Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone

Sterilizzatore: si o no?

Alessia, il 17 Settembre 2017 alle 15:12 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ragazze secondo voi lo sterilizzatore è una delle cose da acquistare prima della nascita o ci si pensa dopo? Sono indecisa XK ho sentito che alcuni ospedali ora non lo consigliano, inoltre se si riesce ad allattare servirebbe solo x il ciuccio (ammesso che il bambino lo gradisca perché non tutti lo usano) .. Sono indecisa, consigli?

21 Risposte

Ultime attività da Dharma, il 19 Settembre 2017 alle 21:08
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei: nel mio caso, due figli su due non hanno mai voluto biberon o ciuccio, per me sarebbe stata una spesa inutile.
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho preso ma usato forse 5 volte. Anche perche il ciuccio lo bollivo... e così puoi fare con ogni cosa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di aspettare a prenderlo...mia figlia ha 15 mesi e l'ho sempre allattata al seno (non ha mai preso biberon) e non ha mai voluto il ciuccio! Nel mio caso lo sterilizzatore sarebbe stato ancora nella scatola! Aspetta di vedere come va poi nel caso lo compri!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se usera' il ciuccio puoi mettere dell'acqua in una ciotola con il ciuccio e farla bollire. Il biberon lo riempi d'acqua e idem la fai bollire. Oggi mio figlio ha due anni ed usa ancora il biberon. Lavandolo normalmente l'odore del latte non va via ed io ancora oggi faccio cosi'; steristerilizzo e l'odore va via. In fondo le nostre mamme facevano cosi', solo che invece di usare il microonde facevano tutto nella pentola dell'acqua sul gas Smiley smile
    • Rispondi
  • Farfallina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esiste lo sterilizzatore per microonde siccome ho il microonde prendo questo ? Che mi consigli?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza mia. Non serve. E mio figlio ora ha 18 anni il secondo 14e il terzo 4. mai usato antibiotico x infezione Fortuna? Forse. Oppure basta bollire con acqua quando è caduto x terra... ripeto è una mia esperienza.lho anche provato ma quel gusto di disinfettante non piaceva e quindi boh eliminato. Io ho usato solo ciuccio e con il secondo è terzo biberon x acqua. Quindi mettevo un po' d'acqua nel pentolino e bollivo. Poi sciaccquavo con acqua fredda(xe nel ciuccio può entrare acqua calda) e tt pronto in pochi minQualcuno mi odierà ma se ero fuori e non avevo acqua nelle vicinanze o nulla con me lo pulivo con la bocca. Eppure non è mai successo nulla. In emergenza anche qs. Chiaramente mi portavo sempre una bottiglietta d'acqua dietro onde evitare.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno regalato quello della avent e lo sto sfruttando tantissimo. Non allatto quindi lo uso per i biberon e i ciucci e visto che devo usarli spesso è un gran risparmio di tempo. Se non allatti al seno personalmente lo consiglio, altrimenti puoi aspettare quando passi al biberon 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho preso.

    Ho preso un biberon di quelli della MAM che si sterilizza nel microonde nel caso in cui mi serva il biberon.

    Nel caso in cui debba sterilizzare solo i ciucci userò il cestello per la cottura a vapore nel microonde.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato un ottimo offerta..e ho comprato quello della chicco!! Lo trovo utile e molto più sbrigativo rispetto al metodo antico del pentolino!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, se hai il microonde lo sterilizzatore e' inutiinutile.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho comprato un paio d mesi prima del parto. L'ho usato fino al terzo-quarto mese circa, e poi nn l'ho più usato.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l avevo di mia sorella ma ti dico che l ho usato pure poco. Ho sempre sterilizzato col cestello cottura al vapore del microonde oppure a freddo con il detergente...
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per me è comodissimo! Fino ai 6 mesi consigliano di sterilizzare tutto e io che non ho allattato lo trovo fenomenale perché in poco tempo sterilizzo biberon e ciucci. Col pentolino ho provato a casa dei miei ma è scomodissimo, lo sterilizzatore ha i piani apposta per appoggiarci sopra le cose.
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato prima di partorire quello della chicco da microonde, perchè era mia intenzione, dovendo tornare a lavoro a 8 mesi della bambina, di tirarmi il latte da lasciare a mia mamma o al nido nel caso in cui lo cercasse...in realtà poi non sono riuscita ad allattare pertanto lo uso tutte le mattine su ciucci e biberon...è molto comodo, in 5 minuti è tutto disinfettato!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente.... e te lo dico in primis come infermiera... e poi come futura mamma... lo sterilizzatore sono soldi buttati al vento... basta mettere tutto a bollire in una pentola...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono portata avanti, e anche se spero di non usarlo da subito ho preso un biberon della Mam, insieme a 2 ciucci. Sono comodi perché puoi sia sterilizzarli col vecchio metodo della bollitura in pentolino di acqua sia sterilizzarli nel microonde. Lo sterilizzatore lo reputo un po' inutile anche perché è una cosa che si fa spesso all'inizio, poi sempre meno fino a quando basterà solo il semplice lavaggio

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Aprile 2016 Sassari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io allatto al seno ciuccio da subito e tiro il latte quando dobbiamo uscire a fare shopping....lo sterilizzatore può essere utile ma occhio ai tempi di sterilizzazione e a cosa devi sterilizzare...Forse ti conviene aspettare dopo per le tue esigenze; tipo userai tiralatte? SalitiSmiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo inutile... ho allattato con la e sinceramente ho sempre messo a bollire i biberon senza problemi, intanto scusa ma non avrai due biberon solo ma almeno 4 quindi fai ben in tempo a lavarli e metterli a bollire. Questione ciuccio... noi abbiamo iniziato a usarlo con i denti al sesto mese... prima nulla.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compra ciuccio e biberon mam che in caso si sterilizzano nel microonde...ovviamente se hai qst ultimo Smiley tongue
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per precauzione ho comprato biberon e ciucci... e sono indecisa se comprare lo sterilizzatore. Poi quale??? Da quanto ho capito si dovrebbe comprare uno universale come quello della Chicco... chi ci illumina?
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se allatti al seno e il ciuccio prima dei primi 40 gg non lo dai è inutile!aspetta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione