Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Stato d animo dopo as.

Belle 💖, il 18 Agosto 2019 alle 22:27 Pubblicato in Future mamme 0 28
Come sapete..la mia gravidanza si è interrotta molto precocemente....e non si era ancora formato niente. Per questo dovrei ritenermi "fortunata" lo so... eppure non riesco a stare tranquilla!!!! Scoppio a piangere spesso... ho sempre l ansia.. Non sono felice.. Non sorrido mai.. Non so cosa fare. Probabilmente sto esagerando.... lo capisco. Ma non ci riesco per quanto mi sforzi.. forse quando avrò fatto tutte le visite di controllo starò meglio... mi dispiace x mio marito. Non riesco a dargli tutti i sorrisi e l'amore di prima. La nostra vita era perfetta....

28 Risposte

Ultime attività da Hope ❤️, il 19 Agosto 2019 alle 17:28
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So come stai e so che nessuna parola può cambiare quello che provi ora, tre settimane fa ho avuto il mio secondo aborto, sto male, malissimo e niente mi fa stare meglio, sarà il momento non lo so... Ma abbiamo bisogno di tempo per ritrovare il sorriso... Arriverà anche per noi il nostro 🌈...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Belle,

ti capisco perfettamente dato che io e mio marito abbiamo dovuto sopportare 2 as.

Ora abbiamo fatto qualche esame ed è risultato tutto perfetto, in più il ginecologo si dice tranquillo riguardo la nostra situazione.

So bene che non ci sono parole che tengano in momenti come questi ma se posso darvi un consiglio è questo: datevi il vostro tempo. Sia come coppia che come individui. A volte vorrete stare appiccicati altre non vi sopporterete...va tutto bene.

Concedetevi qualche sfizio in più, qualche cena, film, weekend fuori porta in più del solito.

Non nascondete il vostro dolore...non ha senso e non aiuta.

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi per un motivo chi per un altro.. Mi accorgo che siamo in tante.. Donne che soffrono e che non riescono a sorridere.. Io i motivi reali non li racconto mai.. Quello che posso dirti è che capisco il tuo dolore..
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mi sembra di leggere la mia storia, con l'unica differenza che l'anno scorso, al momento dell' AS noi eravamo già sposati. Ci stiamo riprovando anche noi da allora e prima o poi arriverà anche per noi questa grandissima gioia. Mai mollare!!

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'anno scorso ho avuto un As e non è stata una bella sensazione però ho subito pensato positivo, convincendomi che doveva andare così, che forse l'embrione geneticamente era malato! Io sono certa che tutto accade per una ragione, infatti dopo qursta esperienza abbiamo deciso di sposarci 😊 Ora che siamo marito e moglie, ci stiamo riprovando... Ancora non abbiamo centrato l'obiettivo ma ci spero sempre 😉 ARRIVERÀ AL MOMENTO GIUSTO

• Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle. ..Non sai quanto ti capisco davvero...
    È difficile. .ma prenditi tutto il tempo che ti serve. ..
    È una perdita 😟😟Piano piano ❤❤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho idea quanto e se gli aborti possano avere distinzione di tempo per essere elaborati in base al periodo o alla modalità con cui accadono, quello che posso dirti è che è normale purtroppo che tu ci stia male e che questo non ti fa comunque essere esagerata. Io l'ho avuto spontaneo al 5° mese, ho dovuto proprio partorire e mia figlia ora è sepolta, dopo due anni ci sto ancora lavorando psicologicamente ed è davvero tosta. Quindi in base alla mia esperienza posso solo consigliarti di prenderti tutto il tempo che ti pare, perché serve, perché ne hai tutto il diritto ed il bisogno e non appena ti sentirai pronta vedrai che l'arcobaleno tornerà a spendere 😘 ti auguro il meglio!
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco benissimo. Io ho avuto l'as il 2 Aprile a 8 settimane. È stato uno dei colpi peggiori della mia vita. Ero sempre triste in quel periodo e piangevo molto. Non volevo però "farmi vedere" in quello stato d'animo e fingevo felicità. Ma ogni volta che fingevo, stavo peggio. Sai quando sono migliorata? Quando ho capito che dovevo esprimere la mia tristezza e non aver paura di farmi vedere triste. Ho smesso di cercare la luce alla fine del tunnel e mi sono comodamente seduta nel mio tunnel. Piano piano, grazie a mio marito e alla mia famiglia, sono riuscita ad accendere tante luci nel mio tunnel e adesso c'è abbastanza luce.
    Non nego che ancora ci penso, ma sono più proiettata al futuro, rispetto al passato. Ho colto l'occasione per cambiare alcune cose che nella vita mi stavano strette e mi generavano stress. Quindi adesso conduco uno stile di vita più tranquillo e siamo alla ricerca di una nuova gravidanza (purtroppo questo mese è andata male).
    Cerca di creare una opportunità dal male di questa esperienza. Imparerai sempre qualcosa e ne uscirai più forte di prima. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo chi passa per queste brutte vie, passa anche una crisi interiore..
    Io oggi sono al 21simo post raschiamento, a volte penso a quanto ero già perfetto ad 8 settimane, sono tutti formati.. li vedi in ecografia e ti chiedi come sia possibile in pochi cm tutta quella perfezione? Ma non ho fatto in tempo a pensarci li per li, perché nel frattempo ho dovuto anche ascoltare la ginecologa che mi diceva che non c'era il battito..
    Quindi tutte le considerazioni che ho scritto sopra, le sto facendo adesso... è come se avessi un dolce ricordo... il dolore sta passando, ho solo un forte desiderio di tornare alla normalità. Sono andata in crisi anche io con mio marito... ad avere il primo rapporto con lui ci ho messo 20 giorni, sono diventata un po' apatica e non me ne frega niente di nessuno se non di me stessa al momento..È giusto cosi, ora abbiamo bisogno di tutte le nostre energie per rialzarci.. Loro ci amano e se non riescono a capire adesso, capiranno più avanti..Forza!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, non trovare anormale il tuo stato d’animo,non colpevolizzarti per qualcosa che è assolutamente normale come soffrire per una perdita.
    E’ sbagliato pensare che bisogna necessariamente essere forti e non lasciarsi andare mai...ci si fa più male così...
    Vedrai,arriverà un giorno in cui il tuo dolore diventerà dolce,perché capirai che in esso c’era tanto amore e questo ti farà andare avanti.Quando e’ successo a me, pensavo che sarebbero passati mesi e mesi prima di riprovare,perché la paura mi avrebbe immobilizzato.Invece sono qui,dopo 4 mesi,aspetto di nuovo.La paura c’e’,e’ normale sia così,fa parte della vita...ma la forza,la forza ,mia cara, e’ alle stelle🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle le tue emozioni sono assolutamente normali.Per quanto precoce è stato comunque un lutto e per tale va elaborato,queste le parole del mio ginecologo.Io ho trascorso giornate intere a letto...ho trascurato tutto,casa,marito,me stessa...facevo la doccia e piangevo disperata a telefono con mia madre...nella disperazione totale ho addirittura pensato che a mio marito non avesse fatto ne caldo e né freddo perché cercava in tutti i modi di tirarmi su...col senno di poi ho capito che il dolore lo mascherava...io vivo una situazione abbastanza particolare che non mi va per il momento di raccontare e per me questa è stata l’ennesima bastonata nel giro di due anni...quando sono stata a controllo dal gine gli ho chiesto di prendere gli anti depressivi ma me l’ha severamente vietato in compenso però mi ha dato degli integratori per aiutarmi a migliorare il tono dell’umore...avranno fatto effetto?non te lo so dire...però sta di fatto che nel giro di una settimana ho iniziato pian piano a sentirmi meglio.Sono caduta e mi sono rialzata anche se comunque il dolore resta.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene come ti senti, come vedi qui siamo in tante ad averci passato.. l' ultimo aborto ,quello di maggio, ( il primo fu una biochimica e nemmeno me ne accorsi, quindi l ho metabolizzato subito) per me è stato devastante.. passavo giornate intere a piangere e a disperarmi sentendomi in difetto rispetto a chi con un colpo magico rimane incinta e vive una gravidanza senza problemi.. ci ho messo quasi un mese per riprendermi e ho fatto di tutto per distrarmi, quindi uscite, palestra, tempo da dedicare a mio figlio in più ( per fortuna già ne ho uno ).. ho aspetto il primo ciclo dopo l' aborto ed ora eccomi a 8+1! Ovviamente non canto ancora vittoria e vivo nell' ansia perenne, però vedrai che appena ti sentirai pronta avrai il coraggio di riprovarci ( io avevo paura di provarci subito ma mi sono buttata anche perché ho 35 anni e non volevo aspettare molto).. prenditi il tempo che vuoi e vedrai che poco alla volta tornerai a sorridere!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo..mi è successo 2 volte..a 5 e 6 settimane..prima di scoprire che avevo il progesterone basso..quindi al successivo positivo ho iniziato subito la terapia ed ora sono a 24+6..Non ti nascondo che l'ansia fa parte di me..ma tranquilla che il positivo arriverà di nuovo!Non chiederti in te stessa..fatti coccolare da tuo marito e supererete tutto. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. ti capisco bene, è normale adesso essere abbattuti infatti sfogati piangi fai quello che ti senti.. io ne ho passati due purtroppo e c'ho messo un bel po per elaborare il dolore.. ma alla fine ha vinto in me la forza di lottare la forza di avere un figlio e avrei fatto ti tutto per averlo.. e per fortuna che accanto a me ho un marito splendido è una famiglia che mi ha sempre fatto una grande forza.. se vi fa stare tranquilli fate pure dei controlli non vi sentiti sbagliati e vedrai quando sarai completamente distratta tornerà la tua gioia.. in bocca al lupo Belle ti auguro ogni bene. ❤️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normale ti senti triste e vuota e pensi che nn diventerai mai più mamma.... Sn pensieri che vengono a tutte in questa situazione ma la cosa importante è, nn allontanarti da tuo marito perché anche lui sta soffrendo, gli uomini sembra che superino queste cose velocemente ma NON è così, ho visto mio marito piangere a dicembre quando a 12settimane ho avuto il terzo aborto ma ci siamo fatti forza insieme parlandone e ora siamo più forti e uniti di prima. Senza di lui nn ne sarei uscita. Dai vedrai che andrà meglio e il sorriso tornerà.
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È brutto e tante persone sottovalutano questo dolore. Ci vuole tempo per metabolizzare. E comunque io lo ricordo sempre come il giorno più brutto della mia vita. Però ho cercato di farmi forza subito, per mio marito e per noi. Ci siamo regalati un weekend fuori appena successo e siamo sempre rimasti uniti, è molto importante non perdersi. Ho aspettato il ciclo e dopo siamo subito tornati alla ricerca.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ancora presto ma vedrai che ci riuscirai
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha il proprio tempo e modo di metabolizzare un dolore. Prenditi tutto il tempo che ti serve e stai tranquilla perché tuo marito ti capisce e ti ama! ☘️❣️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene.. Forse te ne avevo parlato della biochimica che ho avuto a dicembre.. Trovi comunque nei miei post precedenti tutti i racconti.. Sono andata in depressione e l'ho vissuta come un lutto.. Posso solo consigliarti di parlare tanto con lui.. E continuamente.. Non avere paura di diventare noiosa.. Solo parlandone tanto riuscirai ad elaborare quello che ti é successo.. E appena te la senti riprovaci.. Il tuo arcobaleno è lì che ti aspetta ❤️
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, prenditi il tuo tempo non sforzarti di essere felice ma accogli questa tua emozione che ha bisogno di tempo per maturare, te lo dice una che per lo stress emotivo del primo aborto ha perso i capelli, tre chiazze pelate avevo in testa, razionalmente avevo "accettato" la cosa anche perché avevo una bimba a cui pensare ma evidentemente a livello inconscio no, quindi ti dico sfogati piangi butta tutto fuori e non dico che dimenticherai ma piano piano sarà tutto un po più lieve, ti mando un grosso abbraccio
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho vissuto la stessa cosa a maggio per cui so esattamente cosa senti, sembra un tunnel da cui non si riesce a uscire. Non posso dirti che lo dimenticherai, non sarà mai cosi, ma ti accorgerai giorno dopo giorno che comincerà a pesare di meno. Il mio consiglio è di prenderti tutto il tempo che ti serve, non sforzarti di sorridere, di uscire, di essere felice....fai ciò che ti senti...ma soprattutto non smettere di crederci mai! Ti auguro di rivedere presto ub positivo 🌈
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è un tempo per il dolore e ci sarà un tempo per ritrovare il sorriso ma ora per te questo è il tempo in cui devi viverti questo lutto, perché di un lutto stiamo parlando, di un sogno che si è infranto. Non ti mettere fretta, tornerai a sorridere e tornerà quel sogno ma non oggi. Presto, ma non oggi. Quindi piangi Belle, puoi farlo, concedi al tuo cuore di vivere questo momento. 💜
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene....è stata dura... ancora non riesco a voltare pagina...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino soltanto qnt sia difficile qst momento x voi... e sono certa che tuo marito a tt pensa tranne ai sorrisi in qst momento... come ti dicevo in un altro topic finirà qst nuvola... siate forti e uniti...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo avvisato entrambe le famiglie ed è stato straziante avvisarle di nuovo del raschiamento....
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi sapere la cosa peggiore???? Mio marito ha voluto dirlo alla sua famiglia... compresa la mia nipotina... ogni volta che mi vede mi chiede quando torna il cuginetto. Lei è un amore... però mi fanno male quelle parole. Tanto tanto...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, io ad aprile ho avuto un raschiamento per uovo chiaro e una volta sono scoppiata a piangere in un supermercato solo perché avevo visto la bottiglia di spumante che aprimmo quando scoprimmo il positivo! Vedrai che con il tempo passa
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono con altre persone indosso una maschera.... dico che va tutto bene...mi è passato tutto...e sorrido. Quando poi siamo io e mio marito a casa... scoppio in un pianto inconsolabile.... ciò accade praticamente ogni giorno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione