Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Settembre 2022 Trento

Sposina senza Papà, a me!!!

Elisa, il 10 Settembre 2022 alle 10:13 Pubblicato in Prima delle nozze 1 28
Ciao care sposine! Il mio lieto giorno sarà tra una settimana, ho purtroppo perso il mio papà a dicembre 2020 e mi accompagnerà mio suocero che è come un secondo papà ma ovviamente non è la stessa cosa, e ogni volta che ci penso mi viene un po' il magone.
Tutti mi dicono che sarà lì con l'anima e ci credo, però vorrei far qualcosa per averlo più vicino... Il mio bouquet lo darò a mia mamma che lo porterà a casa davanti ad una sua foto.
Voi cosa avete fatto per sentirlo più vicino a voi? Volevo anche mettere il profumo che io usavo quando lui era in vita! Grazie mille!

28 Risposte

Ultime attività da Anita Ester, il 11 Settembre 2022 alle 13:32
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio padre purtroppo non c'è da molto tempo...ma lui era comunque accanto a me
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione❤️😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo che lui partecipasse, e so che da lassù ci sarà ma il bouquet originale l'ho detto subito che lo avrei dato alla mamma per il papà. Poi penso farò fare una preghiera per lui al momento dei fedeli se il sacerdote ci permette di aggiungerla all'ultimo minuto, e porterò la fototessera nella tasca dell'abito. Come hai detto tu sono le mancanze che senti sempre ma al matrimonio, almeno a me tolgono il fiato. ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono le mancanze che nel giorno del matrimonio........😞il tuo gesto del bouchet lo trovo adorabile io non avendo piu ne la mamma e nel il papa mettero una loro foto da sposi all.interno della valiglia che fungera da tableau avendo come tema i viaggi non mi resta che dire augurissimi a noi😘🥂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente ne farò fare anche io uno da lancio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me lo dire...non sai quanto sognava quel giorno il mio papà 😪😪😪
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio padre è mancato nel 2019, ho messo una sedia anche per lui alla cerimonia alla quale ho attaccato dei palloncini che a fine cerimonia ho lanciato in aria, poi abbiamo fatto una donazione ad airc.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Sisi sarà un rito religioso!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... Bella l'idea del palloncino ❤️
    Anch'io ho quella paura, soprattutto mentre farò la navata perché con lui fantisticavamo su quel giorno...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fare il bouquet classico, lo darò a mamma che lo porterà a casa dove c'è l'urna con la foto di papà! Ne ho fatto fare uno piccolo per il lancio...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, Ilaria! ❤️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco si, anche noi abbiamo fatto scrivere una preghiera per i miei genitori e per il papà di mio marito letta durante la cerimonia. Il giorno dopo ho portato i miei fiori al cimitero..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco.. a me sono mancati mamma e papà nel 2020 e mi sono sposata nel 2021 nonostante due rinvii. All’altare mi ha accompagnato mio fratello di soli 21 anni.. due settimane prima li ho sognati entrambi che mi aiutavano nel giorno delle nozze… lui sarà lì accanto a te a darti la forza di viverti quel giorno nel migliore dei modi!!! Ne sono sicura!! Un grande abbraccio ed in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre è morto da molti anni, ho già deciso che mi farò fare un bouquet di fiori stabilizzati (quanto costa costa non mi interessa) e lo porterò al cimitero.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il giorno dopo la cerimonia ho portato il bouquet a mio papà al cimitero
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica mise una foto della sua cuginetta ( che aveva perso qualche anno prima ) in sala al ricevimento..mentre io ho indossato un anellino che il mio zio preferito ( che ho perso qualche anno fa ) aveva donato a mia zia ..i miei nonni anch'essi non presenti li ho omaggiati con i fiori portandoli tutti al cimitero.. è una cosa talmente personale che non mi sento di darti un consiglio..sono sicura che saprai in un modo o nell'altro ricordare il tuo papà 🥰💓 ti auguro il meglio
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco fa ho visto una foto in cui una sposa ha scritto una dedica sul tappeto. “Non so dove tu sia ma sarebbe stata la passeggiata più bella della mia vita” una frase del genere
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche riservare un posto speciale vicino alla mamma mettendo magari una rosa simbolica. Ricordalo nella preghiera dei fedeli se fai rito religioso
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho perso mio padre molti anni fa. All'altare mi ha accompagnato mio fratello ma per sentire più vicino il mio papà ho attaccato al mio bouquet una medaglietta con una sua foto in modo da poter in qualche modo percorrere anche con lui la navata e poi l'ho ricordato nella preghiera dei fedeli facendo leggere delle parole che avevo scritto in sua memoria.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, ho perso papà a febbraio 2021...in maniera bruttissima, il dolore è ancora lacerante...non ho più neanche mio suocero morto ad aprile 2020...vorrei ricordarlo anche io ma senza piangere tutto il giorno del mio matrimonio....se riesco...... credo farò volare un palloncino bianco e porterò il bouquet al cimitero il giorno dopo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho perso mio padre nel 2009. Per ricordarlo l'ho fatto con una preghiera durante la cerimonia religiosa in chiesa. 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, di sicuro è una grande sofferenza. Lui comunque è con te, magari in modi che non possiamo immaginare. Anche l'idea della fototessera ci può stare.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho perso mio padre e mi ha accompagnato il marito di mia sorella. Anche il padre di mio marito è venuto a mancare precocemente, ma non abbiamo fatto nulla onestamente. Ognuno vive il proprio lutto e omaggia i propri cari come sente più consono alla propria individualità. Personalmente sono una persona estremamente riservata su questo punto e ho preferito rispettare questa mia predisposta. Ma è veramente soggettivo.
    Mia sorella ha portato il suo bouquet al cimitero, così come una mia amica....
    Io no. L'ho conservato.Sono scelte personali. Tu saprai cosa fare 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo ad una sua fototessera nell'ambito da sposa visto che ho le tasche..a dire il vero, solo non so se sia una buona idea! Purtroppo è proprio una sofferenza per quello sto cercando tutti i modi per sentirlo più vicino. Esatto il bouquet lo do a mia mamma prima che vada via, abbiamo l'urna con la foto a casa..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto la fortuna di avere papà al mio fianco, però immagino che sia un momento molto delicato per chi non è nella stessa situazione. Io per esempio volevo portare il bouquet al cimitero dai miei defunti, ma poi non sono riuscita. Anche le idee che hai avuto mi sembrano tutte azzeccate. Leggo di spose che mettono una sedia vuota, o addirittura con la foto sopra, ma io sono per le manifestazioni meno esteriori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione