Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Agosto 2021 Chieti

Spose 2021 ecco una gioia ๐Ÿคž๐Ÿ’ช๐Ÿ€

Valentina, il 12 Gennaio 2021 alle 15:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.866

Teniamo duro spose 2021 (io 22 maggio) qualcosa si sta muovendo, io seguo la pagina fb di federmep l'associazione italiana che si occupa di eventi quindi anche matrimoni.. Non rimandate.. Tra non molto avremo le risposte a tutte le nostre domande ๐Ÿ’ช๐Ÿคž#iomisposo๐Ÿ€

cfb_1730832.jpg
Teniamo duro spose 2021 (io 22 maggio) qualcosa si sta muovendo, io seguo la pagina fb di federmep l'associazione italiana che si occupa di eventi quindi anche matrimoni.. Non rimandate.. Tra non molto avremo le risposte a tutte le nostre domande ๐Ÿ’ช๐Ÿคž#iomisposo๐Ÿ€

2.866 Risposte

• Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposeremo nel comune di San Gimignano. Hanno detto che nel chiostro all'aperto ci possono stare 30 persone e nella sala interna 20, ovviamente nel rispetto di tutte le regole di distanziamento.
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no! Non si sa ancora nemmeno se si puรฒ fare il pranzo! Attendiamo notizie!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Jessica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia chi ti ha detto x il rito civile 30 persone?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Martha ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono ankio una sposa del 29 maggio, non ho capito ma il ristorante ti ha dato un max di persone? Xche giร  sanno se si farร  o meno l'evento!?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Martha ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qlkn ha novitร ? Sapete se si sta muovendo qualcosa? Quest attesa mi sta facendo impazzire! ๐Ÿ˜‘
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell'informazione! Noi ci sposiamo il 29 maggio e non vedo l'ora di sapere se potremo fare il ricevimento e quante persone potremo invitare.. Per il rito civile all'aperto ci hanno detto 30 persone ma ancora non si sa niente per il pranzo! Se hai notizie condividi! ๐Ÿคž๐Ÿ€
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Aprile 2022 Campobasso
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, su che canale? in che giorno? non riesco a trovarlo, grazie ๐Ÿ™
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bari
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa 26 aprile ๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž๐Ÿคž

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te. Molte persone non hanno mai fatto un tampone finora e lo fanno per andare ad un matrimonio? Per non considerare gli innumerevoli "problemi" che ne deriverebbero..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposo Curioso Giugno 2021 Savona
    Beatrice ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me il tampone dovrebbe essere fatto su base volontaria e a carico del singolo invitato. Purtroppo il fattore costo รจ troppo discriminante in questo caso, anche se sarebbe una svolta poter fare il ricevimento con gli invitati tamponati.

• Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera? Voglio vederlooo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lecco
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spose 2021 ecco una gioia ๐Ÿคž๐Ÿ’ช๐Ÿ€ 1
    Invio un aggiornamento
    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non รจ di tasca mia . Lo dovrebbero fare loro per una sicurezza maggiore . Uno a proporre non ci impiega nulla poi se lโ€™invitato non se lo vorrร  fare ,pazienza ..sarร  escluso dalla festa. Questo รจ il mio pensiero
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei disposta a spendere di tasca tua sulle 10.000euro di soli tamponi (150 invitati x 60โ‚ฌ/l'uno... la proposta prevede doppio tampone a 72ore e 24ore dalle nozze)?
    Quanti tra i tuoi invitati possono prendersi ore di permesso per uscire a tamponarsi agli orari decisi da ASL o laboratorio privato? Col rischio di essere positivi e "rovinarsi" la vita per un po'? E parliamo degli anziani?

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda penso che dovrebbe essere innanzitutto una situazione temporanea e fatta a una tariffa agevolata...se io da privata ho fatto un tampone a 20 euro ....potrebbero fornire una sovvenzione statale per il 50% del costo e basarsi sul modello che utilizzano al tribunale dove gli avvocati a studio stanno facendo 1 tampone di controllo a settimana per poter andare a lavoro tutti i giorni...ovviamente non copre tutti i giorni e sarebbe auspicabile una situazione temporanea in attesa di un provvedimento piรน concreto come la possibilitร  di vaccinarsi tra le prime categorie.... cmq dovrebbero sempre tenersi le mascherine e tutto, ma penso possa essere una soluzione per ripartire piรน in fretta.... ma tanto finchรฉ non ci fanno sapere parliamo cosรฌ per ipotesi e modelli applicati ad altri settori e paesi....
    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wao รจ molto rassicurante questo post grazie per averlo condiviso. Ma che ne pensi, dire agli invitati di fare il tampone ti sembra azzardato?
    • Rispondi
  • M
    Matteo ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso essere d'accordo con te, a livello teorico, ma passando al pratico...

Una location media ha circa 30 dipendenti (cucina, camerieri, aiutanti, reception ecc)

Un tampone costa 30โ‚ฌ... vuol dire che ogni giorno la location spenderebbe circa 1.000โ‚ฌ di soli tamponi, ovvero 30.000โ‚ฌ/mese...

Dato che le location stanno ricevendo ristori ridicoli (cosรฌ mi dicono amici che operano nel settore), a chi pensi che addebiterebbero quei costi? Sei disposta a pagare (dico a caso) 20โ‚ฌ in piรน per ogni tuo invitato per ripagare i tamponi della location? Magari sรฌ, se hai 10 invitati... ma se ne hai almeno 100?

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quella di tamponare lo staff della location non รจ una cattiva idea, tutelerebbe tutti gli ospiti e anche loro stessi nella gestione dei turni lavorativi su vari eventi..ad esempio a Ny tutti i lavoratori nella ristorazione hanno la prioritร  per il vaccino allo scopo di far ripartire i settori ristorazione e ricevimenti ....cmq speriamo che si smuova qualcosa servirebbero provvedimenti concreti
    • Rispondi
  • M
    Matteo ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ascoltando il video, pare che proporranno un protocollo piรน snello e facile da praticare... mi auguro che la follia di dover tamponare invitati+staff location possa essere evitata... attendiamo il 16 febbraio a questo punto

• Rispondi
  • M
    Matteo ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Https://www.uni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=10309:contenimento-del-rischio-covid-19-nello-svolgimento-dei-matrimoni&catid=171&Itemid=2612

Spose 2021 ecco una gioia ๐Ÿคž๐Ÿ’ช๐Ÿ€ 2

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Agosto 2021 Benevento
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a trovarla
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le regole si devono fare generiche e farle rispettare anche con sanzioni se necessario, se vai a vedere dei micro casi specifici ci saranno sempre le eccezioni sia in un senso che nell'altro.
    Siamo tutte stremate dalla situazione e speriamo davvero di arrivare a un dunque in tempo per poter festeggiare giร  dalla primavera.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!!!!
    • Rispondi
  • X
    Xenia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te in teoria cosรฌ dovrebbe essere perรฒ se vedi a Ischia c e stata un irruzione dei carabinieri ad un ricevimento di matrimonio perchรฉ giustamente รจ vietato .. Ma in pratica erano 17 familiari invitati ad un ristorante senza balli musica nulla e se vedi i ristoranti per strada non ci sono 17 persone a sedere ma sono zeppi. Non che io abbiano qualcosa contro i ristoranti anzi che ben venga.. Ma fa rabbia che si negano i ricevimenti e poi nel ristorante una cinquantina distanziati si puรฒ stare. Ovviamente sono punti di vista pero alla luce di questo speriamo c e la possibilitร  di festeggiare con rispetto delle regole e in tranquillitร 
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Loro fanno un distinguo netto tra le due situazioni.
    Lo hanno detto piรน volte che il grado di convivialitร  che si raggiunge ad un banchetto non รจ quello di un pranzo al ristorante. Altrimenti avrebbero ammesso i ricevimenti al ristorante a pranzo in zona gialla, cosa che purtroppo non รจ concessa.
    Potrebbero essere normati anche i ricevimenti in modo da ridurre al minimo il rischio anche in questa situazione? Sicuramente. Manca un poโ€™ la buona volontร  e lโ€™assunzione di un certo โ€œrischio tollerabileโ€ a mio avviso. Ed รจ questo che dobbiamo cercare di ottenere a tutti i costi.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non penso che ad un ricevimento ci si comporti come in un ristorante, perchรจ al ristorante puoi andare in piccoli gruppi di 4 5 6 persone massimo, mangi e te ne vai.

In un ricevimento di nozze ovviamente non si mangia solamente, pensarlo รจ una presa in giro. Secondo me il divieto nasce da questa differenza di finalitร .

Questo non deve giustificare il ritardo nello stabilire le regole per poter comunque fare i ricevimenti che รจ assolutamente urgente. Ma non possiamo pensare che non ci sia una differenza tra le due situazioni.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Cosenza
    Paola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla pagina Facebook di Giovanna Sabato
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Agosto 2021 Benevento
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove devo vederlo?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Agosto 2021 Bari
    Caterina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo

novitร  ?? Smiley ups

• Rispondi
  • X
    Xenia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti non mi riferisco alle solite considerazione che facciamo sulle aperture ma al fatto che nn che chi fa un ricevimento allo stesso modo di un ristorante poi sia multato, รจ ovvio che dobbiamo rispettare le regole ma il problema รจ che una regola vera e propria non c รจ.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto che il governo non stia prendendo provvedimenti e che abbiamo bisogno di indicazioni chiare penso sia lampante per tutti. Altrimenti non saremmo qui a discutere sul potersi o non potersi sposare nel 2021 e ad appigliarci a ogni indiscrezione sulle regole future.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione