Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2022 Bari

Stress più grande dei preparativi

Angela, il 23 Settembre 2021 alle 13:15

Pubblicato in Prima delle nozze 73

Care Spose, quale è stata la cosa che più vi ha stressato nei preparativi di nozze? Lo chiedo perchè mancano 6 mesi al matrimonio e già ho mille motivi di stress! Tra cui mettere d'accordo le idee delle nostre famiglie e le nostre sulle varie preparazioni. Problemi nel trovare un albergo che ospiti...

Care Spose, quale è stata la cosa che più vi ha stressato nei preparativi di nozze?

Lo chiedo perchè mancano 6 mesi al matrimonio e già ho mille motivi di stress!

Tra cui mettere d'accordo le idee delle nostre famiglie e le nostre sulle varie preparazioni.

Problemi nel trovare un albergo che ospiti chi viene da fuori (questo perchè ci siamo ricordati tardi e molti sono già pieni).

Problemi anche di budget che ormai non basta più perchè ogni giorno c'è n'è una!!!!

Insomma oltre questo cosa ancora mi aspetta? Smiley xd Smiley xd Smiley ups

73 Risposte

• Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il poco tempo col lavoro.. mancano 15 giorni e devo ancora ritirare le fedi 🥵
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento meno sola ❤️ anche io soffro d'ansia manca un anno e già sto in crisi 😫
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me è capitatao!

I genitori del mio compagno non hanno dato risposta, sua madre ha problemi di salute al moemento quindi non insisto, ma conoscendoli diranno "non serve nulla" e poi, due giorni prima, "noi vorremo dare i confetti anche a..." Uffffff! Smiley amazing Quindi io ne ho già calcolati una cinquantina in più per loro, poi che li conosegnino a chi ritengono di farlo!

I miei invece una sera mi hanno fatto una lista infinita, qualche sera dopo sono tornata nel discorso e si sono messi a litigare sulle persone cui consegnarli e cui non consegnarli!!Smiley ups

Morale: ho deciso io, una cinquantina anche per loro! e poi vedano loro a chi consegnarli e a chi no!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho questo pensiero fisso!

Il mio compagno è carinissimo e mi dice sempre "ci sarò io accanto a te" però io ho terrore di stare al centro dell'attenzione, non mi sento minimamente a mio agio...

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!!

Chi invitare, chi non invitare, chi viene, chi non viene, chi far sedere qua, chi là...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Le cose che più mi stressano dei preparativi sono legati alla questione budget, ed al pensiero di quel giorno (io soffro d'ansia ed onestamente stare così al centro dell'attenzione me ne mette parecchio). Ma ce la faremo 💪💪💪 in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detestato la parte burocratica
    • Rispondi
  • Martha
    Sposa Novella Ottobre 2021 Lecco
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo tra 16 gg e la mia ansia piu grande è non riuscire a fare tutto .. bomboniere ultimi preparativi e parrucchiere che non so ancora dove andare 😱😱😱.
    Ma sono anche molto emozionata
    Con una nuvola di tristezza (mio papà non sta bene)...Ma continuiamo a fare i nostri preparativi
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi siamo stati abbastanza decisi da subito su cosa fare, nel senso che abbiamo visto la location ed abbiamo subito detto "è quella giusta" e stranamente siamo stati subito d'accordo sul tema, che era Pirati Dei Caraibi. L'input l'ho dato io ovviamente e mio marito è stato subito d'accordo. I nostri genitori ci hanno dato carta bianca perché ovviamente il matrimonio è stato il nostro e ha rispecchiato in tutto e per tutto le nostre personalità. Poi ci siamo affidati ad un bravissimo wedding planner, che ci ha aiutati tantissimo nella realizzazione del nostro sogno. La cosa più stressante, non fisicamente ma mentalmente, è stata, almeno per noi, la disposizione dei tavoli perché non sai mai se la persona x potrebbe stare bene con la persona y, magari sono due persone che non si conoscono e sei un po' in difficoltà. Oltre a quello ci sono gli appuntamenti per i preventivi, gli abiti ecc che ti portano via un sacco di tempo, anche se li fai con piacere. Però per me sono stati stressanti perché ho fatto quasi tutto da sola. Mio marito lavora in un'altra regione e a casa c'è poco, quindi dopo essere andata, aver parlato e definito le cose, lo chiamavo lui e gli dicevo tutto e ci si confrontava, ma è logico che averlo avuto accanto mi avrebbe dato quella sicurezza in più. Però se ti posso dire una cosa, è più il tempo che si dedica ai preparativi perché poi il giorno del matrimonio vola in un attimo 😅 E comunque sono cose stressanti così come lo sono gli impegni che si possono avere durante la giornata, però io tornerei volentieri indietro per rivivere tutto ❤️
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Novara
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il vostro giorno, decidete voi e basta. Noi ci sposiamo sabato e abbiamo deciso NOI tutto❤️
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Settembre 2022 Palermo
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve piacere tutto a voi……il giorno è il vostro non degli altri !!!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto quindi si ci hanno fatto rodere non poco
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2022 Lecce
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no no😂😂😂😂😂 non ne voglio sapere di nessuno!!!!Ci sposiamo noi e decidiamo noi!😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi Fabiola!! Continuate cosi miraccomando, non cedete! Potrebbe essere la fine 🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2022 Lecce
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò...stiamo facendo tutto io e lui senza dire o chiedere consigli a nessuno!!!!!nessuno stress per ora...ci sposiamo a giugno 22
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora essendo che ho bloccato quasi tutto , direi che l’unico stress mischiato con tanta gioia e la casa che stiamo finendo di completare .
    Per il resto andrò con molta calma .😘
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stress più grande? Gli invitati
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono allibita, cioè sei stata obbligata a fare i fiori da loro. Questi fiori sono cari, pochi, ed in più devono avere da ridire sui tuoi gusti? bo...

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l’altro poi loro fossero in pochi. Sono del sud e tra fratelli sorelle zii e cugini non si capisce nulla. Quindi esatto! Che risposta è quello che ci vogliono. Sono tutti uguali 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, anche per me è stato così … meno male sia andato tutto bene 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣anche per me è stato così , nessun numero comunicato prima e meno male che li ho presi in più …e alla fine le sono anche sembrati pochi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lara
    Sposo Abituale Settembre 2021 Parma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ultimi giorni… lo stress di riuscire ad incastrare tutto!!!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xkè siamo stati obbligati dalla location a scegliere lei come fornitore, non dandoci la possibilità di chiedere altri preventivi...
    Oltre il costo esagerato che dovremmo pagare, fino all’ultimo una tragedia:
    - la lista dei fiori Da scegliere mai arrivata, se non i tre fiori che useranno , non è una scelta ma hanno scelto loro x noi-la % di viola,nostro colore, assolutamente bassissima rispetto a quanto richiesto sepur avendolo specificato tanto-il bouquet e gli accessori x i capelli non volevano portameli a casa e non ti dico quante storie calcolando che noi l’abbiamo sottolineato da subito infatti nel contratto era scritto- x il bouquet che ha scelto il mio FM Avevo solo una richiesta che fosse viola senza bianco ...Anche qui non ti dico le storie Sul fatto che poteva essere scuro e che quindi non andava bene bla bla bla...se dico viola ma xkè devi rompere? E soprattutto pensa anche alle sfumature in viola( lilla, magenta, viola scuro e chiaro, violetto,lavanda,ciclamino,etc)
    Alla fine solo xkè abbiamo incontrato la titolare alla location domenica scorsa siamo Riusciti a strappate ciò che da subito avevamo richiesto non con poche lamentele soprattutto riguardante la consegna...ma se io mi preparo a casa da che mondo e mondo i fiori si soNo sempre consegnati dove la Sposa si prepara
    Spero che la qualità rimanga tale, ho un po di timore che non sia cosi dato le varie lamentele
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhahahahaha dovevi darli "a sentimento"

• Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non tocchiamo questo argomento! alla mia domanda quanti sacchettini ti servono, mia suocera ha risposto "quelli che ci sono"............................... adesso ditemi voi quale è il quantitativo. Il classico Q.B delle ricette!!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè la fiorista?Smiley surprise

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fiorista e ricevere le conferme dagli invitati
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stress più grande è stato pensare “oddio stiamo spendendo un sacco”e pensare allo stesso tempo che però o faccio così o faccio a meno di fare il matrimonio! Ho cercato anche di fare del fai da te ma comunque le spese per un matrimonio sono sempre tante 😅
    Poi sicuramente l’organizzazione dei tavoli e ricordarmi tutti i vari appuntamenti per prova trucco, capelli, ritira i fiori da portare alla pasticceria, i fiori per la parrucchiera ecc ecc
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2021 Livorno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Hai detto bene Angela... Dovrebbe essere la parte più bella e invece 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso solo immaginare Valeria. Questo purtroppo è un problema che abbiamo solo noi spose di questi anni. Immagino che in tempi normali, organizzare il viaggio di nozze, sia stato la parte più piacevole di tutti i preparativi.

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2021 Livorno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la cosa più stressante è stata organizzare il viaggio di nozze con la perenne ansia di dovere annullare tutto per via della pandemia
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quando me l’ha raccontato non ci potevo credere 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione