Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Curiosa Maggio 2019 Benevento

Sposine in sanità

Rossella, il 20 Luglio 2017 alle 12:50 Pubblicato in Fai da te 0 27

Ciao sposine , io e il mio fm siamo entrambi infermieri di area critica e per il nostro matrimonio vorrei fare qualcosa che possa richiamare il nostro lavoro ( essendoci anche molti colleghi) . avevo pensato qualcosa da creare con l'ausilio delle provette per esami ematici ma sono proprio a corto di idea.... chiedo il vostro aiuto e quello della vostra fantasia Smiley winking grazieeee

27 Risposte

Ultime attività da Natascia, il 21 Luglio 2017 alle 18:03
  • N
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, anche io sono un'infermiera e lavoro in una terapia intensiva neonatale di terzo livello...se ci tieni al massimo rivolgiti alle associazioni di volontariato degli ospedali (ne sono una marea) e fai loro beneficenza o che altro...noi per esempio abbiamo pensato all'associazione del santobono di Napoli!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuro!!! Quelli impostati e formali sono il peggio! Purtroppo a me certi nomi e certe parole richiederebbero eventi troppo traumatici, non riuscirei a divertirmi...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va.. Si sono divertiti tutti tantissimo 😂Anzi ci hanno fatto tutti i complimenti perché era tutto molto impostato sul ludico infatti anche la gente si è divertita tanto (poi avevamo pensato anche a giochi etc ) e si sono divertiti tutti come dei matti.. Poi per carità e' anche questione di gusti e della tipologia di amici di ognubo.. Io invece sarei scappata da alcuni matrimoni troppo impostati e formali :-)
    • Rispondi
  • M
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Smiley atonished Io a un matrimonio così starei tutto il tempo a sperare di andarmene!!! Poi per carità, de gustibus ma comunque lo trovo davvero inquitante!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2018 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io sono infermiera... alcuni colleghi l'anno scorso avevano fatto i tavoli con i nomi di serie TV legate alla sanità ( E.R., gray's anatomy, Scrubs...) Era molto carino ed era stata apprezzato! Richiamava la professione ma senza ricordare troppo il lavoro!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2017 L'Aquila
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Infermiera strumentista di sala operatoria 😂😂 Ma io non farò nulla che richiami la sala operatoria, pee un giorno voglio essere una principessa delle fiabe 😅😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah dipende molto da come sono gli invitati e dall'indirizzo del matrimonio.. Se molto elegante / formale non ci sta però se punti su uno stile più informale / ironico secondo me puoi giocare sul tema creando cose molto simpatiche :-)Mi stanno già venendo in mente i nomi dei tavoli..

Anche perché immagino che quello sia l'ambiente in cui vi siete conosciuti per cui è bellissimo usare quel tema per il matri ..
    Ti dico solo che i miei tavoli si chiamavano cardiopatica piuttosto che barella a cucchiaio, materassino a depressione ... Avevamo anche set di collarini e spinale con ragno e fermacapi... 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io :-) presente :-)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me e una idea bellissima .. Te la approvo in pieno.. Fai due provette che si abbracciano .. Una con la cravattina e l'altra con il velo.. Noi avevamo fatto 2 canule oro faringee che si abbracciavano :-)
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono un'infermiera libero professionista! Onestamente lascerei per una volta il lavoro (seppur il migliore del mondo, secondo me!!!) fuori dal matrimonio! I colleghi potrebbero trovarlo "simpatico" ma tutti gli altri potrebbero trovare le provette alquanto fuori luogo (se non addirittura potrebbe evocar loro spiacevoli ricordi...). Piuttosto potresti farti fare un cake-topper personalizzato con due sposini-infermieri!

• Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Smiley smile cercate altre passioni più condivisibili con gli ospiti. I non addetti ai lavori potrebbero non apprezzare!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ragusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono medico di medicina generale e il mio Fm futuro radiologo. Concordiamo entrambi nel lasciare il nostro lavoro fuori dal matrimonio. Il tema sanità secondo me va bene per la laurea o per la specializzazione, un po meno per il matrimonio. Questa è la mia personalissima opinione ovviamente! Smiley smile
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so maari potresti fare dei segnaposti a forma di termometro... o magari per il tableau dare nomi dei reparti... magari scegliendo quelli piu "carini"...oppure usare come nomi gli attrezzi del ferrista...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato la stessa cosa 😖
    • Rispondi
  • M
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... Chiunque più o meno direttamente ha avuto situazioni tristi legate agli ospedali... Non mi piacerebbe, ecco!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni anni fa sono andata al matrimonio di una mia collega Specializzanda in Chirurgia Vascolare, lui specializzando in Urologia ed alcuni amici li fecero giocare all'Allegro Chirurgo con cappellino e mascherina vestiti da sposi.Io non richiamerò niente del lavoro al matrimonio, ma la tua scelta può essere di farlo, soprattutto se vi siete conosciuti sul lavoro... bianco e rosso saranno i colori del matrimonio, il nome dei tavoli può richiamare magari in maniera simpatica luoghi dell'ospedale (shock room, sala operatoria, geriatria -per i parenti anziani 😂, sala visita, medicheria, ambulatorio, stanza relax, pediatria (per i bimbi), il nome del vostro reparto per i colleghi...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io io sono infermiera e fm oss. ho visto colleghe che hanno richiamato la cosa sulle partecipazioni. noi no assolutamente! anche se adoro il mio lavoro..meglio accantonare le due cose!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente neanch'io, non perchè sia un brutto lavoro, anzi, però sono oggetti che richiamano situazioni spesso spiacevoli...io eviterei
    • Rispondi
  • M
    Michi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco chi lavora nel settore, ma sinceramente io da invitata non so se apprezzerei... Smiley atonished
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Rosamaria
    Sposa Precisa Agosto 2018 Enna
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste fare le partecipazioni in stile ricetta (quella rossa con i quadratini), oppure il fogliettino delle partecipazioni arrotolato dentro una provetta (magari abbellita cin tulle o nastrino del colore che userete). 😬
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi inserisco solo per dirti che so di due sposi che si sono conosciuti in Croce Rossa e che come "auto" del matrimonio hanno usato un'ambulanza! Smiley laugh

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2019 Torino
    Re ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono infermiera .... Ma credo che se proprio devo accenerei solo sugli inviti per i colleghi il tema lavoro....tanti hanno paura degli aghi o tutto ciò che riguarda l'ospedale...io eviterei fossi in te 😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti usare i colori tipici ospedalieri.... verde acqua delle tovagliette politenate, rosso e bianco
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose che mi vengono in mente sono ' cake' topper personalizzato, photobooth a tema, partecipazioni e confetti in provetta con la scritta 'pillole d amore', tableu a tema anatomia..colore principale verdè acqua..
    • Rispondi
  • Ukuezi
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vicenza
    Ukuezi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un cocktail dentro una sacca da fisiologica da cui servirsi mediante flebo su bicchierini
    • Rispondi
  • Ukuezi
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vicenza
    Ukuezi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è anestesista e io sono medico appena abilitato... se gli proponessi di ricordare il lavoro anche nel matrimonio mi fucilerebbe credo Smiley laugh Detto questo... potrebbe essere divertente! Magari beker al posto dei bicchieri e provette per i confetti, centrotavola con qualche contenitore di laboratorio per i fiori, una spinale per appoggiarci le bomboniere... ce ne sarebbero tantissime
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione