Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Precisa Luglio 2021 Roma

Spostamento data e nuovo contratto

Serena, il 24 Marzo 2021 alle 15:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze, a qualcuna di voi è capitato che a seguito dello spostamento della data la villa vi ha chiesto di sottoscrivere un nuovo contratto con clausole covid o comunque a loro vantaggio? Noi abbiamo spostato per la seconda volta dal 24 aprile all'11 luglio e ora ci troviamo a dover firmare un nuovo contratto ma non siamo del tutto convinti perché c'è aria di fregatura, che scocciatura!!! Grazie a chi risponderà!! 🍀💚 Nonostante tutto ce la faremo🤞💪

15 Risposte

Ultime attività da Carlotta, il 25 Marzo 2021 alle 22:32
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo mai firmato un altro contratto, abbiamo firmato solo il primo originale...
    non so se sia un bene o un male..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    "dicono che se l'evento non si potrà svolgere per motivi di sicurezza (covid) loro sono esonerati da ogni responsabilità ma noi non possiamo recedere ma solo posticipare ulteriormente sulla base di date che ci comunicheranno loro"

    ehhh?! e io che credevo ci fossero rincari e strane clausole penali per il recesso, nuove caparre o simili, ma così è peggio. Non sei l'unica a cui è successo ho letto già due o tre topic su questa linea, ma si trattava sempre di location lombarde, vedo che questo comportamento scorretto ora viene adottato pure a roma Smiley sad

    No non firmate sta roba che tra l'atro è super vessatoria, ma meglio prevenire che curare, perché una volta firmate andrebbero impugnate in tribunale... un disastro.

    1) Non vi dovete spogliare del diritto a risolvere il contratto per impossibilità totale per causa di forza maggiore dovuta a covid, il rinvio a nuova data in caso le feste siano vietate deve rimanere una facoltà non un'imposizione.

    2) Continuate a riservarvi il diritto di rinegoziare ad armi pari un eventuale rinvio e non sulla base loro scelta/comunicazione.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio!😊 Per il momento aspettiamo a firmare, non siamo per nulla convinti... Che seccatura comunque, non solo il disagio di dover spostare due volte la data e ora ci troviamo anche col rischio fregatura 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io ho rimandato l’anno scorso e probabilmente dovrò rimandare anche questa volta da maggio a luglio ma non mi hanno chiesto di sottoscrivere nessun nuovo contratto almeno per il momento.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ad esempio il fotografo ci ha fatto firmare un nuovo contratto identico ma con solo la data aggiornata. La villa invece ha cambiato tutto e credo che non firmeremo un bel niente.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno cambiato tutto il contratto aggiungendo articoli del tutto assenti nel precedente in cui, tra le varie cose, dicono che se l'evento non si potrà svolgere per motivi di sicurezza (covid) loro sono esonerati da ogni responsabilità ma noi non possiamo recedere ma solo posticipare ulteriormente sulla base di date che ci comunicheranno loro. Assurdo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In ogni caso se vuoi rinviare rinvia e negozia bene le clausole del nuovo contratto, se non vuoi rinviare aspetta il decreto del 6/4 senza firmare nulla, insomma se non ti fidi più e pensi che stiano facendo strane manovre, quasi sicuramente col prossimo decreto la tua data sarà coperta da divieto di feste... e allora avrai una forza maggiore di trattativa perché nel caso ti vogliano tentare di fragrare, potrai sempre dire, "ok allora esercito la risoluzione del contratto per impossibilità totale, ridatemi la caparra ed a mai più..." e trovare una location più onesta. Tutto sta nel quanto sei legata a quella specifica location e quanto ti fidi di loro... insomma chi vuole tenere a tutti i costi la location in queste trattative finisce spesso per perderci accettare rincari, perdite di caparre, penali... più vi vedono remissivi, stanchi e disperati e paggio è, spesso se ne approfittano.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando lo scorso anno ho rinviato di 1 anno abbiamo firmato un nuovo contratto con le stesse clausole, omaggi, menu ecc...cambiava di fatto solo la data! Ma abbiamo firmato un nuovo contratto anche per il fotografo per esempio sempre con le stesse condizioni
    • Rispondi
  • Georgiana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ferrara
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi no quindi penso che è rimasto tutto uguale .. Abbiamo Spostato da 6 marzo 2021 al 14 giugno 2021
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto fatti annullare il precedente contratto visto che se l'evento non può essere realizzato causa Covid sei tutelata dalla legge a poter annullare e riavere gli acconti.

    Fatto questo dovrai discutere con la location il nuovo contratto, diritto loro aggiungere clausole, altrettanto diritto tuo non firmare... se qualcosa non ti convince parlane con la location e fatti spiegare...

    Personalmente sto riscrivendo il contratto del mio catering perfezionando alcune imprecisioni, ma alcune clausole mi sembra giusto lasciarle: un contratto deve tutelare entrambe le parti e deve essere giusto per entrambe.

    Magari scrivi qui la frase che non ti convince! Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio 🌥
    Noi abbiamo firmato il contratto ogni qualvolta è stato spostato l’evento, quindi 4 volte; sul contratto “nuovo” c’è scritto che vale tutto ciò che è riportato nel primo contratto fatta eccezione per la data.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì legalmente ogni data ha un suo nuovo contratto, perché il matrimonio è un evento a data fissa unica e a termine essenziale. Il nuovo contratto può essere anche un unico foglio in cui si concorda la nuova data e si richiamano tutte le vecchie condizioni del vecchio contratto. Ma può accadere che vi vogliano far sottoscrivere tutte nuove condizioni e li occhio, massima attenzione alla sola.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non è capitato questa cosa e pensa che io l'ho rimandato di un anno...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi quando dici "a loro vantaggio " ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho già letto questa cosa in altri topic... perchè dici a loro vantaggio?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione