Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Giugno 2021 Catania

Sposi vaccino o tampone?

Angela, il 21 Maggio 2021 alle 08:13 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 31
Ciao ragazzi, so che è una questione delicato quindi naturalmente non mi aspetto che tutti rispondano, in Sicilia questo finesettimana c'è una Campagna vaccinale open day che da la possibilità a chiunque accompagni un ottantenne di vaccinarsi, anche più di un accompagnatore, quindi avremmo la possibilità di vaccinarci ma solo con astrazeneca e sinceramente ho un pó paura avendo letto che per le donne under 60 è più rischioso ed inoltre io prendendo la pillola ho già un leggero rischio in più di trombosi, voi che fareste al nostro posto? Vaccino o tampone ed incrociamo le dita che il giorno prima vada tutto bene?

31 Risposte

Ultime attività da Angela, il 21 Maggio 2021 alle 20:04
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo comprendo, speriamo solo che riescano a produrre vaccini più efficaci
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il vaccino mica è obbligatorio. Se non lo vuoi fare nessuno ti costringe, però dovrai continuamente dimostrare di non essere malata. È un orientamento generalizzato, non lo fanno solo in Italia e d'altra parte che altri modi hai per contrastare il contagio? Chiudere tutti in casa? Mi sembra ancora più restrittivo


    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, però come il vaccino antinfluenzale dovrebbe essere il singolo a poter decidere se farlo o meno, invece così non si ha alcuna libertà questa cosa mi fa sentire schiacciata
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, anche l'antinfluenzale bisogna rifarlo ogni anno... io sarà vent'anni che lo faccio e da allora non ho più avuto influenze pesanti. In realtà credo che ancora non si sappia quanto siano efficaci nel tempo i vaccini anticovid, più persone se li fanno più si potrà valutare l'efficacia. E poi se servono a liberarci da questo flagello, o a renderlo più gestibile, per me sono benedetti. Altrimenti corriamo il rischio di restare bloccati in questa situazione per chissà quanto. Speriamo di no 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente un vaccino che dura 6-9 mesi e che in molti casi non ha funzionato non mi entusiasma, oltre ad odiare questa costrizione e limitazione della libertà, però purtroppo non sembra che ci siano molte scelte
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché non vorreste farlo? Il vaccino è una garanzia e poi vedrai che alla fine servirà più o meno per fare tutto. Sarà che io mi vaccino più o meno per tutto 😆
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graxie magari chiedo di fare le analisi è una buona idea, anche perché in famiglia abbiamo un alto tasso di problemi circolatori, io al momento ho solo i capillari fragilissimi, ma sinceramente oggi ero andata con l'idea di farlo, ma dopo che il medico mi ha detto "io sinceramente non mi sento di consigliarlo ad una donna della tua età, invece per lui non c'è alcun problema" 😭😭😭 a quel punto non lo ha fatto neanche lui perché speravamo di trovare il johnson che è a dose singola e toglierci il pensiero ma al momento nulla
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta il problema è che il mio medico di famiglia è quasi più propenso per astrazeneca che Pfizer, mentre il medico che avrebbe dovuto farmi il vaccino mi dice che lo sconsiglia per le donne della mia età qui di mi mettono ancora più in confusione, sinceramente noi non vorremmo farlo proprio quindi per noi è già una forzatura qualsiasi esso sia😭
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che verso Astrazeneca sia stata fatta una campagna diffamatoria, davvero esagerata. Non mi sembra che ci siano i numeri per temere davvero questo vaccino, in ogni caso io chiederei al medico per sicurezza e per prendere una decisione basata su un parere medico e non sui commenti di un forum. 😉


    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 30 anni, prendo la pillola da quando ne ho 15..sono praticamente tra i soggetti "ideali" per il rischio astrazeneca. Ho prenotato la vaccinazione (per me e mio marito) proprio nei giorni in cui astrazeneca veniva consigliato solo per gli over 60. Quando siamo arrivati all'appuntamento mi è stato detto che quel giorno era disponibile solo astrazeneca ma, avendo noi meno di 60 anni, potevamo prendere un nuovo appuntamento per fare pfizer. Onestamente non ci abbiamo neanche pensato. Ci siamo fatti vaccinare subito entrambi con astrazeneca.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, non ti posso essere d'aiuto perché non ho le conoscenze scientifiche necessarie, però posso dirti che ho fatto Astrazeneca la settimana scorsa e non ho avuto nessun problema. Per i tuoi dubbi non hai un medico di fiducia che ti possa consigliare?
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono neppure sicura se come donna under 60 te lo fanno, perché teoricamente quel vaccino non andrebbe bene per la tua categoria.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto astrazeneca a marzo e ho la seconda dose a giugno. Anche io uso anticoncezionali e per sicurezza ho chiesto al medico. La ginecologa mi ha detto di farlo senza problemi, il medico di base per farmi stare tranquilla mi ha fatto fare gli esami per la coagulazione. All'anamnesi me l'hanno fatto tranquillamente. Ho avuto due giorni di febbre, nulla di più
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io sono della tua stessa regione e se solo avessi un ottantenne non vaccinato ne approfitterei subito. "Purtroppo" mia nonna e tutti i parenti over 80 che abbiamo hanno già fatto il vaccino. Conosco diverse persone che hanno fatto astazeneca e a parte febbre i primi due giorni (che comunque l'hanno avuta anche chi ha fatto il Moderna o il Pfitzer) stanno benissimo adesso. Io spero che entro luglio sblocchino la possibilità di fare vaccino anche per la mia fascia d'età. Non oso immaginare se dovessi risultare positiva il giorno prima delle nozze....

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Sassari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so..ma almeno non devi fare il tampone 2 giorni prima del matrimonio..rischi di essere positiva a 2 giorni dall evento..
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda che anche col vaccino uno può prendere il virus... il vaccino ti copre in percentuale ma non sei immune...
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho 29 anni e ho fatto AstraZeneca.... sono stata male due giorni ma nulla di grave ( febbre e sintomi influenzali quali dolore alle ossa debolezza ecc)... se c è questa possibilità di fare il vaccino falla...
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Sassari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono abbastanza contraria a quel vaccino però secondo me saresti più tranquilla..almeno non devi rischiare di arrivare con l ansia di essere positiva a 2 giorni dal matrimonio
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, a titolo personale, lo farei. L'incidenza del rischio è ampiamente al di sotto di prendere una comune aspirina (studi medici e ricerche lo testimoniano). Mia mamma è oncologica, ipertesa ed ha avuto una embolia polmonare 4 anni fa ma ha fatto astra zeneca, aveva un pò di ansia ma a parte un pochino di febbre non ha avuto fortunatamente problemi. Se ti senti fallo con serenità ma se hai paura, piuttosto che viverlo male, aspetta il turno con vaccino diverso

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che l’unico parere sensato è quello del medico.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bergamo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che ci sono persone che ancora ragionano!!😁
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok... Bhe fatti consigliare dal medico... Io personalmente non lo farei
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è una situazione molto delicata, devi cercare di capire cosa ti senti più di fare tu.. Devi essere convinta e serena per affrontare la vaccinazione senza troppa paura. Se hai molta paura di questo rischio trombosi, forse ti direi di impegnarti al massimo a riguardarti e evitare occasioni di contagio per poi fare tampone.. Se invece basta un po' di rassicurazione da altre sposine che hanno fatto astrazeneca e prendono la pillola, se le rassicurazioni che riceverai ti faranno stare più tranquilla e soprattutto convinta, vai 😊 un abbraccio 🥰🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia mamma soffre di pressione alta, ipotiroidismo ed ha fatto due dosi di astrazeneca e sta benissimo. Così anche le sue colleghe. Non vi fate influenzare dalle cose che hanno detto in passato i media.... mia zia ha fatto astrazeneca e sta divinamente....

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il vaccino potrai farlo con Pfizer aspettando il tuo turno "classico"? Se sì io magari aspetterei quello. Comunque il tuo medico di base ti saprà sicuramente consigliare in base al tuo stato di salute e alla pillola che prendi la miglior soluzione per te!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se ci fosse questa possibilità nella mia regione, correrei a fare il vaccino subito. Il rischio di trombosi è veramente basso. Anche io prendo la pillola ma non lo considererei un rischio reale. Così sei a posto per tutto
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io al posto tuo eviterei il vaccino, però è una questione abbastanza delicata, dipende da te come ti senti Smiley laugh

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bergamo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto Astrazeneca, ho 27 anni e prendo la pillola. Vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è un mio problema vero e proprio è uno degli effetti collaterali di tutte le pillole anticoncezionali, mi chiedevo anche se ci fossero sposine che prendono la pillola che si sono vaccinate con astrazeneca

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe se hai questi problemi rischio trombosi io farei il tampone...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione