Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Luglio 2024 Vibo Valentia

Sposine arrabbiate!!

Giulia, il 6 Febbraio 2023 alle 21:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 79
Sposine 2024, quante di voi ci restano male se il vostro lui non partecipa affatto ai preparativi? Noi non riusciamo a trovare un giorno per andare dal fotografo, però il tempo per andare in palestra ce l’ha 🤬🤬🤬

79 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 13 Marzo 2023 alle 18:10
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonatemi tutte ma leggo certe risposte che mi lasciano un po' con l'amaro in bocca. Cose come "è nella genetica dell'uomo" o "non possiamo aspettarci troppo da loro" non sono accettabili. Trattasi di sessismo bello e buono. Ci sta che in coppia si abbiano interessi, gusti diversi e si può essere entusiasti più o meno dei preparativi, ma che una sola delle due persone si debba fare carico di tutto perchè "lui è uomo e quindi va bene così" non mi sembra corretto. Che poi tra i due ci si metta d'accordo e la cosa vada bene ad entrambi è un altro discorso. Ma esonerare il partner a prescindere solo perchè la figura maschile nell'immaginario comune è disinteressato... non voglio nemmeno pensarci. Il matrimonio è di due persone, si scende a compromessi e si impara a confrontarsi anche nel pieno dei preparativi. Affrontare tutto da sola non mi renderebbe più contenta solo perchè almeno posso decidere tutto io. Preferisco una cosa organizzata con dei compromessi ma fatta in due; piuttosto che l'evento perfetto perchè ho scelto sempre e tutto io. Ma questa è la mia opinione, so già che ci sarà chi è in disaccordo. Il discorso si potrebbe estendere nella vita quotidiana ma non è questa la sede.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo....scherzo io farò 🤣
    abbiamo già deciso che chi organizza (come sempre ) sarò io. Lui non ci capisce molto di queste cose perciò è inutile che mi aiuti sul grosso del lavoro, farebbe solo perdere tempo. Cercherò comunque di coinvolgerlo il più possibile e semplificargli le cose del tipo: io individuo le possibili location e scarto già quelle che nn mi piacciono, su quelle su cui sono indecisa andiamo a vederle e decidiamo insieme
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo proprio, sposo nel 2024 e gia mi sta facendo passare la voglia !! Ancora dobbiamo nemmeno scegliere il ristorante . Domenica abbiaml due consulenze e speriamo bene
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😔😂 no va bhe non così
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤩 comunque ieri sera l’ho fatto sentire male gli ho detto che sta rovinando il mio sogno😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che rabbiaaaa poi si lamentano dei soldi spesi😂😂
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhh non me lo dire! praticamente mi sta passando la voglia!!! ahaha dice fai tu tanto a me va bene tutto! Smiley angry

    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo, il fotografo è molto importante! Sarà quello che rimarrà dopo la festa negli anni a venire!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine lo sarà sicuramente ma che fatica!!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, nn potevi saperlo. Immagino, però credo sia una grande soddisfazione
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok scusa non avevo capito..... invece noi ci stiamo pagando tutto da soli una gran fatica!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio la distinzione per il semplice fatto che stanno pagando i nostri genitori e lui. Io nn lavorando contribuisco molto poco con i miei pochi risparmi. Quindi mi sembra giusto dire così, non posso prendermi il merito di qualcosa che non sto facendo


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si fallo spendere🤣🤣 dai scherzo io sinceramente per quanto riguarda I soldi non esiste mio ho tuo .... mettiamo tutto insieme anche se non abbiamo un gran budget
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo..
    su alcune cose dicono la loro, sul resto gli interessa poco..
    Anche perché loro sanno che noi, essendo super fissate, facciamo pensiamo a tutto comunque. Se ci vedessero temporeggiare o prenderla alla leggera inizierebbero a preoccuparsi.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara c e tempo con calma arriveno le cose io ho scelto io ho fatto tutto io gli uomini sono così ovvio li faccio vedere ma xò scelgo io 😂. Cmq non correre siamo a febbraio ti sposi nel 2024 tranquilla verso giugno puoi incominciare a girare
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho notato che i matrimoni dopo il covid sono aumentati in effetti. Però si, ci sono fornitori che devono essere fermati molto tempo prima
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lucca
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Giulia, quanto ti capisco.. anch'io praticamente stò organizzando tutto.. Ma proprio perché come ti hanno scritto anche le altre gli uomini si focalizzano su altro... Non demordere,ad esempio io ho parlato con il mio FM dicendogli quanto importante è averlo vicino durante tutte queste scelte. Ed adesso sta andando decidente meglio, io prendo gli appuntamenti ma lui mi accompagna sempre ♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma non volevo creare ulteriori liti… madonna l’apposizione del suo nome prima del mio è stata proprio questione di stato… comunque se lo è beccato da mia sorella di fatto che ha rifatto parzialmente il lavoro (eccetto per la partecipazioni che erano già in stampa) ma dentro di se l’ha proprio mandato a quel paese😂😂😂

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io credo che ci sarei rimasta male se non si fosse interessato, per le 3/4 cose principali abbiamo fatto 50 e 50. Poi del resto si occuperà tutto lui ( sarà un matrimonio semplice) ed io gli ultimi due mesi sistemerò le ultime due o tre cose Smiley smile Noi siamo fortunati perchè abbiamo sempre le stesse idee e gusti per tutto quindi facciamo fare all'altro senza problemi. Sicuramente come ti hanno consigliato parlaci un attimo, forse non si è reso conto/capito che alcune cose vanno decise e fatte insieme per tempo Smiley smile

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, io ti dico la mia esperienza e quello delle mie amiche e conoscenti che si sono sposate prima di me! gli uomini tendono a non interessarsi troppo dell'organizzazione di base, poi magari hanno delle fisse su cose che per loro sono fondamentali e soprattutto su quanto costa ahah poi ovvio dipende dal carattere! ma non devi prendertela se il tuo fidanzato non si interessa troppo, è nella genetica di base dell'uomo ecco

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo auguro!!! Piu che altro essendoci molta richiesta mi sto muovendo un anno e mezzo prima 😟😟😟
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, alcune differenze mi paiono proprio strutturali fra uomo e donna. Anche mio marito guardava molto più alla sostanza che alla forma e alcune cose per lui erano uno spreco di soldi, in alcuni casi aveva ragione mentre in altri no, infatti le vie di mezzo sono sempre le migliori. Comunque certe volte cose che a noi paiono scontate non lo sono per gli altri, secondo me dovresti parlargli apertamente del fatto che ti piacerebbe che fosse più presente.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho detto così a lui, non volevo spenderci soldi alla musica. Alla fine si è arreso e ha deciso di pagarlo tutto da solo, anche se più volte gli ho ribadito che volevo fare a metà
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè noi ci sposiamo a maggio e ha espressamente detto che l'abito lo comprerà proprio a maggio tanto a fare una piega ai pantaloni ci vuole poco 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Omggggg 😱😱😱😱😱
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ancora troppo presto per chiedergli di pensare seriamente ai preparativi. Noi abbiamo deciso di sposarci l'anno scorso per maggio 2023. Con preparativi e casa da aggiustare. Abbiamo scelto l'anno scorso fotografo, chiesa e ristorante solo perchè io lo pressavo. Per lui era troppo presto, infatti nn ha mosso un dito per la casa. Ora che siamo agli sgoccioli vedi come si sta preoccupando per casa 🤣
    Devo dire che però non posso lamentarmi, è stato sempre presente anche dell'organizzazione del matrimonio gli interessa poco. Non pressato, finirai solo per litigarci. Quando mancheranno pochi mesi vedrai come lascerà la palestra per il matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvana, anche il mio è il risparmio😂però lui si lamenta dei prezzi con me, purtroppo non li scelgo io, per quanto uno puo cercare l’alternativa piu economica su alcune cose non si puo davvero fare diversamente.. il fotografo e la musica per me sono due cose fondamentali per esempio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O mio dio😂😂mi sento meno sola😂 il senso del tempo davveor non ce lo hanno incorporato, ma nemmeno quando dobbiamo banalmente uscire 😂un bacione 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fossi stata in te li avrei lasciati e gli avrei fatto un bel dito medio😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mia cara anche tu🥰🥰in bocca al lupo per tutto🤍🤍🤍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco😂 a me lui ha detto che la mattina del matrimonio potrebbe anche lavorare🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, la penso come te. Anche io in questo momento vedo noi due in tutto e per tutto a prendere decisioni, e anche io come te penso sia davvero un buon allenamento per tutto quello che verrà! Comunque lui è cosi di carattere, pensa moltissimo alla sostanza e zero alla forma, ma ad un matrimonio la forma ci deve anche stare😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione