Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza

Suocera in bianco.. L'incubo si avvera!!

Jessica, il 10 Marzo 2014 alle 16:48

Pubblicato in Matrimonio.com 125

Ciao ragazze, Leggendo di certe suocere che al matrimonio del figlio si presentavano in bianco inorridivo, ed ecco che, come nel peggiore degli incubo, capita proprio a me. Ebbene sì, sabato mia suocera mi invia un sms con la foto dell'abito appena acquistato.. Un tubino color avorio, abbastanza...
Ciao ragazze,
Leggendo di certe suocere che al matrimonio del figlio si presentavano in bianco inorridivo, ed ecco che, come nel peggiore degli incubo, capita proprio a me.
Ebbene sì, sabato mia suocera mi invia un sms con la foto dell'abito appena acquistato.. Un tubino color avorio, abbastanza corto tra l'altro (ha 51 anni, ok è giovane, ma secondo me era meglio qualcosa di più lungo).
Non so che dire, ho una rabbia... Il punto è che lei non sembra nemmeno rendersene conto!mio suocero nemmeno. Mi sa che mi tocca rassegnarmi!ma non avete idea del nervoso!!

125 Risposte

  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco!Sono stata ad un matrimonio dove la sorella di lui, testimone, indossava un abito bianco lungo.Il prete stesso le ha detto: "Ma al tuo matrimonio cosa indosserai?" Comunque ti posso assicurare che i commenti sono stati tutti a suo discapito ed il matrimonio in sè non ne ha risentito!Se non lo capisce ora che non è adatto lo capirà dopo vedrai!Io penso sempre che sia una sorta di antagonismo!
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come dice Cinzia quel giorno probabilmente nemmeno la noterai, però purtroppo lo noteranno gli altri e farà brutta figura perchè tutti penseranno "non ci si veste di bianco, è proprio una suocera-primadonna!"

    Magari di al tuo fm di chiedere di vedere il vestito e poi commentare "ma mamma, è bianco!mica non si mette il bianco ai matrimoni?" come un finto tonto. Forse a quel punto capirà.

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Saggia Maggio 2015 Salerno
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io sn andata a un matrimonio dove l'abito della sposa era bianco e lilla....e sua mamma era vestita di bianco....nn ti dico le risate...devi farglielo capire assolutamente....niente avorio /bianco oltre la sposa!!!
    • Rispondi
  • Smar
    Super Sposa Settembre 2014 Vicenza
    Smar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti prego, diglielo! Ma il cervello la gente dove lo mette?!!! Per fortuna che sia mia madre che mia suocere non sono per niente longilinee (anzi) quindi ho ancora la speranza che non indosseranno niente di chiaro. Lo spero...

    Comunque devi parlarle.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stra quoto con simona.parlagliene o faglielo dire dal tuo fidanzato.Non esiste che la suocera si metta in bianco,daiiiiii,miliardi di colori,proprio quello.l'ha fatta apposta?mah

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2014 Pisa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai è tua suocera ormai, con gentilezza prova a dirle che quel giorno solo tu dovresti essere vestita di bianco. Se non lo vuoi fare tu, fai parlare con lei il tuo futuro marito. Essendo suo figlio avrà più confidenza. Fagli dire che tu gli hai fatto vedere la foto del vestito e a lui non sembra il caso che si vesta di bianco Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sembra una camicia!!!!! Oh santo cielo ma diteglielo! Sarà derisa da tutti!!!!!!!
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comment! Comunque farà una figuraccia colossale e sara vista proprio come la classica suocera primadonna che al matrimonio del figlio deve per forza vestirsi di bianco e per di più un abito magari un po' minimal... Io gliela farei come battuta ma lo direi!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao
    però il tuo sarà un abito bianco, lungo classico no? Nessuno la scambierà per la sposa non ti preoccupare!!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nooooooooooo!!!!!!!!!!!! non ci posso credere!

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto.....

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    * mi correggo "il suo abito sarà il mio ultimo pensiero".. Ciao italiano Smiley ups
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che non ho il coraggio, ma le ho già detto, appena l'ho visto, che era molto chiaro. Ma lei non ha fatto una piega. Sinceramente non voglio fare scenate e creare crisi di stato per un abito che, spero, verrà criticato da tutti. Mi girano le scatole, sí, perché avrei preferito avesse avuto più tatto (anche se non credo l'abbia fatto per farmi dispetto), ma pazienza. Il 2 maggio l'ultimo mio pensiero sarà il suo abito! Smiley smile
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti tocca rassegnarti se non hai il coraggio di dirle che non ti è gradito il suo comportamento....

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è troppo corto Smiley amazing Smiley xd Smiley surprise
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oltre che corto e bianco nn è trasparente in vari punti?!?

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lucca
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quotoooo!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E troppo corto
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto.....assolutamente niente bianco e poi è troppo corto!!!!!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si molto bello... per una trentenne però! Mi sembra un pò troppo giovanile!! Cmq la figura la farà lei!! Io se vedessi una cosa simili ad un matrimonio (ho visto un caso in cui la testimone era in bianco! Smiley amazing ) penserei "ma daiii! Lo sanno tutti che nn ci si veste di bianco al matrimonio!"

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2014 Pisa
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io idem....la prima scelta di mia suocera faceva ridere ed era del tutto inappropriata...che ho fatto?ho sguizzagliato il mio fm e poi nn melo sn tenuto e le ho detto che nn era proprio l abito adatto... Nonostante la testardaggine di mia suocera hk vinto io!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è pure trasparente nel mezzo!!! Secondo me ti ha fatto uno scherzo... Io so già scioccata!
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere pur avendo 51 nn e' un abito adatto ad una persona adulta e avrebbe dovuto immaginare ke il colore nn era adeguato....se fossi in te tra vari discorsi direi ke nn vorrei mai qualkuno vestito di bianco o colori simili a ql della sposa, puo' darsi ke a quel punto si ponga una domanda o te lo kieda esplicitamente
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sguinzairei FM...ma comunque io non ho peli sulla lingua se capitasse a me le direi in faccia di cambiare abito se no può anche restare a casa...
    • Rispondi
  • Lafla
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pavia
    Lafla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai non ci posso credere...ma poi è troppo corto!!!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono assurde certe persone!!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ihihihihhihi cortino in effetti....ma si alla fine che te frega....la sposa sei tu guarderanno tutti solo ed esclusivamente te.... Smiley winking

    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho stesso problema.. ma non con la suocera, bensi con un'invitata ....arrrrg odioooo Smiley angry
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No ok, le mie amiche-damigelle hanno licenza di macchiare a vista chiunque si presenti in bianco/avorio/panna/ghiaccio oltre alla sottoscritta. Mi state facendo venire il dubbio che io debba specificarlo a mia suocera....(ma spero proprio di no)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahah, davvero, mandale un sms chiedendole di farti vedere anche i pantaloni... Smiley xd ...e magari dicendole che speri li abbia presi blu, che fa taaanto fine il bianco blu! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley surprise Fai bene ad essere arrabbiata! Cacchio io lo sarei! Poi voglio dire è una cosa talmente risaputa..
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Aprile 2016 Novara
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bianco e in corto??? O.o potrei sembrare drastica ma io darei di matto!! NESSUNO a un matrimonio puó vestirsi di bianco (bianco,avorio e panna oserei dire visto che sono i colori più utilizzati) se non è la sposa a richiederlo!!
    Io glie lo farei notare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione