Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia 🧘🏻‍♀️
Sposa Master Giugno 2021 Modena

Spose di giugno/luglio: come procedono i preparativi?

Silvia 🧘🏻‍♀️, il 9 Febbraio 2021 alle 07:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 80

Buongiorno sposine ☀️ ☕️ ! Io mi sposo a giugno e volevo condividere con le altre spose di giugno (e anche di luglio, perché no? Siamo comunque “vicine di data”😬) gli ultimi mesi di preparativi! Così ci teniamo in contatto e ci confrontiamo in questi ultimi mesi che ci separano dal grande giorno....
Buongiorno sposine ☀️ ☕️ ! Io mi sposo a giugno e volevo condividere con le altre spose di giugno (e anche di luglio, perché no? Siamo comunque “vicine di data”😬) gli ultimi mesi di preparativi! Così ci teniamo in contatto e ci confrontiamo in questi ultimi mesi che ci separano dal grande giorno. Come procedono i preparativi ? A me con il lavoro rimane poco tempo per tutto il resto 😓ma stiamo procedendo con le ultime cose anche perché sono una ex sposa 2020 e quindi il più è fatto💪🏻.
Fatemi sapere!!

80 Risposte

• Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi ci sposiamo il 13 giugno se tutto va bene, ci mancano ancora partecipazioni, fiori, bomboniere, torta, fedi... praticamente tutto! Abbiamo momentaneamente sospeso l'organizzazione in attesa del dlcm del 5 marzo, poi vedremo come muoverci. Attualmente la mia voglia è quella di vanare tutto a monte e rimandare il matrimonio a data da destinarsi, ma il mio compagno vuole sposarsi entro l'anno. Io ho ormai perso l'entusiasmo, conviviamo e abbiamo già una bambina, io mi sento già sposata!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie speriamo vada tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trapani
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi 14 giugno a me hanno chiamato per la fare la prova a fine marzo quindi tranquilla hai ancora tempo...ma magari fatti sentire così puoi sceglierti il giorno senza problemi😉
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo anche io ex sposa dicembre 2020 ...se tutto va bene ci sposeremo il 18 giugno!
    Ho tutto pronto,devo solo rivedere i fiori e qualche dettaglio...speriamo bene🤞 ultimamente mi sento sconfortata poichè non danno notizie di nessun tipo...
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo l' 11 luglio. Diciamo che le cose principali le abbiamo fatte. Adesso aspettiamo cosa diranno i decreti per vedere se proseguire
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sposa luglio 2021 (non rinviata). Dalla proposta ho sempre alternato la preparazione, settimane di frenesia e mesi di nulla facenza 😂 ad oggi siamo messi così:
    Venerdì faremo il consenso
    Settimana prossima manderemo in stampa le partecipazioni che daremo poi a Pasqua- appuntamento con parrucchiera x vedere cosa fareMarzo seconda prova abito x meMaggio prova menù- prova abito FM-rifinitura fediGiugno scelta torta nuzialeIl bouquet lo sceglierò qualche giorno prima del matrimonio (non faremo nessun allestimento floreale)Nei vari momenti morti faremo le bomboniere, ma dato che sarà un matrimonio con non molti invitati (al massimo saremo in 50) so già che ci metteremo poco, e prenderemo il materiale x confezionarle!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ferma, riprenderò in mano tutto verso aprile. Essendo una ex sposa di giugno 2020 attualmente questo è ciò che mi manca:

- Confezionare le bomboniere

- Controllare i confetti già messi lo scorso anno

- Fare le pratiche burocratiche (di nuovo)

- Fare le prove del vestito

- Fare la prova trucco e parrucco

- Far rifare l'incisione alle fedi

Altre cose tipo i tavoli, ultimare i fai da te e cose di questo tipo le farò proprio all'ultimo visto che (spero) si saprà quanti invitati si potranno o non potranno avere... Onestamente non ho molto entusiasmo verso il matrimonio perché mi stressa da matti non sapere, ma mi sono abituata memore dello scorso anno. Anche notizie sul viaggio di nozze forse le avremo a giugno. Quindi mi sono fatta la "corazza" del sapere le cose tutte all'ultimo, pur essendo una abituata a sapere con largo anticipo tutto e pianificare sempre le cose per tempo e con estrema attenzione.

• Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 19 giugno 2021 ma non sono tra quelle che hanno rimandato lo scorso anno.. ci rimane solo bloccare le bomboniere e le partecipazioni. Per queste ultime aspettiamo il decreto del 5 marzo.. il resto è quasi tutto fatto 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi 19 giugno, ma non siamo ex sposi e quindi abbiamo un sacco di cose da fare.. Siamo toscani e siamo anche stati molto farmi in autunno.. E sto trovando difficoltà con svariati fornitori che ci fanno attendere più di quello detto per preventivi e addirittura l'abito dovevano chiamarmi a gennaio x la prima prova e non si sono fatti ancora sentire
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ex sposa del 2020 ma siamo fermi con i preparativi già da un bel pò , credo ci attiveremo solo quando si sa qualcosa in più con il prossimo decreto.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io ex sposa 2020 adesso luglio 21!
    Il grosso è già fatto ma mancano comunque diverse cose: trucco/parrucco, musica, allestimenti location, l’abito del mio ragazzo, definire le composizioni con il fioraio e rifare le partecipazioni. Per ora sto ancora attendendo perché sono già parecchio scottata dal rinvio dell anno scorso. Vorrei capire prima quando e come ripartiranno questi matrimoni ma, se a marzo non avremo risposta alcuna, penso che procederò e che Dio ce la mandi buona!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo l’11 luglio , per il momento abbiamo la Villa , fissato la chiesa , fioraio e fotografo !! Ahhh il mio abito scelto ad agosto ho già fatto la prima prova a Gennaio ... il resto è tutto fa fare 😅 abbiamo deciso di sposarci lo scorso agosto presi dall’estate che sembrava liberi tutti ... a dicembre è iniziato a venirmi un po’ di sconforto , quindi stiamo aspettando con ansia questo nuovo dpcm per capire cosa accadrà ... non vorrei rimandare ma non vorrei neanche una festa con troppe limitazioni ...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo il 25 giugno, abbiamo praticamente quasi tutto pronto, in questi giorni stiamo facendo i documenti per le pubblicazioni 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ ex sposa giugno 2020.. Mi sono il 27 giugno 2021.. Stessa data😂
    Ho tutto pronto dallo scorso anno... Nel senso... Avevo iniziato a dare le partecipazioni e scattato il lockdawn 😂, durante la quarantena ho terminato le bomboniere, composto le scatoline segnaposto, formato i coni tirariso. Per quando riguardaa le partecipazioni, sono sincera, non so se rifarle.. È stato uno spreco di carta e mi è dispiaciuto molto... Erano fai da me 😂 forse trovo il modo di sistemarle ma vediamo.. Tanto gli invitati saranno dimezzati... Le bomboniere cmq già pronte 150 le consegneremo a tutti con ilun cartoncino di ringraziamento, perché ormai le ho fatte. Ad aprile torno a misurare il mio vestito 😍 scelto e acquistato il 26 ottobre 2019😂 a me mancano le cose per la preparazione ma so cosa voglio.. È per il matrimio le ultime cose.. Confezionare i confetti, i coni e le wedding bag... Alla quale aggiungerò disinfettante 😂😂😂
    La prendo a ridere perché sennò mi viene l'ansia 🤣
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, io mi sposo il 9 di Luglio, ex sposa 2020.... 😊 Quasi tutti pronto.... Mi mancano ancora da stampare i biglietti, attendo ancora un po', fioraia, fotografo,e musicista ok 👍🏻 mi manca solo il kimono... E devo fare ancora prova trucco e parrucco 🤞🏻riproverò il mio vestito ad aprile, non vedo l ora.... 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 3 luglio ed è tutto quasi pronto, catering e fioraia hanno già tutte le indicazioni così come la location, sto aspettando dal comune la disponibilità sull’orario del rito civile (ci uniremo civilmente in location), le bomboniere sono arrivate, a marzo riproverò finalmente il mio abito dopo averlo scelto a settembre, scarpe comprate (tacco per il matrimonio e scarpe basse per quando non ne potrò più 😅), manca da scegliere la playlist per l’evento con il musicista e più vicino alla data credo che cercherò un animatrice per i bambini. Nel frattempo incrocio tutto l’incrociabile! 😁🤞🏻🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione