Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ada12
Sposa Abituale Agosto 2020 Arezzo

Spose giugno 2020 a che punto siete?🙈

Ada12, il 13 Gennaio 2020 alle 14:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 103
Ciao sposine, in teoria avrei tante cose da fare ma in pratica non so da dove iniziare.. Devo ancora confezionare le bomboniere.. voi come vi state organizzando? 🙈

103 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 8 Marzo 2020 alle 10:14
  • Sandra
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 19 marzo abbiamo la promessa al comune e il 17 marzo la promessa in chiesa...manca poco
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione é bella fare tutto da se e si può anche risparmiare tanto... Ma se lavorate entrambi e il tempo è poco hai fatto bene a prendere tutti già pronto.. Per quantoi riguarda farò solo le confettate per i non invitati io.. Il resto tutto ordinato..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze noi ci sposiamo il 23 giugno, stiamo facendo il corso prematrimoniale ma volevo chiedervi quando si deve andare al comune per la promessa? Bisogna finire prima il corso? Sono molto confusa riguardo ciò
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra lavoro e impegni riesco a fare poco per volta. Avevo deciso di fare tutto io, dalle bomboniere alle partecipazioni, ma poi tra le mille cose ho ordinato tutto già fatto. Tra l altro stiamo anche arredando casa e il tempo è quello che è
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lascia stare il corso che qui da noi è durato 12 incontri o 15 addirittura.. E l abbiamo fatto l anno scorso... Tra poche settimane andiamo in comune a prendere i documenti... Poi io devo farmi 50km per andare a prendere documenti battesimo e cresima.. Tutto ciò stando in malattia... Ho l ansia.. Ci sn giorni che penso.. Chi me l ha fatto fare...
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Siracusa
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li consegnerò un mese prima
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi invece prima abbiamo preso tutti i documenti (battesimo, cresima, estratto di nascita e certificato contestuale), siamo andati al comune a fissare la data dell'iscrizione. Stasera siamo andati in chiesa e abbiamo lasciato tutti i documenti, adesso loro cominciano a preparare tutto, nel frattempo il 28 febbraio cominciamo il corso prematrimoniale e prima del 2 aprile (data dell'iscrizione) il prete ci farà il processetto e ci darà i documenti da portare al comune
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io nn capisco nulla.. E più leggo i passaggi più mi chiedo.. Ma perché non ci sposiamo in comune e basta. Se nn ho capito male qui funziona così, prima vai in comune a prendere i documenti, poi dal prete per il consenso religioso, con quello in mano fissi il consenso in comune, nel frattempo recuperi tutti i documenti per il prete, battesimo, cresima e certificato corso prematrimoniale... Mi viene l ansia...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaah va a capire
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2020 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo il corso che iniziamo il 2 marzo fino a maggio🙂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2020 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a giugno 2020! Pensavo di fare da me delle piccole scatoline portaconfetti per il lavoro... ma non si rovinano vero? Intendo i confetti?
    Comunque a me manca: abito sposo, e anche del mio non sono sicurissima, questa settimana ordino le bomboniere e partecipazioni, musica chiesa e location, fiori ma solo da confermare.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nn è la confettata.. I sacchetti dicevo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Informati bene per il corso prima che poi lo dovete fare di corsa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anzi a noi ha detto pure 4mesi..e nn li so li vorrà freschi... 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sn informata un po', se I confetti li tieni in un posto asciutto e non alla luce e ovvio siano ben conservati anche 5 mesi prima
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto tempo prima Confezionerai le confettate? Non hai paura che si possono rovinare i confetti?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Noi abbiamo scelto location, abiti entrambi, musica, fotografo, oggi abbiamo fissato la data al comune per le pubblicazioni! I fiori vado prossimo mese, le partecipazioni per fine mese le finiamo dato che le stiamo facendo noi, le bomboniere sto aspettando che mi fanno le scatole poi le confezionano noi, le fedi fermate..insomma stiamo tranquilli!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I documenti non li puoi prendere prima dei 6 mesi
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Siracusa
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 12 giugno, ed ho prenotato tutto mi manca la parte burocratica.. e il fm deve ancora scegliere l’abito.. per il resto siamo messi bene!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze mi state consolando un sacco!Smiley xd

    Anch'io con documenti ecclesiastici e civili sono in alto mare! Abbiamo già parlato con il prete che ci sposerà che però non è quello della parrocchia. In più è rito misto quindi non so se dobbiamo fare comunque il corso prematrimoniale!

    Per il resto per fortuna le "cose grosse" (vestito, location, ristorante, musica e fotografo) sono fatte.

    Adesso sto confermando le partecipazioni e abbiamo iniziato a prendere lezioni di ballo.

    A marzo prova abito e servizio prematrimoniale.

    Nel frattempo confermiamo gli ultimi allestimenti e due settimane prima del matrimonio avremo la prova del menù!

    • Rispondi
  • Ada12
    Sposa Abituale Agosto 2020 Arezzo
    Ada12 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche a noi, ma loro fatto tutto con molta calma e sta cosa mi rende nervosa visto che non abbiamo fatto ne corso e io devo fare la cresima
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho la minima idea della parte burocratica, il prete ci ha detto che ci dirà lui quando è il momento
    • Rispondi
  • Ada12
    Sposa Abituale Agosto 2020 Arezzo
    Ada12 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi manca tutta la parte burocratica, tutto ciò che riguarda lo sposo, confezionare le bomboniere, organizzare la promessa, il corso, le fedi, prove menu e dettagli floreali
    • Rispondi
  • Ada12
    Sposa Abituale Agosto 2020 Arezzo
    Ada12 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunatamente L abito è la cosa che mi preoccupa meno, modifiche fatte.. faccio la brava a metà febbraio e a maggio lo ritiro
    • Rispondi
  • Ada12
    Sposa Abituale Agosto 2020 Arezzo
    Ada12 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le inizierò a consegnare verso metà febbraio e mi sposo il 6giugno
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Maggio 2020 Trento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooooo
    Noi siamo messi abbastanza bene .. vestiti presi e bomboniere scelte l altro giorno!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma solo a me il prete ha detto che I documenti battesimo, cresima ecc li devo prendere nn prima di 4 mesi dal matrimonio così anche fissare le varie fasi in comune?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito la conferma è un mesetto prima..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn dirlo a me.. Le bomboniere, bottiglie di birra sn da fare arriveranno a maggio.. Poi me le etichette a mano e le in sacchetto a mano.. Ora inizierò con i 100sacchetti di confetti che ho da fare.. Che sono quelli pieghevoli in plessiglass.. Poi nn so nemmeno io che devo fare.. So solo che abito nn è arrivato e le prime modifiche slittano a marzo.....
    • Rispondi
  • Vanessa Biasi
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bari
    Vanessa Biasi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca ancora qualcosa.. settimana prossima abbiamo scelto le fedi, abbiamo iniziato il corso prematrimoniale e questa settimana stiamo vedendo per le bomboniere e le partecipazioni..
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto indietro mi sposo il 5
    Mi manca tutto tranne abito mio, location rito e location ricevimento e fotografa. Tutto il resto ho idea di cosa voglio ma non ho fatto altro. Sono rilassata, sono stata in comune e lunedì chiamerò per prendere appuntamento per la promessa. Appena avrò appuntamento mi darò da fare 💪❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Spose quando consegnerete le partecipazioni e quanto tempo prima gradite la conferma? Non so che data mettere sulle partecipazioni per la conferma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione