Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vittoria
Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli

Spose campane su riparte! fine maggio inizio giugno

Vittoria, il 21 Maggio 2021 alle 15:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 163

De Luca ha appena comunicato che anticiperà la riapertura 😁 ho appena ascoltato la diretta
De Luca ha appena comunicato che anticiperà la riapertura 😁 ho appena ascoltato la diretta cfb_1799354.jpg

163 Risposte

• Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Quello che ho scritto è un estratto del dpcm, non parole mie ^^

• Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora hanno riaggiorniamo il Veneto parte in zona bianca senza resti con i matrimoni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma io sto solo commentando fatti reali e oggettivi ovvero che le regioni non possono muoversi in autonomia in maniera meno restrittiva e che questo comportamento di De Luca è fuorviante ed ingiusto nei confronti delle altre regioni. Non giudico nessuno se proprio devo giudicare qualcosa giudico la gestione in generale in merito a questo comparto. Sono stati completamente disorganizzati a meno di un mese dalla ripartenza dichiarata solo pochi giorni fa ancora non si sanno le regole da seguire. Hanno gestito tutto male e le federazioni non hanno avuto potere. Addirittura il cts e il governo spingevano per una riapertura il 1 luglio! Comunque non voglio fare polemica con te. ciao e buona giornata

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

http://www.regioni.it/home/linee-guida-per-ripresa-attivita-economiche-e-sociali-2773/

Se andate a questo link ci sono le FAQ... si parla di regioni.it, non di un qualsiasi giornale regionale...

Nelle FAQ c'è scritto:

- Le date di riapertura dei singoli settori sono disciplinate esclusivamente dai provvedimenti statali.

- Con specifico riferimento alle cerimonie/banchetti, secondo quanto disciplinato dall’articolo 16 del DPCM del 2 marzo 2021, vigente a norma dell’art.1, comma 1 del DL 52/2021, sono, al momento, vietate le feste nei luoghi al chiuso e all’aperto

Ora... le faq sono antecedenti le linee guida, ma fanno riferimento allo stesso dpcm a cui si appellano campania, veneto e fvg per riaprire in quanto zona bianca... e c'è scritto che le riaperture vengono decise da provvedimenti STATALI, non regionali...

Detto questo... vediamo che combineranno!!

• Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono.. Se vedi in zona bianca si annulla tutto mi sono già informata tramite un avvocato e se vai a leggere anche in Veneto che ora sara zona bianca ripartono i matrimoni..
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino.. Pur oo ho dovuto rimandare l anno scorso.. E ora dicevo di aspettare per capire le decisioni e del governo... Puo essere che a breve vedremo che tutte le regioni potranno ripartire prima che ne sai.. Attendiamo. Capisco la tua rabbia ma prima di dare già delle valutazioni e giudicare credo che dovremmo capire prima le motivazioni
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma poi tutto questo perché si fa riferimento al dpcm del 2 marzo dove dice che in zona bianca "cessano di applicarsi le misure di cui al Capo III relative alla sospensione o al divieto di esercizio delle attività ivi disciplinate". Però poi aggiunge "Restano sospesi gli eventi che implichino assembramenti in spazi chiusi o all'aperto" e a me il matrimonio sembra rientri in questa categoria...

Poi questa è la mia interpretazione. Tre regioni si confronteranno con lo Stato e vedranno il da farsi...

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vabbe io ho la mia opinione tu la tua. Visto che sei campana immagino tu sia felice quindi sono contenta per te. Io ho espresso un'opinione da persona non campana che si è vista saltare il matrimonio per due giorni e che ha dovuto rimandare tutto.

• Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io me lo sono chiesta. Possono prendere decisioni più restrittive non più larghe...

Ma se così fosse ne sarei felicissima!

• Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non sarà una scorrettezza verso le altre regioni.. Vedremo quali sono i requisiti x farlo
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Può essere che a breve saremo in zona bianca..Si vede che lo potrà poi scopriremo il perché

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè ragazze a me sembra una follia e questo potere poteva tirarlo fuori ripeto prima nei tavoli di lavoro con gli altri esponenti delle regioni e con le federazioni
    Però vabbè io non conto niente vedremo se questa cosa sarà l'ennesima presa in giro che illude solamente o se avrà una logica ma di certo non è corretto nei confronti di chi non si sposa in Campania (parere personale)
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente ha il potere di farlo e tra oggi e domani scopriremo il perché.. Non si sarebbe esposto a tanto
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le regioni non possono agire autonomamente se in Gazzetta c'è scritto 15 giugno! Il provvedimento è stato deciso a livello nazionale e come si sa le regioni possono solo agire in modo più restrittivo! Non si può dire a tutte le spose di Italia voi no tranne quelle in Campania! Il discorso poi che facevo dei vaccini non era per dire il Lazio è bravo!era per dire che anche altre regioni che non sono isole stanno avanti con i vaccini ma quando hanno deciso 15 giugno hanno fatto un discorso generale a livello italiano e a livello di rischiosità

• Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in Campania stiamo vaccinando dai 40 in su e questo weekend potranno vaccinarsi anche dai 30 in su..siamo molto avanti ma questa non è una gara...non c’entra niente 😅 non è che se una regione vuole aprire allora ne penalizza un’altra....
    • Rispondi
  • X
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella sua ordinanza non c è l obbligo dei tamponi
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrebbero dovuto dirlo settimane fa almeno non dopo che è uscito in Gazzetta
    Io ho rimandato per due giorni!!!e il Lazio è avantissimo con le vaccinazioni stiamo già ai 40 enni quindi non so mi sembra assurda questa posizione di De Luca poteva farlo molto prima nei numerosi tavoli dando enfasi al fatto che per tutta Italia il 15 giugno era vergognoso!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco persone che hanno tenuto ferme la loro data opzionandone un’altra..vedremo dopo questa conferenza cosa succederà...🤷🏻‍♀️ Intanto le parole del presidente della regione sono state molto chiare se poi non accade perderebbe molto di credibilità..resta il fatto che le nostre isole sono già covid free e a breve lo saranno anche la costiera Sorrentina e amalfitana e considerato che molte delle nostre strutture sono in queste zone forse punterà su questo..boh🙆🏻‍♀️ Io spero comunque che sia vero per tutte quelle spose che hanno i loro matrimoni in questi 15 giorni...❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Abituale Giugno 2021 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ti capisco anche io ero 5 giugno ed ho spostato! Ma il Governo prevale sempre sulle Regioni. Al massimo loro possono adottare provvedimenti ancor più restrittivi!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma poi mi sembra assurdo svegliarsi ora anche perchè io da ex 13 giugno il giorno in cui hanno confermato il 15 giugno come ripartenza ho provveduto a richiamare location e fornitori per spostare quindi insomma non è che la gente è stata con le mani in mano e che pensano che gli sposi siano rimasti così fermi? le persone dei primi 15 giorni di giugno che non hanno rimandato da una settimana a questa parte credo siano pochissime!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Abituale Giugno 2021 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti come spiega sempre Michela Tombolini le decisioni del Governo prevalgono. Forse al momento ci può essere solo qualche dubbio sulle regioni bianche.

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fantastico per voi ragazze Smiley heart non lo trovo giusto aspettare fino al 15 giugno se ci sono già le linee guida per di più... il settore DEVE aprire prima!

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho i miei dubbi... oltre alla Campania sembra che anche il Veneto e il Friuli Venezia Giulia vogliano anticipare le riaperture... vedremo se glielo consentiranno... mi sembra però assurdo!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Felicissima per tutte le spose campane spero che succeda anche nelle altre regioni così che tutte possiamo coronare il nostro sogno al meglio😍😍😍
    • Rispondi
  • 1992
    1992 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che minuto lo dice lo ascoltato a pezzi ma nkn vedo
    • Rispondi
  • 1992
    1992 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il green pass?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come può una regione andare contro le disposizioni (già in gazzetta ufficiale) del governo? Da sempre si è detto che le regioni avrebbero potuto prendere provvedimenti più stringenti non il contrario. Tutta italia riparte dal 15 giugno e la campania prima? scusate ma come possono permettere questa disparità di trattamento? allora tutte le altre regioni potrebbero fare lo stesso e non avrebbe senso il decreto del governo....

• Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Felicissima per tutte le bellissime spose campane ❤️🎉❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2021 Nuoro
    Damo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/476447253587613/
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Agosto 2021 Nuoro
    Damo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapete dove posso rivedere la diretta?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino, proprio ieri sentivo una ragazza che si deve sposare il 14 giugno e il nostro ristorante gli aveva detto che non poteva celebrare la cerimonia, invece adesso siii!! Troppo felice per leii, stava malissimo Smiley love

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione