmep l'associazione italiana che si occupa di eventi quindi anche matrimoni.. Non rimandate.. Tra non molto avremo le risposte a tutte le nostre domande πͺπ€#iomisposoπ
Visualizza messaggio citato
Si molte location giocavano al negazionismo proprio per convincere gli sposi. Nella mia tuttβaltro, anzi. E sono sicura che se verrΓ stilato un protocollo, questo verrΓ seguito alla lettera ed anche con rigiditΓ . Da un lato mi sento piΓΉ tranquilla, dallβaltro sono arrivata alla conclusione che non avrΓ² mai un matrimonio come lβho sempre immaginato. Ma dopo un anno sono riuscita a metabolizzare la delusione, lβanno scorso ancora speravo che nel 2021 sarebbe stato diverso.
Io spero in un piano vaccinale efficiente ed efficace, Γ¨ l'unica speranza che abbiamo. Purtoppo i test lasciano il tempo che trovano e il tracciamento Γ¨ fallito subito. Distanziamento e mascherine, e protocolli per far ripartire quasi tutte le attivitΓ .
Infatti secondo me ad un certo punto è stata una strategia politica, non dimentichiamo che avevano distribuito bonus a destra e a manca. Come spenderli se non ci si muoveva? Semplicemente da fine maggio si era deciso che si dovesse ripartire in qualche modo altrimenti si affossava il Paese. Ora tra tamponi molecolari e antigenici arrivano a fare quasi 300000 tamponi al giorno, è chiaro che il numero di positivi sembri spropositato, ma è sempre una questione di percentuali. E, se le si confrontano con quelle di questa estate, siamo lì. Io condivido mantenere delle regole di sicurezza per non vanificare gli sforzi fatti ma spero che prima o poi si possa iniziare a programmare una ripartenza.
Anche io ragiono cosΓ¬ ! Non mi faccio spaventare e dritta per la mia strada ! Altrimenti bisogna pensare ad un piano B .. ma cβΓ¨ sempre un alternativa su tutto π
Non sono del tutto dβaccordo con te, in fabbrica a scuola ecc vige sempre distanziamento e mascherina. Per cercare di minimizzare il rischio non avendo ( sempre ) la mascherina e non potendo sempre esser possibile il distanziamento essendo appunto in un matrimonio il tampone Γ¨ ad oggi lβunica arma efficace per prevenire positivi.. Mi spiace per i tuoi invitati che non capiscono lβefficacia di uno screening e non essendo loro dβaccordo chiaramente tu non puoi imporlo.. π₯
Questa estate la curva era piatta per un semplice motivo: si facevano pochissimi tamponi...e se non cerchi il virus, non lo trovi e pensi sia sparito (per conferma basta confrontare il numero di tamponi settimanali effettuati questa estate con quelli attuali). In realtΓ tra giugno e settembre i positivi negli ospedali erano piΓΊ di quelli attuali. Poi certo, ad inizio autunno c'Γ¨ stato un nuovo boom, ora per fortuna siamo in calo e speriamo di proseguire su questa via π€πΌ.
Non so cosa abbia detto ma sinceramente io che mi sposo il 3 luglio senza wedding planer al momento confrontandomi con i proprietari del luogo dove farΓ² la cena non fermo i preparativi l unica incertezza sono gli invitati fuori regione ma vedremo....
Nemmeno io. Dicono cose senza senso. Questa estate la curva dei contagi era piatta e avevamo al massimo 10 morti al giorni. I contagi, come dici tu, sono iniziati poco dopo la riapertura delle scuole....ma ovviamente devono dare la colpa al Ferragosto....va di moda terrorizzare la gente e farla sentire in colpa. Comunque, non so davvero come andrΓ a finire....non sono molto fiduciosa, anche se continuo a sperare che qualcosa cambi
Considera che la ripresa dei contagi in maniera massiccia Γ¨ avvenuta verso inizio ottobre, esattamente 14/21giorni dopo la ripresa di scuole e attivitΓ lavorative... in estate si sono svolti matrimoni senza problemi, quelli che ora dicono " si chiude tutto, non ripeteremo gli errori della scorsa estate " onestamente non li capisco
Sono totalmente d'accordo con te. Tamponare gli invitati è un'assurdità . Non potrei mai chiedere ai miei parenti di farlo. E se così si decidesse, rimanderemo. Non capisco cosa ci sia di tanto diverso in un matrimonio rispetto a un ristorante, a un posto di lavoro, o a un bar. Allora dovremmo fare tamponi a tutti sempre. Queste sono proposte insensate e incoerenti. Oltretutto, lo scorso anno, nella stagione estiva, i matrimoni si sono svolti normalmente. Come mai ora non si può fare lo stesso? Le condizioni saranno le stesse, e in più abbiamo iniziato le vaccinazioni. Quindi mi sembra proprio che ci sia la mancanza di volontà di far ripartire il settore, così come molti altri.
"Il tempo sta scadendo: per non perdere del tutto il business e poter salvare almeno gli eventi italiani abbiamo bisogno entro marzo di un protocollo univoco e ufficiale". La wedding planner Cira Lombardo β oltre 500 matrimoni organizzati in 15 anni di attivitΓ β dΓ voce al grido di tutta una categoria: senza lβautorizzazione governativa il comparto, piegato da un anno di stop, non potrΓ ripartire nemmeno la prossima estate. "Le proposte di protocollo sono sul tavolo dellβesecutivo giΓ da mesi β lamenta β ma finora non abbiamo avuto il via libera e il problema Γ¨ che il nostro settore ha bisogno di programmazione. Siamo stati giΓ costretti a rinviare due volte la maggior parte delle cerimonie e non possiamo permetterci unβulteriore prorogaβ. Se, infatti, il 2020 Γ¨ stato tutto compromesso, sono saltate anche le riprotezioni previste per la primavera del 2021 e ora Γ¨ lβestate a essere a rischio ecc ecc
Poi prosegue parlando dei matrimoni fatti in Italia da gente straniera (prima del 2022 non se ne parla)
Beh parlando coi miei invitati, su 100 persone più della metà non intendono fare il tampone e non credo che sia io la mosca bianca (sinceramente, li capisco anche)... Semplicemente non capisco perchè ad una cerimonia per ripartire si debba tamponare chiunque mentre in fabbrica su una catena di montaggio dove si lavora appiccicati NO, in una scuola dove si respira la stessa aria per otto ore NO, in un ristorante con tavolini attaccati NO... è la mancanza di coerenza e di procedure uguali che non riesco a comprendere, tutto qua
E allora come pensate di fare sentiamo ? Avete altre soluzioni ? Penso che lβultimo problema sia βobbligare le persone ad uscire dal lavoroβ o per gli anziani ma sia proprio quello di tutelare tutti considerando che fino a fine anno non ci saranno abbastanza persone ad avere il vaccino Ricordiamoci che continuando cosΓ¬ molte persone fra qualche mese il lavoro lβavranno giΓ perso da un poβ
π il mio stesso giorno e anke io la penso cm te infatti procedo...ho solo paura x le richieste xke qui al sud le festeggiamo e ho paura un po di tutto
Secondo te il doppio tampone Γ¨ la soluzione a tutti i mali? Prima di tutto perchΓ¨ non posso obbligare le persone ad uscire dal lavoro per due volte per farsi tamponare ad orari decisi da laboratori privati (col rischio che da asintomatiche magari vengano trovate positive e le conseguenze del caso); con gli anziani come si fa? E soprattutto... non intendo spendere 5.000euro (sto basso) di tamponi (25β¬/cad tampone x 2 tamponi x 100 persone)... E sperare che la location sia disposta a tamponare tutto lo staff ogni sacrosanto giorno! Sei ricca? Buon per te, ma il problema economico resta per molti. Per me la battaglia sta tutta qua: se ci sarΓ obbligo di tampone, almeno il 90% dei ricevimenti verrΓ annullato (come da "sondaggio" ufficioso fatto anche da alcuni wedding planner di mia conoscenza coi loro futuri sposi)
Ciao Valentina! Il DJ ci ha proposto, eventualmente, un karaoke, dei giochi carini di gruppo che possono svolgersi tranquillamente ad una distanza di 2 mt a persona e altre cose in modo da coinvolgere le gli invitati senza creare assembramenti.