Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aida
Sposa Novella Maggio 2023 Padova

Stress e insonnia

Aida, il 11 Febbraio 2022 alle 12:59 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 21

Ciao a tutte,

non riesco a dormire decentemente, mi sveglio sempre, troppi pensieri legati al matrimonio, mille cose ancora da fare, però mi sento bene quindi sono sicura al 90% che si tratta solo di ansietta...

mi consigliate un rimedio naturale che già utilizzate per avere un sonno tranquillo? vorrei godermi i preparativi senza avere le occhiaie perenni :/

21 Risposte

Ultime attività da Laura, il 28 Febbraio 2022 alle 09:21
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2022 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa è l'unica che uso solubile tra le tisane che bevo, ma è comoda e mi sembra più rapida.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Benissimo! meno male, vedrai che avrai parecchi benefici Smiley smile comunque io solubile, è comodissima e mi trovo bene

    • Rispondi
  • Aida
    Sposa Novella Maggio 2023 Padova
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aggiornamento dopo 10 giorni... santa camomilla con melatonina! Adoro! Mi sta aiutando tanto, prendo sonno velocemente e riesco a "rilassare il cervello"! Sto usando quella solubile appunto della Bonomelli che mi avete consigliato, la preparo velocemente e già alla temperatura che voglio io così non devo aspettare che si raffreddi...!! Per chi la sta usando, preferite la solubile o setacciata?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2022 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero, sicuramente camminare e fare un po' di attività fisica leggere (anche yoga) aiuta.

    Io mi sono imposta di spegnere il telefono almeno mezz'ora prima di andare a letto. Se no scrollo Instagram e so che non fa bene prima di dormire. Se riesco leggo due cose, se no ascolto musica, ma niente di movimentato.

    Però tassativamente la camomilla Bonomelli tutte le sere. Se no ciao ciao sonno!

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io per motivi personali qualche anno fa ho dovuto necessariamente trovare qualcosa che mi "rilassasse" prima di andare a dormire altrimenti era un susseguirsi di notti insonni. Oltre che alla camomilla ( io ne uso una fatta in erboristeria )ho aggiunto delle lunghe passeggiate serali, a me hanno aiutato tantissimo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2022 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io Bonomelli, sono abbonata! :-)

    Penso di averle assaggiate tutte le loro camomille e tisane

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfettamente d'accordo! tu quale prendi?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2022 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Camomilla con Melatonina solubile unica via! :-)

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Provata di recente dopo consiglio di un'amica, buonissima! e soprattutto fa effetto se hai bisogno di prendere sonno, se fossi in te la proverei Smiley smile poi fammi sapere eh

    • Rispondi
  • Aida
    Sposa Novella Maggio 2023 Padova
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze grazie a tutte per i consigli! Adoro le tisane per cui ho recuperato la camomilla con la melatonina e magnesio, quella della Bonomelli, mi era sfuggita! Qualcuna di voi l'ha provata?

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Aida!

    E' tutto normale, anche io mi svegliavo nel cuore della notte e stavo sveglia anche un'ora o due a pensare a tutto quello che c'era da fare e a immaginarmi quel giorno Smiley heart

    Io mi trovo benissimo con le caramelline ZzzQuil della Vicks, contengono un mix di melatonina, valeriana e camomilla. Le prendo mezz'ora prima di dormire e dormo bene tutta notte! Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono molte pillole con melatonina che aiutano a regolarizzare il sonno!
    In più lo sport e le endorfine che si rilasciano subito dopo hanno potere calmante e rilassante!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con la melatonina. È naturale e funziona (sul serio!) se usata con costanza prendendola sempre allo stesso orario
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio le pillole di melatonina della Equilibra, le trovi su Amazon! Costano pochissimo e sono veramente ottime... Non creano dipendenza ovviamente. Io le uso per l'ansia pre esame!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu ti chiami davvero Aida?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In queste situazioni uso la classica valeriana


    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sto passando anch’io un periodo così, sto bevendo una camomilla prima di andare a letto e mi sta aiutando a dormire più tranquilla.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo le gocce di tiglia tomentosa o quelle di biancospino...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io passo periodi così, con me funziona abbastanza bene la camomilla doppio fiore bonomelli e le zzzquill, fanno la pubblicità in tv, sono caramelle con tutti ingredienti naturali che aiutano il rilassamento 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio il Magnesio supremo…è un toccasana per lo stress e i problemi di sonno..oltre che a fare super bene! Basta sciogliere un cucchiaino in mezzo bicchiere di acqua calda, la sera prima di andare a dormire..vedrai che ti aiuterà😉
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai provato con la melatonina? Non da dipendenza, se vuoi puoi iniziare con la camomilla alla melatonina, ultra leggera☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione