Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Master Luglio 2021 Milano

Suocera e distribuzione confetti

Valeria, il 25 Giugno 2021 alle 20:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 73

Ciao spose, oggi vi chiedo un parere. Quando darete i confetti ai colleghi o alle persone (per l'appunto vicini di casa/condomini) che non sono state invitate ma ai quali avete piacere abbiano i confetti? A noi mancano 3 settimane,mia suocera sta fracassando i cosiddetti al mio FM perché vuole che...
Ciao spose, oggi vi chiedo un parere. Quando darete i confetti ai colleghi o alle persone (per l'appunto vicini di casa/condomini) che non sono state invitate ma ai quali avete piacere abbiano i confetti?
A noi mancano 3 settimane,mia suocera sta fracassando i cosiddetti al mio FM perché vuole che porti i confetti nel condominio dove è cresciuto. A me non sembra corretto, da che mondo è mondo ho sempre dato i confetti dopo l'evento, qualunque esso fosse. Non vi nego che questo atteggiamento di mia suocera mi ha parecchio infastidita, non ha mai rotto le scatole, ma comincia ad essere pesante con la storia dei confetti. Più che altro è stato il modo in cui l'ha detto a suo figlio: quando lui le ha detto che io volevo darli dopo il matrimonio,lei ha risposto "senti adesso tu li prepari e me li porti e ci penso io", con un tono prepotente. Oltretutto non abbiamo ancora iniziato a fare le scatoline porta confetti x gli invitati, abbiamo preso 5 kg di confetti,ma dandoli prima al condominio dove vivono i miei suoceri dovremo andare a comprarli nuovamente..quando noi al condominio dove è cresciuto FM avremmo preferito darli solo ad alcuni, non a tutti (sono circa 20 famiglie).
Comportamento di mia suocera a parte (mi farò sentire,ci mancherebbe), voi come procedere con la distribuzione dei confetti?

73 Risposte

• V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa,mi è partito il msg. Dicevo che mi sono già sfogata con mio papà e la mia testimone (tramite audio di 6 min e mezzo 🙈), ma adesso aspetto anche mia mamma,ma penso che nn mi basterà. Mia suocera ha questa caratteristica,dello prendere per sfinimento le persone,e purtroppo mio FM non ha il mio carattere fermo e deciso,ma si piega alla sua volontà (grazie a Dio nn x tutto). Sono arrabbiata perché anche lui poi si è arrabbiato con me che non c'entro nulla,anzi ne avevamo parlato con calma già un paio di volte e si era deciso di darli dopo. E invece no,la suocera deve rompere... Un bel vaffa se da qui a 3 settimane rompe ancora non glielo leva nessuno!
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma stasera mi sente. Sono NERA. Non trovo pace,mi sono gia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li daremo dopo il grande giorno 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, esattamente come pensavo. Ho cercato anche su internet e nel galateo del matrimonio a riguardo dei confetti è specificato che vanno dati dopo,massimo 20 gg dopo l'evento.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vanno dati dopo

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti non si danno mica prima.. Che senso ha.. Maria se suocere che due @@
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi li daremo dopo 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala