Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Novella Giugno 2025 Prato

Stress

Noemi, il 4 Febbraio 2025 alle 09:37 Pubblicato in Vita di coppia 0 19
Ciao a tutte io e il mio fidanzato ci sposiamo il 27 giugno ma non so perché non riesco a essere tranquilla e felice per questa cosa, premetto che sono molto innamorata ma sto passando un periodo di forte stress tra i preparativi e altri motivi non riesco a vivermi il momento non facciamo che discutere più che altro sono io che cerco sempre una discussione per sfogare evidentemente questo stress non so che fare in alcuni momenti mi sento sola con tutto il peso del matrimonio e ho avuto anche dubbi sulla scelta di sposarsi quest'anno visto che è già stato un anno abbastanza pieno di stress..
è successo anche a voi o sono io anormale?😞

19 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 29 Maggio 2025 alle 18:51
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi,
    Tranquilla è normale perché ci sono tante cose da preparare, è un passo importante e per di più non tutti possono capire cosa si prova quindi non sei assolutamente strana.
    Conviviamo la data anche se io mi sono sposata l'anno scorso 😊Vedrai che andrà tutto bene e per qualsiasi cosa noi ci siamo.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Noemi!
    No, non sei anormale, anzi! Lo stress che si accumula fra preparativi, impegni, andare a guardare questo posto, andare in quell'altro, ordina questo, ordina quello, soldi che volano via, pensare a tutto, impegni, appuntamenti con catering e location... insomma, c'è un gran daffare! Anche io e il mio fidanzato ultimamente abbiamo discusso, mq poi basta parlare e chiarirsi e tutto torna alla normalità!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è normale, anche a noi è capitato di avere discussioni più frequenti ultimamente.. un po' per lo stress, un po' per i soldi che se ne vanno!😅 L'importante è parlarsi e chiarire sempre tutto! Ti mando un bacione 😘
    • Rispondi
  • Vi
    Sposa Curiosa Luglio 2008 Chieti
    Vi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi, per alleggerire lo stress hai due possibilità: semplificare l'organizzazione del tuo matrimonio oppure delegare l'organizzazione ad una Wedding Planner. Fai la scelta giusta in base alle tue priorità e possibilità!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2025 Catania
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche noi siamo sotto stress! Stiamo organizzando il matrimonio a distanza ed il mio compagno non parla italiano, quindi a me è toccata la parte più pesante ovvero cercare e parlare con i fornitori. Il mio compagno invece si dedica all'organizzazione del pernotto ecc degli ospiti che verranno dall'estero. Quindi telefonate e domande a raffica quasi tutti i giorni. A noi già bastava organizzare il nostro matrimonio 😢. Mancano tre mesi ed ho già gli incubi. Tralasciando che il mio fotografo è un tipo abbastanza "particolare" quindi vuole determinati outfit per il pre matrimonio, oppure per l'organizzazione del ricevimento. Insomma sento anche l'ansia da prestazione 😫. Ma da un lato me ne vorrei fregare, perché il mio matrimonio non deve sembrare un circo!.
    Sono quando lavoro sto più o meno tranquilla, perché almeno penso ad altro!
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche noi non abbiamo mai litigato come ora a volte sono così demoralizzata che mi metto a piangere...non mi sto vivendo nulla di questi momenti vedo solo nero🥹 speriamo che sia solo un periodo 🥲
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, ti capisco benissimo.. anche noi siamo abbastanza stressati tra i preparativi del matrimonio, la ristrutturazione di casa che ci sta togliendo tutte le forze e vari problemi in famiglia andare avanti è sempre più difficile!
    Da quando stiamo insieme non abbiamo mai litigato così tanto come adesso.. 🙈
    Ci sono giorni che non vedo l’ora passino in fretta questi mesi, altri giorni invece che mi ripeto che dovrei godermeli di più.. insomma tra tempeste e arcobaleni son sicura che ne usciremo 😂💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo abbastanza sotto stress non solo per il matrimonio di per sé, ma anche perché abbiamo una bimba piccola.
    Ti capisco comunque
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ di stress nei mesi prima delle nozze è più che normale, non ti preoccupare. Più che altro dovresti evitare di sfogare il tuo stress con lui, poverino 🤣 cerca un’attività che ti faccia sfogare, magari sport, che così rilascia anche endorfine e ti senti molto meglio!
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥹
    Spero davvero che sia cosi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se io ripenso al periodo precedente al matrimonio, ti dico che non so nemmeno come non abbiamo annullato tutto, e non per mancanza di voglia di sposarsi. Noi abbiamo avuto tantissimi problemi nel periodo precedente al matrimonio, primo fra tutti, un problema di salute di mio marito che ci ha addirittura quasi fatto saltare tutto a meno di una settimana dalla data. Mi sono chiesta tante volte se avesse senso andare avanti ed ero (oltre che stressata) davvero avvilita da tutti i problemi. Ma alla fine ci siamo riusciti, ci siamo sposati ed è stato assolutamente uno dei giorni più belli della nostra vita. Seppur avevamo tante preoccupazioni per lo stato di salute di mio marito, quel giorno abbiamo messo tutto in pausa, ci siamo goduti la giornata e ci siamo fatti travolgere dall'affetto delle persone a noi care. Quindi non demoralizzarti. Purtroppo la vita ci mette i bastoni tra le ruote a volte, ma questo non significa che non possiamo gioire di momenti belli come quello del matrimonio Smiley winking

• Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle tue parole..purtroppo è così sta diventando un peso devo essere sincera mi sento sola e l'unico modo per sfogarmi lo trovo nel discutere con lui non mi va bene nulla e ogni occasione è buona per discutere,spero che come dici tu passerà altrimenti non saprei davvero che fare grazie mille ancora ☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va be sarà solo un momento così poi passa! Vedrai che tutto si sistemerà
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, è abbastanza normale e tante spose passano attraverso la fase delle discussioni. Ci sono passata anche io, c'erano giorni che appena iniziavamo con qualche impegno legato al matrimonio discutevamo. Il consiglio che ti posso dare è di non dare troppo peso a queste discussioni e magari prendere una piccola pausa dall'organizzazione. Quando organizzare non è più piacevole e diventa solo fonte di stress non pensarci per una settimana o due aiuta a mettere tutto in prospettiva. Tanto non saranno due settimane di organizzazione perse che manderanno a monte tutto (considera che io ho organizzato tutto in 9 mesi praticamente e mi sono presa delle pause). Nel mio caso dopo il matrimonio è passato tutto, ci siamo sentiti più liberi e leggeri senza avere il costante pensiero degli impegni legati al matrimonio e anche le discussioni sono molto meno frequenti 😊
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcuni momenti mi sento anche 😕 in colpa
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace 😞 pensavo di essere l'unica
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Anche noi continuiamo a litigare. Credo sia lo stress per organizzare tutto rientrare nel budget. Poi abbiamo una bambina piccola e non molto tempo libero. Oltre a vari problemi...probabilmente si somma tutto e si fa fatica..spero passi questo momento
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò anche questa cosa grazie del consiglio ☺️
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia una questione di forte stress accumulato.
    Il mio consiglio è di tagliare sull'organizzazione del matrimonio e semplificarti la vita.
    Delle volte (magari non è il tuo caso) l'organizzazione genera stress perché si mira al perfezionismo e ci si perde in dettagli superflui. Pensa a cosa è davvero essenziale per il matrimonio e taglia su tutto ciò che non lo è.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione