Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mantella
Sposa Novella Giugno 2023 Mantova

Sto diventando matta per colpa di mia suocera

Mantella, il 30 Marzo 2023 alle 13:13 Pubblicato in Prima delle nozze 1 46
Ciao ragazze vi scrivo perché ho bisogno di sfogarmi, mia suocera ha deciso in todo per il mio matrimonio mancano pochi mesi e sto scoppiando. Ha deciso bomboniere, confetti, location ha deciso per una torta che è la torta di mele, per il mio matrimonio non ci sarà nemmeno la musica perché non la gradisce. E cosa peggiore è che il mio fm non dice nulla. Addirittura verrà qui il giorno primo e starà quib per altri 5 giorni con invitati che ha scelto lei annessi e probabilmente dormirà da noi anche la sera delle nozze. Ho scelto un vestito aderente e non vi dico i commenti. Mi viene da piangere al pensiero di quel giorno, sto scoppiando continuo a litigare con fm perché io la sera dopo le nozze e i giorni successivi vorrei fare qualcosa con lui non con sua madre e parenti. Vorrei annullare tutto non c'è la faccio più. Mi turate un po su di morale?!

46 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 4 Aprile 2023 alle 09:53
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, ti capisco immensamente. Io sono esplosa per molto meno. Per il tuo benessere mentale ti consiglio di parlare con FM e mettere in chiaro che le scelte (non solo del matrimonio, ma anche della vostra vita futura come famiglia) spettano solo a voi due. Tua suocera può anche darvi la sua opinione, ma non deve in alcun modo imporla. Anche io per tanto tempo ho ingoiato i bocconi amari per la mia eccessiva educazione e gentilezza, ma ad un certo punto non ce l'ho fatta più e ho iniziato a puntare i piedi. La cosa più importante è che il tuo FM deve essere dalla tua parte, altrimenti sarà molto complicato evitare le continue invadenze di tua suocera. E questo non potrà che portare il vostro rapporto a sgretolarsi pian piano. Medita bene sulla situazione perchè non è sicuramente una situazione semplice.

    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potevate spostarvi in un'altra città/paese 🤣
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Aprile 2023 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annulla tutto e subito! Brutto sentirselo dire, ma vivrai un incubo tutta la vita, con 2 persone così, fidati ci sono passata....
    Sono alle mie seconde nozze, perché a causa della mia ex suocera, il primo è finito moooolto male!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la penso anche io così… Io non vorrei mai accanto un uomo che non è in grado di prendere posizione e soprattutto di metterti al primo posto! Parlane assolutamente con lui ma se la situazione non dovesse migliorare……..
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso alla stessa maniera è brutto dirlo ma pensaci bene..di solito gli uomini mammoni non cambiano anzi purtroppo puó solo peggiorare la cosa e tua suocera ormai ha preso campo 🥺😔davvero triste
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava fatti forza! Ti meriti di essere felice e di avere il matrimonio che TU desideri! Noi siamo con te💪💪😘
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente hai descritto l’inizio per il divorzio 😅
    Il tuo FM pensa e comprende che matrimonio significa nuova famiglia, lasciando quella vecchia e che quindi tu diventi priorità indiscussa con annessi desideri?
    Ed io mi chiedo, lo vuoi al tuo fianco per tutta la vita uno che ti lascerà sempre farti mettere i piedi in testa a sua madre? Io ci penserei veramente perché credo che le basi per una relazione futura siano altre. Cioè tuo marito dopo le nozze non ha voglia solo di te? Di fare l’innamorato come se fosse il primo giorno? Boh, sarà che a me certe cose manco mi vengono in mente.. pensa che io amo i miei genitori ma gli ho detto che quando partorisco per i primi 3 giorni voglio stare da sola con FM perché vogliamo prima goderci questa nuova vita noi e poi condividerla.. ti ho detto tutto!
    Pensa a quello che tu vuoi e poi prendi il coraggio di agire di conseguenza!
    • Rispondi
  • Mantella
    Sposa Novella Giugno 2023 Mantova
    Mantella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte, vi ascolterò e già da sta sera parlerò con il mio fm se le cose non cambieranno annulero tutto, ho già deciso che il pranzo lo pagheremo tutto noi e anche la torta, avete ragione devo impormi di più. Grazie mille a tutte
    • Rispondi
  • Mantella
    Sposa Novella Giugno 2023 Mantova
    Mantella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione questa sera parlerò con molta calma e cercherò una soluzione
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto questo non esiste assolutamente! Parla con il tuo fidanzato e digli cosa pensi. Se vai avanti così sarà tutto un inferno per te. Le cose devono cambiare da subito. Se lui è con te puoi ancora cambiare la torta( assurdo una torta di mele al matrimonio) e mettere la musica come piace a te! Mi spiace veramente tanto,dovevi agire subito alla sua prima imposizione. Spero per te che le cose cambino. Facci sapere
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace dirlo ma purtroppo fin da subito dovevi dirgli che al matrimonio avresti voluto pensarci tu. Cerca di parlare con il tuo fidanzato e di fargli capire come stai vivendo tutto questo, magari proverà lui a parlare con la madre e a dirgli di farsi un po’ da parte. Quel giorno deve essere meraviglioso per entrambi. Non è giusto che tu non possa dire la tua, o che devi passare questi giorni/mesi con nervosismo e ansia perché qualcun altro si intrometti sempre per i preparativi. il matrimonio è tuo fatto sentire !!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Situazione non molto simpatica. Mi viene da dire se si comporta così adesso dopo il matrimonio cosa farà? Quello che mi preoccupa è il comportamento del tuo FM che sembra non sostenerti. O mandi tutto all'aria adesso oppure inizi a impuntarti di brutto e inizi a contattare i fornitori e cambiare tutto quello che non ti piace all'insaputa di tua suocera. È x togliertela dai piedi dopo le nozze potresti prenotarle un b&b
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettere i paletti fin da subito,non esiste che qualcuno organizzi per voi…parlatele e ditele di stare al proprio posto…
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, le cose che puoi fare sono:
    1. ringraziate per l’offerta del pagamento ma preferite fare da soli
    2. mandarla a …Non farti mettere i piedi in testa ma prima di qualunque altra cosa parla con il tuo fidanzato, sul serio! Non è possibile che sua madre sia così invadente e trovale un bel b&b dove può stare i suoi 5 gg con chi le pare dei parenti a sue spese. La torta di mele onestamente io la preparo per colazione, non la mangerei mai a un matrimonio è una torta da merenda! Imponiti con il tuo fidanzato prima che oltre il matrimonio, questa suocera ti rovini anche la vita. Coraggio!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente le hai lasciato troppa libertà… oggi è il matrimonio ma ricordati che la vita è lunga e piena di decisioni da prendere.. soprattutto quando arriveranno i figli!
    A costo di risultare sgradevole e sfacciata io l’avrei messa subito al suo posto… e se il tuo futuro marito davanti a una situazione simile non prende una posizione vuol dire che in qualche maniera preferirá sempre la mamma e il suo parere al tuo.. il che è tutto un dire per poter passare una vita insieme.. io non dico che i genitori non debbano essere coinvolti ma il parere è accettato l’imposizione NO!! Soprattutto in quello che dovrebbe essere il giorno più bello della tua vita e che ti ricorderai per sempre in un brutto modo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non per qst si deve sentire autorizzata a scegliere lei per te.. quindi esci gli artigli e fatevi rispettare


    • Rispondi
  • Mantella
    Sposa Novella Giugno 2023 Mantova
    Mantella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pagherà metà pranzo ricevimento e metà torta solo per sua insistenza altrimenti avremmo pagato tutto noi
    • Rispondi
  • Mantella
    Sposa Novella Giugno 2023 Mantova
    Mantella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara no le spese saranno divise a metà per quanto riguarda torta e pranzo, invece per il resto paghiamo noi, divise a metà per il pranzo solo per sua insostenza
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pagherà anche lei? Perché così fosse lasciala fare e dopo mandala a f.....o!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri.. pensa come sarà dopo .


    Ma ha deciso tutto lei perché paga lei ?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara… di base concordo con le altre, ma vorrei spostare l’argomento suocera invadente su un dubbio che mi è venuto: non è che si sente autorizzata perché partecipa ai pagamenti? “Giustificherebbe” (in realtà no, perché chi fa un regalo fa qualcosa che piace a chi lo riceve, non come pare e piace a lei) in qualche modo il silenzio del tuo fidanzato. Lo dico perché mi ricorda l’invadenza di un matrimonio di un mio parente quando ero piccola: il giorno prima del matrimonio era distrutto e quando gli ho chiesto “Sei sicuro di volerti sposare?” Mi ha risposto “Ormai cosa posso farci” rassegnato. All’epoca avevo 15 anni e gli ho risposto “Scappa!” ora ne ho 48 e consiglio a te di rifletterci bene. Comunque sia non puoi permettere questa invadenza, piuttosto sposati senza parenti e festeggiamenti, se proprio vuoi farlo e ami e sei ricambiata dal tuo fidanzato. Manda al diavolo tutti piuttosto, vi sposate tu e lui, non tue e lui con i parenti. Fatti forza!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la situazione ma non dovevi concederle di prendere piede nelle decisioni sul vostro matrimonio...metti le cose in chiaro e cambia tutto quello che non ti va...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Aprile 2024 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa tranquillizzati, e seconda cosa se posso permettermi al tuo posto già avrei mandato via tutti all’aria. Non esiste una cosa del genere. Ti consiglio di parlarne con lui con una calma e metterlo alla scelta almeno. Deve prendere posizione !!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con il tuo fm, se fa così ora dopo sarà anche peggio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 🥲🥲
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al posto tuo (scusa la sincerità) avrei già mandato a quel paese madre e figlio insieme.
    Il matrimonio è il vostro NON ESISTE PROPRIO che lei decida tutto questo, un consiglio ci sta certamente ma finisce lì… ma la cosa più grave è che il figlio non dica nulla.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo pienamente

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come puoi permettere una cosa del genere????my godSmiley surprise

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusami, perché avete lasciato (entrambi) che scegliesse lei?
    Parla con il tuo fidanzato, deve mettere lui i paletti alla mamma ma non cedere sulle cose che ritieni importanti. Tipo Msi avrei rinunciato alla musica 😅
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo parlo per esperienza, la mia ex-suocera e tutta la famiglia del mio ex-marito era molto invadenti (non a livello descritto da questa ragazza però!) e non nego che l'incapacità del mio ex di rendersi indipendente dai suoi genitori ha contribuito alla fine del matrimonio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Mantella, io due domandine prima di sposarmi me le farei. 🤔 Voglio avere a fianco tutta la vita un uomo che non sa imporsi e mettere dei paletti alla propria madre? Io, personalmente, fuggirei lontano, lontano. Queste sono avvisaglie. Poi vedi tu.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi hai tolto le parole di bocca

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione