Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2022 Bari

Stress più grande dei preparativi

Angela, il 23 Settembre 2021 alle 13:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 73

Care Spose, quale è stata la cosa che più vi ha stressato nei preparativi di nozze?

Lo chiedo perchè mancano 6 mesi al matrimonio e già ho mille motivi di stress!

Tra cui mettere d'accordo le idee delle nostre famiglie e le nostre sulle varie preparazioni.

Problemi nel trovare un albergo che ospiti chi viene da fuori (questo perchè ci siamo ricordati tardi e molti sono già pieni).

Problemi anche di budget che ormai non basta più perchè ogni giorno c'è n'è una!!!!

Insomma oltre questo cosa ancora mi aspetta? Smiley xd Smiley xd Smiley ups

73 Risposte

Ultime attività da Fede, il 24 Settembre 2021 alle 18:12
  • Fede
    Sposa Principiante Agosto 2021 Palermo
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l unica cosa k m ha stressato è il covid.....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La preparazione dei tavoli 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2022 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi i fornitori che non rispondono 🙄
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Settembre 2021 Crotone
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me questo è stato l’identico motivo di stress principale 🤨
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, mi sembra un esagerazione e uno spreco fare due secondi. Io mi sono fidata solo del metre.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche i miei parenti e famiglia vorrebbero due secondi. Ma è stato proprio il direttore della location a consigliarcene uno solo. Quindi preferisco fidarmi di una persona che fa matrimoni tutti i giorni e che consigliandomi cosi vada a suo discapito economico.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, e ancora... telefonare tutti gli invitati per chiedere la conferma e il green pass...a una settimana delle nozze ancora non avevo ottenuto tutti si o no...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più stressante... vediamo... mia madre che ha insistito per farmi cambiare il secondo piatto perché non le piaceva quello che avevamo scelto, nonostante le avessi chiesto consiglio e lei non sapeva cosa dirmi!! In più tutta la famiglia insisteva per avere due secondi...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni (le ho fatte io e ci ho messo una vita) , tornassi indietro le farei fare😂 consegnare le partecipazioni.. e la location, a maggio/giugno non ci dava conferma e abbiamo dovuto insistere molto, ansia infinita
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo stress maggiore sono stati gli invitati che fino all'ultimo cambiavano conferma o arrivavano con fidanzati, o disdette, richieste, problemi...il tableau va chiuso in genere una settimana prima ma fino alla sera prima delle nozze ho avuto chiamate degli invitati con imprevisti, problemi ecc...

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me la parte più stressante è stata rincorrere gli invitati per le risposte, e poi la gestione green pass, ci siamo sposati il 3/7 ed era all'inizio c'era una gran confusione sul da farsi

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, non capisco perché non possiamo decidere noi cosa fare e a chi. Sua mamma è intenzionata a dare le bomboniere che daremo a chi sarà presente al giorno del nostro matrimonio, anche a chi non c’è stato perché non invitato. Dice che sembra male dare il sacchettino piuttosto che la bomboniera. E io ovviamente sono contraria, perché non essendo nemmeno invitati non è corretto si prendano la bomboniera, ma il sacchettino è più che sufficiente
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'organizzazione dei tavoli è l'inferno sulla Terra!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimo!!!! 👏👏👏👏👏👏👏

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta delle bomboniere 😱😱😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha se non è la stessa, la politica è la stessa!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che abbiamo scelto la stessa location? 😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente quel che mi ha stressata di più nei mesi precedenti è stata l'ipotesi di eventuali quarantene nostre o di qualche parente. Per il resto è tutto risolvibile ma se qualcuno fosse andato in isolamento a ridosso del matrimonio avrebbe significato annullare tutto. Questo pensiero mi ha anche messa al riparo dalle ansie più comuni tipo meteo, organizzazione ecc. Una volta arrivati tutti integri al 4 settembre io ero rilassatissima e mi sono goduta la festa festa 100%.
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure noi! Vabbè dai....per il nostro giorno più bello chiudiamo un occhio Smiley xd (mettiamola così)

• Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che avendo io un carattere ansioso, vado nel panico quasi per tutto 😅 al momento la cosa che mi stressa di più è non avere ancora ben chiaro come sarà il tutto, mi mancano ancora alcuni fornitori da scegliere, la prova menù, la scelta dell'abito...quindi avendo molte cose ancora solo nella mia testa, ho una gran confusione! Spero che quando le cose saranno più chiare sarò più tranquilla. Altra cosa che mi dà fastidio è che dalla parte della famiglia del mio fm non c'è stato nessun coinvolgimento emotivo e nessun interesse rispetto alla nostra scelta di sposarci, quindi non so bene cosa aspettarmi da loro, se saranno di supporto (logistico soprattutto) o se creeranno problemi (la madre ha detto che non vuole invitare nessuno e poi ha accantonato l'argomento, ho paura che si svegli all'improvviso chissà quando). In ogni caso dopo un periodo di forte stress sto cercando di viverla più serenamente altrimenti non ci arrivo al giorno del matrimonio!
    • Rispondi
  • Agatino
    Sposo Novello Novembre 2021 Roma
    Agatino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono solo le spose ad essere preoccupate. Ho assunto una parte molto grande dei preparativi in modo che per la mia amata ci fossero più festeggiamenti che nervi

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiiii esatto. Vanno via 500 € ad ogni respiro!!!!!!!!! Smiley cry

• Rispondi
  • Sissi
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I tavoli e ... la pioggia ! Da due settimane prima il meteo dava "diluvio universale! Rassegnati: al tuo matrimonio ci viene pure Noè con l'arca" (e noi avevamo un piano B decisamente meno bello rispetto al piano A, in esterno). La mattina del matrimonio mi sveglio e ci stanno nuvoloni neri che coprono tutto .... Bene ! Poi, magicamente, tutto si apre e verso le 16:00 spunta un sole pazzesco!

Non una goccia, matrimonio all'asciutto e clima perfetto! Smiley sexy

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Veronica, non sai come di capisco. Io metterò a disposizione pulmino e hotel per chi viene da fuori (grandissima fonte di stress al momento). La gente sembra venire da un altro pianeta. Eppure, almeno per chi si è sposato, dovrebbe sapere quanto costa un matrimonio. Perchè pretendono da una coppia che ha già i propri problemi economici dal momento in cui ha deciso di sposarsi Smiley xd Smiley xd . Tutti pretendono, nessuno prova ad aiutare nel suo piccolo.Smiley sad

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche in questo ho scelto la location più bella mai vista ma carissima e ad ogni respiro sono 500€ 😭 quanto manca al matrimonio?
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia trasloco e preparativi per il matrimonio sei una superwoman!! Purtroppo il mio lavora molto e mi tocca chiamare e litigare con tutti a me 😆
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cascate di soldi!!! Quando abbiamo deciso di sposarci, abbiamo deciso un budget. Credimi se ti dico che ad oggi siamo arrivati al triplo di quel budget da spendere...........Smiley cry Smiley cry Smiley cry

Se avessi saputo che saremmo arrivati a tanto avrei optato subito per una location più economica. Ma ormai è andata cosi.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei assolutamente sola. Proprio questa mattina il mio fidanzato mi ha detto: "sei sempre sul filo del rasoio ultimamente". Purtroppo ha ragione. Abbiamo appena finito di ristrutturare casa e adesso ci siamo addentrati nei preparativi del matrimonio. Quindi sono stress che si accumulano.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio mancano 11 mesi ma sono 2 le cose che mi hanno stressato finora: parenti e i tanti soldi già spesi. Diciamo che quando si decide di sposarsi è in conto che vanno via molti soldi, ma non mi aspettavo così tanti. Per quanto riguarda i parenti, non volevo invitare troppe persone e quindi non invitare, ad esempio, i cugini dei miei genitori. A proposito ho intenzione di mettere a disposizione un pulmino per i parenti che non riusciamo a sistemare nelle varie macchine e invece mi viene detto da parenti più strette che quelle persone non verrebbero se non invitassi anche i loro figli. Insomma, sono gli altri che vogliono decidere per me, non capendo quanto costa un matrimonio. Finora è questo, ma verrà a galla qualcos'altro 😆
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, comprendo il tuo stress, mi sono sposata il 12 Settembre c.m. ed ero molto, molto stressata per l'organizzazione in generale, ma sono certa che ce la farai!!
    Stringi i denti e non mollare!!
    Sara' un giorno indimenticabile, goditelo attimo per attimo, passa troppo velocemente!!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora lo stress più grande per noi probabilmente è stato capire quando ci saremmo sposati, noi non abbiamo scelto una data perchè quando abbiamo deciso di sposarci l'unico must era "il prima possibile entro la fine dell'estate". Alla fine aveva scelto per noi il parroco che avrebbe dovuto celebrare (che poi si sia dimenticato di aggiungere l'impegno in agenda e sia saltato ed abbiamo optato per il parroco della chiesa in cui ci siamo sposati è un'altra storia 🤦🏻‍♀️). È stata una fonte di stress perché era una cosa che doveva fare mio marito ed io, lavorando, non ho potuto essere con lui, non avevo controllo sulla cosa!
    Poi per il resto i nostri preparativi sono andati lisci come l'olio tutto sommato per aver organizzato tutto nell'arco di 3 mesi, io ho potuto scegliere la location approfittando di una settimana di ferie, poi quasi tutto il resto ha dovuto farlo mio marito che è stato in loco per un mese prima del matrimonio, io avevo ben poco da poter fare ad una Italia intera di distanza 😅 forse l'altra cosa che ci ha creato più stress è stata la pessima fioraia che fino a 3 giorni prima non sapeva se sarebbe arrivato il fiore scelto da me e che ha fatto una serie di bestialità che lasciamo stare (ma li abbiamo sbagliato noi, una mezza parente della famiglia di mio marito che con zero professionalità). E mio marito che ha dovuto dare delle partecipazioni senza location a delle persone a caso solo perché mia suocera ha gli ha rotto l'anima.
    Per il resto non eravamo di grandi pretese e non c'erano fronzoli e cose superflue, abbiamo cercato di fare tutto in maniera più semplice possibile senza curarci dei gusti e dei pareri delle famiglie altrimenti non ne saremmo usciti integri!
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me lo stress più grande non è tanto l'organizzazione in se ma vedere la valanga di soldi che stanno uscendo dalle nostre tasche Smiley ups Smiley ups Smiley ups

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione