Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Luglio 2022 Reggio Emilia

spose disperate :(

Jessica, il 29 Marzo 2021 alle 18:20

Pubblicato in Nozze Emilia-Romagna 86

Ciao come state? io credevo di essere quasi arrivata al grande giorno. Il matrimonio si sarebbe dovuto tenere ad Agosto 2020, ma data la situazione lo avevamo programmato per agosto di quest'anno. Ma ora abbiamo ancora paura che da qui ad Agosto non cambi molto, le cose da fare sono ancora tante e...

Ciao come state?

io credevo di essere quasi arrivata al grande giorno.

Il matrimonio si sarebbe dovuto tenere ad Agosto 2020, ma data la situazione lo avevamo programmato per agosto di quest'anno.

Ma ora abbiamo ancora paura che da qui ad Agosto non cambi molto, le cose da fare sono ancora tante e il tempo e poco.

Così lo abbiamo rimandato per l'ennesima volta....

Chi è come me?

86 Risposte

• Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Wow è una bellissima idea super simpatica, noi abbiamo chiesto la polaroid sempre con le foto istantanee così era un ricordo in più per gli invitati o un ricordo per noi se vogliono farci una dedica e lasciarla appesa nel filo portafoto.

• Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Firenze
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica, è una cabina fotografica con uno schermo sul quale clicchi poi scatta e poi ti stampa la foto al momento. Settimana prossima so dirti di più anche sui prezzi, aspetto che mi spaventa un po'. L'altro fotografo ahimè non ho capito che cosa gli è preso, dice he ha un accavallo e non può mandarmi altri. Fatto sta che ora sono alla ricerca. Poi ti faccio sapere meglio per la cabina fotografica.

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, io sono fiduciosa per l'intera Italia però organizzare un matrimonio in serenità è un'altra cosa per cui se vi sentite più tranquilli a rimandare anche per poter organizzare con calma avete fatto bene, l'anno prossimo andrà certamente meglio
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ex sposa settembre 2020, avevo scelto fine maggio di quest'anno ma qualche GG fa ho rimandato proprio per agosto 2021. Io sono positiva per agosto, ci saranno molti vaccinati e sicuramente si riaprono le regioni. L'anno scorso sono stata testimone ad un matrimonio a Brescia e credimi tolte le mascherine, usate solo per andare al buffet, è stato un matrimonio come tanti.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La vostra famiglia vi conosce e se ha accettato questa cosa vuol dire che per voi è davvero importante. Vi auguro che le cose cambino e potranno esserci anche i genitori e la sorella

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa sono molto felice per voi che non avete rimandato. Hai dovuto ridurre i numeri degli invitati?

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordissimo con te Elly

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì siamo molto motivati e determinati! Sognamo questo giorno da molto tempo, tra l'altro è una data molto importante per noi e non vogliamo rinunciare a sposarci in quel preciso giorno.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 21 maggio 😅 l’unica cosa che ho fatto è stato di spostare il tutto mattina/pranzo,visto che quasi sicuramente la sera non si potrà 🙄
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ammiro il tuo coraggio e la tua determinazione. io non penserei mai di fare un matrimonio senza la famiglia del mio FM. Cioè non stiamo parlando di "amici" qui si tratta dei genitori...

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siete molto bravi voi, e anche la famiglia che ha accettato questa cosa, soprattutto le mamme ci tengono tantissimo. I forntori li capisco meno perchè la situazione è quella che è e non è cosi strano o raro che le coppie rimandino.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Delia cosa è photo boot? mi dispiace che non siamo nella stessa zona, il mio Pietro di obiettivo foto è sempre stato molto comprensibile e disponibile, quando abbiamo rimandato la prima volta ho incastrato la data con la sua disponibilità perchè voglio a tutti i costi lui, e anche questa volta abbiamo pensato una data e poi chiesto se tutti i fornitori già scelti erano disponibili altrimenti avremmo deciso una data diversa.

• Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marcella, non mollare magari qualcun altro decide di rimandare e avrai modo di trovare un posto libero, magari chiedi alla Villa se ti può tenere informata se qualcuno disdiceSmiley love

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente non lo so, ma me lo auguro per tutte le persone che decidono di non rimandarloSmiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora non rimandiamo e ci sposiamo a giugno, anche se i genitori e la sorella del mio fidanzato non potranno venire perché di un'altra regione...tra l'altro alcuni fornitori, pur volendo, non spostano la data o permettono di prevedere date cuscinetto.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiavello ciao tu sei Siciliana come me, l'unica differenza è che magari tu i parenti li hai vicini, io invece li ho giù e abito a Reggio Emilia. Mia madre e mio zio gli unici al nord sono a Verona. Quindi per me zona rossa e arancione incide molto. Noi ci siamo già sposati civilmente due anni fa per rendere effettivo il nostro essere famiglia e quello come dici tu era per noi infatti non abbiamo fatto festa ricevimento nulla di nulla, per questo noi non saremmo felici se anche questo altro giorno lo dovessimo vivere solo noi, perchè abbiamo davvero tanta voglia di condividerlo con gli amici e i parenti e fare festa.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica, come detto anche ad altre spose, ovvio che nel matrimonio dei sogni ci sono abbracci feste e balli, ma il problema non è la mascherina non è il non abbracciarsi, ma come detto anche da te per tornare ad avere un pò più di libertà dovremmo arrivare almeno a Maggio se le cose vanno bene, il che vorrebbe dire avere 3 mesi per finire i preparativi, ma considerando che riuscirei solo nei week end avrei all'incirca 30 32 giorni per fare tutto.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita gran bel viaggioSmiley love secondo me non avrete problemi, anche ora si può andare all'estero.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai Cinzia io ve lo auguro anche perchè la Sardegna fino all'ultimo dpcm si era salvata, quindi io sono molto fiduciosa per voiSmiley heart

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela, sono felice della tua positività, io non la vedo proprio così anche perchè il piano vaccini non mi sembra procedere alla grande.Per ottenere l'immunità occorre che il 70% della popolazione Italiana abbia ricevuto la dose o le due dosi e ad oggi siamo molto lontani. Ma a parte questo come ho detto anche in altri messaggi, ho ancora molte cose da finire di organizzare, e la zona rossa non aiuta perchè i week end i negozi sono chiusi e durante la settimana tra i lavori che svolgiamo e gli impegni del bimbo è impossibile gestire la cosa, quindi avremmo davvero molto poco tempo e io sinceramente per il mio giorno vorrei fosse tutto perfetto e stupendo. Altra cosa negli scorsi giorni parlavano di prolungare lo stato d'emergenza fino a Settembre il chè vorrebbe dire che potrebbero esserci ancora delle restrizioni sui numeri degli invitati ecc. Comunque io mi auguro di sbagliarmi e che chi decide di mantenere il matrimonio per questa estate abbia il giorno dei suoi sogni.

• Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi sposiamo vicino Firenze ed il fotografo è di Prato...ci aveva fatto vedere le idee per il photo booth ed erano molto carine e a fine evento le lasciava appese con delle lucette in modo tale che gli ospiti se le potevano portare a casa... Lo abbiamo trovato qua si chiama Eventi&Eventi... Sicuramente ti chiederà il costo della benzina per lo spostamento oltre tot km come fa con noi però sono prezzi più che onesti!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso così anche io 🥰
    Però se vi fa star più tranquilli l’aver rimandato allora la scelta è vostra 🥰
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh nooo cavoli mi dispiace tanto … Perché poi alla fine l’anno scorso ad agosto si riusciva abbastanza bene per i matrimoni dico… Anche io e Mattia siamo di agosto, Ma siamo fiduciosi noi e anche i fornitori e tutto il resto… Mi dispiace che l’hai rimandato di nuovo, secondo me per agosto potrebbe essere a posto come l’anno scorso… Però capisco la preoccupazione e se avete scelto così è giusto così
    Noi no non molliamo assolutamenteee🥰🥰😍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami...ma su che basi stai pensando ti rinviare??? A luglio si parla di immunità a livello europeo!!!

Non fare il mio stesso errore...che mi dovevo sposare il 4 luglio ed era fattibilissimo!!!

A luglio la situazione sarà decisamente migliorata

saluti

• Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Firenze
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te! Io con il mio fotografo, dopo aver cambiato la data non siamo rimasti benissimo. Infatti ora sto cercando un nuovo fotografo (consigliatemene uno bravo con photo booth) Ne ho visto uno a firenze con photo booth, penso di chiamarlo dopo pasqua si chiama my happy weding...qualcuno lo conosce?. Mio marito è preso benessino con il photo booth che dice aver usato a una cena aziendale. Ma sono terrorizzata dal fatto che possano chiudere da un momento all'altro. Tutte le volte con i fornitori e gli invitati è un continuo spostare... Speriamo finisca presto questa situazione.

• Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1.7.2021.. Stiamo pensando di rinviare.. Volevamo primarie fine settembre ma la villa ad oggi non ha date disponibili... Proveremo nei prossimi giorni a fare qualcosa... Ovvero domandare nuovamente altrimenti dovrò spostare per la terza volta!!! Purttoppo ho la metà degli invitati fuori regioni ad oggi molti non verrebbero (tutti i parenti del mio ragazzo).
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai!! Sicuramente si sarebbe potuto fare ad agosto 😅
    • Rispondi
  • Chiavello
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Chiavello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma xkeeeee..... Rimandi x cosa!!!!! Anch'io come te ex sposa agosto 2020 ma mi sposerò lo stesso 2021 o zona arancio o rossa.... Alla fine l'importante è essere felice cn il tuo fidanzato e viverti la vita insieme a lui... Non si sa come finirà o se finirà .... Qsto l'hai messo in conto??? Ok ci sn i vaccini ma ci sn le varianti ... Tutto qsto può finire anche tra 2 o 3 anni nessuno può saperlo ... Non pensare alla grande festa ... Qlla la puoi fare qndo vuoi .... Poi se rimandi xké nessuno dei 2 lavora allora ti do ragione
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che non ci sia bisogno di rimandare per agosto o come nel mio caso per settembre, almeno non ora. Idem per gli spostamenti inter-regionali. C'è tempo e sto controllando giorno per giorno le statistiche vaccini, piano piano stiamo migliorando nettamente le somministrazioni e secondo me in un paio di mesi torneremo a respirare un po' di più. Le restrizioni ci saranno, mascherine e distanziamenti, ma se queste non sono un grosso problema per gli sposi secondo me si può aspettare ancora almeno fino a giugno per decidere. Io penso aspetterò anche un po' di più. Diverso è se non vuoi mascherine e vuoi abbracciare tutti come se nulla fosse, in quel caso rimandare è la scelta migliore.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 2 ottobre, per ora nn rimando bolla anche perché saremo circa 20 persone. Il mio dilemma è il viaggio perché abbiamo prenotato una crociera ai Caraibi con partenza da Miami 🤔
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non vediamo l'ora 😍 anche il vostro sarà migliore l'anno prossimo Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione