Ragazze qualcuna di luglio o agosto sta cambiando data? A me sembra troppo presto spostarlo ora e l’attuale data del matrimonio è prevista per il 16 agosto, mi sposo a scilla (rc) e il ricevimento sarà a bagnara Calabra.. come vi state muovendo, avete sentito i fornitori? Che vi dicono?
Ragazze qualcuna di luglio o agosto sta cambiando data? A me sembra troppo presto spostarlo ora e l’attuale data del matrimonio è prevista per il 16 agosto, mi sposo a scilla (rc) e il ricevimento sarà a bagnara Calabra.. come vi state muovendo, avete sentito i fornitori? Che vi dicono?
Visualizza messaggio citato
L ho chiamato i primi di aprile, e mi ha consigliato di aspettare... Ora sono 10 giorni e più che nelle sue dirette dice che anche luglio è quasi sicuro che non si potrà fare nulla senza reatrizioni. Lo chiamo e non risponde, mando messaggi e non risponde... Devo aspettare il 4 per andare a trovarlo? Eppure mi sembrava cosi professionale... L appatenza inganna purtroppo 😕
Appunto ognuno deve poter scegliere cosa è meglio fare! Ma di certo non si può considerare RIDICOLO uno fa che una scelta diversa dalla tua o che ha un modo di pensare differente! Fino ad Agosto o settembre può cambiare tutto, in positivo o negativo! Potremmo trovarci qui il prossimo anno a parlare dello stesso problema! Nessuno sa di nulla di certo! Hai deciso di spostare il tuo matrimonio, hai fatto bene! Avrai avuto i tuoi buoni motivi
Non ho mai detto che c’è qualche problema! Ho sempre sostenuto che ognuno è libero di muoversi come meglio crede e in base alle proprie esigenze! Stranamente viviamo in un paese DEMOCRATICO
Io preferisco aspettare agosto e avere la possibilità di sposarmi a settembre, nel modo in cui ho sognato dall'inizio: con 40 invitati, sul mare, all'aperto, con rito civile. Rimandare 4 mesi e mezzo prima e poi arrivare a settembre e vedere che ci si poteva sposare normalmente, non lo potrei sopportare! Ho solo da guadagnare, e le premesse attuali sono molto buone nella mia regione: chi vivrà vedrà
Io nemmeno per il ricevimento ovviamente; però mi sposo all aperto.. alcuni our di sposarsi potrebbero metterla. Il 4 vado al comune a vedere se posso fare la promessa il 12 ma senza mascherina xk far venire i parenti e manco vedere il sorriso non voglio, piuttosto rimando tanto il matrimonio è ad agosto! In ogni caso vi darò più info quando sarò andata in comune ❤️
I matrimoni con le mascherine come celebrazione forse.. al ricevimento no! Non si può mangiare con la mascherina! Che adesso aprono i bar e i ristoranti è normale che la usano! Di sera poi! Che la usano a 40° e ne riparliamo , è impensabile! Perciò toglietevi dalla testa le mascherine
Bravissimo Antonio! Anch’io mi sposo a metà agosto quindi ancora aspetto! Usciranno altri 8/9 decreti.. visto che ne esce uno ogni due settimane:: io non mollo e mi tengo dura la data del 16/08
A tutte quelle coppie che hanno deciso di spostare al prossimo anno, vorrei dire chi gli ha dato la certezza che possono fare il matrimonio come lo hanno sempre desiderato? Perché io sinceramente non so cosa accadrà ne questa estate e ne tanto meno il prossimo anno. Io mi sposo a fine agosto e sinceramente non cambio la mia data fino a quando non ho la certezza di come un matrimonio si potrà fare. Anche perché se poi lo sposto per farlo il prossimo anno esattamente come quest’anno allora non ha proprio senso rimandare. Una cosa è certa però, se ad agosto 2020 siamo messi con restrizioni, nemmeno chi ha spostato a marzo/aprile/maggio 2021 può stare tranquillo di farlo come vorrebbe perché c’è un intero inverno di mezzo. Io resto dell’idea che in estate i matrimoni si faranno normalmente anche perché il 90 % delle sale fallirebbe e chi ha spostato al prossimo anno nemmeno avrebbe più il posto dove farlo il matrimonio! Dobbiamo avere fede tutti! C’è la faremo 💪🏻
Ciao ragazzi, io e il mio ragazzo ci saremmo dovuti sposare il 25 luglio, ma abbiamo deciso di spostare ( o almeno fare un piano b concreto), con grande dispiacere e sofferenza, all’anno prossimo....ogni coppia ha le sue esigenze e le sue personali restrizioni ( io personalmente vivo fuori dalla mia regione di origine, ho mio fratello, la mia migliore amica e altri parenti bloccati nelle zone più colpite della Lombardia ) ho almeno la metà degli invitati che sarebbero dovuti venire da tutta Italia e dall’estero ... gli stessi invitati mi hanno manifestato paura e dubbi...le restrizioni sull’estate ad oggi per quanto possiamo avanzare ipotesi non si conoscono... quindi si potrebbe dire tutto e il contrario di tutto e sarebbe corretto lo stesso! Ovviamente noi abbiamo fatto la nostra scelta in base alle nostre esigenze... quindi rispetto le scelte di tutti... non ci diamo addosso tra di noi... siamo tutti stressati e preoccupati .. in primis per la nostra salute... e ci dobbiamo solo sostenere in questo momento...c’è chi ha problemi per la casa... chi non trova date alternative... e , anche se io sono scettica sulla possibilità di poter festeggiare un matrimonio “normale” quest’anno, ovviamente auguro a tutti quelli che hanno fatto la scelta di non rimandare di poter festeggiare alla grande e come hanno sempre sognato! 🌈
Se sei più tranquilla così hai fatto bene! Ma da qui ad agosto ipotizzare come sarebbe le cose anche no! La serenità prima di tutto, l’importante che tu sia serena dopo questa scelta! In bocca al lupo!! 🍀🍀
Appunto patrizia, chi dice che è speranzosa vuol dire che va bene anche un matrimonio con mascherine. E se gli sposi lo vogliono possono farlo, io non lo farei MAI, sono per il rimandare se solo il "gentilissimo" direttore me lo permettesse... Io capisco che loro ci rimettono la stagione ma io ci rimetto tutti i miei risparmi per un matrimonio da dimenticare... Anche NO!
Ma infatti ognuno è LIBERISSIMO di fare ciò che ritiene opportuno. Però bisognerebbe non criticare chi la pensa in maniera differente e, per svariate ragioni, ha deciso di rimandare. C' è chi lo ha fatto prima e chi sarà costretto a farlo dopo.... Qual è il problema?!
Ciao Giulia. Io non ho spostato perché gli altri spostano, bensì perché mi sono resa conto da sola, già da prima di Pasqua, che per agosto non avrei potuto festeggiare il mio matrimonio come sognavo e come ho programmato. Io sono realista e con la tristezza nel cuore ho DOVUTO spostare al prossimo anno! E i motivi sono tanti! Il mio compagno è musicista e quindi fornitore ... Quest'anno tutti matrimoni rinviati al prossimo. Sai che vuol dire? Che avrei avuto si e no 2 date in tutto il. 2021 perché da marzo al 31 dicembre lui lavorerà sempre.
Ho più di 300 invitati e il nostro ristorante è quasi l'unico a poterne contenere così tanti ed è gettonatissimo.
Per cui non avrei potuto,pur volendo , attendere giugno per decidere.
Non pensate che chi decide di spostare lo faccia perché non ha a cuore il proprio matrimonio. Ci ho pianto una settimana intera! Ma ci sarei stata peggio se avessi dovuto farlo in maniera arrangiata e con la metà degli invitati, perché moltissimi vi avrebbero rinunciato per paura.
Ma chi te lo dice che gli invitati avranno paura o altro? Ognuno conosce i suoi invitati e ti assicuro che i miei non sì creeranno tali problemi! Io, per esempio, non vedo l’ora di riabbracciare i miei amici e nipoti. E poi continuo a dire che nessuno o quasi farà un matrimonio con restrizioni! Qualora dovrebbero esserci, si sceglie una data al prossimo anno, ma per il momento è troppo presto per spostare! E poi questa storia delle mascherine... ma secondo voi è mai possibile andare a cena con le mascherine e come si mangia? Dalle orecchie??? Mah
Esatto! Le altre pensano che abbiamo spostato con tutta tranquillità ....
Leggendo i commenti sembra quasi che chi sposta non ha a cuore il desiderio di sposarsi. Io convivo da un anno e mezzo e abbiamo una bimba di 4 mesi e morivo dalla voglia di sposarmi ad agosto. Avevo preparato tutto e fatto tutto a mano da sola. Ma alla luce di quello che fa accadendo ho preferito essere realista e festeggiare quando lo si potrà fare senza ansie e con le persone che contano e che sanno bene. Stop. E siccome ho più di 300 invitati (molti dei quali fuori regione e fuori Italia) non mi sono potuta permettere di aspettare perché il mio ristorante (uno dei pochi a poter accogliere un gran numero qui nelle vicinanze) non avrebbe avuto disponibilità!
Io ovviamente parlo per me. E per i miei motivi ho deciso di non aspettare oltre e scegliermi una data che mi piace per il prossimo anno. Ognuno è libero di fare quel che vuole!
Sposa Abituale
Agosto 2020
Teramo
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che bella Villa San Marco 😊 io sono di Giulianova.. mi sposerò il 15 agosto e tu? Comunque festeggeremo al Cavallino Rosso ❤️
Buongiorno a tutte...mi dovevo sposare il 18 luglio 2020 ma ho dovuto rimandare... inizialmente speravo di rimandare ad ottobre ma purtroppo non è stato possibile perché sia il prete della mia chiesa che il ristorante mi hanno detto che correvo troppi rischi perché tipo il locale se deve aprire con le stesse restrizioni di ora non apre quindi rischiavo troppo poi per trovare una data del 2021. Così ragazze abbiamo rimandato all'anno prossimo e vi dirò sbrigatevi a prendere una decisione perché non è facile trovare la data e poi fare conciliare tutto... Io alla fine mi sposo il 9 aprile 2021
Carmela io ero sposa di luglio lo rimandato giusto di un mese 30 agosto se va va sennò mi sposo lo stesso rito civile ma che io rimando un altro anno nn se ne parla proprio !!! 💪
Ciao io dovevo sposare a luglio ma purtroppo un matrimonio con Mascherina, guanti e distanze.. Ma che matrimonio è? Mi è stato consigliato di spostare la data all anno prossimo e cosi ho fatto.. Lo so è bruttissimo spostare la data e ancora non ci posso credere a pensare che tra due mesi finalmente ero sposata. Mi si spezza il cuore. Un consiglio? Cambiate ora la data perché tutti stanno spostando per 2021 e gia non ci sono date.
Beatrice prendi la decisione che più ti appartiene, ognuno deve decidere con la propria testa e ascoltare i consigli delle persone care. In bocca al lupo 😊
Sii? Non sapevo facessero la conferenza stampa.. io ogni giorno vado nel sito del ministero e trovo i dati.. beh dai! È incoraggiante! Forza che ce la facciamo! E si, meglio il matrimonio che L addio al nubilato molto sfarzoso! Sicuramente riuscirai a farlo e non sarà come te lo aspettavi, sarà più bello perché siamo le coppie sopravvissute al coronavirus e l’ansia del 2020