Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2024 Catania

Stressata per i tavoli

Stefania, il 23 Luglio 2024 alle 09:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao, sono così stressata per i tavoli!!! Non riesco a non pensarci e non so come fare o meglio penso ci sia solo una soluzione, ma non so se sia delle migliori. Vi spiego il mio dilemma e paranoia, sperando che con i vostri consigli di avere alla fine le idee più chiare e prendere questa decisione. Scusate per il lungo messaggio.
Tutto parte dal fatto che ci saranno il mio manager ed il mio capo ( sono rispettivamente padre e figlio) ho un ottimo rapporto con loro, mi fanno sentire di famiglia. Il padre lo metto con i miei genitori, perché loro hanno il piacere di stare con lui. Il problema è dove mettere il manager. Nel tavolo dei miei ci sono solo 2 posti disponibili , in cui potrei metterci il manager con la moglie, ma erano dei posti riservati alle uniche bambine presenti ( mia nipote che così starebbe con i genitori e la nipote di mio fm che così starebbe con i nonni). Ci sarà l’animazione ma temo che le bambine non vogliano sedersi separati dai genitori o da chi conoscono, per cui pensavo di tenere 2 posti liberi per loro in caso facessero i capricci. Se il problema della bambine non ci fosse allora la soluzione di mettere il manager con il padre ed i miei sarebbe stata la perfezione!
Allora magari penso per non spostare le bambine, potrei mettere il manager con i miei colleghi, che non penso saranno contenti di avere il proprio manager al tavolo ( sebbene sia una persona molto carina) ma per loro è pur sempre il manager. Un mio collega mi ha fatto più volte la battuta “ piuttosto mettimi a sedere con i fotografi”. E quindi , mi dispiacerebbe se loro non si sentissero liberi di essere se stessi quel giorno e poi avrei la paranoia che il mio manager si sentirebbe di serie B, se vedesse che il padre è seduto nel tavolo genitori e lui no ( questa potrebbe essere una mia paranoia, in quanto magari preferirebbe stare con i più giovani piuttosto che col padre).Scusate per il papiro ma non so veramente come fare!

23 Risposte

Ultime attività da V., il 25 Luglio 2024 alle 12:55
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono assolutamente d'accordo!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei i bambini separati dai genitori con l 'animazione...se poi vorranno avvicinarsi ai genitori ok ma tenendo con gli altri il tavolo per mangiare...in questo modo metti capo e manager insieme...io non mescolerei i capi con i colleghi...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io avevo 90 invitati e tavoli da 6/8 persone rotondi ... I bambini nn ci stavano, altrimenti avrei dovuto fare tavoli mezzi vuoti.
    Quindi abbiamo risolto prendendo l animatore e facendo una tavolata unica infondo alla sala, con 12 bambini ke si sono stra divertiti!!!!
    Nel tavolo, dove avevo incastrato due bimbi xké piccoli (e a detta dei genitori) nn sarebbero stati con gli altri bimbi, alla fine sono rimasti due posti vuoti!!!!! Xké i bimbi sono andati insieme a tutti gli altri bimbi!Ti consiglio di risolvere così 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ascoltare gli altri.. fai tutto di testa tua che verrà molto meglio
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, grazie mille mi sa farò così 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, penso farò così perché è la soluzione più semplice. Non riuscirei proprio a scombinare gli altri tavoli che sono combinati perfettamente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con Elisa, anche perché se hai impostato il matrimonio come si fa solitamente, vedrai che seduti al tavolo ci si sta poco... Metti i bambini con i genitori, il capo con i tuoi genitori , il manager con i colleghi...e ciaone 😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non separerei i bambini dai genitori quindi voto per la seconda soluzione o un altra... se qualcuno non deve essere proprio contento dei posti meglio che siano degli adulti piuttosto che dei bambini
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me se i tuoi genitori non hanno problemi a stare al tavolo con il tuo capo e la moglie, farei proprio come hai detto tu..loro con i tuoi mentre il manager e la moglie al tavolo con i tuoi colleghi (anche se non saranno felicissimi, comunque se è un manager giovane vedrai che andrà bene) .. l'alternativa di loro 4 ad un tavolo da soli mi sembra bruttina.. e il capo eviterei di metterlo al tavolo con i colleghi (un conto è il figlio giovane..)..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti togliere due coppie da altri tavoli (meglio se le coppie sono amiche) e metterle con capo e figlio. Così avresti 3 tavoli da 8, anzichè 2 tavoli da 10 e 1 da 4
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tavoli sono da 10 e sono tutti sistemati tranne i capi. Se avessero un tavolo tutto per loro sarebbero in 4 e temo si sentirebbero esclusi
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quante persone sono i tavoli? Eventualmente metterei degli amici con capo, figlio e mogli
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ci entrano nel tavolo tutti . Ho solo 2 posti liberi nel tavolo colleghi ( sia padre che figlio sono accompagnati dalle mogli)
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli invitati del mio fm , i tavoli sono pieni. E non c’è spazio per nel tavolo colleghi anche per il padre purtroppo. Metterli separati vorrebbe dire avere un tavolo per 4 e mi sembra una cosa brutta metterli separati da tutti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io non metterei il capo (padre) con i tuoi famigliari. Potresti pensare a mettere padre e figlio insieme con i colleghi o con altre persone, magari con altri invitati del tuo fm.
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un tavolo dei colleghi e ci metterei anche capo e manager. Pace all’anima loro se volevano spassarsela. Non metterei assolutamente il capo al tavolo dei genitori. Ne lo separerei dal figlio se vengono insieme.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un tavolo bimbi con gli animatori come ho già visto in altri matrimoni, devo dire che anche se alcuni bambini erano attaccati hai genitori non ci sono stati problemi in quel frangente che avevano un tavolo loro. Si sono divertiti tantissimo in primis mio nipote che cozza di mia mia cognata non se l’è filata per niente 😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Anche io devo ancora sposarmi e ammetto che sto cominciando a ricevere alcune richieste velate da "preferenze" di alcuni soggetti.
    Devo dire che il mio FM in questo è più ferreo e mi sta dicendo che non gliene frega niente delle preferenze di una che vuole stare con sua sorella o dell'altra che non vuole stare con la cognata... Infatti meno male che c'è lui a mantenere la ragione 🤣Comunque secondo me il lavoro non andrebbe mischiato con la famiglia, è un po' inopportuno... Meglio famiglia e lavoro in due tavoli diversi 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai amici siciliani che parlano bene l'inglese ( o almeno decentemente) mettilo con loro. Cosí non lo fai sedere con i dipendenti ed eviti di metterlo al tavolo con i tuoi genitori. Io non sono una che bada tantissimo alle etichette ma proprio questa cosa mi sembra un filino di cattivo gusto

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo i colleghi li vorrò non troppo lontani da me, perché appunto sono amici e stanno venendo da fuori per me
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivendo a Londra tutti i miei amici stretti di qui sono o sono stati i miei colleghi. Sono tutti più amici che colleghi. Contrariamente al mio fm, che non piace mischiare lavoro e vita privata, per cui lui non ha invitato nessun collega al matrimonio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con L.., il capo al tavolo dei genitori mi sembra eccessivo, considerando che il tavolo dei genitori è quello più importante e più vicino agli sposi. Io metterei tutte le persone inerenti al lavoro in unico tavolo. Che, personalmente, metterei lontano dagli sposi, in quanto per me sono più importanti gli amici dei colleghi, ma tutto dipende da come la pensate voi e come sono i rapporti

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, onestamente se c’è una cosa che ho imparato dal mio matrimonio è NON ascoltare le pretese della gente sui tavoli, perché se no diventi matta. Noi non avevamo invitato i colleghi quindi non avevamo il problema, ma nella tua situazione (per quanto i rapporti siano buoni) mi sembra fuori luogo mettere il capo insieme ai familiari stretti, perché sono ruoli assolutamente distinti. Metterei le bambine insieme alla famiglia come giusto che sia, poi se c’è posto per tutti metterei capo e manager insieme ai colleghi, altrimenti lascerei i colleghi ad un tavolo e capo e manager ad un altro con gente della loro età (o con altre affinità). Anche a me avevano detto “io voglio stare al tavolo con tizio” ma poi ho fatto di testa mia e sono stati tutti benissimo. Non ci sono colleghi di fm con cui puoi gestirti? Es. i capi di fm insieme ai tuoi e i colleghi in tavoli a parte etc?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione