Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Aprile 2021

Stato di emergenza fino al 31 luglio 2021.

Stefania, il 6 Gennaio 2021 alle 08:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao ragazze e ragazzi, vi prego ditemi che è una bufala. Non è possibile leggere certe notizie al risveglio.

32 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 7 Gennaio 2021 alle 19:57
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non posso che essere d'accordo Smiley heart amo follemente Parigi e ho ricevuto la proposta di matrimonio a Disneyland, quindi ne sono molto legata. Prima o poi torneremo anche a viaggiare Smiley heart

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh Parigi è la mia città preferita, un sogno 😍😍
    Si per ora occorre “accontentarsi” delle mete nostrane, poi recupereremo con gli interessi.
    Crepi il lupo, un abbraccio virtuale ♥️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ❤️ assolutamente, sono contenta che alla fine abbiamo scelto di andare a Napoli. Certo la meta iniziale era la mia amata Parigi con tanto di festeggiamenti a Disneyland ma vista la situazione va benissimo così 🤗 meglio non esagerare! Comunque in bocca al lupo per tutto 🍀😘
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l’incoraggiamento ☺️ Allora buon recupero di addio al nubilato 🥰 non vi pentirete di aver scelto la mia bella Napoli!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che a breve permetteranno di nuovo gli spostamenti tra regioni Smiley heart io sono molto ottimista su questo, infatti ho già prenotato, con le amiche, un bel weekend a Napoli a metà maggio Smiley laugh (dobbiamo recuperare il mio addio al nubilato). Sicuramente ci saranno ancora delle restrizioni e sicuramente la mascherina ci terrà compagnia ancora per un pò, ma la situazione dovrà pur migliorare, soprattutto adesso che stanno iniziando le vaccinazioni.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche la mia location è molto molto pignola su questo, perché si tratta di un hotel in pieno centro a Sorrento, e certamente non rischiano per 10 persone in più, e sono anche d’accordo.
    Ciò premesso, queste piccole restrizioni e qualche mascherina non costituirebbero alcun problema, anzi prego che a luglio siano solo queste, credimi.
    La mia maggiore preoccupazione è rappresentata dai divieti di spostamento tra regioni, in quanto lo sposo e tutta la sua famiglia ( e amici) sono di Milano e noi ci sposiamo in Campania. Ma mi viene da pensare che se saranno consentiti i ricevimenti, saranno consentiti anche gli spostamenti tra regioni, a meno di situazioni completamente diversificate sul territorio. Ad ogni modo, mi auguro veramente che la buona sorte ci assista, anche se l’angoscia è tanta 🤗😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra location e il nostro catering sono stati molto pignoli nel far rispettare le regole anti Covid. Inizialmente non l'avevamo presa bene, perché in zona altri sposi non hanno avuto i nostri stessi paletti, ma sinceramente sono/siamo contenti così. Il tempo poi è stato clemente e abbiamo potuto fare tutto all'aperto, anche il pranzo, protetti sotto una bellissima tettoia. Tutti si sono divertiti e hanno passato una giornata spensierata. Le mascherine erano obbligatorie solo per andare al buffet, che era stato allestito all'interno, perchè la mattina aveva piovuto un pò, ma nessuno degli invitati si è lamentato, anzi. Per quanto possibile cercate di essere ottimisti e di non fasciarvi la testa Smiley star vedrete che riuscirete a sposarvi senza troppi problemi. Sicuramente la mascherina non rovinerà nulla Smiley sexy stessa cosa qualche piccola restrizione.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco. Anche noi sulla carta ne abbiamo 130.
    La sala ne contiene normalmente fino a 250, ora non so con distanziamento a quanto potremmo arrivare, perchè il problema si porrebbe solo per la cena, visto che il resto del ricevimento sarebbe all’aperto.
    Comunque qualcuno lo taglierei a malincuore, non sarebbe questo il problema pur di riuscire in quest’impresa. Ma ad oggi sono valutazioni inutili vista la situazione.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto Angela, in base alla capienza della location. Noi avevamo 130 invitati ma in villa, con distanziamento, non potevamo superare gli 80 invitati. Alla fine siamo scesi a 75.

• Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stato di emergenza immagino ci sarà ancora per molto tempo, serve al governo per prendere decisioni più velocemente. Spero solo che a luglio se ci saranno limiti di persone saranno in relazione alla capienza della location, come avviene nelle chiese per le messe..e non un numero tirato a caso senza senso
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stato di emergenza finisce il 31 gennaio, sinceramente non mi aspetto che venga tolto, sono certa che verrà rinnovato fino a gennaio 2022.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2021 Venezia
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io per la seconda volta sto aspettando di sposarmi il 15 maggio e ormai entrando nella mia chiesa vuota e illuminata mi. Sono immaginata di arrivare all altare e mi sono emozionata lo stesso anche nel caso non ci saranno tutti i miei invitati perché è il Sacramento in se a cui tengo ormai, voglio dire al mondo che è finalmente mio marito quindi per quanto abbia sofferto come voi guardo quel crocifisso in chiesa e lo ringrazio comunque per stare bene e che sospiro e penso a questo che vedrò gli occhi emozionati di mio marito dopo 2 anni che aspettiamo, 💋😘in bocca al lupo a voi tutte
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, come mai numero limitato di invitati? Per scelta o per imposizione? Non mi pare che a settembre vi fosse un numero limitato, se non in base alla capienza della location.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché tu credi che il 31 luglio terminerà lo stato di emergenza?
    Ovviamente lo prorogheranno ancora, fin quando la pandemia non sarà considerata debellata o totalmente sotto controllo (il che immagino avverrà con l’immunità di gregge) ci sarà sempre lo stato di emergenza.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stato di emergenza serve per poter prendere decisionI immediate e accelerare la prassi di eventuali decreti se dovesse servire.
    Nulla di diverso da ciò che è successo l’anno scorso,quindi non ti preoccupare!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente. Anche quest'estate era attivo lo stato di emergenza eppure i matrimoni sono stati celebrati, quindi cerca di stare tranquilla Smiley heart vedrai che ce la farete!

Noi ci siamo sposati a settembre e nonostante le mascherine, le restrizioni e il numero limitato di invitati il nostro matrimonio è stata meraviglioso! Ci siamo goduti ogni istante e tutti erano contenti!

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so che non è semplice.... Dalle risposte che hai dato anche agli altri che ti hanno scritto, mi sembra di comprendere che sei piuttosto esasperata dalla situazione, più che altro perché tutti stiamo cercando di incoraggiarti e le tue risposte sono sempre in negativo. Comprendo benissimo come ti senti, non è facile per nessuno quello che stiamo vivendo, ma vederla così nera non ti aiuterà affatto, anzi. Non ti renderà nemmeno più pronta nel caso la situazione si rivelasse nera come nelle tue prospettive. Ogni situazione ha i suoi contro e i suoi pro, dipende tutto da come prendiamo le cose. Si è molto sottovalutato il modo in cui questo periodo incide sulla psicologia delle persone, ma è legittimo sentirsi arrabbiati ed essere tristi, soprattutto perché è frustrante non poter fare progetti a lungo termine. Ci sono una serie di cose che puoi fare però per stare più tranquilla in questa situazione: non pensare troppo in là ma darsi un obbiettivo giorno per giorno; evitare i pensieri negativi pensando a cose piacevoli; tenersi impegnati con attività manuali o attività fisica in casa. Cerca inoltre di parlarne di come ti senti a qualcuno che possa farti vedere le cose da un'altra prospettiva, perché a tenerti tutto per te rischi solo di vederla sempre più nera e di trasformare il tuo semplice sentire in vere e proprie fisse. Se non hai nessuno con cui parlarne, anche io mi rendo disponibile. Nessuno dovrebbe essere lasciato solo ad affrontare certe cose. Fatti coraggio, se hai bisogno di parlarne non farti problemi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sbattere i piedi a terra non cambierà la situazione... Purtroppo viviamo una condizione di vita totalmente diversa da quella che avevamo prima! Bisogna accettarlo... Il matrimonio non lo fa il numero degli invitati. Basta pensare ad un organizzazione più intima.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania. Non allarmarti. La proroga dello stato di emergenza comporta solo la possibilità per il governo di adottare misure straordinarie per contrastare la diffusione del virus. Vedrai che tra vaccino e estate, la situazione al 31 luglio sarà migliorata e riuscirete a sposarvi. Siate forti e credeteci. Noi ci abbiamo creduto e ci siamo sposati il 29 settembre scorso. In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, sono d'accordo! Però non c'entra con lo stato di emergenza, anche in estate c'era eppure i matrimoni erano pressoché normali. Purtroppo dobbiamo attendere qualche settimana se non mesi e augurarci che i contagi diminuiscano
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo sì. Però è anche vero che l'unica volta in cui ho sentito la parola matrimonio è stata ad ottobre, quando hanno imposto il numero massimo dei 30 invitati. Per il resto questo evento e questo settore sono solo incognite. E mi dispiace oltre che per noi anche per chi ci lavora.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente vero ma se si rispettano le regole distanziamento mascherine ecc figurati al mio matrimonio se vengono tutti inclusi fotografi ecc siamo 70
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho capito in questi mesi lo stato di emergenza serve al governo per poter prendere determinati provvedimenti urgenti saltando le trafile della burocrazia, di per sé per i nostri matrimoni non significa nulla. Che lo stato di emergenza ci sarà magari anche tutto quest'anno è probabile, la pandemia è ancora nel suo pieno, ma ripeto questo per noi non ha chissà quale significato, dobbiamo attendere i vari dpcm 😕
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michele. Questo è pure vero, ma la situazione al momento non incoraggia.
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stato di emergenza non significa per forza restrizioni. Lo stato di emergenza da più flessibilità al governo nel creare i vari decreti. Senza lo stato di emergenza significa che ogni decisione a protezione per il covid richiederebbe più tempo per essere approvata.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così o comì al momento. Quindi inutile prendersela più di tanto! Altre soluzioni non le abbiamo!
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensi di avere il numero mesi prima? Impossibile. Avremo già speso i soldi, distribuito le partecipazioni e poi saremo costrette a fare telefonate per dire: mi spiace, ma tu non potrai esserci, dobbiamo stringere.
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è proprio vero. Ma fare festa vuol dire prendersi tutte le responsabilità nel bene e nel male.
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco di avere pazienza da marzo dello scorso anno.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Fonte della notizia? (Ormai è anche quello da valutare, ogni "giornale" fa il cavolo che gli pare). A quello che ho letto, disposizioni certe le abbiamo solo fino al 15 gennaio. Si sta pensando la proroga dello stato di emergenza, ma quello non significa fondamentalmente nulla. Forse resteranno le suddivisioni per zone, con l'aggiunta di un nuovo colore (il bianco).
    A mio avviso, fasciarsi la testa prima di rompersela non ha senso. Cerca di avere pazienza, tanto si sanno le cose solo di settimana in settimana o, al più, mese per mese. Sta su e pensa ad altro, fai cose belle, piacevoli e con cui non ti soffermi a pensare a queste cose. Vedrai che si riuscirà a trovare una soluzione per fare le cose al meglio alla fine
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a luglio ed agosto 2020 era stato di emergenza e si sono fatti matrimoni " normalmente"
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena letto qualche articolo anche io e ti dirò la verità ho avuto una reazione contraria alla tua! Per quanto tutte noi sogniamo un matrimonio in grande, sposandomi a luglio mi da sollievo sapere che (nel bene e nel male) ci sarà indicato un numero di invitati! Può sembrarti strano ma preferisco sapere che sono pochi che non saperlo affatto! Almeno così ci si regala di conseguenza e si può cercare trovare un giusto compromesso... Sono stanca di non sapere e attendere! Ormai voglio solo sposarmi. Prova anche tu a vedere la cosa diversamente, visto il periodo in cui viviamo meglio una piccola certezza ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione