Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mantella
Sposa Novella Giugno 2023 Mantova

Sto diventando matta per colpa di mia suocera

Mantella, il 30 Marzo 2023 alle 13:13

Pubblicato in Prima delle nozze 46

Ciao ragazze vi scrivo perché ho bisogno di sfogarmi, mia suocera ha deciso in todo per il mio matrimonio mancano pochi mesi e sto scoppiando. Ha deciso bomboniere, confetti, location ha deciso per una torta che è la torta di mele, per il mio matrimonio non ci sarà nemmeno la musica perché non la...
Ciao ragazze vi scrivo perché ho bisogno di sfogarmi, mia suocera ha deciso in todo per il mio matrimonio mancano pochi mesi e sto scoppiando. Ha deciso bomboniere, confetti, location ha deciso per una torta che è la torta di mele, per il mio matrimonio non ci sarà nemmeno la musica perché non la gradisce. E cosa peggiore è che il mio fm non dice nulla. Addirittura verrà qui il giorno primo e starà quib per altri 5 giorni con invitati che ha scelto lei annessi e probabilmente dormirà da noi anche la sera delle nozze. Ho scelto un vestito aderente e non vi dico i commenti. Mi viene da piangere al pensiero di quel giorno, sto scoppiando continuo a litigare con fm perché io la sera dopo le nozze e i giorni successivi vorrei fare qualcosa con lui non con sua madre e parenti. Vorrei annullare tutto non c'è la faccio più. Mi turate un po su di morale?!

46 Risposte

  • Sara
    Super Sposa Maggio 2023 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A costo di litigare devi mettere dei paletti Perforza
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tuo fm è quello che deve gestire la situazione perché é sua madre. Mi sembra allucinante che abbia deciso tutto lei. Mia suocera ha tentato di imporsi ma sia io che il mio fm l'abbiamo fermata. Un conto è come mia madre che ha preparato le bomboniere (su nostre indicazioni) e mi ha aiutata tantissimo con tutte le cose fai da te che avremo, ma mai è stata lei a scegliere o a dettare le regole.

    Prova a parlare con il tuo fm perché la situazione ti/vi è sfuggita di mano: deve poter farle capire alla mamma che non è un comportamento che si aspetta da una suocera e deve mitigarla un po.

    E sennò....si manda a quel paese la suocera e fai di testa tua (sto scherzando eh)

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be', un po' tardi ora per cambiare tutto secondo i tuoi gusti, ma io non mi sposerei mai con un matrimonio organizzato da qualcun altro! Io ti consiglio di mettere tutto in pausa e pensarci bene, perché se il tuo fm non è dalla tua parte ora, credi che magicamente cambierà tutto dopo? Se hai permesso (perché insomma scusa, ma hai permesso anche te, l'unicabuona ragione per non farlo è essere in coma), che facesse tutte queste scelte ora, continuerà a farle poi. Figurati quando avrai figli, come minimo si trasferisce da voi e criticherà ogni cosa.
    Scegli se vuoi vivere così PRIMA del matrimonio, perché questo è solo l'inizio.
    E ripeto che qua il problema non è solo la suocera, perché ne esistono tante di così, ma il tuo fm che sta zitto e la lascia fare.
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Modena
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di tenere botta e di parlarne apertamente con il tuo fm che secondo me è colui che deve tutelare il tuo benessere. Poi se diventa troppo piuttosto litiga con lei perché il matrimonio è il tuo punto e basta.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi chiedo come sia possibile?
    Forse dovevate pensarci dall'inizio e bloccarla sul nascere quando apriva bocca..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che dovevate pensarci ptima.
    Il problema non è la suocera, ma un futuro marito che permette alla madre di entrare a gamba tesa in ogni decisione degli sposi.
    Mi sa che in questo matrimonio vi sposrrete in 3. Scappaaaaaaaa 😜
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se sono un po' dura però perché glielo hai permesso? Ormai che è tutto fatto è difficile tirarsi indietro, dovevi fermarla subito! Se il tuo matrimonio parte così male come pensi possa funzionare dopo?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se sono un po' dura ma guarda che questa è una situazione assurda e impossibile! Non puoi permetterle di decidere su tutte queste cose ma stiamo scherzando? Addirittura la musica no.... Io penso che avrei annullato già alla prima intromissione! Concordo con le altre è brutto da dire ma credo che se il tuo fidanzato sta zitto su tutto questo col tempo le cose non miglioreranno anzi...io non sposerei mai un uomo che permette alla madre di decidere della nostra storia e che mette lei davanti ai miei desideri! Parlane con lui e anche con lei! Addirittura dorme con voi la prima notte di nozze...follia!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in quanto a suocera anch'io sono messa male... quando gli abbiamo detto che ci sposavamo la prima cosa che ha detto è stata non ho soldi non me li chiedete e poi dopo: non sono per niente contenta che vi sposate... ma fortunatamente il mio fm è dalla mia parte io lo esclusa da ogni dettaglio delle nozze e non so neanche se verrà... la tua situazione è più complicata anzi direi drammatica non esiste che lei ha dovuto scegliere tutto quello è il vostro giorno! Cerca di parlare al tuo fm con calma almeno per i giorni dopo il matrimonio ❤️
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace per la situazione che stai vivendo. L’unico consiglio che posso darti è quello di parlare direttamente in prima persona con la suocera, e dirle appunto che il matrimonio è il vostro, e dovete scegliere voi il tutto, no altre persone. E se voi gradite la musica mettetela e basta, siete voi i protagonisti quel giorno, non vi dovete soffermare sui giudizi altrui. E inoltre molto importante falle capire che ti stai sposando solo con lui e non con tutta la sua famiglia, è una cosa assurda che dopo le nozze ci sia anche lei di mezzo casa casa 😅 non l’ho mai sentita dire sta cosa, parlale al più presto a fagli capire queste cose importanti. Tantissimi auguri per tutto🥰 e fregatene fate quello che volete, se hai confermato cose che non gradite, chiama e cambiatele a vostro piacimento
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apri gli occhi al tuo fm perché se permette adesso questo comportamento, lo farà sempre.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱no va be..hai ragione in questo momento come ti puoi sentire anche io se fosse al tuo posto annullerei tutto, visto che anche il tuo fidanzato non parla e non gli dice niente qualcosa di concreto la dovresti fare tu a questo punto! Però che brutto così, mi dispiace tanto😔😔
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, se tuo marito ammette queste interferenze pensaci bene, io non ce la farei a vivere tutta una vita così.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche mia cognata è molto (troppo) investita nei preparativi. Ora il mio compagno gliel'ha fatto capire che esagera ma questo ha portato semplicemente ad un gelo tra noi (ci vedevamo tutte le domeniche e ora è un mese che abbiamo zero news). Francamente so che è dura e non ho parole di conforto purtroppo perché anche io come te mi sento bloccata un un impasse.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione