Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Super Sposa Giugno 2016 Pisa

Sposo senza giacca??

Cinzia, il 29 Aprile 2016 alle 23:04 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 34
Fm dovrà andare a vedere l'abito da sposo la prox settimana con sua madre ..e già sono preoccupata perché ha gusti un po classici antichi e non vuole spendere..ma il problema è un'altro!!lui soffre tantissimo il caldo e per lo più e un tipo un pò grezzo diciamoSmiley laugh sempre in tuta,l'eleganza x lui è jeans e polo..quindi pensavamo di non mettere la giacca!è tanto tanto brutto?A me non piace l'idea di farlo vestire come un demerino e farlo pure soffrire dal caldo..povero..avete foto o idea di sposi casual o senza giacca??Grazieeeee

34 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 5 Ottobre 2023 alle 16:42
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Frosinone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La giacca è obbligatoria per lo sposo! Per come la vedo io la giacca e la cravatta è obbligatoria anche per tutti gli invitati! Avreste dovuto scegliere una data invernale 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm odia il caldo. Quindi ci sposiamo a dicembre per questo. Visto che la giacca mi sembra il minimo per lo sposo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Novembre 2025 Torino
    D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stessa cosa il mio FM. Noi abbiamo scelto di sposarci a metà novembre perchè lui patisce tanto il caldo e volevo che quel giorno fosse speciale per tutti e due. Lui metterà comunque un abito leggero senza cravatta perchè proprio non la sopporta!

    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Aprile 2022 Milano
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mi chiamo Giuseppe puoi chiedere una cortesia come potrei vestirmi non mi piace la giacca e cravatta Non vorrei vestirmi elegante un'alternativa Che cosa posso fare
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda il mio fm è uguale al tuo. Sempre e solo tuta per andare da qualsiasi parte, solo quando usciamo a cena al sabato sera riesco a fargli mettere i jeans ma ha la felpa sopra. E soffre tantissimo il caldo in estate.

    Avevo pensato anche io a non fargli mettere la giacca, solo camicia e cravatta. Avevo anche suggerito che mettesse una giacca e una polo carina sotto oppure il gilet sopra la camicia. Poi ne abbiamo parlato e lui stesso ha scelto di usare comunque un giacca leggera e la camicia perchè alla fine è lo sposo (qui c'è lo zampino di mia suocera che gli ha detto che se si fosse presentato con la polo lo mandava a cambiarsi a calci) e il gilet non incontra proprio i suoi gusti.

    Penso che la giacca sparirà dopo la cerimonia e le foto di rito, le maniche tirate su e la cravatta allentata. Insomma un po' più easy.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo ad agosto ma il mio fm metterà eccome la giacca, dai, è lo sposo! Poi al max al ricevimento se la toglierà!

    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per qualche ora potrà pure resistere con la giacca penso... Smiley xd
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche mio marito non aveva la giacca ne' la cravatta..lui indossava una camicia tipica del centro Americs (lui viene da la') che non prevede l'uso della giacca
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai la giacca ci vuole ....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'entra giovani o meno..siamo giovani anche noi ma lo sposo è lo sposo! Posso ammettere solo lo sposo senza giacca per un matrimonio in spiaggia sulla sabbia senza scarpe e con camicia e pantaloni di lino..e ovviamente anche la moglie vestita molto easy..in altri casi no!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2016 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai anche tu con loro a scegliere l'abito. Io sono andata
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio fm è come il tuo e penso proprio che non metterà il completo. A me sta bene così perché non si deve snaturare.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo nel dire ke tutto dipende dallo stile del matrimonio :uno stile classico impone la giacca , x un matrimonio un po'piu' easy allora si è liberi di vestirsi come gli pare
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente così! Anche il mio fm è un tipo molto sportivo e soffre tantissimo il caldo, ma il giorno del matrimonio, e il nostro appunto sarà in chiesa, avrà giacca, gilet e cravatta!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Agosto 2017 Gorizia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche il mio fm sarà liberissimo di vestirsi come meglio si sente ,non voglio farlo stare a disagio ,come sceglierò io il vestito da sposa in cui mi sentirò meglio così farà lui con il suo vestito..tieni conto che anche il mio fm non si veste spesso elegante e soffre moooooltissimo il caldo ma io soffro moooooltissimo il freddo quindi per forza dovevamo scegliere l'estate..il compromesso è stato fine agosto Smiley catface noi vorremmo un matrimonio il più possibile "disinvolto " ,il rito religioso sarà di mattina all'aperto perciò se sarà caldo la giacca (sempre se ce l'avrà Smiley laugh) la dovrà togliere sicuramente ma immagino che avrà il gilet (o anche no ) e poi durante il ricevimento ,sempre all'aperto, per come son fatta io può mettersi anche in camicia ,non mi faccio sicuro problemi Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non è obbligatoria..., però pensò che lo sposo è lo sposo!! È la giacca ci vuole, potrebbe metterla solo durante la cerimonia e poi farla sparire se non le vuole, tenendo sotto un bel gilet! Ma davvero, non escludere la giacca è vero che siamo nell era dei matrimoni alternativi, ma lo sposo deve avere il suo stile deve essere elegante, almeno al primo impatto poi dopo è libero di eliminarla... Ovviamente decidete voi. Anche fm è come lui però vedrai che appena farà un po di prove e gli daranno i giusti consigli farà la cosa più giusta! A lui è successo cosi
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Marzo 2016 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi risposo scelgo lui il terzo è stupendo
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Marzo 2016 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche no ! Un idea csarina e renderesti liberi anche gli invitati dalla forma trovo ridicoli quegli uomini che non hanno un minimo di grazia in giacca e cravatta e si obbligano ad esser cio che non sono quel giorno è un giorno come un altro io già ci sono passata e per viverlo al meglio non si deve cambiare il modo di essere una bella camicia morbida fatta particolare con un pantalone magari di lino perche no?!dovete essere ciò che siete non guardate etichette o chissache . non guardare chi ti dirà è ma ....las giornata è la vostra e la dovete rendere bella voi per come siete tanto ci sara sempre qualcuno che si lamenterà i matrimoni più belli sono quelli che non travestono ma vestono cui che siete un bacio
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh..nn la penso proprio così..siamo nel 2016 si può anche fare uno strappo visto anche che siamo giovani Smiley laugh per me sarà bello speciale
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai tremendo noooo..alla fine è sempre lui,preferisco che si senta a suo agio piuttosto..cmq grazie!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La terza foto mi piace un sacco,l'avevo vista già
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!mi piace il tuo pensiero
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!lascerò a lui la scelta,gli ho detto che sarà bellissimo cmq Smiley smile con o senza giacca!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere uno sposo casual con giacca!Per esesempio mettendo dei pantaloni modello jeans (cioè intendo senza la piega) magari blu con una giacca chiara x esempio azzurra o grigia.. quelle giacche sciancrate stile sportivo.. non so come spiegarmi meglio perché non so nulla di moda vorrei aiutarti meglio.. Comunque cercherei sempre giacca e pantalone ma modello non elegante bensì sportivo, casual! Ne ho visti molti completi così dove abbiamo preso il vestito di fm!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm è così Smiley smile senza giacca andrà benissimo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è obbligatoria la giacca.. Alla fine devè essere se stesso.. elegante si, ma rientrando nei suoi gusti
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2017 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido. Ma tutto dipende dal tipo di matrimonio
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari se state facendo un matrimonio poco classico e anticonvenzionale potrebbe indossare solo camicia e gilet!

    Sposo senza giacca?? - 1

    Sposo senza giacca?? - 2

    Sposo senza giacca?? - 3

    Sposo senza giacca?? - 4
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Rovigo
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza giacca l'effetto è tremendo .. Il caldo si può sopportare per un giorno !!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2016 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va be almeno in chiesa! Dai ci si sposa una volta sola...almeno si spera Smiley xd
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma la giacca è d'obbligo! E che caspita si sposa una volta sola può anche patire il caldo per qualche ora!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No senza giacca è brutto però magari solo in Chiesa può lasciarla e dopo la toglie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione