Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa VIP Giugno 2021 Milano

Sposi giugno 2021, spostare a luglio/agosto/settembre?

Gloria, il 5 Aprile 2021 alle 23:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 85

Ciao sposine, se tutto va bene ci sposeremo il 21 giugno 2021 (ex sposa giugno 2020). Presi dall’ansia vorremmo avere una data “paracadute” per questa estate. Non vorremmo però finire ad ottobre perché il mio abito e quello di invitati, paggetti e damigelle sono estivi e ci troviamo al nord. A...
Ciao sposine, se tutto va bene ci sposeremo il 21 giugno 2021 (ex sposa giugno 2020). Presi dall’ansia vorremmo avere una data “paracadute” per questa estate. Non vorremmo però finire ad ottobre perché il mio abito e quello di invitati, paggetti e damigelle sono estivi e ci troviamo al nord. A quando valutare la data cuscinetto?
✔️ LUGLIO: noi pensavamo di spostare a luglio inoltrato dopo metà mese, ma la nostra location non ci ha nemmeno voluto indicare le date disponibili in quanto sostiene che tra giugno e luglio la situazione non cambierà molto.

✔️ AGOSTO: alcuni parenti hanno già prenotato traghetti e vacanze per tutto il mese, tra cui i miei paggetti. C’è solo una data verso i primi del mese, ma non sappiamo ancora se tutti i nostri fornitori saranno disponibili.

✔️ SETTEMBRE: è quasi tutto occupato e c’è disponibilità solo dalla seconda metà del mese in poi dove in genere il clima inizia a rinfrescarsi e da iper freddolosa che sono non vorrei né tremare di freddo e né coprire il mio abito da sposa MOOOLTO LEGGERO con copri spalle, bolerini e similari. In più una mia cara amica si sposerà sempre questo mese.

A me personalmente convince avere una data “paracadute” a luglio inoltrato, sicuramente dopo la metà del mese o verso la fine. Voi, cosa ci consigliate?

85 Risposte

• Marzia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Annalisa ti capisco anche io di Palermo e dovrei sposare il 10giugno(ex sposa giugno 2020)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo sposato da giugno ad aprile 2022 perché non avremmo per nessuna ragione cambiato la chiesa che abbiamo scelto e poi cambiare la data per soli 2 mesi non penso che la situazione migliori ed inoltre le difficoltà anche per i genitori, i parenti e amici del mio fidanzato di scendere in Sicilia vista questa situazione.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao future spose 2021 noi avevamo prenotato x il 4 giugno e l abbiamo posticipato a settembre...unica data disponibile venerdì 17 settembre anche se x molti dicono data scaramantica ma per noi invece sarà un giorno FORTUNATO
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao magari ti dicono che non cambia molto perché vogliono che aspetti a cambiare.... io fossi in te andrei su luglio le giornate sono ancora lunghe e non scombini tanto le ferie di agosto ☺️
    Noi dal 29 maggio abbiamo spostato al 18 luglio e i nostri fornitori ci hanno rassicurato per questo periodo non ci resta che 🤞
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria, difficile dare consigli, ma io andrei su una data a fine luglio .. sicuramente si saprà come procedere, o almeno spero!😅
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di non rimandare, un mese prima chiami e vedi le date successive
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Palermo zona rossa fino al 14 aprile, mi sento molto scoraggiata mi dovrei sposare il 28 maggio .. consigli?😔
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gloria, non rimandare!
    Se hai pochi invitati anche loro, come tutti, sono ben consapevoli della situazione e non se la prenderanno se anche aspetterete fino all'ultimo prima di dare loro informazioni e giugno sicuramente è meno complicato per ferie ecc... A giugno saremo più liberi, ne sono certa, al di là dei matrimoni se non si riparte siamo rovinati, come nazione e come persone soprattutto Smiley sad

Io incrocio le dita per te! Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, la penso come te.
    Con tutti questi “e se poi..” non si vive.
    Se avessi tutti gli invitati in loco, io aspetterei fino al mese prima. Chi mi dice (nel mio caso) che fine agosto sarà meglio di luglio? Se sarò costretta a spostare sarà solo per una questione organizzativa degli invitati, altrimenti andrei avanti sulla mia data di luglio fino alla fine
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria! Dare il consiglio giusto è difficile tanto quanto prendere la decisione giusta, in questo frangente. Questa pandemia ci ha dimostrato (in ogni modo possibile) che le variazioni possono essere radicali, repentine e, in certo modo imprevedibili nella loro portata, in un senso e nell’altro. Certo, l’esperienza coi coronavirus in generale e anche con questo specifico lo scorso anno ci dice che durante l’estate la circolazione del virus è nettamente abbattuta e su questo credo si possa ragionevolmente fare affidamento, ma... e se poi le eventuali progressive riaperture portassero un incremento inatteso? E quindi magari a maggio si avessero pochissimi casi e a giugno tornassero a crescere? E se poi le varianti si rivelassero resistenti ai vaccini? E se poi... Faccio esempi a caso per dire che, alla fine, se siete tanto legati alla vostra data, tenetevi quella e guardate al futuro con ottimismo e un pizzico di fatalismo che rinviare non è garanzia di riuscita (come naturalmente non lo è nemmeno non farlo). Te lo dice una (ex) maniaca del controllo che però ha imparato la filosofia del take ti easy: mi tengo la mia data, spero vada tutto bene, se così non sarà e ci dovessero essere imprevisti e/o contrattempi allora (e solo allora!!!) vorrà dire che una soluzione si troverà. E sfido chiunque a venirvi a recriminare di non avere fatto abbastanza! Forza e coraggio... e in bocca al lupo!😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Gloria, non saprei proprio cosa consigliarti onestamente.
    Chissà se rimandare anche di pochi mesi sia un bene oppure potrebbe rivelarsi controproducente.
    Se avessi una data a maggio avrei molto probabilmente già rinviato, però tu a fine giugno potresti anche attendere ancora fino a fine mese (soprattutto se hai tutti gli invitati in loco che non devono fare grandi viaggi). Io ho la data ufficiale il 9 luglio e poi ne abbiamo opzionato un’altra a fine agosto, semplicemente perché ho più della metà degli invitati che sono fuori regione e un preavviso di qualche mese è necessario. Ma ti dico molto francamente che non so proprio che pesci prendere; non vorrei spostare e poi stare male fino alla fine per un repentino cambio della situazione. Non me lo perdonerei.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei luglio inoltrato!
    Noi ci sposiamo il 30 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prenderei in considerazione o luglio o settembre Smiley sexy Io mi sono sposata il 20 settembre 2020 e ti posso assicurare che non ha fatto assolutamente freddo, anzi, è stata una giornata fantastica.

• Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1.7.2021... Avevamo già chiesto alla villa qualche data per settembre... Ma niente tutto pieno...ad oggi nessuna certezza su come irganizzare matrimoni... Nessun decreto che dica info sui ristoranti ville... I vaccini procedono a rilento... Speriamo bene
    • Rispondi
  • Ika💗
    Sposa Precisa Agosto 2023 Vibo Valentia
    Ika💗 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio luglio.
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci speriamo tanto in questo giorno 🥺
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2021 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io come te! aahahahha 21 06 21

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti fa stare tranquilla opta per una data cuscinetto nella seconda metà di luglio, ma anche io ti direi di non spostare perchè appunto tra fine giugno e metà luglio la situazione non sarà tanto diversa. Io non sposto, a meno che non "ci impediscano" di festeggiare

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me ne fregherei di cosa dice la location. A meno che non sia una scusa perché ha già tutto occupato. Da maggio in poi si dovrebbe iniziare a parlare di zone gialle🥰. Quindi secondo me le soluzioni sono due:
    1. Luglio
    2. Rimandi al prossimo anno per essere veramente sicura🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sostato da 20 giugno 2020 allo stesso giorno quest'anno e non rimandiamo, alla fine l'unica cosa che rimane per ora in dubbio è la festa al ristorante!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono sempre scialli bolerini e coprispalle nella peggiore delle ipotesi! Però che dirti sicuramente i mesi migliori sono giugno e luglio...tu sei addirittura fine giugno..ha ragione il ristorante secondo me..spostare poi di 15-20 giorni è inutile..ma se ti fa stare più tranquilla e il ristorante te lo permette allora non pensarci due volte 😄
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al sud sicuramente ma al nord già dopo ottobre si iniziano a riaccendere i riscaldamenti. Come potrei far mettere alle bimbe che mi porteranno le fedi i loro bellissimi vestitini sbracciati senza maniche? 😫 io da super freddolosa che sono non credo riuscirei a stare con il mio vestito super leggero e mi spiacerebbe coprirlo! Indubbiamente potrebbe sempre capitare una bella giornata più calda, ma preferisco non rischiare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il ristorante ci ha tranquillizzato...Io ho già ventilato comunque l'idea che potrebbero essere presenti solo in chiesa e poi tutti a casa e tutti sono stati carini e ci supportano.E poi ci sono i miei cugini che sono certi che riusciremo a svolgere anche la festa al ristorante 🤣Io dico sempre,comunque vada sarà un successo
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah..rileggendo per settembre c’è disponibilità verso la seconda metà quindi dovresti optare per quelle date eventualmente..in ogni caso anche in quel periodo e a ottobre si festeggiano molti matrimoni e non è detto poi faccia tanto freddo 😁
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, non vogliamo assolutamente spostare! Siamo troppo legati a questa data. È stata la nostra location a consigliarci di avere una data cuscinetto per stare più tranquilli. Ed effettivamente se mai ci dovesse essere qualche limitazione (speriamo di no) sarebbe molto comodo avere già una data in cui tutti i nostri fornitori sono disponibili. Anche se dovrò decidere un mese prima cosa fare. So bene che il matrimonio è l’unione di noi due davanti a Dio, ma la festa (ho solo 50-60 persone) mi tirerebbe su di morale. Mi sarei dovuta sposare a giugno 2020, ho rimandato a giugno 2021 e questo dicembre ho perso mio padre dopo una lunga malattia durata anni (aveva alti e bassi e il tracollo a dicembre è stato per me inimmaginabile). Ogni giorno rimpiango di aver rimandato di un anno. Se solo avessi spostato di qualche settimana o di un paio di mesi (mi sarei dovuta sposare a inizio giugno, i matrimoni però sono ripartiti dal 15 giugno) lui sarebbe stato presente. Il momento in chiesa sarà il più bello e il più brutto allo stesso tempo. Per questo spero di poter avere con me i pochi intimi invitati nella location dei miei sogni. Inoltre mi sposerò fuori diocesi in un santuario scelto appositamente perché vicino alla location. I miei ospiti hanno circa un’oretta di strada e invitarli in un lunedì di giugno a prendersi un permesso di lavoro e farsi un’ora solo per il matrimonio e alle 12:30 mandarli a casa, mi sembra davvero brutto 😫

• Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo ristorante e i tuoi fornitori ti lasciano mantenere due date allora fai pure...ti consiglierei fine agosto o settembre a quel punto perché hai più tempo a disposizione 🤗
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vittoria, come ho scritto qualche risposta più sotto io non voglio assolutamente spostare! Siamo troppo affezionati a questa data ❤️ È attorno a questa data che ruota il tema del nostro matrimonio e del tableau de mariage. Il 21 giugno sarà infatti il giorno un po’ magico del solstizio d’estate e noi lo scorso anno quando ci siamo trovati costretti a rimandare abbiamo scelto appositamente questo giorno. Viene definito il astronomico tra il sole e la luna. 🥰
    Però avere una data cuscinetto su cui poter contare e in cui sono disponibili tutti i nostri fornitori nel caso quel giorno ci dovessero essere restrizioni (ovviamente speriamo di no) ci farebbe sentire più tranquilli.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità non spostare...Noi 20 Giugno e il ristorante ci ha rassicurato.E poi mal che vada sposare ci si può ergo perché rimandare?So benissimo che probabilmente tieni alla festa,ma il matrimonio non è la festa, è l'unione di due persone davanti a Dio o alla legge.E chi vi vuole bene è contento anche solo di venire a vedere la celebrazione,essendo quella il matrimonio.Noi ci sposiamo in qualsiasi caso,con o senza festa perché non dobbiamo mettere la vita in pausa perché i politici lo decidono.Gli abbiamo già regalato un anno della nostra esistenza.Ora basta,bisogna riprendere in mano la nostra vita e andare avanti con i nostri progetti prima che viviamo di rimpianti ❤
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso ti conviene decidere a inizio giugno cosa fare, noi decideremo 3 settimane prima. Intanto opziona una data ma aspetta piu che puoi a spostare definitivamente.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gloria ricordo la tua storia e ti auguro di coronare il vostro sogno il prima possibile. Noi comunque se il 20/6 non riusciamo abbiamo opzionato il 5/9 anche se preferirei evitare per motivi miei di lavoro quel periodo. Ma prima di andare al 2022 ci diamo questa seconda possibilità. Io avrei voluto opzionare il 1/8 ma non c é stato modo. Nel tuo caso ti consiglierei se puoi di opzionare inizio agosto, altrimenti settembre, la primissima data utile. Coraggio, un abbraccio.
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che nel mese di giugno non salterà nessun matrimonio...non spostare! Le spose di maggio sono giustamente allarmate ma non bisogna mollare.. sono convinta che dopo il ponte del primo maggio per il settore wedding ci saranno buone notizie.. i matrimoni si faranno..magari inizialmente con qualche accortezza in più però sono convinta che si sbloccherà qualcosa ❤️
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gloria! mi trovo nella tua stessa situazione...data ufficiale 19 giugno...due date cuscinetto, una a luglio e una a settembre. Però a breve dovremo sceglierne una perché non si può rimanere nel limbo e qualche cosa bisognerà pure dirla agli invitati (e dare le partecipazioni)! il mio FM dice che tra giugno e luglio le cose non cambieranno un granché...quindi secondo lui se dovessimo rimandare dovremmo andare a settembre direttamente. Comunque sia noi ci stiamo sperando fino all'ultimo perché siamo tanto affezionati anche noi alla nostra data. Invece la mia wedding planner dice che tra giugno e luglio è sicuramente meglio luglio...visto come è andata l'anno scorso, quando a luglio avevano tolto molte restrizioni. Ovviamente meglio di tutti, stando a questo ragionamento, sarebbe settembre, perché la campagna vaccinale avrà raggiunto ancora più risultati..

Non so, sono davvero scoraggiata all'idea di rinviare da giugno a settembre...significherebbe farsi tutte le vacanze estive con lo stress... quando invece sposando a giugno si potrebbero sfruttare per una "mini luna di miele" in Italia...nell'attesa del viaggione!

Mi dispiace se non ti sono stata molto d'aiuto ma anche solo confrontare le nostre idee penso ci faccia bene! Speriamo di avere al più presto concretezza....

Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione