Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Settembre 2021 Palermo

Sposine giovani! 🥰

Giorgia, il 12 Marzo 2020 alle 18:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 112

Sposine belle! Mi confrontavo qualche minuto fa con una sposina giovane come me (19 anni) e mi è venuto in mente di chiedervi qualcosa: Cosa pensate di chi si sposa in giovane età? La ritenete una scelta “incosciente”? Molti mi reputano, spero scherzosamente, una “pazza”... Io penso che quando si...
Sposine belle! Mi confrontavo qualche minuto fa con una sposina giovane come me (19 anni) e mi è venuto in mente di chiedervi qualcosa:
Cosa pensate di chi si sposa in giovane età? La ritenete una scelta “incosciente”?
Molti mi reputano, spero scherzosamente, una “pazza”... Io penso che quando si trova l’amore vero, l’età non conta... mai! ❤️

112 Risposte

• S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Mi dispiace un po', perché quando si annuncia qualcosa di così speciale si spera sempre in reazioni iper positive. Pazienza!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahaha anche io a 29
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A 19 anni mi ero appena iscritta all'università e avevo da poco conosciuto il mio primo grande amore... con cui però non mi sono sposata Smiley winking Ma fin da allora sapevo che mi sarebbe piaciuto sposarmi Smiley heart perché vedevo come erano felici i miei genitori nel matrimonio. Le strade che portano al matrimonio sono diverse da persona a persona, ci sono persone più fortunate che trovano subito l'amore della loro vita, altre meno fortunate che devono faticare per raggiungere il compagno o la compagna ideale. Io sono fra queste... ho avuto molte false partenze però alla fine ho trovato l'uomo giusto per me. Non credo sia una questione di età, ma di fortuna, di carattere, di circostanze... Se voi vi sentite pronti fate bene a non aspettare Smiley shame

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, sposarsi al giorno d’oggi è una scelta molto più consapevole rispetto a sposarsi nel passato, oggi ci sposiamo perché lo desideriamo, scegliamo la persona giusta, soprattutto affrontiamo un percorso insieme e capiamo quando è giusto intraprendere questo passo e quel quando non riguarda l’amore (che io do per scontato) ma tanti altri fattori che vanno da quelli economici a quelli personali. A 19 anni sposarsi è complicato perché si sta ancora percorrendo la strada verso la maturità (non sono io a dirlo, è proprio psicologia del ciclo di vita), si percorrono le strade per definirci come persona e soprattutto è raro a 19 anni essere indipendenti (o quasi) economicamente.
    Finita questa riflessione, ovviamente la vita è tua, non ti conosco e non mi permetterei mai di giudicare, so che il tuo percorso sarà unico e meraviglioso e ti auguro il meglio, l’unica cosa che mi sento di augurarti in più è di... crescere ancora durante al matrimonio e coltivare sempre le tue passioni e le tue aspirazioni 😊💪🏻

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo☺️ io credo k nn ci sia età giusta o sbagliata quando c è l'amore bisogna mettere tutte le "male lingue" da parte e fare di testa propria❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto 19 anni anch'io e ora ne ho quasi 30.
    A questa età, spesso, le scelte sono frutto di incoscienza ma è anche giusto così: l'esperienza di vita e lavorativa è poca, mancano ancora tanti strumenti che si acquisiscono con gli anni.
    Non so da quanto anni stai con il tuo fidanzato, se lavori, se hai studiato. Ti consiglio, come se fossi una sorella minore, di studiare e renderti indipendente. Io, poco più grande dei 20 anni, ho lasciato l'università perché non mi piaceva: che grande errore ho fatto! Oggi non lo farei, al tempo non ne capii l'importanza. Ho lavorato con tanta difficoltà ma ancora oggi non ne ho uno stabile.L'amore non è tutto e so quanto a 19 anni possa essere una nuvola rosa. Ti auguro comunque il meglio!
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la proposta con 20 anni con 21 anni ero incinta (lo perso) e con 22 anni mi devo sposare. In questi 2 anni( ho ancora 21) ho sentito sempre e soko da tutti che sono piccola troppo giovane se sono veramente sicura ecc... Ma ho capito che non devono essere loro pronti per noi lo dobbiamo essere noi. Se ti senti pronto con 19 anni non sei inoscente ma solo più matura dei altri, pronta, anzi vedi cosi tua vita e nessuno può dire a noi che stiamo sbagliando perché noi dobbiamo essere felici non loro perciò non darli retta io ormai non li ascolto più.
    Io ho 21 anni ma mio futuro marito ne ha 31 perciò ti può immaginare cosa dovevo sentire.
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 18 anni ero sicuramente più, passami il termine, "incoscente" rispetto a ora.. ho sempre sognato sposarmi da giovane, avere figli da giovane, però a 18 anni ho preferito godermi la mia età, perché vuoi o non vuoi con il matrimonio la vita cambia, non hai più la libertà di prima, hai un marito, poi arriveranno i bambini, e li la vita cambia completamente.. ad oggi mi sento più "coscente" ( passami nuovamente il termine) del matrimonio❤
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sentita "piccola" a sposarmi a 29 anni 😅 onestamente, linciatemi pure, 19 anni sono veramente troppo pochi. Non hai fatto esperienze, non hai termini di paragone, ti sarai appena diplomata. Sei una "bambina", lasciami passare il termine. È vero che è bello sposarsi da giovani.. Ma io lo intendo intorno ai 30 anni. Non giudico le scelte di nessuno, sicuramente sei una ragazza matura. Ma io a 19 anni mi preoccupavo di scegliere l università, non l abito da sposa🤷‍♂️
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima gioia!
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella storia tesoro!
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro avrai la stessa età del mio fm, ovvio che sarai giovanissima anche tu! Anche a me sinceramente frega ben poco dei commenti negativi della gente! Invidia la chiamo
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha ma dipende!
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! 💪💪💪 E poi penso anche che certe cose 'si sanno'....

• Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho sempre sognato il matrimonio e una famiglia, ma a 18-19 anni ero un po’ pazzerella, mi sono divertita molto con amiche, feste, discoteche e viaggi.. poi a 20 anni ho conosciuto il mio futuro marito e niente dopo un mese sono andata a vivere da lui ed a settembre ci sposiamo! Io avrò 24 anni (li compio adesso il 31/03)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se vengo ancora considerata giovane, visto che quando mi sposerò avrò 27 anni ahahah ho avuto (da alcuni amici , non da familiari) i soliti commenti da invidiosi. Soprattutto dalle ragazze! Ma a me frega ben poco ahah
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi sposato tutti quelli per i quali dai 19 ai 30 anni sono stata più che sicurissima che l’amore fosse unico, stabile e infinito ora avrei tanti di quegli alimenti da pagare che sarei rovinata.
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, sono del tuo stesso pensiero! 🥰
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono per il matrimonio da giovani, però se non arriva l’amore vero non bisogna fare scelte affrettate per assecondare questo pensiero! ☺️ Noi siamo a -180! 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno può permettersi di giudicare nessuno perché non si conosce il percorso di vita altrui, io ho 27 anni, se mi guardo indietro di un po di anni vedo una ragazza abbastanza immatura per intraprendere già un percorso così importante, ma ripeto, ognuno è frutto della vita che ha vissuto quindi massimo rispetto e ammirazione per chi fa la scelte in base a ciò che prova 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 28 anni e ho sempre pensato che matrimonio e famiglia sia bellissimo farli da giovani! Fosse stato per me, mi sarei sposata anche prima!! Poi il fatto di essere stata stagista per quasi 2 anni mi ha portato a rimandare. Purtroppo l'Italia è un paese dove certe scelte si prendono anche sulla base del contratto di lavoro. Però sono contenta così, tra 99 giorni mi sposo 😍❤
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰 io sono più che sicura, dicevo anche ad un’altra sposina che ho scritto il topic per sentire un po’ i pareri degli altri, riguardo l’età! Per me bisogna semplicemente sentirsi pronti a 19, 25, 30 o 50 anni!
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento giovanissima io che mi sposo a 27! Io personalmente mai e poi mai mi sarei sposata a 19 anni, ma anche perché sapevo che avrei voluto viaggiare, vivere in diversi paesi e sostanzialmente fare scelte senza dover rendere conto a nessuno. Pero io sono io e tu sei tu, dipende da cosa rappresenta il matrimonio per te, cosa vuoi fare tu nella tua vita e - altra cosa molto importante - chi hai al tuo fianco. Se è una scelta che tu ti senti di fare, perché no? Alla fine nessuno di noi può prevedere il futuro...
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro, è la scelta giusta... ne sono sicurissima! ❤️
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono più che sicura! Volevo un parere altrui, per capire anche un po’ come la pensano gli altri 🥰
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *sicuri scusami
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tesoro, fortunatamente lavoriamo entrambi e dal punto di vista emotivo siamo più che sicuro entrambi! ❤️
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, #chissenefrega! ❤️
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te!
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco... ti dirò, io ho 19 anni, diplomata da quasi 2 e responsabile di negozio... ho iniziato a lavorare che ne avevo 15 e fortunatamente per il lato economico non ci possiamo lamentare né io né fm (26 anni)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando trovi l'amore quello vero l'età non conta!Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione