Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lola
Super Sposa Luglio 2021 Lucca

Spose con invitati dalla Gran Bretagna come avete preso l'annuncio di ieri?

Lola, il 19 Giugno 2021 alle 23:16 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 26

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato ieri una nuova ordinanza con cui si introduce una quarantena di 5 giorni (con obbligo di tampone) per i cittadini che arrivano in Italia dalla Gran Bretagna

Sebbene lo trovo un provvedimento giusto emanato per salvaguardare il paese. La mia luce di speranza si è spenta. Ho lottato e non ho rimandato quando tutti mi dicevano di farlo, ma purtroppo adesso, a solo un mese di distanza, mi sono arresa. Da 100 invitati causa COVID e restrizioni eravamo passati a 70 ( 11 di questi invitati vengono da Londra tra cui mio fratello e mia Zia). Adesso rimaniamo solo in 59, direi che fare un matrimonio in queste condizioni non è possibile. Sono avvilita perchè io veramente volevo sposarmi quest'anno. Ci ho creduto fino in fondo ma si vede che non era destino.

In bocca al lupo a tutte non vedo l'ora di vedere le foto dei vostri bellissimi matrimoni 🥰

26 Risposte

Ultime attività da Lola, il 21 Giugno 2021 alle 21:43
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Niki, vedo che ti sposi a Settembre secondo me la situazione migliorerà. Speriamo per il meglio 🤞

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace tantissimo rinviare per la terza volta deve essere stata una dura decision. Io dal quel punto di vista sono fortunata tutti i miei parenti sono in Italia tranne una Zia a cui tengo molto. Che purtroppo non ci sarà se decideremo di andare avanti con il matrimonio.

    Spero che il 2022 vi porti tanta felicità e il matrimonio che avete tanto desiderato

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per le bellissime parole Angela ❤️ Un abbraccio

    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Male! C'è un carissimo amico del mio fm che è di Londra e ora, probabilmente, non potrà venire se non cambia questa cosa della quarantena. Smiley sad

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lola, ti capisco benissimo! Noi abitiamo in Inghilterra ed essendo metà inglese ho tutta la famiglia di mia mamma in UK. Quindi metà degli invitati tra parenti ed amici avrebbero avuto grande difficoltà ad esserci per il nostro matrimonio, senza contare poi tantissimi altri ospiti sparsi per l'Europa. Sono molto legata ai miei zii e cugini e sposarmi senza di loro mi rattristiva molto. IIl mio fm (italiano) ha compreso il mio disagio su questo. Inoltre sebbene io lavoro da casa in UK il mio dipartimento di HR mi ha confermato che non avrei potuto lavorare da remoto in Italia durante i giorni di quarantena.
    Abbiamo deciso di sposarci l'anno prossimo ed é il secondo rinvio dato che la prima data era giugno 2020 e rimandammo a giugno 2021.
    Non credo per fine estate la situazione andrà a migliorare dato che si parla di nuova ondata di contagi in UK che non andrà a scemare in tempi rapidi. Se non avete fretta di sposarvi e le ripercussioni economiche di un rinvio al 2022 sono minime mi sento di consigliare il 2022, anche se comprendo é una scelta molto dura. Un abbraccio xx
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lola 😊 comprendo bene la tua decisione ... avete fatto bene e vedrai che l’anno prossimo potete affrontare il tutto in modo molto più sereno . Anche noi abbiamo un testimone, una damigella e il paggetto che arrivano da Londra . Incrociamo le dita che tutto possa andare x il meglio 🍀
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso come te cara Lola. Benchè questa ordinanza probabilmente mi farà rinunciare a persone cui tengo, oggettivamente la ritengo giusta e doverosa.
    Anche io l’altro ieri ho ricevuto la seconda dose di vaccino e (nonostante non mi sia ancora ripresa del tutto) mi sento più sicura ma comunque sono consapevole di dover stare ancora molto molto attenta.
    Anche io ti auguro di vivere uno dei giorni più belli della tua vita, a prescindere da tutto. Pensiamo solo che la data si sta avvicinando sempre più ❤️
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti a me dispiace che non ci saranno persone che ci tenevano veramente ad esserci, nel mio caso undici. Non sono neanche arrabbiata per l'ordinanza perchè la trovo sensata e giusta. Ed oggi non c'è abbastanza ricerca scientifica che ci permette di dire con certezza che i vaccinati (esempio io e il mio FM abbiamo entrambi due dosi) non pongano un rischio.

    Spero che i tuoi amici riescano a trovare una soluzione 🥰 Un abbraccio

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sai quanto ti capisco 😢

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma come ad Agosto l'atelier è chiuso, prendono un intero mese di vacanza. Che strano, sopratutto quest'anno con tutte le cerimonie. Pensa te che io a Dicembre visto l'andamento della pandemia decisi di comprare il vestito qui. Adesso me lo devo portare in aereo.

    Per quanto riguarda le due feste, si ci abbiamo pensato ma dobbiamo garantire un numero minimo al catering. Inoltre, non riuscirebbero a venire mio fratello, mia zia, il cugino del mio FM che ci ha fatto conoscere un sacco di persone a cui teniamo molto.
    Riguardo il tuo FM dipende da quando sono flessibili i suoi datori di lavoro, a volte permettono di prendere ferie non pagate o prolungate per il matrimonio. Ma è a discrezione del datore di lavoro e immagino non sia l'ideale. Speriamo che i casi qua in Gran Bretagna diminuiscano e rimuovano la quarantena 🤞

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Veronica si è un peccato mancava così poco. Vabbè l'importante è avere un piano B, C, D etc.. Tutte le lettere dell'alfabeto Smiley xd . Grazie! Auguro il meglio per futuro anche a voi 🥰

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tre coppie di invitati provenienti da Londra, tra cui due persone (una coppia) di amici di una vita..stanno facendo il possibile per capire se possono permettersi la quarantena di 5 giorni per questioni lavorative (ciò implica che debbano arrivare in Italia più di 5 gg prima del matrimonio). Mi dispiacerebbe tanto se non potessero esserci..ma purtroppo abbiamo tutti le mani legate.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comment la mia amica non è potuta venire al matrimonio e adesso forse neanche per la festa..vedremo..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a 30 giorni dal matrimonio è veramente difficile e stressante prendere una decisione e cambiare i piani.
    Io nonostante mi dovrei sposare a fine Agosto sono preoccupata per il vestito da sposa. Ad agosto l atelier è chiuso e se non riesco ad andare in Italia per luglio non avrò il vestito pronto.Hai provato a valutare l idea di fare il matrimonio in Italia e una piccola festa in Inghilterra ? Noi stavamo pensando anche a questa alternativa ma mio marito purtroppo non può lavorare da casa e questa quarantena è un grande problema.



    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un grande in bocca al lupo cara, che possiate fare la cosa più giusta e bella per voi 🌺
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Lolaaaaa!!! Mi dispiace tantissimo 😞 purtroppo questa non ci voleva, io personalmente non me l’aspettavo.. erano in grande vantaggio rispetto a noi e mi avevano fatto sperare bene! Ti auguro il meglio per il futuro ❤️
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto questa è la mia più grande paura l'incertezza del 2022. Anche Ottobre un grosso punto di domanda.Vabbè spero che questi giorni di riflessione ci portino consiglio

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sonia, non sai quanto ti capisco. Noi abitiamo in Inghilterra quindi ci toccherà fare la quarantena. Fortunatamente possiamo lavorare da casa quindi non è un problema.

    Io aspetterei qualche settimana per vedere come vanno i casi nel Regno unito, ti sposi a fine Agosto quindi hai ancora un po' di tempo per decidere. Incrociamo le dita 🤞

    Noi purtroppo a 30 giorni abbiamo le mani legate

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedete anche voi le vostre priorità di coppia, giustamente stando alle disposizioni per l'estero è tutto difficile...chissà come sarà il 2022
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si bella decisione. Purtroppo gli invitati importanti come mia zia e mio fratello fanno lavori che non gli permettono di lavorare da casa. Poi fare la quarantena per 5 giorni all'arrivo e 10 giorni al rientro è improponibile. Dobbiamo solo decidere a questo punto se rimandare al 2022 o a Ottobre

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lola, voi abitate in Inghilterra o in Italia? Anch’io sono distrutta e non vorrei rimandare. L unica cosa che mi rimane è sperare per un altro po’ che la situazione migliora.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non temo cambierà da qui a breve.. quindi comprendo perfettamente la necessità di decidere ora se spostare o meno 🥺
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io avevo un invitato dall'Inghilterra che non vorrà, purtroppo capisco chi ne ha molti, è un problema...bisogna scegliere se magari sposarsi lo stesso o aspettare
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si avevamo una cinquantina di invitati dal Regno unito e sono passati a undici.

    Se mi sposassi a Settembre o fine Agosto aspetterei ma purtroppo adesso manca praticamente un mese. Io e il FM ci siamo dati qualche giorno per decidere ma vista la situazione dubito che l'ordinanza cambi nelle prossime settimane.

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, avevo letto male: ho letto che mancano 100 giorni al matrimonio e invece intendevi che gli invitati da 100 sono diminuiti drasticamente.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    mi dispiace davvero per i tuoi ospiti dall'Inghilterra.. purtroppo questa variante delta sta veramente facendo preoccupare il regno unito. Secondo me da qui a settembre le cose cambieranno ancora.. mi sento di dirti di aspettare almeno un altro mesetto, ma devi sentirtela tu 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione