Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Siria
Sposa Precisa Giugno 2021 Rieti

Stiamo calme e ragioniamo!!!

Siria, il 26 Marzo 2021 alle 19:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 63

Premetto che questo vuole essere un post utile a scendere un attimo con i piedi per terra, RAGIONIAMO. Io come tante di voi abbiamo rimandato il matrimonio lo scorso anno a quest'anno proprio in questo periodo (io esattamente ad Aprile) . Mi sarei dovuta sposare a luglio e invece indovinate cosa ho...
Premetto che questo vuole essere un post utile a scendere un attimo con i piedi per terra, RAGIONIAMO. Io come tante di voi abbiamo rimandato il matrimonio lo scorso anno a quest'anno proprio in questo periodo (io esattamente ad Aprile) . Mi sarei dovuta sposare a luglio e invece indovinate cosa ho fatto quel giorno? Sono stata in piscina ,con un sole che bruciava ,tutti a farsi il bagno e zero mascherine. Quindi? Quindi dobbiamo stare tutte calme e pensare che lo scorso anno a quest'ora eravamo allo stesso punto, panico, restrizioni su restrizioni incertezza sul futuro etc etc. Ma l'anno scorso non c'era un piano vaccinale, non c'erano cure e i morti ,se ricordate bene, erano di granlunga superiori a quelli di quest'anno a fronte di molte meno persone positive! Allora spose da maggio in poi (me compresa) stiamo calme e aspettiamo ,non cadiamo nell'errore in cui siamo cadute lo scorso anno. Tutto può cambiare perché lo scorso anno è successo e non c'erano vaccini ne cure! Quindi figuriamoci quest'anno. Lasciamo che Aprile passi, che i vaccini facciano il loro lavoro insieme al lock down ormai di mesi e mesi...sono sicura che già da maggio possiamo vedere la luce! Inoltre riapriranno le scuole e questa è già un'apertura, ad aprile dello scorso anno era un sogno! Forza non mollateeeee!!! 💪💪💪

63 Risposte

  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione carissima... Dai che ce la faremo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Brindisi
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono molto fiduciosa. Sono una sposa del 3 luglio. Quello che mi fa paura e che mi crea ansia sono l'ultimazione dei preparativi. Devo fare ancora la prima prova dell'abito, prova menù, prova trucco e parruco, scelta delle fedi. Per non parlare de l fatto che ho in stand by partecipazioni e bomboniere. Voi che mi consigliate di fare per le partecipazioni? Mandarle in stampa o attendere la fine di aprile? E soprattutto è sufficiente per consegnarle un mese prima del matrimonio?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Siria!
    Sono d’accordo con te!! Anche l’anno scorso sembrava tutto impossibile e poi siamo addirittura andati in vacanza!!🤪💪🏻
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sì certo, mi riferivo solo al ragionamento che ho letto per cui si faceva un confronto tra decessi di un anno fa... secondo me non basta guardare questi dati, appunto per il numero di tamponi e le misure diverse. Per il resto sono qui che incrocio le dita pure io

    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Rieti
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo questo è snervante sicuramente, l'anno scorso c'erano 5525 positivi ma facevano pochissimi tamponi,se ne avessero fatto come quest'anno chissà quanti ne erano. Speriamo e preghiamo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non voglio fare la guastafeste, come voi anche io mi sposo nel 2021 e non voglio rimandare, rinunciare o cadere in preda al panico. Ci spero con il cuore. Però un ragionamento: l'anno scorso esattamente il 25 marzo c'erano 5525 nuovi positivi. Quest'anno, stesso identico giorno 23681. Questo dipende ovviamente dal numero esponenzialmente più elevato di tamponi fatti (a persone vive o appena decedute) oltre che dalla serietà delle chiusure. Solo per dire che non possiamo basarci su quanti morti ci sono stati in un giorno. Concordo con chi dice che molto è in mano alle persone normali. Io sto in Lombardia e molti qui si muovono come se nulla fosse. Ho discusso con un paio di persone proprio perché "è tutta colpa del governo se mi lascia fare io faccio e se non mi lascia fare ma nessuno mi multa io lo faccio lo stesso!!!". Conosco gente che fa la spesa ogni 2 giorni, una borsina per volta pur di pur di uscire da casa una volta in più al giorno e girare i supermercati, uniche cose aperte. Conosco gente che si dà appuntamento nelle panchine dove si prende il pullman fuori dai bar, così consumano il caffè con gli amici anche se i locali possono fare solo asporto. Conosco gente che inventa di dover portare medicine a casa di x amica che vive sola, pur di passare la serata con gli amici, due o tre volte a settimana. E io che non posso andare neanche a parlare con il fiorista sono sinceramente molto giù di morale.

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Bergamo
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente un post che risolleva il cuore e lo spirito....io mi devo sposare il 21 Maggio e leggo solo cose negative e mi sconforto e divento nervosa...con questo post mi hai dato un piccolo spiraglio di luce!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo post proprio oggi mi risolleva un po'. Tanta positività è quello che ci vuole ora. Dopo le notizie di oggi ero molto demoralizzata, ma poi rifletto su quello che scrivi tu e ritorno ottimista! Ce la faremo!
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Rieti
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ilenia!!! 👰🏼💕
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Rieti
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche su questo, non è un caso che facciano molti meno controlli, lo scorso anno c'erano carabinieri e vigili in ogni angolo
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Rieti
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💕💕💕👰🏼👰🏼👰🏼
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma tutto ciò che mi manca non posso comprarlo in internet 🙈 ma non mollo ❤️ In bacione 😘
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Rieti
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ero indietro ma ho comprato alcune cose su internet. Bisogna andare avanti con i preparativi per quello che si può. Forza, ti abbraccio 💕
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamoooooo🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certamente hai ragione,però ora da noi in Veneto saremo in zona rossa fino al 13/04...io mi sposo il 21 maggio!
    Devo ancora trovare le scarpe,fare prova menù/capelli/trucco...prova abito per le ultime modifiche! Comprare le ultime cose...insomma mi ritroverò solo un mese per far tutto e ho da combaciare anche il lavoro e i bimbi!
    Insomma sono molto demoralizzata 😢
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Grazie Siria per la tua positività.. Oggi ce n'è bisogno! Noi 29 maggio e ci spero ancora.. 🤞🤞🍀👰‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue parole mi danno forza... forza che sparisce ogni mattina quando vado a lavorare in centro a milano e vedo la gran quantità di gente in giro.


    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meriteresti un applauso, finalmente un post diverso dai soliti angoscianti o "che notizie avete"
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siria 🌺🌺🌺 un bel post positivo 😉, ma io sono sempre la rompe 😆 una piccola correzione NON erano meno PERSONE positivi in primavera del'anno scorso(i morti della primavera scorsa smentiscono i dati dei contagi) ma i TAMPONI che facevano erano di meno 😉(prendendo in considerazione solo determinati sintomi, quest'anno non é così)
    Ci rimane ora stando in zona rossa stare buoni buoni per avere l'estate scorsa, anche se capisco che é difficile e le persone sono stanchi quindi trasgrediscono di più rispetto la primavera scorsa
    FORZA SPOSINE ****!!! Il bel ricevimento ci aspetta, salvo lo stato che non toglie via anche le mutande 🤑🙈😆
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel messaggio di positività! Brava 🔝👏🏻
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sicuramente il tuo post è uno di quelli ke mette molta carica e fiducia, però da un mio punto di vista, (sn ankio una ex sposa del 2020)lo scorso anno le xsone erano veramente spaventate da qst virus abbiamo rispettato ben 3 mesi di lockdown serrati in casa, usando bene mascherine e addirittura guanti, qst anno invece é vero abbiamo il vaccino ma abbiamo un lockdown più soft, e in più a mio parere le xsone ormai fanno quello ke vogliono xke stanche dal sentirsi dire dobbiamo fare un altro mese di sacrificio x vedere la luce in fondo al tunnel e il ministro speranza ci ha ribadito qst frase da più di 1 anno. Sicuramente a partire da giugno le cose andranno meglio ma non xke andranno meglio veramente ma solo x tenerci buoni farci fare l estate tranquillamente x poi essere punto e a capo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo post! Condivido ogni tua parola 👏🏻🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Rieti
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo se ci vuole!!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente positivitaaaaaaaà 😍😍😍😍😍😍😂😂😂😂😂😂😂 ci voleva 🤗
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si d’estate la situazione sarà sicuramente migliore.. io dovrei sposarmi il 16 maggio ma a questo punto preferisco spostare al 13 luglio in modo da potermi organizzare meglio e stare più tranquilla.. da quello che dicono fino al 3 maggio non sono previste riaperture quindi meglio puntare direttamente sull’estate.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente anche io ex sposa 12 Luglio..rinviato adesso 16 maggio e ci credo ancora anzi io lo farò in base cosa si potrà fare!💪🍀🍀💪🍀💪
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Rieti
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪💪💪💪💪💪👰🏼👰🏼👰🏼👰🏼👰🏼👰🏼
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente e non ho intenzione di rimandare il mio 25 giugno! Io mi sono vaccinata martedì, spero che lo possiate fare presto anche voi 💪🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Capisco bene che per qualcuna il problema è anche non poter procedere coi preparativi viste le restrizioni agli spostamenti (io stessa ho l’atelier in altro comune e il mio fm in altra regione, pur se a pochissimi km da casa) e da questo punto di vista le difficoltà ci sono tutte, ma con l’amore, la determinazione e un pizzico di ottimismo si può risolvere tutto!💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Rieti
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Claudia, io mi sposerò il 6 giugno, ho controllato i casi positivi del 6 giugno dello scorso anno, erano solo 260!!! Vuoi che con questi cavolo di vaccino non si riducano ancora prima?!?!? ☀️☀️☀️☀️ Forza 👰🏼
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ogni parola! Dopo settimane di restrizioni e l’avanzamento della campagna vaccinale (oltre che con i primi segnali di profondo malcontento che si manifestano con le proteste di piazza già oggi), con il clima caldo e il cambio dell’ora io credo sia veramente impossibile che non procedano con le aperture. Quindi davvero non perdiamo la lucidità 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione