Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Curiosa Luglio 2021 Monza e Brianza

Spose estate 2021

Ilaria, il 22 Marzo 2020 alle 22:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52
Ciao care spose 🌸
Mi riferisco sopratutto a quelle che si sposeranno nel 2021, volevo confrontarmi con voi per l’organizzazione in quanto ero in procinto questo mese di iniziare a prenotare perlomeno la data in chiesa ma per quello che è successo non sono riuscita a fare neanche quello... e mi sembra già di essere in terribile ritardo, voi cosa ne pensate?

52 Risposte

Ultime attività da Alice, il 4 Maggio 2020 alle 17:32
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille....!!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In effetti per prove varie di acconciature e trucco, abito ecc. bisogna essere presenti. Pero' contattare per informare che si e' interessati aiuta, magari ti fermano la data senza impegno o ti mandano foto che non sono sul sito. Spero comunque che tu possa iniziare presto ad organizzare e a goderti i preparativi Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2021 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sara, proverò a risentire le location x sapere se organizzano un incontro virtuale. Speriamo in bene 🤞
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena! Ho gia' commentato questo topic ma credo sia giusto risponderti. Io sono di roma, e come te mi sono trovata bloccata appena iniziata la ricerca. Ho contattato tutte le location di nostro interesse, fatto visite via skype ecc. Se hai una data del cuore, o vuoi sposarti nel weekend, il mio consiglio e' di sbrigarti a prenotare. Noi alla fine abbiamo scelto una location che avevamo gia' visitato per un matrimonio, e nonostante le altre location ci tornava sempre nel cuore. Quindi inizia a fare delle visite via skype, se non ti bastano per convincerti di una location, ti daranno per lo meno un'idea piu' precisa del posto, permettendoti di scartare gia' da ora qualcuna e velocizzare la scelta successivamente.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2021 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, anche io mi dovrei sposare il 3/9/2021 ma non ho fatto neanche in tempo a contattare delle location che c'è stato il lockdown. Mi dovrei sposare nella Langhe e sono di Milano, e ora é tutto bloccato ☹️ cosa consigliate di fare nel frattempo? Grazie a tutte e auguri!!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buon pomeriggio Lisa,

    in questo momento di lock down nessuno può andare in giro a vedere le location neanche i nostri genitori... -in effetti quella è la cosa che mi preme di più... il resto si può anche "organizzare" da qui ma non tutto purtroppo.....

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io abito in Olanda e con il mio lavoro non riusciamo a tornare spesso in Italia. Noi ci siamo affidati ai consigli degli amici e a mia mamma che ci ha fatto il favore di vedere la location. Alcuni fornitori ci hanno aiutato chiamandoci via skype e per il resto facciamo tutto via telefono. Alla fine siamo riusciti a prenotare location, musica, fotografo e catering (su questo siamo andati moooooolto sulla fiducia, visto che e' lo stesso scelto dalla mia testimone per il suo matrimonio).

    Ti assicuro che non siamo le prime che organizzno da lontano e i fornitori sanno come muoversi Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, io mi dovrei sposare ad aprile ma fino ad ora di confermaro non c'è niente. Questo cavolo di virus oltre ad aver fermato l'organizzazione del matrimonio ha provocato problemi a livello lavorativo, e quindi in realtà non so neanche se mi sposo.. Comunque potresti iniziare a chiamare almeno la chiesa e vedere se il giorno che hai scelto è libero..
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria. TI consiglio di muoverti il prima possibile perche' il 2021 tra chi ha dovuto rimandare chi gia' aveva in programma di sposarsi, e' gia' bello pieno. Se ti va bene sposarti anche infrasettimana penso troverai molte date ancora disponibili, ma se punti al weekend...inizia a cercare subito!!!!

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Terni
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sapevo la cresima non è più obbligatoria☺️
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, qua a Napoli se non iniziamo anni prima non riusciamo a trovare niente, io prenotai nel 2018 per sposarmi a Luglio 2020 e purtroppo a causa del covid sono stata costretta a spostae a maggio 2021. E con fatica sono riuscita ad incastrare tutto!

    Però mi rendo conto che è una cosa prettamente della campania.!

    Per la chiesa non puoi chiamare? cosi ti togli un pensiero e se posso, ti consiglio di prenotare insieme chiesa e location, cosi sei sicura di avere la stessa data!

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Terni
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria, io ho ricevuto la proposta durante questa quarantena ma siamo ancora combattuti anche sulla data sicuramente 2021 ma con il covi non ci sta niente di certo credo.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il 18/09/21 ed abbiamo confermato chiesa, ristorante, musica, parrucchiere, partecipazioni e save the date. Per giugno pensiamo di fermare fotografo, fioraio, truccatrice e bomboniere 💪

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Maggio 2021 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A leggere i commenti mi sento in ritardissimo😱
    La decisione di sposarci nel 2021 l'abbiamo presa in questo periodo di quarantena, dove la lontananza ci ha fatto capire quanto desideriamo stare insieme. Quindi non ho prenotato nulla, stiamo solo organizzando il tutto per poi andare a prenotare non appena ne avremo la possibilità. Incrociamo le dita 🤞🏽
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... noi ci dovremo sposare il 26 giugno 2021 (uso il condizionale perché in questo momento, di certo non esiste più niente) ma abbiamo il problema logistico di vivere a Londra e il prossimo mese di giugno, dovremo andare in Italia e cominciare a fermare i vari fornitori.

    Per fortuna a febbraio mi trovavo nella mia città, Firenze, ed ho già opzionato la chiesa.

    Spero davvero di cominciare i preparativi a giugno perché manca solo poco più di un anno ed a volte mi sembra pochissimo tempo, visto che dobbiamo anche organizzare tutto " da lontano".

    Teoricamente un anno di tempo prima, è un tempo sufficiente. speriamo che davvero vada tutto bene.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! noi ci sposiamo l'8 maggio 2021 e già da metà marzo abbiamo bloccato la chiesa e la location, successivamente abbiamo fermato anche il fotografo, l'animazione, la fioraia, la musica per la chiesa, parrucchiere e truccatore.. il resto lo vedremmo una volta che potremmo uscire di nuovo. Abbiamo deciso di fare tutto in anticipo perchè sopratutto ci sposiamo in Sicilia e abitiamo a più di 2000km di distanza, ed avevamo paura che quando saremo scesi per le ferie in estate (pandemia permettendo) non avremmo trovato determinati fornitori liberi dato che maggio è un mese gettonato per le cerimonie. Ma un altro pensiero nostro è stato che per colpa di questo virus molte coppie si troveranno a rimandare a l'anno prossimo, di conseguenza molte date non saranno più libere. Il mio consiglio è quello di bloccare ora chiesa e location, (se ovviamente sai già quali sono) perchè sono le cose principali, soprattutto se si tratta di posti abbastanza gettonati (una chiesetta più intima e piccola magari è meno richiesta per esempio.) Questo sito poi ti aiuta a vedere bene i fornitori per farti un'idea, ed ovviamente puoi richiedere foto e video per esserne più sicura.. io ho fatto cosiSmiley smile

    Un abbraccioSmiley flower

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria io e il mio moroso ci sposiamo il 19/06/2021 abbiamo bloccato location, chiesa, fotografo e intrattenimento, io anche parrucchiere e truccatrice, appena riprende tutto andremo a prenotare le bomboniere e poi gli inviti e il fioraio oltre a prenotare il viaggio di nozze, ah io ho anche già l’abito da sposa 🙈 insomma miriamo ad avere tutto pronto per gennaio più o meno
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi ci sposiamo il 24 giugno 2021 a Palermo e abbiamo già bloccato le cose più importanti ovvero chiesa, location, fotografo, fiori ed io la truccatrice. Adesso siamo fermi per via della situazione mondiale e speriamo di riprendere al più presto 🌈🌈🌈
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente quello che sta facendo in questi giorni! Ti ringrazio Ilaria 🌸
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei in ritardo, ma nemmeno in anticipo. Secondo me è il tempo giusto per bloccare una location. Dipende anche un po' da quanto sei esigente e se i luoghi che sceglierai sono molto "gettonati" e per cui sempre meglio andar prima. Io mi sposo a fine giugno 2021 ed ho sala ricevimento e fotografo prenotati, chiesa scelta ma da bloccare dopo pasqua. E ho deciso anche di ordinare già le partecipazioni in bianco e l'occorrente x i segnaposto perchè li ho visti su internet e me ne sono innamorata. Di solito se senti la gente in giro, ti dirà che stai correndo troppo; se senti le altre spose stanno quasi tutte + avanti di te Smiley xd comunque secondo me puoi benissimo iniziare a scegliere qualche location da vedere a fine emergenza, ti raggruppi le visite in maniera ravvicinata e subito dopo scegli

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi ci sposiamo 11 luglio 2021, che aimè ho scoperto che sarà la nuova data della finale degli europei che hanno spostato,io avevo scelto proprio il 2021 perchè non aveva questi eventi sportivi e mi ritrovo la finale proprio il giorno del mio matrimonio, cmq noi abbiamo bloccato la chiesa, la location e il fotografo

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il 12 agosto 2021,per il momento abbiamo bloccato solo la location (non avevano già i week end fino a fine anno), in questo periodo dovevamo girare per qualche fotografo e per prenotare la chiesa, in più dovremmo fare entrambi la cresima quindi volevamo chiedere al parroco come muoverci, ma è tutto rimandato a fine emergenza..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Luglio 2021 e abbiamo bloccato la chiesa e la location (che aveva già tutti i fine settimana erano prenotati!)... Per il resto procederemo con calma 💪😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ilaria e ciao ragazze, io mi sposo a luglio 2021 e, solo per telefono, ho bloccato la location e la musica. La mia priorità adesso è il fotografo. Poi, quando rientrerà l’emergenza, penserò al resto.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche io non
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io giugno 2021, ho chiesa, location e fotografo. Credo che per la chiesa tu non abbia problemi, c è ancora tempo, semmai mi preoccuperei più per la location perché se è gettonata ci sta che le date siano già prese! Ma al momento credo che tu possa stare tranquilla perché quelle prese ormai sono andate, le altre non le può prendere nessuno adesso, quindi non rischi di perdere niente 😀 fatti almeno un’idea della location tramite i fornitori di quest’app, io la mia l’ho trovata così 😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora no pensavo in settimana vediamo se è possibile almeno bloccare la chiesa per la mia data 💪🏼 Ti ringrazio tanto 🤩
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria,

    hai provato a chiamare per telefono la chiesa?

    Comunque hai ancora tempo non ti preoccupare, nel frattempo puoi spulciare tra i fornitori del portale... Che location ti piacerebbe?☺️

    Nel frattempo, in questi topic puoi trovare altri utenti che si sposano nel tuo stesso periodo,cospi potete confrontarvi e fare amicizia😉👇🏻

    Sposi 2021-Monza e Brianza

    E ti lascio anche questo topic che ti sarà utile per pianificare con calma ogni cosa🙂

    Come organizzare un matrimonio

    Facci sapere!

    Un abbraccio forte.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo ad aprile 2021, ma sono fissata per l'organizzazione e ho già fermato molte cose.

    chiamare la chiesa riesci poi (ti consiglio tramite l'app di matrimonio.com che è comodissima) contatta intanto i fornitori e fatti mandare i preventivi così intanto scremi quelli che non ti piacciono e appena sarà finito tutto potrai incontrarli fisicamente

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2021 Trapani
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, noi ci sposiamo a maggio 2021. Abbiamo bloccato la chiesa qualche mese fa e dovevamo firmare il contratto per la sala questo mese. Non abbiamo potuto a causa del covid ma la sala ci ha assicurato di tenerci la data fino a fine emergenza. Per il resto non abbiamo bloccato nessun fornitore. Avremmo voluto incontrare qualche fotografo in questi mesi ma ovviamente é tutto rimandato all'estate.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 25 giugno 2021 e abbiamo prenotato location, chiesa e fotografo. Per la chiesa non abbiamo avuto nessun problema, anzi, ci hanno detto che è pure presto per prenotarla. La location invece non aveva già più posti il sabato in estate e la fotografa aveva già le date di maggio impegnate. Questo nella mia zona, ovviamente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ottobre 2021, in teoria. Avevo appena chiesto appuntamento per le location, ma con questa situazione ho tutto fermo. Ho paura di non trovare posto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione