Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Settembre 2023 Palermo

Spose che organizzano tutto a distanza?

Federica, il 12 Gennaio 2023 alle 22:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Come gestite la distanza? Noi fino ad ora abbastanza bene... Viviamo a 1400 km dalla nostra città di origine (dove si terrà il matrimonio). Abbiamo scelto i fornitori tramite internet e conoscenze varie e poi alla prima occasione utile di tornare abbiamo dato varie conferme. La cosa che inizia a preoccuparmi è ciò che dovremo fare a ridosso delle nozze... Un esempio fra tanti, come organizzo la valigia per la luna di miele? Ci sposiamo di sabato e vorrei partire il lunedì dopo, quindi al matrimonio le valigie dovranno già essere pronte e chiuse. Cosa faccio? Le preparo qui e poi le spedisco a "casa"? Le tengo dai miei e un mese prima di sposarci le preparo? Non so come organizzarmi... Noi viviamo in Veneto e ci sposeremo in Sicilia, e da lì poi si parte direttamente...

19 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 13 Gennaio 2023 alle 10:56
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Trapani
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si poi c'è da dire che le cose da fare poi saranno tutte a ridosso dal matrimonio quindi anche lì penso scenderemo 3/4 giorni prima anche se tutti ci hanno detto che è da folli! 😅🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco!! Anche la nostra sala vuole fare prova menu e allestimenti verso marzo e aprile però noi ci sposiamo a settembre... Poi per loro è tutto semplice 😂 mi hanno detto che hanno sempre gestito tutto benissimo anche con coppie che vivevano all'estero, però oltre ai soldi del matrimonio c'è da mettere in conto i vari spostamenti in aereo per scendere e salire, il lavoro, gli impegni ecc ecc... La burocrazia siamo obbligati a farla sei mesi prima altrimenti i documenti scadono... Fosse per me li avrei già fatti prima di Natale così me li toglievo 😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2023 Rieti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo ba 600km dal luogo delle nozze, ogni volta che andiamo giù cerchiamo di fare tutto il possibile, ma sicuramente andremo giù qualche giorno prima per organizzare tutto al meglio.
    Incrociamo le dita ragazze !!


    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Trapani
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi viviamo a Bologna ma ci sposeremo in Sicilia, abbiamo fatto il grosso ma io dovrò scendere un fine sett di ogni mese da adesso in poi, l'unico problema c'è lo sta creando il fioraio e anche la sala ricevimenti che prima di aprile non vuole prendere appuntamenti per la scelta del menù, non capiscono che vivendo fuori non abbiamo ferie all'infinito per scendere ogni settimana 😅infatti dobbiamo vedere come risolvere, idem con il fioraio penso che la prova composizioni la faremo in video chiamata 😅io capisco loro però mi piacerebbe anche che ci venissero un pó incontro 🫣 però penso che impazziremo di più per la burocrazia che ancora non abbiamo fatto nulla è ci sposeremo a giugno! 😁🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io vivevo in Germania e ci siamo sposati al lago di garda in provincia di Verona, ho organizzato il mio matrimonio anche da lontano con email telefonata, però ha sbrigato tutto mio marito che viveva in Emilia Romagna, io mi sono portato metà delle valige e lasciate in macchina xké eravamo in albergo,io ti direi se tu parti già subito per il viaggio di nozze preparati le valige
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci sposiamo fuori! Viviamo a Roma e ci sposiamo nelle Marche da me. Stiamo cercando di andare su una volta al mese ferie permettendo per riuscire a fare più cose possibili in 2/3 giorni! Io ti consiglierei di lasciare la valigia dai tuoi direttamente prima del matrimonio....così ti levi un pensiero
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Principiante Aprile 2023 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì
    Noi abitiamo nelle Marche, ma io sono di Roma e lui è siciliano… ci sposiamo in Sicilia a fine aprile.
    Proprio ieri abbiamo fatto le pubblicazioni!Ci siamo organizzati da marzo 2022 siamo scesi a blocchi di ferie (1 settimana) tra marzo, settembre e gennaio 2023 e telefonate varie e abbiamo fatto tutto!Per il vestito preso a Roma me lo farò portare dai miei in macchina , noi scenderemo in macchina (con tutta la roba da portare è impossibile riuscire a portare tutto in aereo) e dopo 3 giorni partiremo per la luna di miele da Roma. Penso che o ci portiamo le valigie Marche-Sicilia- Roma o le lasceremo a casa dei miei a Roma.Questa è la nostra esperienza ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica cosa che mi viene in mente è di farlo viaggiare con te in una valigia, adesso non so che dimensioni abbia l'abito, magari userai la valigia solo per lui... Però almeno viaggia con te e sei sicura che arrivi a destinazione insieme a te... Ti fai spiegare bene come piegarlo e sistemarlo, lo impacchetti ecc ecc... Poi forse le compagnie aeree prevedono anche trasporto di abiti da sposa insieme al viaggiatore credo... Non so che prezzo abbia... Però se non erro tu potresti portare tipo passeggini, strumenti musicali ecc ecc... E forse anche abiti da sposa... Prova a dargli un'occhiata 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure l’ho preso dove vivo per il semplice fatto che fare le prove in Sicilia sarebbe stato quasi impossibile per spedirlo giù non so come fare perché l'atelier dove ho preso il vestito non si occupa della spedizione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! allora io il vestito volevo prenderlo giù inizialmente... Poi tramite una fiera sposi di Padova mi sono lasciata convincere da un atelier ad andare a provare qualcosa da loro e alla fine ho trovato un abito che mi ha colpito... L'ho preso lì... Ripensandoci é meglio, così per fare le prove non devo prendere l'aereo e spostarmi... Poi loro organizzano la spedizione
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno eccomi mi trovo nella tua situazione viviamo nelle Marche e ci sposiamo in Sicilia Noi faremo che spediamo tutto e poi quando siamo giù prepariamo le valigie 🥰 tu il vestito invece come fai ?
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi stiamo organizzando un matrimonio a distanza quindi ti posso capire bene, io sono a Trento e lui è a Napoli, e il matrimonio si terrà a Napoli! Siccome abiteremo poi giù, pensavo di mandare le cose estive verso a dicembre 2023, e le cose invernali meno importanti per aprile da tenere un po’ di cose qui è poi le scendevo con i miei quando vengono al matrimonio, per la valigia per partire io ti direi di farla almeno metà prima di partire che con tutte le cose hai da fare ti metti anche quella hai lavoro in più!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando dall'UK e ci sposiamo in Veneto, devo dire che pensavo peggio! Scenderemo una settimana prima per le ultime cose (quella sarà impegnativa!) ma il viaggio lo facciamo a novembre. Per le valige, portati tutto poi al massimo dividi diversamente quando sei lì.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo organizzando le nozze da Parigi e ci sposeremo in sicilia. Come voi facciamo tutto a distanza.
    Io al tuo posto comincerei a scendere di volta in volta qualcosa e poi preparare la valigia direttamente in sicilia.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il servizio fotografico che ti propongono prima di quello ufficiale delle nozze: qualche scatto da fidanzati da mettere nel video, un modo per prendere confidenza con il fotografo e l’obiettivo (io di solito sto dall’altro lato della macchina 😂 fm è anti-fotografico 😅 quindi sarà un’impresa)
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah va beh si sono scelte… io sto accumulando ferie e permessi da unire al congedo in modo da avere più giorni da prendere per il matrimonio, ma se tu riesci ad organizzarti così bravissima!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Colgo l'occasione per chiederti, cosa sarebbe il servizio prematrimoniale?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Ciao grazie per la risposta!! 😘 In realtà non scenderò tantissimo tempo prima... Penso 4 giorni prima 🙈 ora tu penserai che è da folli ma intanto il congedo matrimoniale dal lavoro dura 15 giorni... Forse aggiungerò qualche giornata di ferie ma non tantissime... Quindi più o meno siamo lì... Oddio 🙈
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche noi a distanza e ti dico uno stress non indifferente. Questa settimana in ferie abbiamo fissato appuntamenti con tutti i fornitori e abbiamo fatto il giro dell’oca per incastrare tutto, adesso abbiamo iniziato con i contratti e la settimana prossima dobbiamo dare le conferme definitive. Da lì in poi faremo tutto a distanza fino a quest’estate: dovremo definire il menu per la degustazione, la scaletta con l’animazione, il servizio prematrimoniale, la prima prova con MUA, etc… sarà una bella sfacchinata ma si fa 😘 per la valigia ti direi di portarti tutto giù (tanto dovrai scendere almeno un paio di settimane prima) e poi la fai il giorno prima del matrimonio al massimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione