Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Super Sposa Maggio 2022 Bergamo

Suggerimenti

Antonella, il 26 Marzo 2022 alle 11:28 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 27
Buongiorno sposine,
Mi rivolgo soprattutto a chi si è già sposata.
Io molto probabilmente il giorno delle nozze avrò il ciclo, cosa che odio per il dolore, ma li prendo un antidolorifico e via. Ma quello che mi da molto fastidio è il gonfiore che si crea e il fastidio legato al vestito. Qualcuno che si è sposato con il ciclo ha suggerimenti? Premetto che non mi trovo nene con tampax e coppetta, uso assorbenti normali. Ed ho un abito molto, ma molto principesco, con una gonna enorme.L'atelier mi ha suggerito ogno volta che mi devo cambiare di togliere direttamente l'abito, cambiarmi e poi rimetterlo, perché tirare su la gonna sarebbe impossibile e perderei molto più tempo. Sapete di metodi per bloccare o ritardare il ciclo? Voi cosa avete fatto quel giorno?

27 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 29 Marzo 2022 alle 14:22
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò la pillola
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah potrebbe capitare anche a me. Ho smesso la pillola da un anno e ho spirale quindi ho il mio ciclo che non è regolare oscilla dai 30 ai 36 giorni e in periodi di ansia anche 40. Fortuna non è abbondante ma spesso mi fa venire mal di testa e un fastidio alle ovaie incredibile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un incubo che ho anche io, spero che non mi capiti 🤞🤞
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova ad andare dal ginecologo e senti se ha qlc alternativa
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto i calcoli con la mia ginecologa che mi ha anticipato il ciclo grazie al metodo contraccettivo che uso...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso di avere il ciclo proprio il giorno del mio matrimonio..invece il mio problema è che avrò un vestito a sirena quindi abbastanza stretto..ed ho paura appunto del fastidioso gonfiore..comunque anche io sapevo che con la pillola si poteva fare ritardare, m anche io come te non posso prenderla
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo,☺ guarda io mi sposo il 25 .06 .è penso che avrò super giu lo stessa problema ( del ciclo nel giorno del matrimonio 🙈) e quindi stavo pensando di parlare con il mio medico ginecologo in modo tale di farlo ritardare se è possibile non so come fare, anche per che è fastidioso ,🙃,poi propio nel giorno del matrimonio.....non mi piacerebbe....🤣🤣👌👌👍
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura è proprio doveo rovinare le nozze, però purtroppo la pillola non la posso prendere
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puetroppo la pillola non posso prenderla, mi trovavo benissimo, ma ha dovuto sospenderla. Perciò devo trovare un'altra soluzione
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo avevo fatto anche io, peccato che non sempre i conti tornano 😅 quindi no, spn contenta che per te sia semplice, ma non tutte hanno il ciclo regolare he mha
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero nella tua stessa situazione ma facendo bene i conti lo sto spostando con la pillola a una sett prima così sono a posto sia x matrimonio che x viaggio. Anche perché i primi gg sto parecchio male e non mi passa con nulla. Mi sarei rovinata tutto il matrimonio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho avuto quel giorno è arrivato il giorno prima anche io ero in paranoia però poi con un amica mamma o sorella qualche giro in più in bagno e non te ne accorgerai neanche..mia mamma teneva su e io mi cambiavo..invece a quello di mia sorella abbiamo proprio tolto il vestito poi io sono uscita e poi sono rientrata per rimetterlo.. se non riesci a spostarlo con pillole ecc come me che non posso prenderla..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un giorno apposta fuori dal ciclo! Semplice.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio perché manca così poco magari al prossimo ciclo riesci a trovare la soluzione! Tanti auguri 🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al limite provo, grazie. Perché ormai mancano due mesi
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei dal ginecologo così che dopo aver eseguito ulteriormente altre analisi ti può consigliare il metodo più adatto (iniezioni, cerotto ecc) parlo per esperienza personale e perché sono un'infermiera 😂
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, purtroppo la pillola non posso prenderla, mi trovavo molto bene, ma per problemi di analisi non posso prenderla più. Devo trovare una soluzione alternativa. Posso chiedere direttamente al medico di base o devo per forza andare dalla ginecologa?
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche mese prima del grande giorno ti consiglierei previa consulenza dal medico cerotto o pillola così da far saltare per quel giorno il ciclo! ☺️
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho la stanza e sicuramente mi porto mio marito, mi faccio togliere l'abito e mi cambio in caso non riesca a fare altro.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, non ci sono andata tante volte (poi dipende anche dal tuo flusso), alla fine è come se fossi andata in bagno normalmente. Poi quel giorno non ci farai proprio caso, anche io mi sono fatta mille problemi, poi il grande giorno sei in un vortice e non pensi più a niente. Per fare più in fretta fatti aiutare da qualcuno
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perso molto tempo per farlo? Cioè ti sei trovata scomoda ad andare via dal ricevimento per cambiarto ogni volta?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo il ciclo, posso utilizzare solo assorbenti normali, quindi mi sono dovuta un attimo adattare. Ho acquistato da intimissimi un paio di mutande contenitive taglio laser color carne e non mi hanno dato nessun problema, anzi! Per quanto riguarda il cambiarsi, io avevo la stanza in location, per cui sono andata lì, mia mamma mi ha aiutata a togliere e rimettere il vestito
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2023 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlarne con il tuo ginecologo
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si andrebbe anche bene, basta non averlo quep giorno, basterebbero due giorni prima o dopo direttamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capisco 😞 qualcuno ha parlato anche di puntura per farlo arrivare prima. Neanche così?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non posso prenderla. Avevo cominciato la pillola un anno fa e mi trovabo benissimo, ma poi sballava le analisi e quindi abbiamo dovuto sospenderla. Quindi purtroppo devo trovare una soluzione almeno per quel giorno per ritardato o rimandarlo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei averlo, ma andrò da lo ginecologo per farmi dare una pillola per spostarlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione