Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Agosto 2016 Avellino

Sto male..litighiamo solo.

Angy, il 27 Maggio 2016 alle 08:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 38
Mancano 2 mesi e noi litighiamo solo ogni sera. Qualsiasi cosa dico scatta e mi tratta male.. sarà stressato a lavoro..ma ad esempio se dico che è poco attento o non mi manifesta la gioia del matrimonio lui dice che mi lamento di tutto. Alla promessa dico.che dobbiamo rimanere stretti e già siamo 40 persone. Invita certi amici dei genitori..per un rapporto di interesse.. mi lamento perché volevo me lo dicesse e perché il pranzo lo fanno a metà i genitori miei e suoi e dato che mio padre già fa problemi di suo per questo matrimonio nn volevo eccedere i 1000 a testa. E lui mi aggredisce me ne spara di tutti i colori tipo che si e scocciato che io sono insoddisfatta di tutto che non gli piace fare sti calcoli di persone e soldi come faccio io. Ma io lo faccio perché so la mia situazione. Cmq sono 3 sere litighiamo. Perché qualsiasi cosa dico questo scatta. E una cosa che ha sempre avuto è che poi è duro. Se piango continua o se a me poi passa lui mi allontana io mi avvicino per fare pace e lui no...assume quello sguardo freddo e duro nonché l atteggiamento e le parole. E io ci sto male non penso di meritarlo. Ma sta andando tutto male. Ormai anche quei pochi gesti d amore li recrimino io e li elemosino. Ci sto davvero male. Ero cosi felice per questo matrimonio. E adesso mi sento triste.

38 Risposte

Ultime attività da Aleeeee, il 28 Maggio 2016 alle 17:47
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2017 Salerno
    Aleeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenta,valuta queste cose sii sicura del tuo SI
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Palermo
    Claudia Di Franco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei paura a continuare...e se non fosse solo questione di stress? ...io lo lascerei e vedrei la sua reazione
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2017 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stress fa brutti scherzi regalatevi.un fine settimana rilassante aiuterà a non esser così tesi! Io credo che a vivere situazioni rose e fiori siano.tutti quanti bravi ma è quando.sorgono.dei.problemini o -oni che bisona esser forti e affrontarli insieme e ce ne saranno ma se.ci si.ama si affrontano e si risolvono, noi conviviamo da qualche anno all inizio sia io che lui eravamo iper tesi perché era tutto nuovo, due abitudini diverse, due viziati crinici alle prese con le faccende di casa, ci.penso ora e rido ma prima c era da piangere scene alla sparta! Hahaha ora per il matrimonio siam molto sereni e devo dire che anche per le scelte finiamo per preferire le stesse cose! Be strong che passa! Bacini
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caltanissetta
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto ... Quando si avvicina il matrimonio escono sempre fuori questioni del genere purtroppo e i cari maschietti a volte esagerano .è vero saranno stressati ma lo siamo anche noi cavolo! Fatti forza e aspetta che Sia anche lui a cercare la pace e stai serena che non sei la sola a dover combattere con questi caratterini! Un abbracciò
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca con calma di chiarire la situazione... Ok lo stress ma l'amore è fatto di comprensione anche!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaritevi e parlatene...non ti deve trattare cosi!!! Deve amarti come una principessa!!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa parlane e dagli un ultimatum! Non si può vivere così, da sposati cosa ti dirà? Chiarisci questa situazione
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contentissima x te Giorgia!!!!Smiley catface e proprio così dovrebbe essere!!!Angy, quello che conta è che tu sia totalmente sicura al 1000 x 1000 che il tuo fm sia l'uomo che vorresti vedere tutte le mattine della tua vita e che vorresti come padre per i tuoi figli..se tu sei convinta di questo allora cerca di stare serena, può darsi che si tratti di un momento di stanchezza e cerca di mantenere questa serenità anche mentre sei con lui...sicuramente anche lui starà vivendo la stessa stanchezza, ma è pure vero che noi donne abbiamo una sensibilità e una forza diversa dalla loro, x cui tocca a te essere forte x mantenere la calma..se però infondo indondo, ti sorge il più minimo dubbio.....beh...pensaci bene, sul serio...non sarebbe la fine di nulla, sarebbe solo un primo passo verso qualcosa di meglio...non accontentarti mai, sii felice!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belle parole! Mi trovi d'accordissimo! Vince chi è felice!E' vero!A me mancano 20 giorni esatti al grande giorno e onestamente quest'anno di preparazione è stato il più felice della mia vita!

    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri proprio ho creato un topic che parlava di questo… Anche a me mancano due mesi e non facciamo altro che litigare, e la stress te lo assicuro stai tranquilla che tutto passa.. cercate di parlarne chiaramente perchè il dialogo è una cosa essenziale e chiedi a lui in cosa tu puoi migliorare e poi gli dirai cosa vorresti tu da lui.. ci vuole tanta calma e pazienza!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2017 Cosenza
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È abbastanza brutta e dura come situazione..un pò di stress ci può stare ma arrivare a litigare ogni sera e comportarsi in quel modo non va assolutamente bene..dovrebbe essere una gioia e un piacere pensare finalmente di sposarsi e nn un continuo litigare..pensaci bene..mi spiace leggere queste cose..
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Litigare ogni sera non va bene , anche perché i problemi reali sono altri e lo si dovrebbe tenere sempre bene a mente. Sii chiara con lui sulle possibilità della tua famiglia, ma sopratutto non avete mai parlato bene , prima, del matrimonio che volete??? Ah e cosa importante digli che il matrimonio è la vita in generale si fonda sul rispetto se manca quello manca tutto !!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 11 anni,e lo conosco benissimo. Non stressarlo con mille domande. E scusa se mi permetto,ma se non potete festeggiare la promessa (che é un festeggiamento inutile) andate a mangiare una pizza voi due soli.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava sono pienamente d accordo il rispetto per l altro viene prima di tutto! Anke io posso dire che non litighiamo mai nemmeno per la preparazione del matrimonio ogni tanto ci sono piccoli battibecchi che si risolvono subito amore e rispetto prima di tutto!
    • Rispondi
  • Denisa
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Palermo
    Denisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so come saremo noi qualche mese prima dei preparativi ma posso dirti che in 3 anni abbiamo litigato si e no 3 volte, e abbiamo fatto pace dopo 5 minuti. C'è molto rispetto, come dovrebbe essere. Una volta mi ha risposto un po' male e con calma gliel'ho fatto notare e mi ha detto che avevo ragione perché non me lo merito. Questo per dirti che non devi annullarti per un'altra persona, soprattutto se è quella con cui vorresti passare la vita. Hai detto che è sempre così quindi non credo che siano solo i preparativi, pensaci bene, tu vali tanto e hai bisogno di una persona che ti ami e che rispetti. Vuoi vivere sempre così? Sempre attenta a quello che devi dire per non farlo scattare? Te lo dico col cuore pensaci
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca.un anno. Abbiamo. Litigato parecchio prima.di decidere la.data perché io volevo anticipare siamo grandi e mi volevo sbrigare lui è lento in tutto mi ha fatto rimandare e forse aveva anche ragione altrimenti mon avremmo fatto in tempo per la casa. Da quando però abbiamo deciso la dàta lui è sereno è e devo dire molto più affettuoso. È sempre stato affettuoso ma è come se ora fosse più attento...Gli uomini sono più presi dai pensieri vedono il lato pratico delle cose non credo che amino sentire parlare troppo di certe cose. Un uomo non capisce cosa ci sia di stressante nell organizzazione di un matrimonio. E forse noi li sovraccarichiamo eccessivamente, come parlare di quei dettagli che forse non sono neanche così importanti. Non gli parlare di preparativi ne di soldi ne di sentimenti ma soprattutto non elemosinare attenzioni. Gli uomini odiano le piagnucolone quindi tira fuori attributi e fai la donna.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la promessa gli dici che tuo papà mette mille e che la differenza la da il suo..visto che sta invitando i suoi amici; Sti cazzi!!!! Per i litigi nn ti sono di aiuto a me manca ancora un anno.... Però se sei così disperata fermati e pensa... È così che voglio la mia vita????
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Luglio 2015 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,confermo che anche noi prima delle nozze litigavamo spessissimo ,più del normale ,vuoi lo stress ,vuoi che certi uomini magari con l'organizzazione del matrimonio non ci vanno molto a genio e noi donne a volte sappiamo diventare davvero stressanti eheehhe , Ma cresimi che non siete "anormali "a litigare prima delle nozze.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara ti capisco! anche ieri litigio con fm! ( noi però siamo un caso disperato litighiamo da vent'anni e i litigi no sembrano placarsi ieri mi ha fatto veramente arrabbiare e ho cominciato a lanciargli le cose!) stasera me ne torno a casa mia e sbollisco un po'..anche io all'inizio volevo fare pace subito e lui si arrabbiava ancora di più dicendomi che facevo finta di niente..ora ho capito che è meglio sbollire separati e poi vedersi tra qualche giorno..lo so non è facile anche il mio fm è zero romanticismo delle volte è proprio uno ...bip!!!! se non fosse che lo amo tanto e che siamo legati da così tanto tempo e per tante cose che nella vita sono successe ci sono giorni che non lo sposerei più! ma poi penso che è l'unico uomo che sposerei e torna il sereno

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    X quanto riguarda la promessa xkè nn gli proponi di pagare ognuno i propri invitati??nn è giusto ke il tuo papà deve pagare anke i suoi..lui li invita e lui li paga

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa cara ma non mi piace il suo comportamento. Il fatto che sia duro con te e ti tenga il muso per tanto tempo. Ma era così anche prima? Poi scusate, questo vorrei dirlo a tutte": Ma questo periodo dovrebbe essere il più bello della nostra vita! Perché ci dobbiamo stressare? Se ci sono dei problemi grossi lo capisco, ma altrimenti io non ne vedo il motivo! Nella vita purtroppo ne arriveranno di problemi veri...allora li che facciamo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia normale litigare.... Devi cercare di star tranquilla e quando succede calmatevi.. Magari cambia stanza se convivete o dormiteci sopra.. La notte di solito porta consiglio... Quando i toni si calmano parlatene con calma... E prova e non far sempre tu il primo passo per la riconciliazione... Non elemosinare e vedrai che si avvicina lui... Anche oi siamo due testoni e discutiamo spesso ma poi si fa sempre la pace...
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima..mi dispiace proprio tu stia vivendo male questo momento che nonostante lo stress e il nervosismo che ci puo essere dovrebbe essere felice....anche io concordo con Alessia...nn sono tanto i litigi che preoccupano perche quelli possono capitare...quanto il fatto che dici che tu ti ritrovi ad elemosinare pochi gesti d'amore e che pensi di non meritarlo...mi ha fatto stare male solo leggere queste parole perché so che significa arrivare a questi livelli, ci sono passata anche io, e per paura di restare sola ero disposta a lasciarmi umiliare da questo ex ed a vivere aspettando un po' di attenzioni da parte sua tra litigi continui...e anche io pensavo di essere un nulla o di non essere in grado di farlo sentire felice...anche io gli rimproveravo delle cose che dovrebbero essere spontanee ed invece non gli interessavano affatto...ci sono stata male x anni anche dopo essere arrivati al punto che dopo avermi trattata così male, x anni ho pensato di essere stata io la causa di tutto e di averlo perso....Tesoro, ti dico una cosa...TU VALI TANTISSIMO, e ti meriti di essere FELICE!!!anche con qualche scaramuccia ogni tanto, ma meriti di sentirti amata anche quando fai una stuoidaggine, anche in un momento di stanchezza in cui tireresti tutto all'aria...non è un diritto femminista, è un diritto UMANO...non si tratta di lui che ti tratta male...io temo di più che si tratti del fatto che hai bisogno di qualcuno che non ti reprima così ma che esalti, e che ti trovi tenera nella tua fragilita, e che ami anche quando ti assalgono i dubbi e piangi......e probabilmente lui ha bisogno di qualcuna che sia più come lui x tenerlo "a bada"...credimi che mi costa dirti queste cose...io ci stavo malissimo quando le dicevano a me...ma pensaci bene, davvero...nella vita non è mai troppo tardi, e foche non arrivi al big day, fai sempre in tempo...non saresti la prima ne l'ultima..Non è un'utopia, credimi che la persona giusta ESISTE e te ne rendi conto immediatamente quando la trovi...e questa vita è troppo bella e immensa x pensare che le cose debbano x forza andare come noi le abbiamo istradate, ma può sorprenderci infinite volte e portarci fuori dal mondo con i folli cambiamenti che mai e poi mai ci aspetteremmo...questo è il bello del "gioco"...bisogna solo non perdere mai la speranza, nemmeno a 90 anni...vince chi è felice...percio, trova la tua strada e sii Felice anche tu...un abbraccio sincero
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Saggia Maggio 2017 Chieti
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma dipende anche dai caratteri e da come si reagisce allo stress....l ansia può fare brutti scherzi....dai comunque non ti demoralizzare cerca di calmare le acque dialogando con lui e facendogli capire che ti sta mettendo solo in crisi tutto ciò XK non è rispettoso di te e del vostro amore e cerca di capire quali sono le sue vere intenzioni ma comunque se Siete arrivati a sposarvi credo che tu le sappia già...in bocca al lupoSmiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai cerca d star tranquilla sarà slo stressato può succedere tra l agitazione e lo stress
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Agosto 2016 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco....

    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Angy cerca di stare tranquilla....a pochi mesi dal matrimonio può capitare di sentisrsi stanchi e stressati...magari anche lui ha paura di tutte queste spese e non vuole dare a verderlo.....cercate di dialogare di più,di sforzarvi di parlare anche quando siete arrabbiati....questo è quello che mi ha insegnato il mio fm! Perchè anch'io sono una testona come il tuo.....se siete arrivati a decidere di sposarvi sicuramente è perchè vi amate e non è un pò di stress che può far saltare tutto! Magari prova a fare anche tu un passo indietro quando ti alteri per qualcosa e chiedigli il motivo per cui ha fatto una cosa....e se ne avete la possibilità concedetevi un pò di tempo solo per voi due...non può che farvi bene! Un abbraccio!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Massa Carrara
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido quanto scrive Alessia!! Non è normale litigare tutti i giorni e non è accettabile che se la prenda con te e ti tratta male perché le discussioni in una coppia ci possono anche stare ma il rispetto viene sempre prima di tutto anche quando si è nervosi,stanchi o stressati. Anche a noi mancano 2 mesi ma negli ultimi mesi abbiamo discusso solo una volta ma nessuno dei due si è permesso di alzare la voce o trattare male l'altro e ti assicuro che anche noi siamo stanchi e stressati. Penso che siamo abbastanza adulti per poter discutere civilmente senza ferire l'altro quindi tesoro parla con il tuo Fm facendogli capire che il suo comportamento ti fa stare male...vedrai che andrà meglio!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Alessia!Spero sia solo il momento di forte stress..altrimenti è davvero dura.Un abbraccio
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .cercate di parlare apertamente di tutto,da quello che leggo lui è molto teso.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che dici mi chiedo se sia la persona per te...... io non ho mai litigato con Fm e uno scambio di opinioni non può portare a litigi continui. .... pensaci tesoro. ... ne va della tua felicità. .... non ci si sposa per non restare soli.... ci si sposa perché ci si ama in 2!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione