Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Giugno 2023 Varese

Spose 2023! Mi sento pazza! Anche voi state già organizzando?

Serena, il 12 Aprile 2022 alle 09:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 106

Ciao sposine, è la prima volta che scrivo ma volevo un parere. Io ho ricevuto la proposta a gennaio di quest’anno, eravamo indecisi se sposarci a giugno o settembre 2023, abbiamo scelto giugno. Io dalla proposta ho già prenotato location, chiesa, fotografo e musica. Vorrei capire se sono io che sono...
Ciao sposine, è la prima volta che scrivo ma volevo un parere. Io ho ricevuto la proposta a gennaio di quest’anno, eravamo indecisi se sposarci a giugno o settembre 2023, abbiamo scelto giugno.
Io dalla proposta ho già prenotato location, chiesa, fotografo e musica.
Vorrei capire se sono io che sono ansiosa e corro o se è normale come mi sto muovendo perché le persone che mi sono intorno mi dicono continuamente che sto correndo e che manca un sacco di tempo, mi fanno battute che all’inizio trovavo simpatiche poi però dopo un po’ diventano stressanti, come “hai già organizzato anche i tavoli?” oppure “tra poco siamo già seduti per il pranzo”.Io mi sono ritagliata del tempo per fare le cose con calma anche perché molte cose (tipo partecipazioni,segnaposto ecc) non li compro ma li realizzeró io. Inoltre ad esempio la location che siamo andati a vedere a gennaio per la prima volta (e che poi abbiamo scelto) aveva già i giorni seguenti alla mia data già bloccati con caparra… so che devo fregarmene però mi dispiace perché come sollevo l’argomento matrimonio con le persone ricevo sempre questi commenti.Sono pazza io o anche voi spose 2023 siete già in ballo con i preparativi?

106 Risposte

  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No no tranquilla. Noi ce lo stiamo pagando tutto noi perché ci tocca da un lato non è una brutta cosa così nessuno si intromette. I miei genitori hanno voluto regalarmi il vestito, mia nonna le fedi. Purtroppo invece mio suocero ha detto apertamente che non gliene frega nulla infatti ci toccherà prendere il vestito per mia suocera perché lui non si degnerà di prendere il vestito per lei

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Effettivamente è un pò presto

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma come li detesto! Anche a me hanno fatto un paragone simile aggiungendo che mentre organizzavano il matrimonio hanno anche comprato e arredato casa. Ma io dico, se tu ti sei voluto accontentare di “quello che capitava” perché pensi che anche per gli altri sia così!
    Inoltre anche noi pagheremo tutto da soli, non abbiamo voluto che i genitori si facciano carico di una nostra scelta e inoltre non sono d’accordo che sia “dovuto” farselo pagare quindi se vorranno farci un regalo ben venga ma il matrimonio sarà una spesa nostra, a maggior ragione bisogna cominciare subito a capire quali sono le spese che dovremo affrontare e risparmiare e pagare magari prima qualcosa così da toglierselo e ammortizzare.. non vedo cosa ci sia di male ma mi rincuora che non sono io psicopatica allora 😂😂😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giugno è un mese molto gettonato quindi fai bene a prenderti per tempo. Inoltre se hai intenzione di preparare qualcosa con il fai-da-te ci sta. Comunque io mi sposo a dicembre di quest'anno ma è dall'anno scorso che sto organizzando perché il matrimonio ce lo paghiamo tutto noi. Mia zia ha commentato: "Io ho organizzato tutto in quattro mesi scegliendo la prima cosa che capitava".

    Quindi vedi tu organizza in base ai tuoi tempi e lascia perdere gli altri. Avranno sempre qualcosa da commentare

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.. sempre avute ❤️ Perché so cosa voglio e come lo voglio quindi quel giorno non voglio che niente sia lasciato al caso. È una cosa che sogno da tutta la vita per me è un desiderio che si realizza! È ovvio che voglio che tutto sia perfetto… come penso la maggior parte di noi spose 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina! Sono d’accordo con te, se non hai particolari pretese e una cosa vale l’altra in quattro e quattr’otto lo puoi organizzare, però ovviamente non si potrà avere di certo ne la cura di averlo programmato nei dettagli e né la pretesa che tutto quello che uno vuole sia possibile quindi mi sono presa tempo apposta! Ma infatti io non mi sento tanto sbagliata, cioè quello che sto facendo secondo me è giusto, ma non sopporto questi commenti del cavolo sembra veramente che vogliano spezzare il mio entusiasmo in effetti… però dopo un po’ diventano snervanti infatti ho iniziato a rispondere male a chi insiste con queste battutine, cioè non capisco che fastidio dia alla gente che io parli del mio matrimonio! Assurdo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, abbiamo solo le idee chiare!🤍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fabiana, in effetti è quello che penso anche io! Perché devo aspettare e poi accontentarmi quando mi sono presa apposta tutto il tempo per fare come voglio.. fai conto che io mi sposo il 22 giugno che fortunatamente è di giovedì quindi meno richiesto ma a gennaio tutti i sabati di giugno e nella mia settimana anche il venerdì erano già stati prenotati, cioè aspettare per poi non trovare le cose che vuoi che senso ha! Perché la gente non capisce!!! 🤦🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che un matrimonio volendo si può organizzare anche in 1 mese, non capisco cosa ci sia di male a volersi prendere per tempo.
    Specialmente se ci si tiene particolarmente a sposarsi in una certa data o periodo, o si vuole avere ampia scelta di location, è giusto prenotare con anticipo.
    Almeno le cose più importanti come appunto location, eventuale chiesa, catering se serve, fotografo. Poi al resto ci si pensa con calma!Magari ti fanno certi commenti perché ti vedono molto entusiasta, ma effettivamente potrebbero risparmiarseli 😅

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2023 Messina
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo a portarti avanti, noi ci sposeremo a settembre 2023 e abbiamo già fermato location, chiesa e fotografo e alcune date erano già piene. Meglio portarsi avanti, non ascoltare nessuno 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione