Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza

Suocera in bianco.. L'incubo si avvera!!

Jessica, il 10 Marzo 2014 alle 16:48 Pubblicato in Matrimonio.com 0 125
Ciao ragazze,
Leggendo di certe suocere che al matrimonio del figlio si presentavano in bianco inorridivo, ed ecco che, come nel peggiore degli incubo, capita proprio a me.
Ebbene sì, sabato mia suocera mi invia un sms con la foto dell'abito appena acquistato.. Un tubino color avorio, abbastanza corto tra l'altro (ha 51 anni, ok è giovane, ma secondo me era meglio qualcosa di più lungo).
Non so che dire, ho una rabbia... Il punto è che lei non sembra nemmeno rendersene conto!mio suocero nemmeno. Mi sa che mi tocca rassegnarmi!ma non avete idea del nervoso!!

125 Risposte

Ultime attività da Mariarita, il 13 Maggio 2017 alle 15:37
  • Mariarita
    Sposa Precisa Agosto 2017 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è super carino vestirsi di bianco ma non penso che abbia il tuo stesso abito...quindi stai tranquilla gli occhi saranno solo su di te...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono d accordo con te però sai che succede che comunque se tua suocera si prenseta in bianco o chi per lei fa una bruttissima figura...e mi dispiace più per questo e non per altro perché comunque io so di essere la sposa e questo mi basta..... mia suocera ha appena comprato un abito del mio stesso colore avorio....si ci sono rimasta un po male perché non me lo aspettavo ma la cosa più triste e che purtroppo farà una brutta figura..e in modo molto garbato gliel ho detto ma lei dice che non gliene importa...ora non mi rimane che vedere cosa ne pensa f.m e comunque nel caso che dire la figura la fa lei x cui amen....
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2014 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi farei tanti problemi... Io sono dell'idea che chiunque debba vestirsi come vuole! Tanto certo non passeranno da spose!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2015 Alessandria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no! non devi rassegnarti!!!devi dirglielo!!!e se si offende pazienza!!!! ma stiamo scherzando?????a parte il fastidio che ptovoca alla sposa se si presenta vestita di bianco fa proprio la figura della cafona!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma sinceramente ormai non mi interessa più di tanto.. Mia suocera non sarà mai me, e si vedrà!spero faccia una brutta figura e che la gente riderà di lei. La cosa che mi premeva di più era non avere la cognata, giovane bella in bianco e con bouquet annesso, davanti a me all'entrata in chiesa!lì sì che mi sarei sentita in secondo piano
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma porca miseria come se non lo sapessero che l unica vestita di bianco deve essere la sposa! Bho ma tu guarda!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma e' una cosa di famiglia allora!!! Smiley ups

    Con tua suocera non hai risolto allora? Non c'e' verso di farle capire che sta sbagliando?

    • Rispondi
  • Lafla
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pavia
    Lafla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci posso credere...se tu non le avessi detto nulla si sarebbe presentata veramente in bianco?????ma un po' di buon senso no???sarei sbottata anch'io!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie dei consigli.. Vi dico solo che sabato mi ha chiamato la cognata (19 anni) che sarà la mia damigella con la mia bimba (ci teneva tanto e l'ho accontentata), dicendomi che aveva scelto il vestito per il matrimonio.. Mi invia la foto e... Bianco latte!stavolta sono scoppiata, mi sono arrabbiata tantissimo e le ho detto che se avesse preso quell'abito non mi avrebbe fatto da damigella, visto che entrerà prima di me con un piccolo bouquet in mano. La suocera non mi ruberà la scena, ha pur sempre 51 anni, ma la cognata giovane alta magra e bella che per manie di protagonismo decide di venire in bianco no!c'è stata una bella litigata in cui lei sosteneva che se fosse stata un'altra nemmeno mi avrebbe fatto vedere il vestito e l'avrebbe scelto senza consultarmi, ma poi l'ho convinta. Anche il mio fidanzato è intervenuto dicendole che non era il caso, quindi fortunatamente non ha più acquistato l'abito. Nel pomeriggio, per sicurezza, l'ho accompagnata a comprare il vestito.. Un bel color corallo!non avete idea del nervoso che mi è venuto!
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Aprile 2014 Taranto
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione di sposa c'è ne una sola e quindi tutto il testo e solo cornice la protagonista sei tu !Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se poco poco succede na cosa del genere a me,mi arrabbio come una bestia!!! E GLIE LO DIREI DI NON VESTIRSI DI BIANCO O COLORI MOLTO SIMILI PERCHE' A ME DAREBBE FASTIDIO....PER FORTUNA IL MIO RAGAZZO NON E' UNO DI QUEI MAMMONI,QUINDI GLIE LO DIREBBE ANCHE LUI SE A ME DA' FASTIDIO!

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lo sopporterei! E le direi, molto diplomaticamente,che potrebbe sicuramente trovare un colore che doni di piu' al suo incarnato! ;-)

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2014 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica posso dirti la mia? A me se arriverà qualcuno in bianco nn mi interesserà un tubo! La sposa sono io è gli occhi saranno tutti per me non per l abito bianco ma perché io sarò il centro della giornata! Lasciala perdere. Tu sarai la più bella e potranno arrivare anche altre 10 persone vestite di bianco ma tu e solo tu sarai il "sole" della giornata.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto e aggiungo che non l'avrebbe comprato neppure così corto...si sa che dopo gli anta i centimetri della gonna si allungano soprattutto nelle occasioni importanti!
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falle staccare l' abito con qualcosa di colorato da smorzare il colore avorio.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mio.dio.mi sto iniziando a preoccupare un po'....
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhh mio odio nooo Ma è una maglia ?? Non sembra un abito ... Comunque lo devi direeee anche perché è il tuo giorno cavolo...
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla la figuraccia la fa lei! A te non ti farà sminuire!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia aveva intenzione di acquistare un abito corto davanti e lungo dietro con la gonna tipo tulle che sembrano tante piume. Smiley ups Considerando che é bassissima.. E poi non sono abiti adatti all'occasione! Comunque l'abito l'ha comprato e non vuole farmi vedere il modello! Chissà com'é!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma si vede poi anche la mutanda ?... o mio dio io nn lo trovo adatto ad un matrimonio poi del figlio....
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2014 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah!!! ...Di certo non farà una bella figura!!!...perché si sa che di bianco ai matrimoni non ci si veste!!!... Ma scusa il tuo FM nn puo intervenire!!!...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh porca miseria! ! la figura la fa tua suocera tu sorvola perché è inutile stare a disquisire...se avesse avuto buonsenso non l'avrebbe comprato di quel colore.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Latina
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è anche trasparente... tua suocera sta un pó bruciata
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, cosa non ci si deve aspettare...ne farebbero di tutti i colori!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile avreste dovuto vederla! E con che orgoglio lo sfoggiava!!
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley laugh Smiley xd Smiley smile ahhahahahahahahah sto morendo dalle risate x la battuta ma purtroppo ti capisco xkè anche la mia aveva intenzione di mettere il cappello...a momenti morivo x fortuna il mio fm gliel ha fatto capire chiaramente!!e x il vestito ho parlato chiaramente NIENTE BIANCO Nè ROSSO

    • Rispondi
  • Benedetto&daniela
    Sposo Preciso Maggio 2014 Messina
    Benedetto&daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Faglielo dire da suo figlio! charo e tondo! senza mezzi termini...ma stiamo scherzandoooooo?!?!?!?!?

    • Rispondi
  • Lafla
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pavia
    Lafla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembrava un fagiano.... Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh muoio!!!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera, che crede di essere una milady inglese, vuole mettersi uno di quei cappellini da corsa dei cavalli, con penne e pennacchi.
    Al matrimonio di sua figlia l'anno scorso ne aveva uno, sembrava un fagiano! E quest'anno vuole replicare al mio......sono disperata! Le ho fatto presente che nn gradirei cappellini, ma sai, mica posso stapparglielo dai capelli!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pero' avrei colto l'occasione al volo e qualcosa le avrei detto in quel momento...non ha senso passare mesi a farsi il sangue amaro, rischi di autorovinarti quel giorno notandola, mentre gli altri ci faranno una risata sopra...

    In fondo sarebbe preferibile una discussione ora che manca del tempo a recriminazioni future che potrebbero davvero minare il rapporto...no?

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me glielo dovresti dire, con calma ed educazione senza aspettare tempo, in modo che ha sempre l'opportunità di tornare al negozio e cambiare l'abito con un altro. Credo che sicuramente al momento dell'acquisto, non abbia detto che la cerimonia per cui le serve l'abito è il matrimonio del figlio, sennò l'avrebbero decisamente sconsigliata. La sincerità è la migliore cosa.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno l'ha visto dal vivo insieme a me e ha proprio detto :"ma è bianco?" Risposta "no!!!! È avorio!!!" Eh va beh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione