Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa VIP Giugno 2021 Milano

Sposi giugno 2021, spostare a luglio/agosto/settembre?

Gloria, il 5 Aprile 2021 alle 23:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 85

Ciao sposine, se tutto va bene ci sposeremo il 21 giugno 2021 (ex sposa giugno 2020). Presi dall’ansia vorremmo avere una data “paracadute” per questa estate. Non vorremmo però finire ad ottobre perché il mio abito e quello di invitati, paggetti e damigelle sono estivi e ci troviamo al nord. A...
Ciao sposine, se tutto va bene ci sposeremo il 21 giugno 2021 (ex sposa giugno 2020). Presi dall’ansia vorremmo avere una data “paracadute” per questa estate. Non vorremmo però finire ad ottobre perché il mio abito e quello di invitati, paggetti e damigelle sono estivi e ci troviamo al nord. A quando valutare la data cuscinetto?
✔️ LUGLIO: noi pensavamo di spostare a luglio inoltrato dopo metà mese, ma la nostra location non ci ha nemmeno voluto indicare le date disponibili in quanto sostiene che tra giugno e luglio la situazione non cambierà molto.

✔️ AGOSTO: alcuni parenti hanno già prenotato traghetti e vacanze per tutto il mese, tra cui i miei paggetti. C’è solo una data verso i primi del mese, ma non sappiamo ancora se tutti i nostri fornitori saranno disponibili.

✔️ SETTEMBRE: è quasi tutto occupato e c’è disponibilità solo dalla seconda metà del mese in poi dove in genere il clima inizia a rinfrescarsi e da iper freddolosa che sono non vorrei né tremare di freddo e né coprire il mio abito da sposa MOOOLTO LEGGERO con copri spalle, bolerini e similari. In più una mia cara amica si sposerà sempre questo mese.

A me personalmente convince avere una data “paracadute” a luglio inoltrato, sicuramente dopo la metà del mese o verso la fine. Voi, cosa ci consigliate?

85 Risposte

  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo alcuni invitati avevano voucher dello scorso anno in scadenza e alcuni mesi fa hanno prenotato per non perdere soldi. Il capo ufficio del mio futuro marito ad esempio. La moglie può prendere le ferie solo in una dato periodo dell’anno, lui idem e non potrà essere presente. Ma ci ha avvisato e ne faremo a meno, oltretutto essendo il capo ufficio è stato inviato solo per cortesia e non per piacere, quindi non sarà un problema per noi.
    Mio cugino (le cui bimbe mi porteranno le fedi) ci ha chiamato più volte (lui è molto ottimista che ad agosto la situazione sia come quello dello scorso anno, ha già prenotato traghetto e vacanza in Sicilia). Mi aveva già avvisato un paio di mesi fa e sapeva che la mia data era a giugno e non ad agosto. Però non so se altri invitati hanno già programmato qualcosa per agosto (al momento ho solo avuto modo di parlare con mio cugino), sento persone molto ottimistiche che presto riapra tutto e ad agosto e non vedono l’ora di fuggire e chi è l’esatto opposto e pensa che le cose non sistemeranno né quest’anno e nemmeno l’anno dopo.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi non vorremmo per nessuna ragione al mondo spostare. Siamo troppo affezionati al nostro 21 giugno 2021 (scelto appositamente perché è il giorno un po’ magico del solstizio d’estate, il mio tableau e il tema del mio matrimonio sarà appunto il solstizio), infatti vorremmo mantenere questa data! Però avere una data “paracadute” nel caso ci fossero limitazioni ci farebbe stare più tranquilli. Già non è semplice trovare i nostri fornitori disponibili per lo stesso giorno, almeno avremo una piccola sicurezza. È solo questo il motivo, ma non vorremmo assolutamente spostare.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teresa, sei un angelo. Mi sposo il 19 giugno, e non sai che conforto che mi dai. Ultimamente sto perdendo le speranze. Tra qualche giorno manderemo le partecipazioni...
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti direi di non spostare perché secondo me a giugno siamo messi come l’anno scorso… Ovvero benissimo, se non ancora meglio addirittura, grazie ai vaccini… Però ovviamente la scelta è vostra
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luglio è il top. Fine luglio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voterei settembre perché odio il caldo,la sola idea mi fa sentire male..ma se per te non è un problema allora luglio...agosto proprio no,caldo a parte,se per caso si potesse viaggiare penso che molti ne approfitterebbero per partire...
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo metà luglio è l' ideale! Meglio farsela tenere anche se la location dice di stare tranquilla, perchè magari a giugno ci saranno restrizioni che non ci saranno a luglio. Speriamo di no, che vada tutto bene, ma così uno si sente più sicuro
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimani a giugno... dicono che il tutto ricomincia il 15 giugno .... mi auguro x voi Che vada tutto bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi fine luglio/inizio agosto, perché per la seconda metà di settembre anch’io la penso come te.. Io ho la data cuscinetto al 09/09 ma più in là non sarei andata.. Sinceramente mi sembra anche strano che i tuoi invitati abbiano già prenotato le vacanze estive, in questa situazione.. però come ha detto un’altra ragazza, non possiamo farci condizionare da tutto sennò non ci sposiamo più!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente, non voglio farmi condizionare da loro. Ma avendo comprato i vestitini alle loro bimbe e proprio loro porteranno le fedi, oltre ad uno spreco di soldi è un vero peccato. Provo a verificare qualche data verso fine luglio come pensavo, grazie!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io deciderò in questi giorni se dal 13 giugno spostare al 4luglio..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sposterei tra fine luglio e inizio agosto, se hai la disponibilità dei fornitori. Per quanto riguarda gli invitati, pazienza! Non puoi lasciarti condizionare da loro anche se capisco che vorresti ci fossero tutti...ma ecco, è una data cuscinetto!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tra giugno e luglio non c’è differenza
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ex sposa 2020, ora 3 agosto 2021... per come la vedo io luglio/agosto è più “sicuro”
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, blocca la prima data in cui cincideranno tutti i fornitori tra Luglio e Agosto, che probabilmente ci saranno meno restrizioni
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero 11/6 ho spostato al14/9 perché era L unica data libera. Io ti consiglio o luglio inoltrato o anche fine settembre non è che ti congeli
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ex sposa 2020,dovrei sposarmi il 27 maggio. La locazione ha detto di aspettare metà aprile. Intanto loro non hanno nessuna data se non un giorno di metà ottobre. Praticamente dovrei cercare un'altra locazione e sperare che tutti i fornitori coincidano
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecco
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sostato dal 12giugno al 24 luglio...anche io ex 2020
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno sarà tranquillo. Non spostare 🥰
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Foggia
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la mia data è il 22.05 solo oggi sono riuscita a fermare una data cuscinetto a settembre, se dovessi trovare tutte le disponibilità me la tengo buona ma sono molto ottimista sulla data di maggio io come anche sala e chiesa 🤞
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luglio!! Vedendo l’anno scorso, a Luglio sarà più tranquillo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione