Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposo Curioso Luglio 2023 Palermo

Sposine in bianco ottico!

Noemi, il 31 Luglio 2016 alle 21:05 Pubblicato in Moda nozze 1 65
Ciao a tutte! Come da titolo, questo topic è rivolto a tutte coloro che sognano da sempre l'abito bianco candido. Quale sarà il vostro? Avete mai avuto dubbi riguardo il colore? Io ho provato un campione del mio abito in bianco seta (in atelier mi hanno detto che corrisponde ad un avorio chiaro), perché ormai li tengono solo di quel colore in atelier, ma pur essendomene innamorata subito, ho notato subito che qualcosa non tornava e che non fosse quel bianco che avevo sempre immaginato pensando al mio abito da sposa...l'ho trovato bianco sì, ma solo con il flash, mentre al naturale lo lo trovo poco luminoso. Ho esposto questi dubbi in atelier, e mi hanno messo accanto un abito in bianco seta con uno in bianco ottico (era stato ordinato apposta per una sposina, quindi non ho potuto provarlo ma mi è stato solo appoggiato sopra) e che dire, la differenza c'è e tanta anche. Quello in bianco seta sembrava quasi giallo accanto all'altro. Il bianco ottico l'ho visto sì, ma non avendolo mai indossato temo non si addica alla mia pelle e non mi stia bene. Ma mi piace moltissimo!!!!! Sono olivastra, occhi castani, e prima del grande giorno farò un degradè. E voi? Avete già scelto il vostro bianchissimo abito? Avete foto da farmi vedere, così che io possa farmi un'idea? Attualmente io ho richiesto l'abito in bianco ottico, ma verrà ordinato dopo settembre, quindi ho altri due mesetti di tempo per prendere la decisione definitiva. Grazie a tutte coloro che risponderanno Smiley smile

65 Risposte

Ultime attività da ELISA, il 10 Agosto 2016 alle 14:50
  • ELISA
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    ELISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq gli abiti in seta non sono bianchi, anzi sembrano avorio, io ne ho provati diversi ma non mi piacevano... l abito che mi donava è stato il biancoSmiley love
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Per il tessuto ho portato mia zia che se ne intende e ha detto che è una qualità molto buona. In atelier mi hanno detto che potevano realizzare ogni abito in diverse tonalità di colore..però per me è stato amore a prima vista..un consiglio...se a te piace bianco ottico prendilo così e non ti preoccupare del giudizio degli altri..e' il tuo grande giorno!!! Ps: alla luce del sole il mio che è bianco ottico non tende al blu Smiley winking
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono il bianco seta e l'avorio!
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo vorrei bianco ottico..spero di trovarloSmiley smile
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati di nulla. Poi fammi sapere cmq chiederò anche io in atelier quando vado a rifare la prova.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre immaginato e pensato di sposarmi in bianco ottico... Alla fine non mi ci vedevo per niente... Ho preso un abito rosa antico e pizzo bianco "sporco" Smiley winking Che in bianco totale rendeva meno di zero invece in rosa é spettacolare ....
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione tu sei Tania ahahahah...ho sbagliato Smiley tongue comunque qui ci sono pareri discordanti su questa storia del bianco. Io l'abito lo vorrei bianco candido perché è così che l'ho sempre sognato Smiley love allo stesso tempo non voglio rischiare di acquistare tessuti sintetici per via del colore, quindi prossima settimana torno in atelier ad esporre queste mie perplessità e vediamo che mi dicono. Grazie per le tue risposte cara Smiley love
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noemi io sono Tania ahahah. Cmq in atelier mi hanno detto riguardo al bianco seta che è un colore non proprio bianco bianco e che il bianco bianco è sempre seta ma più chiaro cioè sono tutti e due seta ma hanno due tonalità diverse almeno questo è quello che mi hanno detto. Il mio cmq non è tendente al blù e non è neanche lucido è proprio bianco bianco. Il tulle di solito lo usano per il velo ma si usa anche per i vestiti ma anche il tulle c'è di vari colori. Il mio velo ovviamente è bianco ma ne ho visti anche bianco seta e avorio. Cmq non mi hanno detto che è lavorato o sintetico.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Mary! Il primo abito però non mi sembra affatto bianco. Io ne qualcuno in bianco ottico nel cell, e sono proprio bianchi, non hanno niente che vedere con quello. Poi ad essere lucido in questo caso mi sembra il tipo di tessuto...sembra raso o mikado. Guarda cosa ho trovato io invece.

• Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sono abiti da sposa, il primo è un bianco ottico, come vedi lucido e tendente al blu perché trattato chimicamente, il secondo è un abito avorio e il terzo un bianco seta...Io ho lavorato per 5 anni in un atelier di abiti da sposa e quindi ti parlo per esperienza personalee professionale...

Sposine in bianco ottico! - 1

Sposine in bianco ottico! - 2

Sposine in bianco ottico! - 3
    • Rispondi
  • Maryy
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo caraaaaa!!!! Ihih la ronald Joyce non fa assolutamente abiti bianco ottico, me l'hanno detto e stradetto, comunque non devi confondere il bianco seta con l'avorio... Sono due tonalità moltoooo differenti... Ti faccio vedere delle foto aspetta...
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ivory corrisponde al bianco seta e white al bianco ottico??? Pffff Smiley ups
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Mary non lo so cosa ho provato a sto punto Smiley amazing quando io ho detto di volerlo bianco loro mi hanno risposto che quello che ho provato io fosse in bianco seta, però sul contratto avevano scritto avorio. Ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che quello che loro chiamano volgarmente avorio, in realtà corrisponde ad un bianco seta. E mi hanno chiesto se volessi modificare questa cosa. Infatti hanno aggiustato il contratto e hanno scritto white Smiley amazing quindi io per logica sono arrivata alla conclusione che questo white fosse bianco ottico e me l hanno pure confermato. Sennò come me lo spiego che sul sito trovo la dicitura white o ivory? Sono ancora più confusa...
    • Rispondi
  • Maryy
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quello che hai provato tu era ivory?Comunque ho chiamato in atelier perché già dovevo farlo e ho chiesto e mi ha confermato che la ronald Joyce non fa assolutamente abiti bianco ottico!!! Ma il bianco ossia "white" che leggi sul sito sta proprio per bianco seta! Secondo me se lo trovi giallino è il perché hai provato quello ivory...perché il mio bianco seta, te lo giuro, è bianchissimooooo
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura! Il mio è un abito a principessa, con la gonna in tulle. Cosa ti hanno detto in questi atelier riguardo i vari tipi di bianco? Quando hai scelto il colore ti hanno parlato della qualità dei tessuti, che cambia in base al tipo di bianco?
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bianco seta può essere indubbiamente bianco naturale ma non è bianco bianco come la neve. Guarda cosa ho trovato... anche i siti dicono che il bianco seta è tendente al giallino e lo chiamano bianco sporco non me lo sono inventato anche perchè mi hanno detto lo stesso anche in 3 atelier che ho girato. Noemi le altre foto le ho messe per te dove ci sono scritti tutti i tipi di tessuto. Il mio è fatto di organza.

Sposine in bianco ottico! - 3

Sposine in bianco ottico! - 4

Sposine in bianco ottico! - 5
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so dirti come sia fatto il tessuto, ma al tatto sembra un ottimo tessuto. sicuramente sarà trattato in qualche modo, e sicuramente ci saranno tessuti buoni e meno buoni, così come degli altri binachi, sta a chi fa l'abito scegliere quello di ottima qualità Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anch'io leggo avorio sul sito, per questo non capivo. Leggo white (bianco) e ivory (avorio)...io vorrei farlo ordinare white, dici che corrisponda al bianco seta? A me hanno detto in atelier che corrisponde al bianco. Sono confusa...se lo ordinano white e quel white che dico io arriva in bianco seta, non mi sognerei mai di farlo sbiancare in atelier. Loro non mi hanno detto questo però. Mi hanno solo chiesto se volessi ordinarlo white o ivory, e per me il white sta per bianco e ivory per avorio. Poi non so...io sono orientata per il bianco, ma questa cosa della qualità mi sta mettendo un po di confusione. Credevo che il colore c'entrasse poco con la qualità, perché il mio abito è in tulle a prescindere dal colore. Sono molto confusa...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A ki lo dici Smiley smile Smiley heart

• Rispondi
  • Maryy
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà solo il mio abito che non fa, perché ho visto sul sito e sta bianco, avorio, verde merda e rosa quindi tu evidentemente confondi l'avorio con il bianco seta...che credimi non è per nulla la stessa cosa. In ogni caso dai commenti che leggo sembra che tu lo voglia bianco ottico, allora hai preso la tua decisione
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mori Lee, amo questo marchio Smiley love
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

questo e il mio abito bianco latte ke ve ne pare?

questo e il mio abito bianco latte ke ve ne pare?

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara Smiley shame
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho avuto la stessa impressione vedendolo a fianco ad un abito bianco Smiley ups
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai sicura che invece il bianco seta è il vero bianco ....se lo vedi giallino c'è qualcosa che non va. Il bianco ottico va ricavato invece
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agata! Ma è bellissimo complimenti!! Che mi dici della qualità dei tessuti? Qui mi stanno dicendo che gli abiti in bianco ottico sono sintetici e trattati Smiley sad in atelier quando hai scelto il colore cosa ti hanno detto?
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary e grazie per aver risposto! Conosco quest'abito, perché anche il mio è un Ronald Joyce Smiley love ti assicuro che lo stilista realizza abiti pure in bianco ottico e che in atelier non verrà fatto nessun tipo di trattamento. Io ero un po titubante sul colore quando ho scelto l'abito, perché credevo fosse quello il bianco che volevo io, anche se me lo immaginavo più candido, poi entrando sul sito Ronald Joyce appunto, ho scoperto che il mio abito esiste nella versione in bianco ottico, bianco seta e rosa! Quindi Ronald Joyce li ga eccome gli abiti bianchi, e se guardi sul sito, tutti gli abiti hanno la variante sia ottico che in bianco seta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora devo scegliere l'abito ma ho sempre desiderato averlo in bianco ottico, spero mi stia bene addosso Smiley xd
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a me da quell'impressione e non mi piace per niente. Affianco al mio il bianco seta sembra giallo e non mi piace.
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esiste sono dei tipi diversi di tessuto. Il mio è organza. Mi hanno detto che il tulle è meno pregiato e cmq a me non piace il tulle sul vestito, lo uso per ornare la scala e il portone figurati.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te l'ha spiegato molto bene maryy... Smiley laugh
    • Rispondi
  • Maryy
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ho avuto anche io per molto tempo il tuo interrogativo. Io volevo bianchissimo, che più bianco non si può, misuro il mio e me ne innamoro, poi la commessa mi dice che è bianco seta e io invece avevo optato per un bianco ottico... Ma...il marchio del mio abito da sposa (ronald Joyce) non realizza abiti in bianco ottico, quindi se lo volevo dovevano avviare direttamente in atelier un processo chimico all'abito...sono molto confusa e torno a casa con moltissimi interrogativi. Vado a casa e inizio a fare mille ricerche... Ti dico cosa ho trovato: il bianco seta è il bianco puro della seta, è un bianco delicatissimo, da sempre il bianco della sposa per eccellenza. Inoltre garantisce il massimo della qualità del tuo abito, sono fibre pure e non sintetiche, alla luce è un bianco meraviglioso, bianchissimo e luminoso proprio perché naturale... Il bianco ottico è ottenuto tramite processi chimici e vi è l'aggiunta di fibre sintetiche per ottenere un colore che in natura non esiste, se ci fai caso (devi uscire alla luce del sole) è tendente al blu proprio perché ottenuto da un processo chimico di cui adesso non ricordo il nome, ma che è segnato su Wikipedia (mi sembra azzurrante) . Inoltre il tessuto è più lucido e a mio parere sembra proprio bruttino per una sposa, almeno per me che adoro il tulle. Pensaci bene perché spendi molti soldini per un abito trattato in laboratorio , sintetico e che al sole tenderà al blu... Per una sposa non è il massimo . Comunque io nom definirei assolutamente gli abiti bianco seta giallini e nemmeno avorio chiaro, sono il top del bianco, ma per vedere questo e rendertene conto devi uscire alla luce del sole!... Ecco il mio (lo feci mettere fuori al balcone) ihihihih

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione