Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Agosto 2022 Cosenza

Suocera e cognate alla prova del vestito?

Alessandra, il 15 Settembre 2021 alle 20:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 57

Ciaooo a tutte!! Sono molto felice di organizzare il matrimonio, e fino ad ora mi sto pure divertendo! Ho solo un pensiero che mi turba.. premetto che sono del sud, e qui si usa che alla prova del vestito ci debbano essere anche suocera e cognata. Però io vorrei andare con la mia famiglia e qualche...
Ciaooo a tutte!! Sono molto felice di organizzare il matrimonio, e fino ad ora mi sto pure divertendo! Ho solo un pensiero che mi turba.. premetto che sono del sud, e qui si usa che alla prova del vestito ci debbano essere anche suocera e cognata. Però io vorrei andare con la mia famiglia e qualche amica! Mi sentirei a mio agio, libera di dire quello che voglio, e sicura che la mia famiglia mi dirà la verità! Secondo voi, è una mancanza di rispetto non invitarli? Come glielo potrei spiegare questo, senza essere arrogante? Insomma, che ansia!! AIUTOOOO

57 Risposte

• Nina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Foggia
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si sono due persone meravigliose più posso averle vicino meglio è 🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto con la mia mamma e la mia migliore amica loro le ho portate dopo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del sud. Del Salento. Io ho portato solo mia mamma anche perché con la suocera si ce rapporto ma non sa nemmeno dove l'ho preso e anzi non ne parlo e non na ho mai parlato prima. Anche perché quando si è sposata sua figlia ci hanno tenuto allo scuro e io ovviamente ripago con la stessa moneta. 😁 Ho imparato a trattare come mi trattano
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal rapporto che hai con loro... Nel mio caso NO! 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico no, perché tanto ora con la normativa covid di solito fanno portare solo due accompagnatori, quindi di solito vanno mamma e una sorella, se c'è. Io in ogni caso eri andata con mia mamma e mia suocera (con cui avevo un ottimo rapporto il vestito me lo regalato lei), poi si era affacciato papà, una volta trovato il parcheggio, ma ti parlo di novembre 2019...

• Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, con mia suocera ho un rapporto bellissimo per me lei è come mia mamma . Mi ha aiutato molto con i preparativi del matrimonio
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io ho cliccato sul si, avrei cliccato su "ni". Dipende dal rapporto che hai con loro.. io ho mia cognata che per me è una sorellina e ho avuto tanto piacere averla con me, mia suocera non è potuta venire perché vive lontana ma avrei avuto lo stesso piacere di avere mia mamma! In fin dei conti eravamo io, mia mamma, la sorella del mio fm e la moglie di un mio fratello, l'altra cognata non la volevo e non gliel'ho detto! Non è una questione di usanza...è tutto ridotto al rapporto che hai con loro, se non sei I cattivi rapporti, non capisco perché non volerle!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che negli atelier c'è un numero limitato di accompagnatori causa covid, coglierei la palla al balzo. In ogni caso credo che la sposa debba andare con chi si sente più a suo agio, senza pensare a chi potrebbe offendersi.
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Agrigento
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa quello che ti senti. Se non vuoi dirglielo prendi la scusa del covid che puoi portare solo poche persone quindi i tuoi genitori. Così ha poco da offendersi
    • Rispondi
  • R
    Sposo Preciso Giugno 2022 Potenza
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di loro che a causa delle restrizioni Covid potrai portare con te massimo due persone!
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah l'ho pensato anche io 😅😅
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 L unico lato positivo del Covid!!
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto al massimo se non é così non lo sapranno mai! Ahah
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto! Penso sarà un giorno indimenticabile!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende dal rapporto comunque il mio atelier ha concesso massimo 3 persone io alla scelta sono andata con mamma, sorella e nipote, alla prova ho fatto venire suocera, papà e mamma e l’ultima prova solo mia sorella. Io ti consiglio comunque di non coinvolgere troppe persone perché ti possono più confondere che aiutare
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se preferisci che non ci siano non ci vedo nulla di male o scortese. Semplicemente non lo proporre oppure utilizza la questione Covid come scusa. Quel giorno dovresti circondarti di persone con cui ti senti a tuo agio al 100%.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li ferirai stai tranquilla! Sono sicuramente tutte persone che tengono a te e alla tua felicità quindi capiranno! Nel caso, puoi fare come ho pensato di fare io: alla scelta abito mamma e sorella e le volte successive, alle prove abito, qualche altra persona che proprio ci tiene a tutti i costi 😁
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Perché mi devo fare mille problemi se alla fine so già quello che voglio? Solo x non ferire gli altri..
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dove sono andata io , potevano entrare con me solo 2 persone , puoi dire questo !!☺️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritengo che tu debba fare ciò che ti senti e coinvolgere chi più ti fa piacere avere accanto! Forse ti parlo così perché al nord ci sono meno tradizioni che al sud e quindi mi è difficile capire a pieno quanto possiate tenerci a determinate usanze ma in ogni caso, dovrebbe sempre valere la regola del fai ciò che ti rende felice 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che alla prova abito non potranno venire più di 2 persone, quindi sarà più semplice!
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, non si possono offendere in negozio ultimamente fanno andare al massimo 2 persone per via del covid,io alla scelta sono andata con mia mamma e il mio testimone
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii!!! Hai ragione!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dire che la prova abito è un momento pieno di emozioni e vorresti poche persone con te, magari omettendo la presenza delle amiche
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Beh ultimamente (almeno da quello che ho letto io perché non ho ancora esperienza a riguardo) possono venire con te al massimo un paio di persone, quindi usala come scusa!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione