Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Giugno 2023 Varese

Spose 2023! Mi sento pazza! Anche voi state già organizzando?

Serena, il 12 Aprile 2022 alle 09:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 106
Ciao sposine, è la prima volta che scrivo ma volevo un parere. Io ho ricevuto la proposta a gennaio di quest’anno, eravamo indecisi se sposarci a giugno o settembre 2023, abbiamo scelto giugno.
Io dalla proposta ho già prenotato location, chiesa, fotografo e musica.
Vorrei capire se sono io che sono ansiosa e corro o se è normale come mi sto muovendo perché le persone che mi sono intorno mi dicono continuamente che sto correndo e che manca un sacco di tempo, mi fanno battute che all’inizio trovavo simpatiche poi però dopo un po’ diventano stressanti, come “hai già organizzato anche i tavoli?” oppure “tra poco siamo già seduti per il pranzo”.Io mi sono ritagliata del tempo per fare le cose con calma anche perché molte cose (tipo partecipazioni,segnaposto ecc) non li compro ma li realizzeró io. Inoltre ad esempio la location che siamo andati a vedere a gennaio per la prima volta (e che poi abbiamo scelto) aveva già i giorni seguenti alla mia data già bloccati con caparra… so che devo fregarmene però mi dispiace perché come sollevo l’argomento matrimonio con le persone ricevo sempre questi commenti.Sono pazza io o anche voi spose 2023 siete già in ballo con i preparativi?

106 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 19 Settembre 2022 alle 17:10
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io sono come te 😂
    Io mi sposo il 13 Giugno 2023 ed ho bloccato la location, il fotografo e la chiesa a Settembre 2021... 😂 Ora a distanza di 9 mesi ho bloccato anche il fioraio, ho preso appuntamento con l'atelier per cercare l'abito 😍 ho creato già la grafica delle partecipazioni che mi farò da sola (devo solo stamparle e assemblarle), ho creato i libretti per la messa che devo far controllare al sacerdote per poi stamparli e rilegarli, ho ordinato i ventagli, i segnaposto e tutto quello che mi occorrerà per la confettata. Quindi tranquilla, sei nei tempi giusti 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Abituale Luglio 2023 Bari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci l'anno scorso e abbiamo prenotato la sala il 30 maggio 2021. Subito dopo abbiamo prenotato fotografo, band e fioraio. Sempre nel 2021. Ci sposeremo nel 2023. Quindi tranquilla, non è ansia. Noi semplicemente abbiamo preferito bloccare tutto subito per essere sicuri che i fornitori che volevamo non si occupassero per quel giorno.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Agosto 2023 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, anche io mi sposo prossimo anno, agosto 2023! Dalla proposta io ho anche prenotato, location, chiesa, fotografo e Make-up per me e adesso ultimamente ho prenotato dj, fuochi d’artificio, parrucchiere e scelto anche l’abito ! Fidati, non sei in anticipo o ansiosa è bene fare tutto con calma per poi non ritrovarsi a fare il tutto all’ultimo minuto!
    Ps, auguroni e baci 💋
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo lontano da casa, ci siamo mossi esattamente un anno prima. In realtà la decisione l'abbiamo presa a settembre 2021,pensavamo di farlo a giugno di quest'anno ma abbiamo avuto una cosa più importante nel mezzo 😍 baby2 che arriverà a breve. Quindi abbiamo rimandato di un anno. Siamo giusti con i tempi, prenotato location, comune, fotografo e fiorista. Purtroppo per alcune cose bisogna muoversi con largo anticipo, specialmente se si fa lontano da casa e bisogna incastrare il lavoro con il tempo disponibile per l'organizzazione!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Agosto 2023 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fai beneeee prima che poi non trovi ciò che vuoi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. io mi sposo ad aprile 2023 e ti dico che abbiamo deciso di sposarci nel 2020, a marzo 2021 avevo la data e la location e cosi man mano tutto il resto, fori , chiesa, musica chiesa, musica ristorante, fuochi, a novembre ho trovato anche il mio vestito.. quindi non fregartene degli altri ... fai le tue cose con calma e goditi l'organizzazione .

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti io ho avuto la proposta a novembre 2021 e nell'arco di un mese ho prenotato per il 9 giugno 23 trovando a stento e per pure fortuna una buona data! Se avessi aspettato di più avrei dovuto fare nel 2024. Anche io ho organizzato quasi tutto e capitano le battutine, ma chi non si è mai spsoato o l'ha fatto in altri tempi non capisce che in questa era post covid è tutto diverso. Secondo me i vvvece hai fatto benissimo ed i fatti ti danno ragione, non ascoltarli! Ancor di più che ora stanno aumentando ancora vertiginosamente i prezzi per ogni cosa ed avere dei contratti chiusi è solo una cosa positiva! 😆
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io mi sono portata molto avanti praticamente su tutto😅
    Da un lato non vedevo l'ora di pensare ai preparativi, dall'altro la vita è imprevedibile ...tanto che esattamente a 12mesi dal matrimonio, mi sono trasferita in un'altra regione - piuttosto lontana dalla Puglia- per lavoro. Sapere che il grosso è organizzato mi fa stare veramente più serena.Vista la mia momentanea lontananza, ci porteremo avanti anche con le partecipazioni, perché conto di iniziare a consegnarle tra dicembre e gennaio, volendo consegnarle di persona. Fortunatamente io e una delle mie testimoni ci sposiamo lo stesso anno, quindi dei preparativi parlo con lei e le altre - di cui una sposa 2022 e l'altra probabilmente si sposa nel 2024. Quindi, condividiamo questo momento insieme
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda non sei l unica. Io mi sposo a maggio 2023. La proposta è arrivata a Giugno di quest'anno e da lì ciao.... Ogni giorno penso e progetto. A volte vado in palla inutilmente ma perché cambio idea su alcune cose perché ho l imbarazzo della scelta però mi piace occuparmi di questo e mi fa stare bene.Ho già trovato anche io location,vestiti, fiori e questa settimana le fedi 😅 e chissenefrega se per la gente è presto o no .di dirò di più Ho discusso anche con commesse per le scarpe perché :1) non voglio quelle da sposa 2) perché troppo presto(quasi è diventato un loro problema)....ma alla prima prova voglio vedermi bene ed una cosa mia punto. Io devo fare tutto da sola,a parte il mio futuro marito che mi aiuta. Per il resto non ho nessuno. Lavoro weekend, festivi ecc. E per fare le cose abbiamo un giorno alla settimana a disposizione per guardare ecc.quindi .......
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2023 Foggia
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai ciò che senti!
    A me mancano solo bomboniere è partecipazione e dettagli vari.
    Per quanto riguarda il vestito inizierò ad ottobre a vedere qualcosa 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo! meglio portarsi avanti e fare tutto con calma in modo da poter prestare attenzione anche ai dettagli!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io come molte di voi ho cominciato ad organizzare prima il matrimonio, al punto che mi mancano ormai poche cose da fare. la scelta di questo è stata sia perchè volevo fare tutto con calma, decidere bene e vedere le cose con la sicurezza che nel momento della scelta non sia stata affrettata, sia percè oltre al matrimonio avendo comprato casa avevo da gestire anche la ristrutturazione e la ricerca del mobilio.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Agosto 2023 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io mi sposo agosto 2023
    Anch’io confermato chiesa animazione fotografo e 99% location
    Non ascoltare nessuno che poi ti ritrovi a fare tutto di corsa … meglio ora che dopo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Io ho già scelto musica,catering,foto a breve… preferisco anticiparmi e prendere ciò che voglio piuttosto che accontentarmi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a luglio 2023, e ho ricevuto la proposta ad ottobre del 2021…abbiamo già prenotato location, chiesa, fotografo, musica e la MUA per me, quindi direi che non sei per niente frettolosa, anzi! Fregatene delle battute, anche a noi le hanno fatte ma conta che a breve mancherà meno di un anno e saremo molto tranquille perchè il più è fatto 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo! Che bella la Sardegna! 😍
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si Smiley smile non sei matta anche io Smiley smile ahaha
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 hai ragione! Io diciamo che mi sono sbrigata perche vivo in sardegna da due anni ma mi sposo a Caserta (mia città) quindi mi sono sbrigata a fare tutto già
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io diciamo che ho fatto le cose essenziali ma mi sento in alto mare e anche se manca ancora un anno ho già l’ansia di non fare in tempo 😂 ho prenotato chiesa, location, dj e fotografo.. ho preso appuntamento con un atelier per ottobre e ho creato il layout per le partecipazioni e comprato anche le buste.
    Per il resto mi sento in alto mare 😂 fiorista non ho ancora idea e dei fiori che voglio ancora meno, i segnaposto e le bomboniere ancora non ho idea (o meglio c’è l’ho ma di fatto non ho fatto ancora niente).. ma gran parte sarà fatto da me quindi è anche ora di iniziare a spicciarsi… intanto oscillo tra perdere peso e volermi mangiare una mucca con tutti gli zoccoli 😂 tutto sotto controllo 😂😂🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😜!! Tu a che punto stai?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravaaaaa!!!!! 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sposa maggio 2023 ed ho prenotato tutto, ma proprio tutto, anche già l’abito!
    Io sono cosi, devo fare le cose in largo anticipo e con calma, se ho la possibilità perche non devo farlo?? Almeno arrivo meno stressata!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho prenotato tutto come te e mi sposo a giugno 2023. Spesso, ho ricevuto le stesse battute ma non mi sono mai fatta coinvolgere troppo. I tempi di prenotazione sono cambiati anche a causa del covid. In ogni caso, prima si ha un'idea chiara di ciò che si vuole e meglio è sia a fini organizzativi sia di serenità personale.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2023 Massa Carrara
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sposo a Maggio 2023 ed ho già fissato più o meno le stesse cose tue 😅 Secondo me meglio prima che fare le cose all’ultimo 😜 Però sta ad ognuno fare come preferisce ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli! Certo che anche tua suocera però è simpatica con queste battute 😅 io ormai non li ascolto più e vado avanti per la mia strada, ignoriamoli 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Abituale Luglio 2023 Bari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei pazza e ansiosa. Noi abbiamo prenotato tutto nel 2021. A maggio abbiamo prenotato la sala (che non aveva posti per il 2022 e quindi abbiamo scelto 2023), e subito dopo prenotammo fotografo e band. A gennaio abbiamo prenotato il fioraio. Anche a noi non fanno altro che dire che è presto, ma ho voluto avvantaggiarmi per occupare la mia band preferita o il mio fotografo preferito per non dovermi preoccupare che quel giorno fossero già occupati. Con il tempo ho imparato a ignorare tutti e a godermi ogni momento solo con il mio ragazzo, e non raccontare più niente.. Io ho avuto anche mia suocera che mi prendeva in giro dicendomi sempre "in due anni sai quante cose accadono, chissà se state ancora insieme".. Diciamo che sarebbe bello credere nell'amore e non sentire queste parole di merda... Ma vabbè. Vai avanti. É una gioia!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io mi sposo a settembre 2023 ed ho già bloccato location, fotografo, chiesa e auto sposi, preferisco fare le cose con calma e soprattutto fatte bene.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Giugno 2023 Foggia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille anche a te 😊❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna! No dai niente ansia ☺️ Ovviamente la tua situazione è molto diversa e sicuramente dovrete discutere di come vorrete che sia il vostro giorno! In ogni caso se ancora non hai la data non devi preoccuparti, direi prima di ipotizzare una data che vi piacerebbe, poi sicuramente concordare dove vi volete sposare e da lì iniziate a cercare se nella data che vi piace i fornitori che vi interessano sono disponibili 💖 questo il mio piccolo consiglio 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2023 Terni
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, mi state mettendo un po' di ansia 😅 io ho ricevuto la proposta a fine febbraio e ancora non abbiamo deciso, non solo una data ma nemmeno una regione dove sposarci (siamo originari di due regioni diverse e al momento lavoriamo in ulteriori due regioni diverse, quindi è un discreto caos)... Non so nemmeno da dove si inizia 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà benissimo! Abbiamo apposta il tempo davanti per perfezionare tutto ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!!! L’organizzazione è fondamentale in questi casi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione