Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabio
Sposo Novello Aprile 2017 Reggio Emilia

Stringere anello: quanto tempo ci vuole?

Fabio, il 14 Ottobre 2016 alle 00:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Ciao a tutti! A luglio mi sono dichiarato alla mia ragazza e le ho chiesto di sposarmi con un solitario Damiani. Ovviamente la misura non l'ho beccata -.- per cui abbiamo deciso di farlo stringere. Per vari motivi lo abbiamo portato in gioielleria solo a fine agosto e da qui lo avrebbero mandato in casa di produzione (Damiani) per stringerlo.Ora, il problema è che ad oggi, quindi a distanza di 1 mese e mezzo, l'anello non è ancora tornato... Siamo già passati in gioielleria più volte ma la commessa di comporta in modo schivo e dice vagamente che la casa non l'ha ancora contattata.Qualcuno che ha già avuto un'esperienza simile mi può dire indicativamente quanto tempo ci vuole per far stringere un anello? Nel senso, parliamo di giorni, settimane o mesi?Noi iniziamo a stancarci di questa situazione...Grazie in anticipo per l'aiuto!

21 Risposte

Ultime attività da Fabio, il 15 Ottobre 2016 alle 19:00
  • Fabio
    Sposo Novello Aprile 2017 Reggio Emilia
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente l'anello è arrivato, dopo circa 90 giorni... Purtroppo è stata proprio l'azienda Damiani ad impiegarci molto tempo, il rivenditore non c'entrava.Grazie a tutte per il supporto!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao caro.. Noi il mio FM mi ha regalato un solitario ad agosto..anche lui non ha beccato la misura..l abbiamo fatto stringere e l hanno mandato a Padova alla sede(dalla Sardegna ) purtroppo i tempi erano lunghi ci hanno avvistati .. Infatti a fine settembre l ho titirato.. A noi però ci avevano messi al corrente i gioiellieri..
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Vicenza
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un normale anello in gioielleria secondo me te lo fanno in 1 settimana circa,a volte anche meno. Considera che questo però è Damiani e l'hanno inviato direttamente la,i tempi sono sicuramente maggiori proprio per quello! A me l'anello di fidanzamento di quella marca è arrivato giusto venerdi scorso e il mio FM mi diceva che dal giorno della scelta caratura/tipologia/misura sono passati 2 mesi buoni (considera però le vacanze di agosto). Nel tuo caso non è nuovo ordine ma solo sistemarlo perciò è tantino il tempo che state aspettando.. spronate la gioielleria..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio anello, un solitario, me l'hanno stretto in mezz'ora. Mi sembra un po' tanto un mese e mezzo, però forse è un anello con pietre particolari? In ogni caso ti consiglio di sentire la gioielleria e fare un po' di pressing Smiley winking

    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'hanno direttamente cambiato. Più che altro avranno tanto lavoro arretrato, ma proverei chiamare direttamente la casa produttrice. Altrimenti insisti perché ti deve dire dov'è l'anello
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché lo hai fatto stringere?io sono andata presso la gioielleria dice lo aveva preso mio marito e ho ordinato direttamente la misura adatta. Cosi almeno ho l anello intero e non tagliato
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto strano, io l'ho portato stringere a fine agosto i laboratori riaprivano a settembre e quindi me l'hanno dato la prima sett di settembre... quindi ci vorrà circa una settimana... è molto strano questo comportamento, fai pressione e digli che non vuoi più farlo stringere se ci mettono così tanto!

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che sia normale per un oggetto di quella marca.

    Alcune cose non possono essere strette dagli orafi normalmente (che ci metterebbero una settimana/10 giorni) ma vadano mandate alla casa madre. In quel caso i tempi si allungano, bisogna aspettare che vadano in lavorazione assieme a tutti gli altri, poi vengano rispediti indietro, etc.

    Aveva pietre anche sulla montatura? In tal caso i tempi si allungano ancora di più perchè bisogna smontare e rimontare tutto.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio comprato mercoledì ...il sabato era pronto.....forse perchè se ne occupato direttamente il gioilliere....è un DAVITE E DELUCCHI

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...non ci vuole così tanto. Una mia amica lo ha fatto stringere e ci hanno messo 10 giorni circa. Fai pressione a questa gioielleria perché è molto strano.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio è venuto pronto in una settimana!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio l'abbiamo portato a far stringere i primi di settembre e dopo 15/20 giorni era pronto Smiley diamond P.S. Non è Damiani
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so di che marca sia il mio, ma a stringerlo avevano impiegato una decina di giorni..ora tra l'altro dovrei farlo stringere ancora, se lo perdo il mio fidanzato non mi sposa più!! sapete se si paga per farlo stringere? La prima volta non ho pagato, ma la seconda??
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni casa ha la sua tempistica ... Lavoro in gioielleria ma Damiani non lo vendo .. Però so che per alcuni marchi ci vuole molto tempo .. E la politica della casa produttrice ...
    • Rispondi
  • Sendy
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Sendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'hanno fatto nel giro di qualche settimana...però il mio non è damiani...magari varia molto da casa a casa on base alla quantità di lavoro che hanno...non ti saprei dire...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto molto strano. A me in sei giorni l'hanno fatto e mi è tornato anche più lucido di prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho dovuto farlo stringere ma ci hanno messo qualche giorno... Portato il lunedì, al sabato era pronto... Il mio è uno Stroili e sono andata in una gioielleria Stroili dove appunto era stato acquistato...
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 2 settimane il mio lhanno stretto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho ritirato proprio ieri il mio.. purtroppo anche il mio ragazzo ha sbagliato la misura xD .. l ha riportato in negozio e ci hanno detto che se voleva la mia misura anche se loro ce l avevano li non me lo potevano scambiare ma dovevano mandare indietro il mio e dopo 45 giorni sarebbe arrivata la mia misura altrimenti con 20 euro potevo farlo stringere in 2.settimane lavorative e così abbiamo fatto .. quindi alla fine abbiamo aspettato circa 20 giorni.. prova a insistere e fatti dare il numero del laboratorio per chiamare e sentire dove è finito il tuo anello.. mi sembra un Po esagerata come tempistica
    • Rispondi
  • Betti
    Super Sposa Giugno 2017 Cremona
    Betti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabio anche io ho dovuto fare stingere il mio è anche io ho aspettato un po' per poi scoprire una volta che era tornato che me lo avevano rovinato e quindi me ne hanno rifatto un altro identico è ho dovuto aspettare altre due settimane! Dovresti magari provare a parlare col proprietario della gioielleria e capire come mai questo ritardo, se è già stato sistemato e deve tornare o se è ancora in attesa di essere sistemato.
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato un anello di famiglia del mio lui a stringere in gioielleria, ovviamente spedito all orafo... Beh! È arrivato dopo un mese o più. Forse dipende da qnt lavoro hanno e i tempi di spedizione. Prova a contattare direttamente la casa se qst lunga attesa nn t convince
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione