Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Precisa Maggio 2018 Avellino

Sposi dopo solo 6 mesi!!

Barbara, il 7 Giugno 2017 alle 06:06

Pubblicato in Prima delle nozze 48

Carissime sposine .... qualcuna di voi ha deciso di sposarsi dopo solo pochi mesi dall'aver conosciuto il proprio fm? Noi ci siamo conosciuti a maggio 2016 e a febbraio abbiamo deciso di sposarci. Siamo entrambi adulti (lui 41 io 38) e ci siamo innamorati subito e affrontato tanti ostacoli ma a -...
Carissime sposine .... qualcuna di voi ha deciso di sposarsi dopo solo pochi mesi dall'aver conosciuto il proprio fm? Noi ci siamo conosciuti a maggio 2016 e a febbraio abbiamo deciso di sposarci. Siamo entrambi adulti (lui 41 io 38) e ci siamo innamorati subito e affrontato tanti ostacoli ma a - 100 mi ritrovo a passare un periodo di forti litigi e incomprensioni con il mio lui .... so che il matrimonio è importante e non devo fare colpi di testa. .... ma ci vogliamo molto bene però mi sto rendendo conto di una certa incompatibilità di carattere. È successo anche ad altre di avere delle paure? Io non posso parlarne con nessuno della mia famiglia perché loro non sono molto d'accordo sul matrimonio e io ho lottato tanto .... vi leggo e provo un pizzico di invidia per il vostro entusiasmo .... io non mi sento così ..... scusatemi per lo sfogo. ...

48 Risposte

• D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente penso che 6 mesi siano davvero pochi per conoscere una persona..penso che in certe cose la fretta non sia mai una buona consigliera..perchè non convivete un po' prima?una persona si conosce solo attraverso le esperienze belle e brutte passate insieme e credo che 6 mesi siano un po' pochini

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la proposta dopo un mese e mezzo di fidanzamento... Ci siamo visti per la prima volta il 14 novembre 2015...fidanzati il 15 novembre 2015 e mi ha fatto la proposta a Parigi a capodanno del 2016...45 gg dopo!!!!! Un matto.... 😍😍😍 uno splendido matto!!!! 💟💟
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno siamo fidanzati da 3 anni di cui due di convivenza e abbiamo 29 e 30 anni! Non so, sei mesi mi sembrano un po' pochino però se avete fatto questa scelta probabilmente ne eravate convinti entrambi!
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che non impari mai a conoscere qualcuno in una vita intera. Detto ciò parla con lui soprattutto per capire se questo é dovuto a stress pre matrimonio o se é ptoprio così. Auguri per tutto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io e fm abbiamo deciso di sposarci (seriamente, prima ci scherzavamo sopra) dopo 1 anno che ci conoscevamo e ci sposeremo dopo 2 anni. La paura in realtà non c'è stata e ad oggi sono sempre più convinta della decisione, ma prima abbiamo convissuto, praticamente da subito, e lì si che avevo paura 😊 voi vivete insieme?
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia normale scoprire inconprensioni di carattere...io e fm stiamo insieme da 8 anni, uno pupetto di 20 mesi, un cucciolotto peloso di due anni, e una casetta da 4....t dico tutto questo xke non basta l Amore, l innamoramento del momento ma bisogna creare qlc insieme,sentirsi uno parte dell altre...beh poi ci sta che magari il matrimonio può creare un po di tensione nella coppia....ma credo che forse è presto......io fossi in te ci penserei bene... x non starci tr male dopo, x non spendere soldi x avvocati e altre stupidagini...conoscetevi ancora un po' e poi.... se sono rose fioriranno, se sono cachi.....😀
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per rispondere alla tua domanda, noi stiamo insieme da sei anni e mezzo e circa sei mesi fa abbiamo deciso di sposarci... sono convinta che il tempo aiuti a conoscere le persone per come sono davvero... noi non siamo le stesse persone di sei anni fa.. no per spegnere gli entusiasmi di nessuno, ma se scrivi così significa che la situazione non è rosea e nn prevede miglioramenti immediati. Parlare a quattr'occhi è la soluzione migliore
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo neanche un anno abbiamo deciso di sposarci e questo accadrà il prox anno quindi in totale staremo insieme da quasi 2 anni e mezzo. Siediti e rifletti bn
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2018 Vibo Valentia
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a parlare di matrimonio dopo solo 5 mesi che stavamo insieme, però ci conosciamo da sempre. Forse dovresti fermarti un attimo e parlare con lui , magari è solo un momento
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Abituale Giugno 2017 Modena
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo 4 anni abbiamo deciso di fare questo passo.. conosco una coppia che si è sposata grande d eta più o meno come voi due e dopo 3 anni sono gia separati per questo motivo sai a volte si pensa che l età fa tutto,invece vuol dire molto da quanto si conosco e da quanto stanno bene i due... secondo me non per affievolire la tua voglia di sposarti ma se parli così forse hai qualche dubbio prova a risolverlo e poi fai il passo non ora pero! Un abbraccio
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara ! Per rispondere alla tua domanda no, non abbiamo deciso di sposarci così poco dopo e per come sono io non l'avrei mai fatto. Se posso chiedere, perché non avete considerato la convivenza? Litigi e incomprensioni ci stanno anche nelle coppie più consolidate ma se davvero come dici "mi rendo conto di una certa incompatibilità di carattere" ...beh quello è un altro discorso secondo me che dovrebbe farti riflettere non poco. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo 9 mesi siamo andati a convivere.. Le cose inizialmente non andarono benissimo era un continuo litigare.. Quando si litigava lui si agitava molto.. Xo non mo ha mai messo le mani addosso se no non sarei qua di sicuro a -10 giorni dal matrimonio x cm son fatta io.. Qualsiasi cosa era la scusa buona x litigare.. Tante volte pensavo di lasciarlo.. Non ne potevo pii di una persona tanto sgradevole.. Ma ho portato pazienza.. Forse xk eravamo ancora agli inizi e in realtà non conoscevamo bene i caratteri k avevamo k dentro casa x forza vengono fuori.. Con un po di pazienza e parlandone un po siamo ancora qui a distanza di 8 anni.. Con 3 bambine.. E mancano 10 giorni al matrimonio.. Quindi parla col tuo fm di cm ti senti chiarisci subito le cose.. Vedrai k andar tutto bene
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché la tua famiglia è contraria? Se hai un dubbio, un solo minimo dubbio, siediti e rifletti! Anche io credevo che l'amore bastava ad affrontare tutto e anche io avevo la mia famiglia contro ma l'ho sposato e ora? E ora sto per sposare un altro uomo completamente diverso da quello!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho abito questi dubbi quando sono andata a convivere.. stavamo insieme da 1 anno e mezzo e discutevamo su tutto.. non eravamo d'accordo nemmeno per un vaso di fiori.. ma era solo un periodo.. entrambi nervosi.. da allora sono passati 2 anni e mezzo e tra 40 giorni saremo marito e moglie.. fatti forza e parlane comunque bene con lui.. digli come ti senti..
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Super Sposa Giugno 2017 Firenze
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati dopo due anni... Deciso dopo uno è un po'... Sono certa che sia il momento grigio e un po'l'ansia che ti fanno parlare così... Siete adulti e credo che sappiate bene entrambi cosa volete quindi sono confidente che la vostra scelta sia stato ben presa. I momenti così capitano. Quando mio marito mi chiese di sposarlo risposi di sì ma poi mi assalirono i classici dubbi del "non sarà troppo presto?" E passammo anche noi qualche settimana di litigi che ci destabilizzo' un po'. In realtà fu solo un momento di riequilibrio. Quali sono le incompatibilità caratteriali di cui ti sei accorta? Pensi che siano realmente Delle incompatibilità?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo iniziati a conoscere a gennaio lui in Germania io in Sicilia. ...nessuna possibilità di vederci tranne che su Skype. ...a giugno ha perso il lavoro...nn sapevo k fare ma ero innamorata già. Ad agosto lui viene a sorpresa dopo 8 lunghi mesi da li la storia continua .....a gennaio scende x rimanere in Sicilia ....ancora senza lavoro. ...lui vuole sposarmi......il mio cuore dice sì ma la mente è in uno stato di confusione totale. Lavoro non si trova. Abbiamo prenotato tutto e a febbraio inizia a lavorare .3 settimane fa ha avuto il problema con il lavoro ....adesso siamo qui con un lavoro stabile e a giugno 2018 ci sposiamo. ...mi sembra ancora presto ma è quello k voglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione