Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Giugno 2023 Varese

Spose 2023! Mi sento pazza! Anche voi state già organizzando?

Serena, il 12 Aprile 2022 alle 09:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 106

Ciao sposine, è la prima volta che scrivo ma volevo un parere. Io ho ricevuto la proposta a gennaio di quest’anno, eravamo indecisi se sposarci a giugno o settembre 2023, abbiamo scelto giugno. Io dalla proposta ho già prenotato location, chiesa, fotografo e musica. Vorrei capire se sono io che sono...
Ciao sposine, è la prima volta che scrivo ma volevo un parere. Io ho ricevuto la proposta a gennaio di quest’anno, eravamo indecisi se sposarci a giugno o settembre 2023, abbiamo scelto giugno.
Io dalla proposta ho già prenotato location, chiesa, fotografo e musica.
Vorrei capire se sono io che sono ansiosa e corro o se è normale come mi sto muovendo perché le persone che mi sono intorno mi dicono continuamente che sto correndo e che manca un sacco di tempo, mi fanno battute che all’inizio trovavo simpatiche poi però dopo un po’ diventano stressanti, come “hai già organizzato anche i tavoli?” oppure “tra poco siamo già seduti per il pranzo”.Io mi sono ritagliata del tempo per fare le cose con calma anche perché molte cose (tipo partecipazioni,segnaposto ecc) non li compro ma li realizzeró io. Inoltre ad esempio la location che siamo andati a vedere a gennaio per la prima volta (e che poi abbiamo scelto) aveva già i giorni seguenti alla mia data già bloccati con caparra… so che devo fregarmene però mi dispiace perché come sollevo l’argomento matrimonio con le persone ricevo sempre questi commenti.Sono pazza io o anche voi spose 2023 siete già in ballo con i preparativi?

106 Risposte

  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah credimi ci ho provato a dirglielo.. ma sono partita ormai con i vaffa (sempre con il sorriso) perché pare che non capiscano l’antifona!
    Io penso che ridursi all’ultimo se si ha tutto il tempo di organizzare sia da pazzi!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che io prenotando a gennaio dell’anno prima un sacco di date di giugno 2023 erano già prese e se aspettavo rischiavo che non ci fosse la mia data disponibile 😫
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo! Con anche una casa da sistemare meno cose hai da fare meglio è!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenotato chiesa location e musica Smiley smile non sei anormale tranquilla .., già è un momento d’ansia… secondo me ha senso portarti avanti ..
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che ho capito organizzando il matrimonio è che "non è mai troppo presto"!!
    Mia suocera pensava fosse presto e ad oggi sta ammettendo che "per fortuna che vi siete mossi per tempo" Smiley winking
    Quindi non ti curare dei commenti, se sono amici o persone care magari fa presente che iniziano a non essere più simpatici...

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembrano tempi"normali",si potevi aspettare,ma per 2/3 mesi cambia poco.Io ho prenotato ad agosto 2021 per giugno di quest'anno e non ho avuto problemi,anzi ti dirò che c'erano già altre prenotazioni...se si può evitare di ridursi all'ultimo per me è meglio!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Maggio 2023 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene di tutto, anch'io all'inizio mi infastidivo. io mi sposo l'11 maggio 2023 e ho già scelto tutto, anche il vestito 😍
    Anche perché non c'è solo il matrimonio da organizzare, ma anche una casa nel bel mezzo dei lavori, poi arriveranno i mobili, poi bisogna arredarla, ecc... quindi avere già tutto bloccato è un pensiero in meno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti! Sono cose che secondo me più o meno tutti fanno quasi subito soprattutto se si sa già cosa si vuole e se il posto è gettonato… già giugno è un mese folle perché la richiesta è altissima, se poi si aspetta ci si deve accontentare…
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Anche la mia location mi ha detto che ero perfettamente nei tempi 🤷🏻‍♀️😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Non voglio arrivare gli ultimi mesi con l’acqua alla gola per non aver ancora finito con le cose da fare… ovvio ci sono cose per forza da organizzare gli ultimi 4/5 mesi ma se una parte le posso già fare prima non vedo che problemi si crei la gente 😂 comunque noi ce ne freghiamo e organizziamo, auguri anche a te 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuora! Ultimamente nonostante vedo tanti post di chi si sposa anche più avanti di me e ha già prenotato praticamente tutto, continuare a sentirmi dire “È PRESTO” mi stava un po’ mandando al manicomio! Concordo comunque, se uno sa cosa vuole cosa aspetta a fare!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con te! Pensa che noi siamo talmente con le idee chiare su quello che vogliamo che abbiamo visto (di persona, perché di preventivi ne abbiamo fatto tantissimi) una sola location e quella è stata quella che abbiamo scelto!
    Non ti dico i commenti ci prendevano per pazzi 😂 ma io so cosa voglio quindi faccio come mi sento di fare, non capisco il dubbio degli altri 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi verranno al tuo matrimonio, tutto sarà curato fin nei minimi dettagli e capiranno come mai un anno prima avevi già prenotato questo e quello 😉


    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, io sposo un anno dopo di te e anche io ho già bloccato quasi tutto.. meglio muoversi di anticipo e scegliere con calma che accontentarsi secondo me
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Settembre 2023 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, ti posso assicurare che la gente se non c’è passata non lo sa quanto prima bisogna prenotare le cose per un matrimonio, anch’io mi vorrei sposare a settembre 2023, ho ricevuto la proposta a febbraio di quest’anno è mi sono messa subito a cercare location e tutte le strutture mi hanno detto che sono tempistiche giuste. Poi sono dell’idea che prima riesci ad organizzare le cose è più ti godrai il tuo giorno con più serenità! Perciò anche se scontato dirlo fregatene assolutamente di quello che dicono gli altri 😘 e auguri!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A parte il fatto che io faccio già delle grafiche per un amico che ha un negozio apposta quindi sono certa che il lavoro sia al pari di un professionista e me le stamperanno loro praticamente gratis o con il solo costo dei materiali quindi il risparmio c’è, inoltre mia suocera confeziona bomboniere da una vita quindi ha un sacco di materiali già in casa a costo zero e ovviamente ho un lavoro fatto molto bene senza pagare il prezzo di una persona che li faccia, per questo ho deciso di fare così.
    Per il resto avendo poco tempo abbiamo bloccato i fornitori essenziali e poi sono consapevole che fino a qualche mese prima non faremo niente a livello organizzativo ma utilizzerò questo tempo per fare queste cose, quindi ora del prossimo anno posso farle con calma senza avere l’ansia di non riuscire a finire o fare di corsa per la fretta. Questo era il mio pensiero 😊
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto nella norma tranquilla per location e fotografo sei in linea con i tempi! d'altronde se ti hanno fatto prenotare un motivo ci sarà

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me fanno queste battute (giugno 2023), ma francamente non mi interessa. Noi abbiamo fermato location, animatrice per i bimbi e musica....abbiamo spostato la data dal 10 al 24 un mesetto fa e ti faccio presente che il dj scelto mi ha dato disponibilità solo perché avevamo già preso accordi per la prima data, altrimenti per il 24 aveva già altre richieste! Quindi fregatene e goditi i preparativi! Da ora a settembre ci occuperemo delle bomboniere che faremo da noi e basta. Poi a settembre inizieremo a girare per i vestiti e le altre cose che mancano. Anche i fotografi spesso si prenotano più di un anno prima specialmente se vuoi uno in particolare, di quello non ci siamo preoccupati solo perché lo fara mia zia, altrimenti avrei già cercato!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è una cosa molto fastidiosa e capita a molte... A me mancanl 3 mesi alla data e talvolta me lo sento sempre dire figurati te... Io ho fatto come mi pareva, siccome su alcune cose era molto decisa ho confermato subito, inoltre il tempo lungo ha aiutato anche a diluire i pagamenti che mi sono pesati meno. Non sei pazza, sei una sposa ed è del tutto normale avere gioia euforia ecc... Inoltr3 vedrai quante volte cambierai idea... Anche per questo ci vuole tempo!
    Poi per carità non è che che uno lavora ai preparativi per un anno e mezzo 8 ore tutti i giorni... Se ti sei anticipata ed hai fissato la location hai un pensiero in meno no???

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io condivido pienamente! Ormai mi sono ridotta anche io a parlarne solo con pochi eletti per non dover mandare a quel paese le persone 😂 anche io sono impaziente per l’abito però siccome sto facendo una dieta (più per salute che per matrimonio, anche se qualche kg in meno non guasta) e onde evitare di fare 3000 modifiche ho deciso di andare quando so che più o meno sarò nel peso forma anche perché andrò in un outlet perché non voglio spendere 2000/3000 euro per l’abito
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, te lo dico anche perché una volta prenotato tutto non si sa più che fare fino ai 4 mesi prima 😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fermare le cose principali ora non vuol dire che ora passerai oltre un anno a organizzare! Noi ci sposiamo a maggio 2023, abbiamo fermato ristorante, comune e fotografo il mese scorso, ora mi fermo perché è presto per fare il resto (nel senso che proprio posso fare poco 😂), ma almeno quelli ci sono. Non ho avuto problemi con la data perché il ristorante ne aveva solo due prenotate ad aprile e settembre, ma avevo comunque l'ansia 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da persona che si è già sposata posso dirti che bastano 2/3 ore la settimana.
    inoltre i fai da te portano via molto tempo e non danno un reale risparmio.

    per farti un'idea per gli inviti al taglio della torta tra scelta della carta,impaginazione,stampa in copisteria,ritiro,nastrini da legare ho speso di più che se li avessi fatti fare in copisteria,oltre al tempo perso dietro.

    oltretutto chi lo fa per mestiere fa sicuramente un lavoro migliore

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlo del matrimonio esclusivamente con una mia amica - e testimone - che si sposerà il mese prima di me, lei giugno 2023, io luglio 2023. Io ho preso anche l'abito e ho trovato anche le scarpe 😅 visto che modelli carini con tacco basso sono rarissimi, ne ho trovato uno e l'ho preso. Anche a me dicevano che per l'abito era prestissimo - e lo era- ma se non avessi fatto di testa mia, adesso mi troverei a dover cercare l'abito senza poter essere accompagnata anche da mio papà, che deve essere operato e non può stancarsi, e soprattutto con me fuori regione per lavoro 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Odiosi sono!!! Però io vado avanti per la mia strada 🤣😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sarah ☺️ Infatti l’idea era appunto di bloccare i fondamentali e poi il resto vederlo negli ultimi mesi dell’anno, il vestito inizierò a cercarlo verso ottobre/novembre, il fiorista contavo di sentirlo a dicembre… e iniziare però a fare tutte le cose che devo fare a mano sempre nei ritagli (pochi) di tempo, così quelli quando sono fatti ci sono ed è una cosa in meno da pensare
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, è lui nel torto e un domani probabilmente si pentirà di questo comportamento. Mi dispiace perché capisco che possa essere un dolore ma state tranquilli che sarete circondati da tanto affetto! E ci perde lui!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto benissimo!! Non ascoltare quello che dice la gente, parlano sempre troppo e a sproposito!!

    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena, fai bene a prenotare i fornitori più importante (locale, chiesa e fotografo) soprattutto se vuoi un determinato periodo o giorno, ma oltre questo ti direi che è presto per le altre cose. Io sto organizzando tutto in 9 mesi circa e pensa che in un mese avevo prenotato tutto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No infatti perché lei si comporta tutto l'opposto del marito: ci chiede come vanno i preparativi, mostra interesse ed è contenta. Però purtroppo è casalinga quindi dipende dal marito che per la cronaca dovrebbe prenderglielo lui il vestito per lei ma non lo farà. Se avesse la possibilità so che lei ci aiuterebbe in tutto e per tutto. Ma va beh pazienza poi comunque se lui non verrà al matrimonio un giorno lo rimpiangerà a vita e soprattutto sarà lui a fare una pessima figura

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita che brutta situazione!
    Io devo dire che è stata più una nostra scelta, nonostante entrambe le famiglie si sono mostrate disponibili ad aiutarci, a parte il vestito del mio fm che pagherà sua nonna perché è un suo grande desiderio, il resto lo paghiamo tutto noi soprattutto per il non “essere in debito” e non essere obbligati a scegliere con il continuo parere dei genitori (che ovviamente se pagano, poi vogliono anche partecipare).
    Mi spiace sentire che ci sono genitori che riescono a dire che non gli interessa del matrimonio o sei propri figli… fate bene a regalare il vestito a tua suocera, lei comunque non ha colpa se il marito si mette di traverso.. anzi sarà un grosso dispiacere per lei
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto che mi posso confrontare con una persona esterna, mi spieghi come mai secondo te è presto? Cioè contando che uno non è che tutto il giorno sta dietro a queste cose, lavoriamo entrambi e abbiamo un’ attività aperta 7/7, quindi tempo per girare non ce n’è moltissimo essendo sempre tirati.. e considerato che tante cose soprattutto fatte a mano uno deve avere il tempo di farle, la tempistica giusta quale sarebbe?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione