Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Master Settembre 2018 Roma

Sto giu...

Vanessa, il 3 Ottobre 2017 alle 15:41 Pubblicato in Future mamme 0 31
Giu perchè avevo scelto di partorire al Gemelli ( roaming in possibilita di assistere al parto al papà, stanze singole e lui poteva rimanere con me all ospedale) .. ma non si sono dimostrati competenti e seri per quanto riguarda la mia "situazione". Ho scritto al mio genetista che mi ha dato l Umberto I come ospedale di riferimento per la sindrome che ho io. Succo del discorso non riesco a cobtattarli per prendere appuntamento e richiedere info di cosa serve per le visite da loro, al parto il mio FM non puo assistere e avrebbe tanto voluto. Dopo il parto vedo lui e i parenti per 20 minuti poi li mandano tutti a casa e vedrò loro e bimbo solo il giorno dopo.. insomma per appoggiarmi ad un ospedale competente, non avrò nulla di quello che desideravo... tra l altro ancora non so quando riusciro ad andarci e sono a 31+2 con molte probabilità che nasca prima...

31 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 6 Ottobre 2017 alle 22:45
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma, io scegliere i Gemelli, la tua serenità è importante.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io purtroppo per varie vicissitudini combatto spesso con medici e ospedali e onestamente trovo spesso poca umanita'...i medici gentili e umani si contano...si curano poco dei sentimenti dei pazienti pensano solo a codici e regole
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti non è piacevole vedere il bimbo il giorno dopo.. Per niente. Dove ho partorito io permettevano l assistenza per la prima notte per le donne che avevano fatto il cesareo in modo da poter portare accanto il Bambino. Nel mio caso nn e stato possibile perche mio figlio era in terapia intensiva e quindi l ho visto il giorno dopo. Quindi trovo anche io veramente atroce che nn lo facciano vedere subito... Nn capisco perché sinceramente...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh certo,di fronte ad un'attestazione medica nn possono rifiutarsi. Se ti succede qualcosa poi è colpa loro,premi anche su questo!
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora mando avanti la pratica al Gemelli vediamo la visita prossima ostetrica cosa mi dicono... Anche perché ora a un'email scritta la mia genetista dove attesta che devo fare per forza il cesareo.. me lo devono accettare per forza
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì parla di cesareo, giusto? È normale che il bimbo passi la prima notte nella nursery, perché tu sei allettata, e non necessariamente in gran forma, il papà non c'è perché non autorizzato a fermarsi e quindi nessuno potrebbe occuparsi del piccolo. Le infermiere te lo portano se si sveglia e piange. Il giorno dopo ti faranno alzare, ti toglieranno il catetere e verrai considerata (a torto Smiley laugh !!!) abile e arruolata, e il bimbo, se l'ospedale prevede il rooming in, sarà con te giorno e notte.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vane telefona o vai il prima possibile.. anche se tuo marito non potrà assistere al parto la cosa più importante è che vada tutto bene...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sul loro sito la politica sembra diversa.. leggi qui http://www.neonatologiaroma.it/reparti-6-nido_e_rooming_in

Se non ti sei informata direttamente da loro ti conviene farlo perchè mi sembra più attendibile.

Per il fatto che il padre non possa assistere al cesareo è invece molto comune.

Idem il non poter restare a dormire, di solito lo consentono solo per chi ha fatto cesareo e solo per la prima notte.. almeno queste solo le linee generali degli ospedali che conosco in Toscana.

• Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce l hai dal giorno dopo ( cosi mi ha detto una ragazza che ha partorito a settembre tramite parto cesareo)... Comunque sia per ora sono tentata nel continuare a insistere al Gemelli e di tenere il Umberto I solo come seconda opzione...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok...non avevo capito fosse un cesario onestamente...allora si nn fanno assistere pero' il bimbo da vedere il giorno dopo e' troppo triste...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No é un altro.. sta a torre Maura casilina
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Policlinico Umberto I non so se sia casilino o meno.. non lo conosco proprio
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma al policlinico casilino? Io ho partorito li, hanno un’ottima Tin e il direttore é un fenomeno
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione Leti!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ospedali dove puoi avere il papà con te e i parenti in genere sono pochi...capisco il tuo dispiacere...io della prima stavo impazzendo(ho fatto 24 h di travaglio sola 😭)...per fortuna dopo 2 gg ero fuori...però devi pensare a stare bene per i tuoi cuccioli...io non ho partorito in clinica perche non c'è i pronto soccorso e non si sa mai...(e non avevo alcun problema ipotetico). Dopo poco sarete tutti assieme a casa e chissenefrega del resto!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... mio marito non è entrato con me in sala parto.....
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lei parla di un taglio cesareo se nn erro... Beh di solito non fanno assistere che io sappia tranne in alcuni ospedali.. Insomma è l eccezione non la regola...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come mai cara? Ti hanno almeno dato una motivazione? Ritenta per non mi sembra proprio l’ultimo degli ospedali.
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l unica sbagliata è la segreteria della genetista 😬 domani riprovo per l ennesima volta 💪 tanto di la dovrei ricominciare tutto da capo...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te riproverei al gemelli... magari hai beccato la persona sbagliata ... incrocio le dita per voi 🤞
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che strane regole...alcuni ospedali sn un carcere...poi xche nn devono far assistere il papa' e' assurdo
    • Rispondi
  • Viktoria
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Buryatiya
    Viktoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero per te che sii sveglino...
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto quello intendevo risentire al Gemelli e provo a ricontattare per l'ennesima volta la genetista comunque oggi pomeriggio ho inviato una mail alla gente ti sta dicendo che sono giorni che provo a contattarla e l'ha mandata anche al centro nascite in modo da avvisare la ginecologa che mi ha fatto la visita che non sono riuscita ancora a prendere appuntamento con la genetista
    • Rispondi
  • Viktoria
    Viktoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma prova a sentire dove volevi partorire all'inizio magari cambieranno l'atteggiamento ? Più che altro penso che tuo compagno ti possa dare molto sostegno durante il parto , almeno non sarai sola...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il parto cesareo non è sempre così purtroppo!
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aime no... poi la cosa che mi snerva che pure qui per prendere appuntamento Devo andare lì di persona e io ho i dolori che ho che sono allucinanti non ce la faccio proprio andare lì solo per prenotare la visita magari da una settimana sta parte... quindi sto valutando di insistere a contattare questa benedetta genetista del gemelli e poi in base alla sua decisione vedere il da farsi
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aimè per la mia sindrome no è un caso abbastanza particolare che altro ospedale non trattano proprio e di conseguenza dovrei comunque appoggiarmi a genetisti esterni e quindi sarei punto a capo Ora sto valutando se continuare a insistere a contattare la genetista del gemelli ...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vanessa, scusami ma con tutti gli ospedali che ci sono a Roma sono convinta che potresti trovare un posto "più umano". Ad esempio, il fatebene fratelli, fabia mater, villa pia... Poi certo non so quale sia la tua problematica specifica però ci sono tantissime opzioni a Roma!

• Rispondi
  • Viktoria
    Viktoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa assurda, ma come mai queste regole? Pensavo che ormai tutti gli ospedali facessero assistere i papà al parto...
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi.dispiace tanto vanessa....Se ti può consolare anche mio marito non potrà assistere al parto se alla fine farò il cesareo....Comunque cerca di pensare che viene fatto tutto a fin di bene per te e per il piccolo ... pensa al risultato finale non alle modalità di svolgimento del parto .... forza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione