Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia 🧘🏻‍♀️
Sposa Master Giugno 2021 Modena

Spose di giugno/luglio: come procedono i preparativi?

Silvia 🧘🏻‍♀️, il 9 Febbraio 2021 alle 07:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 80

Buongiorno sposine ☀️ ☕️ ! Io mi sposo a giugno e volevo condividere con le altre spose di giugno (e anche di luglio, perché no? Siamo comunque “vicine di data”😬) gli ultimi mesi di preparativi! Così ci teniamo in contatto e ci confrontiamo in questi ultimi mesi che ci separano dal grande giorno....
Buongiorno sposine ☀️ ☕️ ! Io mi sposo a giugno e volevo condividere con le altre spose di giugno (e anche di luglio, perché no? Siamo comunque “vicine di data”😬) gli ultimi mesi di preparativi! Così ci teniamo in contatto e ci confrontiamo in questi ultimi mesi che ci separano dal grande giorno. Come procedono i preparativi ? A me con il lavoro rimane poco tempo per tutto il resto 😓ma stiamo procedendo con le ultime cose anche perché sono una ex sposa 2020 e quindi il più è fatto💪🏻.
Fatemi sapere!!

80 Risposte

• Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Massi, almeno un viaggetto ve lo fate. L’importante è staccare un po’...temo che per questa situazione non arriveremo molto rilassate al nostro giorno 🤯🤯.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, anche noi vogliamo andare in Sardegna anche se stavamo pensando al sud. Però penso andremo in agenzia perché io non sono tanto brava ad organizzare viaggi, di solito mi faccio consigliare da amici ma per il sud della Sardegna al momento non ho recensioni e quindi mi affiderò all’agenzia. Mi piacerebbe essere come te e organizzare tutto io. Andrete in aereo o in nave?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non possiamo partire più ma ci convalida la caparra per qualcosa in Italia meglio ancora ☺️
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai anche io sono ottimista sul discorso viaggio anche se per me è più semplice (forse) perché opteremo per la Sardegna.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per ora anche io ho preso solo i ventagli. Valuterò se fare le wedding bag o lasciarle al fiorista da mettere sui banchi insieme al libretto messa. Mi piace molto l’idea ma è difficile capire quante farne..
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi opteremo per un viaggio in Italia. Quindi spero avremo meno problemi...chissà.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il viaggio di nozze volevamo fare un mini tour a nord est della Sardegna subito dopo le nozze! Organizzo io, dato che mi piace e l'ho fatto diverse volte x altri viaggi..però non ho ancora prenotato nulla perché è molto probabile che in quel periodo mi chiameranno dalla graduatoria di un concorso e devo capire come regolarmi per il congedo matrimoniale!
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pubblicazioni le faremo il 19 aprile.. il viaggio di nozze ancora no, ci penseremo dopo perché non è un rischio che vogliamo affrontare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione quelli che non danno segni d'interesse ad una certa basta... L'atelier aspetto prossima settimana, perché tanto ora mi deve venire il ciclo, e io sto proprio male in questo periodo e voglia zero... Se non avranno chiamato ancora appena starò meglio chiamo
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, spero tanto anche io di recuperare l’entusiasmo e di godere appieno della giornata! ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragionamento giustissimo. Anche la mia data era ad inizio settembre 2020 e mi sono pentita di aver rimandato, ma con il 50% degli invitati fuori regione non ce la sentivamo di mantenere quella data con il rischio di dover annullare tutto.
    Speriamo solo di avere qualche notizia per farci un’idea ☺️
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che dopo il 5 marzo dovranno darci per forzq notizie,dovrebbero rivedere il dpcm e le linee guida, quindi aspettiamo speranzose.
    Io volevo fare le Wedding bag ma poi ho cambiato idea,onestamente camminare con questa busta tutto il tempo dalla Chiesa fino al locale mi darebbe noia! Quindi ho deciso di metterr i libretti messa sui banchi e poi al ristorante,in bagno, una cesta in bella vista con delle bustine trasparenti dentro le quali metterò salviettine rinfrescanti,quelle sos trucco e quelle disinfettanti,così chi ne ha bisogno le prende e basta! Alla cesta attacherò un cartello com una frase carina magari!! A me i sacchettini li farà il negozio delle bomboniere,se mon seinpratica con il fai da te ti consiglio delle scatolime che sono semplico da montare o di rivolgerti al negozio !! Per quanto riguarda il viaggio di nozze abbiamo deciso Kenya+ mare,non sappiamo ancora se resteremo im Kenia per il mare o andremo in tanzania, l'agenzia mi ha detto di non prenotare poichè è tutto incerto e piuttosto che avere problemi dopo per riavere soldi mi ha detto di aspettare almeno maggio e nel frattempo fare il passaporto.Io adesso non so se per l!Africa sbloccheranno qualcosa ma spero di si!!! È il nostro sogno fare il Safari! Speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo sono ferma da marzo quindi di tempo ne ho anche troppo... io verso aprile riprenderò in mano le cose e spero che per allora si sappia qualcosa in più riguardo a matrimoni e festeggiamenti..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo lanciati e abbiamo prenotato Cuba, ma fino a un mese prima possiamo cambiare destinazione. Leggevo l'altro giorno che pare che Cuba voglia vaccinare i turistiche arrivano che non l'hanno ancora fatto, sono abbastanza ottimista
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Io le partecipazioni le ho già fatte stampare (le ho rifatte su internet e solo per i parenti le stampo mente agli amici le manderò in digitale... visto che l’anno scorso le avevo già consegnare a tutti). Sono molto indecisa se fare io i sacchettini per i confetti o lasciarli fare al fiorista. E sono indecisa se fare o no le wedding bag..🤔🤔 a breve voglio andare in agenzia a sentire per il viaggio di nozze. Voi per il viaggio avete già deciso?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che uno perda l’entusiasmo anche io sarei come te se avessi anche una bambina a cui pensare. Però spero che per quando sarà ti godrai il tuo bel giorno.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che prima di marzo/aprile le cose non miglioreranno e quindi difficilmente avremo notizie certe per giugno prima di allora. Ma io procedo per evitare di trovarmi all’ultimo con tante cose da fare. Anche a me rimangono principalmente tanti dettagli... vorrei decidere se fare le wedding bag ma sono indecisa...tu le farai?e sono anche indecisa per i sacchettini dei confetti, se farlo noi o farceli fare dal fiorista...Voi avete già deciso anche per il viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece stiamo andando avanti perché non mi vorrei trovare a fare tutto all’ultimo. Rispetto all’anno scorso ho voluto aggiungere qualche particolare di fai da te e quindi procedo a portare tutto avanti. Così spero che alla fine me la potrò prendere un po’ più comoda 🤞🏻
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria !Mi sembra un ottimo programma! Io mi sono fatta un quadernino con tutto quello che devo fare da qua a giugno, anche i piccoli particolari...sono una perfezionista, purtroppo per me 🤪 per il viaggio di nozze avete già deciso?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te, mi piace pianificare. E allo stesso tempo non mi piace fare le cose all’ultimo perché sono molto perfezionista! Quindi...per evitare di impazzire sto andando avanti con tutto, sperando che le cose si potranno fare più o meno normalmente (intendo per il numero di invitati). Poi se ci sarà da ridimensionare, lo faremo. Ma per ora voglio portarmi avanti perché già col lavoro tendo ad avere poco tempo e se mi tengo tutto per gli ultimi mesi impazzisco 🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono partita subito in quarta in effetti 😅 però qualcosa da fare ancora c’è 😁 le partecipazioni devo ancora stamparle (attendo la risposta del comune sull’orario) ma le sto già progettando (sono grafica quindi faccio da sola), devo ancora acquistare degli accessori per il matrimonio tipo orecchini e collana, il parrucchiere e l’estetista sono già prenotati ma non ho ancora provato ne trucco ne acconciatura, mi manca l’intimo sposa e devo ancora scegliere la pasticceria per la torta e comprare il topper! la wedding bag non mi era venuta in mente fino a quando non l’ho vista in un topic qualche giorno fa, è un’idea molto carina ma credo che non la farò alla fine, comprerò alcuni ventagli bianchi così se fosse troppo caldo possono usarli ma non penso che aggiungerò altro.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo sei avanti allora! Per il viaggio di nozze avete già deciso? Le pubblicazioni le avete già fatte?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, il mio consiglio è di chiamare tu per l’abito. E i fornitori che non ti rispondono prova a cambiarli, se puoi. Più avanti quando riprenderanno le cose sarà anche peggio e se già ora si comportano così....
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece stiamo andando avanti perché questa volta non vorrei proprio rimandare 😖e non voglio arrivare all’ultimo con troppe cose
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela! Io invece sto procedendo con i preparativi perché ho il terrore di dover fare poi tutto all’ultimo. Io le partecipazioni le sto già riconsegnando (le ho ristampare solo per i parenti, agli amici le manderemo in digitale). Anche io ero rimasta scottata dall’altro rinvio: la mia data iniziale era maggio 2020 ma subito noi avevamo rimandato a settembre 2020 poi col fatto che avevo troppa paura di dover rimandare tutto all’ultimo, mi ero fermata con i preparativi anche perché ero parecchio demoralizzata e quindi sono stata poi costretta a spostare al 2021 e ora un po’ mi spiace averlo fatto. Quindi ora vado avanti 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao buongiorno... L'agenzia ci ha fatto un voucher pari alla caparra da noi versata lo scorso anno,e un'assicurazione in modo da poter annullare la partenza fino a 2 settimane prima senza perdere nulla. Ora io non sono propensa nel partire con o senza passaporto sanitario anche perché faremmo USA e Polinesia...invece fm si... Vedremo un po'...☺️
    Il viaggio sarebbe il regalo degli invitati 😄
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo già rimandato una volta, salvo grossi problemi, non rimanderò più. Ma capisco bene il tuo punto di vista
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo arrivati a rifare i documenti delle pubblicazioni 😊 a breve ci deve chiamare il comune. Per il viaggio di nozze avete già un’idea? Io a breve voglio sentire in agenzia...
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io cerco di prenderla sul ridere...a volte mi chiedo come mail ci sono stati migliaia di anni in cui la gente si è sposata normalmente e io devo andare a beccare gli anni del coronavirus 😓😅 per le partecipazioni io le avevo già consegnate l’anno scorso e quest’anno ne ho ristampare solo alcune per i parenti mentre agli amici le manderò digitali! Alla fine mi sono decisa per una via di mezzo.. per il viaggio di nozze avete già deciso cosa fare?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elvira! A me in realtà mancano tanti piccoli particolari, tipo gli assaggi per scegliere il menu e la torta, le prove dell’abito, la scelta dei fiori (anche se il fiorista è già scelto), ecc. devo decidere anche se fare le wedding bag...poi i sacchettini per i confetti è definire le letture con il prete e stampare il libretto messa. Poi nel weekend voglio andare in agenzia di viaggio per capire un po’ cosa fare per il viaggio di nozze 🌴
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che sei un sacco avanti con i preparativi. A me in realtà manca da scegliere i fiori. Abbiamo scelto il fiorista ma dobbiamo andare da lui per scegliere i fiori che vorremo per il matrimonio. Però entro febbraio mi piacerebbe fare anche questo. Devo anche scegliere i sacchettini per i confetti. Siamo indecisi se farceli noi o farli fare al fiorista. Poi sono molto in dubbio se fare le wedding bag, tu le farai? E devo ancora scegliere da chi farmi truccare 😱😱😱
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono una ex sposa 2020 abbiamo rimandato al 10 luglio 2021 ❤️ abbiamo fatto quasi tutto mancano gli inviti ,le wedding bag,le fedi e le bomboniere attendiamo ancora un po' e poi provvederemo anche a questo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione