Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Maggio 2026 Latina

Spose di Maggio...

Valentina, il 2 Giugno 2024 alle 18:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 21

Ci sposiamo il 30 maggio 2026 ma già stiamo girando per location perché sarà un sabato e sarà periodo di cerimonie, quindi le location le prenotano con largo anticipo... Chi ha l'ansia per il tempo? Ovviamente stiamo cercando una location che abbia un valido piano B, non accroccato, ma l'ansia mi sta salendo specie da oggi perché piove e il proprietario della location ha detto che in tutto maggio solo un evento c'è stato il bel tempo... e che ormai maggio è diventato come era marzo e ottobre, a volte anche novembre, è diventato come settembre. Sta cominciando a balenarmi l'idea di cambiare data e spostare a settembre, tanto per ora è bloccata solo la chiesa... Chi è facilmente stressabile come me? Aiutoooooo...!!!! Smiley xd

21 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 3 Giugno 2024 alle 14:13
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2026 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti è abbastanza inutile sclerare, tanto non si può controllare... me ne devo fare una ragione...! Smiley xd

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo a -9 giorni e ancora non sappiamo che tempo farà 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2026 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, appunto... Ovviamente non sarà mai allo stesso piano del piano A, ma fare in modo che si avvicini il più possibile o che sia comunque valido fa tanto... Infatti ora cercherò di immaginare molto più dettagliatamente il piano B in ogni location per vedere se è un'alternativa rispettosa... 😅
    • Rispondi
  • Cordola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Cordola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sposo sposata quest'anno a maggio e ha diluviato tutti i giorni tolto quello in cui mi sono sposata io che ha fatto bello. Per cui ti consiglio di fare come avevo fatto io che ho trovato un posto con un ottima soluzione in caso di pioggia. Così ero tranquilla e felice comunque perché sapevo che qualsiasi fosse stato il tempo sarebbe stata una bella giornata. Tant'è che il giorno prima era già tutto predisposto per fare tutto al chiuso, la mattina del matrimonio visto il tempo e il meteo la proprietaria della location ha spostato le varie cose all'aperto ( rinfresco e taglio torta). Comunque davvero tanto fa il piano B se ti piace o meno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2026 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, lo so... Neanche se la bloccassi il giorno prima avrei la garanzia del meteo... 😩
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente con quasi due anni di anticipo non puoi bloccare una data in base al meteo 🤗 quindi scegli la data che preferisci e bon.. il piano B lo devi avere in ogni caso
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2026 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, infatti... Anch'io ho voluto fare subito tutte le cose che vanno bloccate per sicurezza, così da potermi dedicare con calma a creare le bomboniere e i segnaposto e confezionare il tutto senza stress... 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora sei ad un ottimo punto!

    Ora che le cose principali sono fatte potrai concentrarti sulle cose di "cornice".

    Anche io, come te, spinta dall'ansia ho organizzao la maggior parte delle cose con FM, ma ne sono contenta, perché in questi ultimi tre mesetti e mezzo posso concentrarmi su ciò che davvero mi piace, ovvero il fai da te! Che richiede tempo e sicuramente da soddisfazioni una volta portato a compimento 😊

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2026 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente anche io mi rassegnerò... Solo che la chiesa è già bloccata, come anche la fiorista, il fotografo e la musica per il ricevimento... Mi manca solo la musica per la cerimonia. Le bozze di tutto il corredo da creare e stampare sono già pronte perché farò tutto io... Pronta anche la bozza dei tavoli... Lo so, sono da ricovero...!! 😅🤣🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2026 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, per forza! 💪🏻😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2026 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, ovviamente tutte ci prepariamo il piano B al meglio, ma di sicuro il piano A è tutta un' altra cosa... 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a Settembre di quest’anno e ormai mi sono rassegnata sul tempo..l’unica cosa che posso consigliarti è di scegliere una location con un piano b valido. Ormai il tempo è pazzo, ieri per dire è stata una giornata bellissima, mentre oggi si sono abbassate le temperature e ha piovuto gran parte del tempo..la sicurezza non c’è, il tempo purtroppo non lo possiamo controllare.. è importante affidarsi a fornitori che sappiano come gestire questi imprevisti
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    🤣 con questo clima folle bisogna ritenersi fortunati a vedere il sole 🤣 noi ci sposeremo a settembre e dopo qualche settimana in cui ero terrorizzata per il clima mi sono finalmente messa l'anima in pace... Il meteo è l'unica cosa che non possiamo comandare! Compreremo un ombrello bianco o trasparente per le foto, e poi tutti al riparo!

    Comunque capisco la preoccupazione per le tempistiche... Ci sono 1000 cose da fare, ma vedrai che una volta bloccata la location, l'eventuale chiesa e il fotografo sarete già sulla buona strada. Una volta fermati anche dj e fioraio sarà fatta 😊

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo non come settembre ahahah che io mi sposo a metà settembre e sto pregando tutte le sere perché il mio piano b non è bello come quello a
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti non si sa mai. Io mi sono sposata con una temperatura perfetta perché la settimana prima faceva caldissimo e tre giorni prima del mio matrimonio ha fatti bruttissimo tempo due giorni e ha rinfrescato. Purtroppo la certezza non la si ha
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2026 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è quello il mio pensiero, spostare a settembre... Però è anche vero che se ti deve dire sfiga non c'è giorno e periodo che tenga... Ad una mia amica che si è sposata il 6 agosto in puglia ha diluviato metà giornata... Quindi non è comunque detto... 😩
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2026 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, anche a distanza di un giorno può dirti sfiga... Mi andrebbe bene anche che piovesse solo la mattina ma poi si aggiustasse... 😁😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto i primi di settembre proprio per ridurre al minimo il rischio di maltempo. Fosse stato per me avrei scelto luglio. Noi abbiamo prima scelto la location e poi la chiesa.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il matrimonio si organizza con largo anticipo, quindi non si può mai avere la certezza come quando organizzi qualcosa dall’oggi al domani. Motivo per cui, bisogna affidarsi alle persone giuste che sono in grado di affrontare qualsiasi imprevisto, come ad esempio la pioggia.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2026 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, purtroppo è capitato anche a mie amiche, chi a ottobre con una splendida giornata e chi a maggio e agosto col diluvio... Il mio problema è che sono maniaca del controllo e non poter essere certa di far venire l'evento come dico io mi manda ai pazzi... E' anche vero che col brutto tempo nessun piano B in nessuna location sarà mai bello come il piano A, questo però non vuol dire che sarà brutto... quindi l'importante è che sia quantomeno valido. Purtroppo con le speranze mi è sempre andata male... però non c'è alternativa... Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La certezza del bel tempo non te la dà nessuna data. Ok le probabilità in base agli anni precedenti, ma comunque non si è mai certi. Continuo a dire, mia sorella su sposò a dicembre e c’era un sole meraviglioso e 20 gradi, mia cugina si sposò a giugno (6 mesi dopo) e ha quasi piovuto. Scegli la data che più vi piace/conviene, scegli una location con un ottimo piano B, e poi spera nel bel tempo. Ma comunque non sarà la pioggia a compromettere la riuscita dell’evento 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione