Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiorenza
Super Sposa Aprile 2023 Vercelli

Sposo in bianco, perché no?

Fiorenza, il 4 Maggio 2023 alle 21:02 Pubblicato in Moda nozze 0 40

Qualche mese fa cercavo opinioni nella community sul bianco per lo sposo per convincermi che quella di mio marito non era poi una scelta balzana dopotutto... rimanendo delusa perché ho capito che a molte spose pare bizzarro o peggio un modo per levare loro la scena.
Confesso che vedere una persona che passa la sua vita vestito di nero, antracite, grigio e raramente verde militare volere fortemente una giacca candida mi ha spiazzato! Nonostante i commenti stupiti e sconcertati di alcuni parenti un po' piu' tradizionalisti (genitori compresi) alla fine ho pensato che era giusto che il nostro grande giorno indossasse l'abito che voleva e che si era sempre immaginato. Beh riguardo le foto e penso che è stata la migliore scelta possibile, coi suoi capelli sta benissimo e stiamo anche bene insieme. Quindi ho deciso di fare un post per tutti gli sposi in giacca bianca o ancora meglio in total white: fate vedere che il bianco è anche per voi e che si puo' essere stilosissimi!

Sposo in bianco, perché no? 1

Sposo in bianco, perché no? 2

40 Risposte

Ultime attività da Fiorenza, il 6 Maggio 2023 alle 12:41
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie!Smiley heart io personalmente sono stata contenta che lui si sia aperto con me spiegandomi per filo e per segno come si voleva vestire, fortunatamente io non amo gli abiti romantici, i pizzi e le perline così con la sua estetica netta e moderna eravamo bene assortiti! sapere in anticipo le nostre idee di massima (ovviamente non ha visto il mio abito se non il giorno delle nozze) ci ha aiutato a scegliere l'auto e gli accessori adeguati.

peraltro uno dei miei grossi dubbi sull'organizzazione è stato appunto quello della chiesa, per ragioni spirituali abbiamo scelto di sposarci nella parrocchia che frequentiamo di solito, che è iper moderna, tutta bianca, forme nette, qualche tocco di oro, insomma niente a che vedere con la magnificenza di altre chiese di Vercelli ricche di pitture e affreschi. siccome purtroppo abbiamo avuto un po' di incomprensioni col nostro don mi era rimasto il rimpianto di non aver scelto una chiesa piu' ricca, eppure riguardando le foto noi così minimal dentro una chiesa moderna stavamo proprio bene! Smiley laugh

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bianco non mi piace come colore! Sia da sposo che da sposa, infatti non ho indossato il classico abito bianco. Comunque, secondo me ognuno dovrebbe indossare il colore che gli sta meglio, quindi sicuramente sì agli abiti chiari per lo sposo, se il suo fisico e lo stile del matrimonio lo consentono.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i colori per lo sposo ma in bianco no, non perché debba esserlo solo la sposa ma perché non tutti possono permettersi di indossare il bianco, solo i modelli 🤣🤣
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il rosso è un colore molto raro per lo sposo, ma quando l'ho visto mi è sempre piaciuto. ricordo una coppia dove lui era in un rosso vino e lei con un abito un po' rosato, erano bellissimi

• Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Smiley heart

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sta cosa che le spose hanno paura che di tolga loro la scena ha sempre fatto un po' ridere..
    Comunque eravate bellissimi, viva gli sposi che si vestono come gli pare!!!
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bello, l'azzurro è un colore azzeccato

• Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che sia un po' perché in media (in media eh) lo sposo è meno interessato ai dettagli decorativi e alla 'figura'. ad esempio lui su certe cose era 'non so fai tu', proprio perché non aveva particolari richieste. ma su dove c'è un'opinione forte penso sia giusto accontentare o al limite trovare un compromesso, un matrimonio si basa su fare compromessi alla fine Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo sul porto di Rimini (in pratica hanno messo un casottino lì, che è casa comunale)
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti sposi sul Brighton Pier? Che figata!

• Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda inizialmente io ero: ma senti tantovale fare total white dai dai dai ma lui era meno convinto, piu' che altro perché voleva lo smoking con dettagli a contrasto. Lui non è stato particolarmente interessato ai dettagli sui fiori, decori e sul colore del matrimonio (perlomeno, non ho scelto un colore che gli dà fastidio) ma sul suo abito sì, sul tema dello stile personale è sempre stata una persona molto selettiva. Il papillon gliel'ho regalato io per natale ma il resto l'ha scelto lui e devo dire sono rimasta stupita dal fatto che è riuscito a trovare una camicia perfetta

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposo in bianco, perché no? 3
    Noi ci sposiamo in quella struttura che vedi alla sinistra della foto! E il ricevimento lo faremo proprio dove io ho scattato la foto (in spiaggia), quindi l'azzurro era il colore più azzeccato!!
    Anche perché un abito bianco, diventerebbe subito marroncino🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più classici, io in bianco e lui blu scuro 😅 Un vestito azzurro sarebbe stato bellissimo, ma avevo in mente di seguire la tradizione. Anche se forse col vestito scelto sta meglio il bianco 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu e il tuo fm come sarete invece?🤗
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bello il completo che ha scelto!! Bellissime foto 😊, io ho scelto un completo con giacca e gilet rosso scuro damascato 🙂

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta veramente bene, forse il totale withe sarebbe stato eccessivo x i miei gusti ma così è veramente un bell'abito! In fondo è anche il giorno del loro matrimonio ed è giusto che indossino quello che preferiscono. La scena bisognerebbe condividerla, così come si condividerà la propria vita!
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stava benissimo cmq nn era total white. Poi sta cosa che ruba la scena alla sposa mi fa ridere, tutti e due saremo protagonisti quel giorno. Il mio fm fa il giardiniere, verde militare è il suo colore, lo ha detto anche alla prima ricerca del vestito 😁😁, ma non credo lo abbiano acconentato😄😄. Non credo sarà bianco ma solo per una questione di colore che non gli sta bene. Sul fatto dei commenti....io aspetto solo di vedere le facce dei miei suoceri quando vedranno metà vestito col pizzo nero!!!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stava benissimo e poi non era total white, il bianco e nero di voi due vicini è molto elegante!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ha scelto un completo bellissimo, stavate molto bene insieme e comunque per una cosa o per l’altra chi vuole criticare lo fa… Il mio fm ha scelto un blu elettrico lucido che gli sta alla perfezione ed è molto in linea con la sua personalità! Entrambi gli sposi devono sentirsi belli e a proprio agio! Purtroppo molti pensano che la protagonista debba essere la sposa, infatti mi è capitato che qualcuno mi dicesse “questa cosa devi deciderla tu, è il tuo giorno ecc (e io 😱🤣)….
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, dirigere il coro penso sia proprio materialmente impossibile... Smiley laugh

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vieteto al mio fidanzato di vestirsi di bianco e di dirigere il coro😂😂
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me il total white si puo' fare benissimo, specie per i matrimoni estivi, la cosa difficile sono le scarpe e appunto gli accessori e nel matrimonio estivo puoi giocare un po' coi materiali naturali tipo il cuoio e il lino. Epperò ho visto le foto di un matrimonio invernale dove lui era in total white, scarpe comprese se non ricordo male, ed erano bellissimi. C'è da dire che entrambi gli sposi essendo sudamericani erano di carnagione ambrata, con un uomo più chiaro forse funziona meno. dipende da tanti fattori ma per me si puo' fare

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    OMG gelosissima!!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stava proprio benissimo!!! Ma non è Total White... Il pantalone scuro che spezza è azzeccato, così come i dettagli.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super stiloso!!! Sta proprio bene!
    Siete bellissimi insieme 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto le cose “particolari” quindi se fm marito si dovesse presentare di bianco va bene
    Ma non credo, secondo me avrà optato per qualcosa di scuro ma comunque particolare
    Ps. Bellissimi voi in foto🩷
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto tradizionalista però in effetti perché no... tutto sommato meglio il bianco che una fantasia damascata, non è niente male come scelta.
    Poi ovviamente sposo e sposa hanno la stessa importanza per cui non esiste che lo sposo debba sparire per fare emergere la sposa.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E nonostante cio' inizialmente non è stata una scelta apprezzata perché a detta dei parenti 'non tradizionale' 'sembra un cameriere'

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me su di voi , seppure non conoscendovi , ma vedendovi così in foto stava da dio !!! Non convenzionali e particolari , mi piace !!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2023 Parma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe, poco da dire: eravate bellissimi! Scelta azzeccatissima!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi trovo bellissimi! E concordo perfettamente con la scelta di tuo marito: anch’io ho spiazzato i miei familiari… vesto sempre di nero (da una vita), qualche volta grigio scuro e mi sposo con un abito bianco Smiley xd
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un total white ma è uno spezzato bianco e nero.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione