Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Giugno 2023 Varese

Spose 2023! Mi sento pazza! Anche voi state già organizzando?

Serena, il 12 Aprile 2022 alle 09:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 106

Ciao sposine, è la prima volta che scrivo ma volevo un parere. Io ho ricevuto la proposta a gennaio di quest’anno, eravamo indecisi se sposarci a giugno o settembre 2023, abbiamo scelto giugno. Io dalla proposta ho già prenotato location, chiesa, fotografo e musica. Vorrei capire se sono io che sono...
Ciao sposine, è la prima volta che scrivo ma volevo un parere. Io ho ricevuto la proposta a gennaio di quest’anno, eravamo indecisi se sposarci a giugno o settembre 2023, abbiamo scelto giugno.
Io dalla proposta ho già prenotato location, chiesa, fotografo e musica.
Vorrei capire se sono io che sono ansiosa e corro o se è normale come mi sto muovendo perché le persone che mi sono intorno mi dicono continuamente che sto correndo e che manca un sacco di tempo, mi fanno battute che all’inizio trovavo simpatiche poi però dopo un po’ diventano stressanti, come “hai già organizzato anche i tavoli?” oppure “tra poco siamo già seduti per il pranzo”.Io mi sono ritagliata del tempo per fare le cose con calma anche perché molte cose (tipo partecipazioni,segnaposto ecc) non li compro ma li realizzeró io. Inoltre ad esempio la location che siamo andati a vedere a gennaio per la prima volta (e che poi abbiamo scelto) aveva già i giorni seguenti alla mia data già bloccati con caparra… so che devo fregarmene però mi dispiace perché come sollevo l’argomento matrimonio con le persone ricevo sempre questi commenti.Sono pazza io o anche voi spose 2023 siete già in ballo con i preparativi?

106 Risposte

  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo prenotato le stesse cose allora! Ho lasciato stare il fiorista perché mi sembra presto magari il prezzo dei fiori ora dell’anno prossimo cambia quindi mi troverei con un preventivo e una spesa magari diversi però concordo con te!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! E ho paura di non riuscire ad incastrare tutto.. speriamo bene 🤞🤞
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Freschissima allora! Auguri 😍 si ma infatti mi sono rassegnata che tanto romperanno fino a giugno 2023 e probabilmente avranno da dire anche dopo quindi li lasciamo parlare e pace 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A distanza è ancora più difficile! Fatto benissimo!! 😍
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo il 25 agosto 2023, la proposta l'ho ricevuta lo scorso Natale e a marzo abbiamo prenotato sala, chiesa e fotografo. Noi abitiamo a 800km di distanza e quindi appena abbiamo potuto, siamo scesi per prenotare. Adesso sto cercando la musica e quest'estate quando scenderemo di nuovo, prenoterò il fioraio e penso che gireremo un po' per avere un'idea delle bomboniere. Sei nei giusti tempi, qui i giorni corronoooo 😁😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Io ho ricevuto la proposta domenica 😍 abbiamo intenzione di sposarci il prossimo anno a giugno e venerdì andremo a prenotare chiesa e location.
    Noi viviamo al nord ed avevamo il biglietto prenotato per andare dalle nostre famiglie venerdì visto il periodo di Pasqua 😁 e ora ci impegneremo per prenotare e fare più cose possibili quando scendiamo al sud.Assolutamente no , non stai correndo, secondo me hai fatto bene. Purtroppo la gente in un modo o in un altro ha da ridire.. ignorali🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposo Preciso Giugno 2023 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi ci sposiamo il primo giugno del prossimo anno e abbiamo prenotato il locale, la chiesa, il fotografo e l'animazione. Dopo l'estate proseguiremo con il resto. Sei in linea con tempi secondo me
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mio marito scende dalla Germania il 30 maggio. Io nn vedo l ora che torna settembre 2023,e ancora nn abbiamo scelto un bel niente a parte data abito mio e fotografo!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2023 Agrigento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo anche io sono molto ansiosa e sto preparando tutto ma non credo che non sia una buona idea anzi che siamo sulla buona strada così non arriveremo all'ultimo con mille cose ancora da fare 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consolati che io mi sposo nel 2024 e già ho i preventivi di tutto. Per alcune cose e in certe date bisogna avere un largo anticipo. Stai serena che l'importante è essere e sentirsi organizzati
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo aprile 2024 e ho già iniziato 😅 mi sento pazza ma vivendo all estero voglio fare tutto con calma … con tutto quello che succede nel mondo non si sa mai e voglio avere il tempo di scegliere con calma e vedere … 😌 motivo per la quale abbiamo deciso 2024 come data di matrimonio 😌
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti 🥰
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già fatto tutto, tranquilla e mi sposo a settembre 2023, non pensare a quello che ti dicono non capiscono che c’è stato il covid e comunque ci saranno già tante date bloccate, e poi meglio così dato l’aumento dei prezzi che c’è ora
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandeee 🤩
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo cara, io mi sposo ad aprile 2023 ed ho fatto quasi tutto, mi mancano solo abito, bomboniere,fedi e partecipazioni che vedrò da settembre in poi... non sei tu la pazza tranquilla 🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2023 e sinceramente ho fatto quasi tutto ho pronte anche le partecipazione che manderò in stampa a gennaio devo ultimare le ultime cose a gennaio come l’auto, le fedi, viaggio di nozze per il resto tutto ok.. non sentire gli altri fai ciò che ti senti non è troppo presto anzi con il fatto del covid che alcuni matrimoni sono slittati fai bene a fare tutto prima
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a marzo 2023 ed ho tutto pronta praticamente 😅 mi mancano soltanto le partecipazioni che andrò a vedere dopo l’estate.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! Sei già anche più avanti di me allora 😁 buona organizzazione e auguri 🥰
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Giugno 2023 Foggia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposiamo il 2/06/2023 , e anch'io ho già fermato location, fotografo,fioraio, chiesa... Stiamo guardando già per bomboniere e partecipazioni fai da te 💪💪❤ Non sei l'unica non ti preoccupare 💋💋
    Anzi a breve vedremo anche per gli abiti 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Mi aspetto che saranno gli stessi che tra qualche mese mi romperanno perché secondo loro è tardi 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare nessuno , fregatene e fai tutto quello che devi fare con in tempi che vuoi tu. Tanto qualsiasi cosa si faccia criticano. O ti organizzi prima e quindi " stai correndo troppo" o ci metti più tempo e " mamma mia manca pochissimo, sei indietro con le cose da fare " ..... Io non ascolto nessuno. Noi abbiamo prenotato chiesa e location e stiamo girando per i fotografi e mi sposo a maggio 2023 .... Il matrimonio è tuo , impara a fare orecchie da mercante 😂
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio 2023 e abbiamo prenotato location, catering e fotografo. Stiamo cercando per la musica al momento e andrò dal
    Fiorista a maggio.. quando andiamo dai fornitori c’è chi dice che è presto chi che siamo giusti. Adesso credo che riprenderemo verso settembre per definire tutti i dettagli
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohhhh grazie mille della comprensione! Alla mia paura più grande non potermi sposare nel giorno che piaceva a me! Essere obbligata a scegliere “quello che era rimasto disponibile” sia come data che come fornitori! Non l’avrei sentito il mio matrimonio, cioè secondo me ci si può accontentare di mangiare un piatto di pasta anche se si vuole mangiare una pizza, ma non puoi accontentarti di sposarti in una location che magari non ti piace o non ti emoziona solo perché nell’altra non c’è posto! O di scegliere la data non in base al tuo cuore ma al calendario di quelle già occupate, e sotto data finisce così! Quindi mi prendo i commenti ma so che quel giorno tutte le scelte fatte le avrò fatte io!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che i commenti che ricevo sono più che altro da uomini e peraltro già sposati.. al che mi chiedo ma possibile che non abbiate fatto un cacchio per il vostro matrimonio? Perché se solo uno contribuisce all’organizzazione sa che i tempi ci vogliono! Infatti prima stavo zitta ora rispondo per le rime! 😂 tanti auguri 😽
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della consolazione 😂 ci tengo tanto che sia tutto perfetto ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione è io ho iniziato ad agosto scorso a bloccare alcune cose come chiesa e location e tutti mi dicevano che era presto, che ero fuori da mondo ecc.. Bhe ti dico che invece ho fatto benissimo perché a quest' ora se davo retta a loro mi sarei ritrovata a spostare il matrimonio di un anno perché quando siamo andati a bloccare la chiesa moltissime date erano già piene per il 2023 di agosto infatti io non ho scelto la data ma ho scelto in base alla disponibilità della chiesa e a seguire il location che anche li parecchie date erano abbastanza piene.. Quindi vai tranquilla e continua per la tua strada 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Proposta a marzo di Quest anno matrimonio luglio 2023😍 abbiamo fermato location fotografo dj set wedding planner😂 la gente che fa queste battute ce le ho anche io intorno e le risposte che si meritano tante volte sono dettate dall' "ignoranza" sull argomento matrimonio.........o tante volte semplicemente si meritano il silenzio 😉
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei assolutamente pazza, anche noi eravamo partiti con oltre un anno di anticipo per l’organizzazione 😁
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente volevo scrivere 2024🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui pare che il mese più gettonato sia settembre,infatti c'erano già tante date piene.In ogni caso non vedo perché aspettare troppo...capisco se ti sposarsi nel 3024 e oltre...ma manca un anno!E vedrai come passa in fretta,mi sembra di aver fissato la data ieri invece mancano 59 giorni😱Fate con calma che gli impegni sono tanti!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Già si ha l’ansia se poi si aggiungono sti soggetti una non vive più!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione