Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa VIP Maggio 2018 Milano

Stirare vestitini di Neonato ?

Samantha, il 19 Luglio 2019 alle 14:31 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao mamme, o una domanda un po scema🙈 o sentito due versioni per i vestitini della mia piccolina che nascerà fra meno di un mese. Alcuni dicono di stirarli perché cosi uccidi i batteri del tutto dopo il lavaggio. Altre invece dicono che proprio stirare aumenta i batteri. Ora quale é la versione giusta?🤷🏻‍♀️

18 Risposte

Ultime attività da Marilena, il 20 Luglio 2019 alle 16:50
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stirare è la cosa che non sopporto. Ahah io laverò a mano i vestitini e il resto in lavatrice senza centrifuga. Se saranno stropicciati li stirerò altrimenti no 😂
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quelli di cotone li ho sempre stirati, quelli di ciniglia invece no perchè non si stropicciano

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I batteri ci saranno sempre a prescindere, li uccidi forse sul momento ma dopo poco rieccoli... Non possiamo fissarci su qst cose...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono più che d'accordo!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo...Non bisogna esagerare e fissarsi sui batteri!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si pure io uso un altro detergente 😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha pure a me non piace stirare ma o pensato che ora dovrei cambiare la cosa siccome divento mamma 😂ma ormai o deciso pure leggendo qua, stirerò le cose stropicciate e le altre le lascio. Se vai ad ascoltare tutto e tutti non sai piu cosa devi fare🤷🏻‍♀️😂
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stiro tutto di mio a prescindere e per una questione di ordine. Per i batteri uso solo un detersivo diverso ma nulla di più.. in caso eventualmente credo che il caldo lì uccida..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non.ho stirato nulla perché sono pigra come la morte e perché cerco di stirare il meno possibile 🙊 però mia mamma mi.ha stirato tutto dopo averlo lavato (Santa donna) e sinceramente non ho mai sentito di questa cosa dello stiro e dei batteri..!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora o stirato piu le cose che erano stropicciate e credo che fare pure dopo cosi😊 grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io ora o stirato là roba perche era stropicciata ma appunto poi anno iniziato a dire tutti un altra cosa che volevo sapere voi come fatte😄 ma credo che stirerò la roba più stropicciata e il resto no😊 e o ancora un o due lavatrici da fare😂
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha. Io ho stirato solo le lenzuola della navicella e della Next to me, non per i batteri, ma perché in lavatrice si erano un po’ stropicciati. Altro non ho stirato nulla, sia perché non mi piace stirare, sia perché avevo steso molto bene. Ho fatto il lavaggio delicato a 30° anche perché avevo paura che si rovinassero così piccolini, detersivo bio comprato in farmacia, e centrifuga bassa.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non stiro mai nulla.

    Secondo me non bisogna essere fissati sui batteri, germi, etc. Una volta che li hai lavati, magari aggiungendo anche un pizzico di napisan (che cmq non è necessario) quali altri batteri dovresti uccidere?

    Sterilizzate anche i cassetti e tutti i piani su cui li appoggiate?

    Ho ovviamente il discorso è diverso se si tratta di lavare tessili quando c'è stata un'infezione, ma per un lavaggio normale mi sembra eccessivo.


    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma il ferro da stiro non rovina le tutine in ciniglia?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che i batteri vengano uccisi con il calore! Io li faccio stirare tutti!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda un lavaggio a 60 gradi ha lo stesso effetto..poi non è che se li stiri rimangono sterili..li metti nei cassetti o li prendi in mano e i batteri o chiccessia sono di nuovo lì..se vuoi stirare stirali ma quando sarà nato non credo stirerai le sue cose..ne cambiano così tante al giorno che stare dietro è impossibile e, permettimi, inutile.
    Un abbraccio🌼
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vapore e il calore uccide i batteri. L'importante è che poi non li metti subito nei cassetti mentre sono amcora caldi.
    Io ho stirato la prima volta e basta. Stendevo bene e non.stiravo nulla. Anche ora stiro praticamente 1 volta ogni 2/nesi in.inverno e 1 volta ogni 20/25 gg in estate.

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha io i vestitini del mio piccolo li ho stirati tutti...il vapore caldo dovrebbe ucciderli i batteri non farlo aumentare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione