Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Master Luglio 2021 Milano

Suocera e distribuzione confetti

Valeria, il 25 Giugno 2021 alle 20:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 73

Ciao spose, oggi vi chiedo un parere. Quando darete i confetti ai colleghi o alle persone (per l'appunto vicini di casa/condomini) che non sono state invitate ma ai quali avete piacere abbiano i confetti? A noi mancano 3 settimane,mia suocera sta fracassando i cosiddetti al mio FM perché vuole che...
Ciao spose, oggi vi chiedo un parere. Quando darete i confetti ai colleghi o alle persone (per l'appunto vicini di casa/condomini) che non sono state invitate ma ai quali avete piacere abbiano i confetti?
A noi mancano 3 settimane,mia suocera sta fracassando i cosiddetti al mio FM perché vuole che porti i confetti nel condominio dove è cresciuto. A me non sembra corretto, da che mondo è mondo ho sempre dato i confetti dopo l'evento, qualunque esso fosse. Non vi nego che questo atteggiamento di mia suocera mi ha parecchio infastidita, non ha mai rotto le scatole, ma comincia ad essere pesante con la storia dei confetti. Più che altro è stato il modo in cui l'ha detto a suo figlio: quando lui le ha detto che io volevo darli dopo il matrimonio,lei ha risposto "senti adesso tu li prepari e me li porti e ci penso io", con un tono prepotente. Oltretutto non abbiamo ancora iniziato a fare le scatoline porta confetti x gli invitati, abbiamo preso 5 kg di confetti,ma dandoli prima al condominio dove vivono i miei suoceri dovremo andare a comprarli nuovamente..quando noi al condominio dove è cresciuto FM avremmo preferito darli solo ad alcuni, non a tutti (sono circa 20 famiglie).
Comportamento di mia suocera a parte (mi farò sentire,ci mancherebbe), voi come procedere con la distribuzione dei confetti?

73 Risposte

  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱 non comprendo proprio questo ragionamento…senza offesa x i tuoi suoceri!! Se ci tengono tanto che si sappia che vi sposate, allora xke non date la partecipazione agli inquilini del condominio invitandoli solo in chiesa??? Io e il mio fm stiamo facendo così..è come metterli al corrente dell annuncio del matrimonio. Ma i confetti prima proprio no 👎
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!! Ma sicuramente glielo farò notare!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente dopo....
    • Rispondi
  • Danilo Romano
    Sposo Curioso Agosto 2022 Benevento
    Danilo Romano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti devi sposare con lui non con tua suocera... Quindi si conta quello che volete voi, non quello che vuole lei... Parere personale.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui è d'accordo con me...ma visto che ormai sono settimane che sua mamma rompe (almeno a lui) oggi non ce l'ha più fatta e ha deciso di togliersi sta bega. E sua mamma nn ha proprio voluto sentire ragioni
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani mi sente,ma ormai a sto giro è andata. Adesso mi ritrovo nn so quanti confetti già aperti a 3 settimane dal matrimonio...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro fanno lo stesso discorso, ma al contrario.. che dicono se li dai dopo a cosa fatte non ha senso, perché nessuno lo sa...ma scusami,se abitano nel tuo stesso condominio è così difficile dirlo a voce?? Poi in quel condominio nessuno si fa i fatti suoi, quindi quanto vuoi che ci metta la notizia a girare? abbiamo deciso di sposarci a novembre 2019,non ieri, e non ci credo manco morta che in un anno e mezzo mia suocera non abbia detto nulla! e sì che sono lombardi,io mai ho ricevuto prima i confetti di qualsiasi cosa, solo Dio sa dove hanno sentito questa roba!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che rompiscatole tua suocera! Hai ragione, fatti sentire.
    Noi li daremo dopo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente dopo👍🏼👍🏼👍🏼
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi li daremo dopo 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe dopo! Noi ad esempio ci sposiamo il 24 luglio in comune e siamo solo noi e i testimoni e il pomeriggio facciamo una torta a casa con i vicini e daremo i confetti. Idem ai colleghi di lavoro ecc
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li daremo dopo…..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li daremo dopo se non quel giorno qualora vengono a casa per tutte quelle persone che dopo mi risulta difficile incontrare dato che abitiamo in regione diversa del matrimonio
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente dopo!!! I confetti simboleggiano il matrimonio e la festa…se vengono dati prima, che senso ha??? Mio modesto parere eh
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ormai è andata.. ma domani glielo ribadirò. Ai miei suoceri risulta che x il matrimonio i confetti si danno prima...leggi l'altro commento che ho scritto..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah mi ero accorta dell'errore ma avevo capito.. cmq penso glielo dirò di persona domani, visto che ci sarà l'occasione. Cmq FM è tornato, e mi ha detto che ai suoi genitori risulta che per il matrimonio i confetti si danno prima, fanno esattamente il nostro stesso ragionamento ma al contrario. Loro dicono che se li dai dopo non ha senso perché non lo sa nessuno.. ma a me risulta che almeno a voce lo dici, poi figurati se nei condomini se ne stanno zitti, specialmente in quello! I miei ex vicini di casa lo sanno da un pezzo, sicuramente non si ricordano il giorno,ma se incontrano i miei lo chiedono! Io avevo capito che mia suocera l'aveva detto a tutti, invece a quanto pare non l'aveva detto a nessuno, perché FM mi ha raccontato che sono cascati dal pero praticamente tutti. Però magari se l'avessimo organizzato un'altra sera,dove potevo/riuscivo anche io non sarebbe stato male. Invece no,doveva essere stasera, perché se era settimana prossima qualcuno moriva... 🤬🤬🤬
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il tuo fm è di accordo con te puoi dire noi abbiamo deciso così credo sia una risposta diplomata a cui non possa controbattere
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto nel messaggio che gli stai x inviare scriviglielo...ciccina cara prendi la macchina (o dato che è vicino a piedi) fatti una passeggiata e vai a comprare le 20 scatole che vuoi.
    No infatti nn esistevano tradizioni di darle prima ( nella risposta mi sono sbagliata volevo dire prima i confetti non dopo). Ma indifferentemente che siamo nel 2021 o meno il matrimonio deve essere organizzato dagli sposi in base ai LORO gusti non a quello delle mamme o suocere. Consiglio si ok x carità per accetto ma la decisione finale sta a voi.
    Eeh come ti capisco...😶anche il mio FM e il primo figlio che si sposa ma tanto loro non ci aiuteranno per nulla quindi se si azzarda a dire qualcosa subentrerà la bestia che dorme in me xD ahahahha
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma concordo 100% con te!! Quasi quasi glielo dico di andare dai cinesi,manco a farlo apposta hanno il negozio vicino 😂😂 Mia suocera sono 43 anni che è sposata, ma non penso proprio che 40 anni fa davano i confetti prima...ma anche se fosse stato così non me ne frega nulla, perché siamo nel 2021 e le cose le facciamo come vogliamo noi! L'unica spiegazione che mi do è che visto che FM è il figlio che ha qui vicino ed è il primo che si sposa, lei pensa di poter metter bocca su qualcosa. C'è anche mia cognata più grande, che anche lei ha in programma di sposarsi,ma vive a Ravenna e quando sarà si sposerà là di certo. Quindi lei da qui (provincia di Milano) non potrà fare molto..e quindi ce la becchiamo noi!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma x carità, ci sta anche se qualcuno è di passaggio. Ma non è il ns caso. I miei suoceri abitano nel ns stesso paese, siamo a 2,5 km di distanza. Ci sposiamo nel paese dove sono cresciuta io, che è a 10 km da dove viviamo. Ma io mica ho pensato di portare già i confetti ai miei ex vicini di casa,mia mamma non mi ha detto nulla a riguardo (oltretutto loro potranno anche venire il giorno stesso,tanto mi sposo di pomeriggio e c'è tutto tempo al mattino). Così come x questi ci sarebbe stato tutto il tempo il giorno dopo. Ci manca solo che poi iniziano a rompere x avere le foto ufficiali da fare vedere!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io non capisco questa "urgenza"nel dare u confetti prima. Ora sicuramente tua suocera sarà sposata da...minimo 30 anni? Ecco all'epoca si seguivano le tradizioni e stento a credere che i confetti venivano consegnati dopo. Ma poi il matrimonio è il VOSTRO no? Decidete voi a chi darli o no! Santa pace!! Come la mia Di suocera che mi si è lamentata che farò venire i fotografi mentre FM si prepara. Io sai cosa gli ho detto? Se ti sta bene cosi è altrimenti così è e così sarà. Se vorrai farti 1 foto con loro mentre che ne so gli allacci la cravatta bene altrimenti ne faremo a meno di te sul video e/o foto. Ma dai questa prepotenza e pretesa...
    Vai dal cinese *
    ( cioe lei) compri 4 scatoline e ci metti i confetti E LI mandi a chi ti pare a te. Già chi sei mettici pure il tuo nome ( cioè il suo) al posto degli sposi xD. Io bho sono cose che non capiro mai!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho capito nemmeno io questa sua prepotenza. Sai poi quale sarà il bello? Che lei farà l'offesa pure quando le manderò il msg! Ma a me non me frega proprio nulla. E ho pensato anche io le stesse cose sul fatto che i confetti se li poteva comprare lei, noi questi li abbiamo presi x gli invitati,se ne fossero serviti altri x colleghi/condomini del ns palazzo saremmo tornati a prenderli. Invece no. QUANTA PAZIENZA
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, stasera mi sente. Ho già detto a FM che se inizia a rompere x qualcos'altro di dirle che ci sto pensando io e che lui non sa nulla, ma dopo il msg che le manderò stasera voglio sperare x lei che nn metta più becco!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, potrei capire se ci fossero persone di passaggio.. ma non è il nostro caso. Infatti non ha nessun senso darli prima, lo davo per scontato a dire il vero!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te lo nego, noi a molti li abbiamo dati prima quando abbiamo avuto occasione di vederli ☺️
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti si danno dopo il matrimonio a coloro che nn sn stati invitati. Tua suocera deve stare alle decisioni tue e di FM..se volete darli dopo non capisco questa prepotenza. Allora comprasse lei i confetti per tutto il condominio così ci pensa lei. Ecco potrebbe essere 1 idea...stessi confetti ma li compra lei.😉😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Reggio Emilia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c’è l’occasione di incontrarsi magari magari anche il giorno prima (non di più), ma secondo me dopo, prima noi ha senso e soprattutto non deve deciderlo lei ma voi e inizierei a fare presente questa cosa 🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In queste situazioni i confetti li ho sempre ricevuti dopo, che senso avrebbe darli prima?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente lei è limitata e non comprende questa cosa.. cosa devo pensare? Manco a farlo apposta ha compiuto 66 anni l'altro giorno, devo cominciare a pensare che sta iniziando ad avere un decadimento cognitivo?? (Lo so sono cattivissima, ma me le tira fuori lei)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho detto più o meno la stessa cosa a FM,che siamo noi a decidere. Lei magari 40 anni fa non avrà potuto fare come voleva lei, ma non me ne può fregar de meno. Oltretutto oggi sono in smonto notte e ho dormito 3 ore stamattina, oggi avevo altri impegni quindi zero riposo e mi sto trascinando. Trovare un'altra sera con calma, magari con me in condizioni decenti, non sarebbe stato un problema. Anche 3 giorni prima se proprio rompeva. Invece no, è dovuto andare FM di corsa stasera perché se no questa era capace di iniziare a rompere domani mattina presto. Ce ne vuole x farmi arrabbiare, oggi lei ci è riuscita alla grande!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatti sentire, é il tuo matrimonio comandi tu!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo sicuramente prima non sono sposata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione