Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa VIP Giugno 2019 Reggio Calabria

Svezzamento

Carmen, il 5 Gennaio 2021 alle 23:55 Pubblicato in Future mamme 0 16
A quanto avete iniziato lo svezzamento?
Io lo sto allattando al seno e la pediatra mi ha fatto iniziare la pera a solo quattro mesi e mezzo ora ne ha 5,non è troppo presto ??

16 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 22 Marzo 2021 alle 16:26
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ora prendo magari mellin per cambiare visto k laltra ho preso plasmon
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! I fruttini li ha presi subito molto volentieri mentre per il pranzo abbiamo iniziato facendo metà dose consigliata dalla pediatra e aggiungendo un po’ di latte per dargli abbastanza “cibo”... abbiamo fatto così per almeno 2/3 settimane. Poi abbiamo tolto il latte extra ed iniziato con la dose completa ma anche li ci ha messo almeno 2 settimane prima di apprezzare. Quando oramai era tranquillo abbiamo aggiunto la cena ma non è stata così dura perché era già abituato al pranzo. Abbiamo anche capito che alcuni gusti di omogenizzato non gli piacevano molto quindi cerchiamo di evitarli. Magari cerca di variare gusti e marche (anche della crema di riso/mais e tapioca/semolino...).
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina ti posso chiedere quanto tempo più o meno ci hai messo x farla mangiare volentieri? Io ho iniziato che sono 12 giorni con fruttapimeriggio e pappa a pranzo ma non ce verso non mangia. Giusto ora sono un paio di giorni che mangia la frutta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sotto consiglio del pediatra inizia con la frutta a 5 mesi.. 😉
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho iniziato a un pò prima dei cinque mesi con la frutta al pomeriggio perchè ho iniziato a lavorare e mi sentivo più tranquilla sapendo di avere un'alternativa al latte, non riuscendo a tirare grandi quantità col tiralatte non sono mai riuscita a fare grandi scorte, adesso il mio bimbo ha sette mesi e mangia la pappa a pranzo e la frutta a merenda, a breve introdurrò la merenda al mattino, sto andando con molta calma (non so se sbaglio ma non voglio togliergli il latte troppo in fretta). Se hai qualche dubbio puoi parlarne di nuovo con la pediatra, in modo da avere un confronto, niente vieta di aggiustare il tiro strada facendo.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io iniziata la frutta a 5 mesi e le pappe a 6
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Saggia Giugno 2019 Matera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto allattando al seno e abbiamo cominciato lo svezzamento a 6 mesi.... È stata una mia scelta ma era d'accordo anche il pediatra perché mio figlio cresceva bene anche solo con il mio latte
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho cominciato verso i 5 mesi, xké vedevo il bimbo molto curioso di assaggiare quello che mangiavamo noi 😂
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato con pera e mela a 4 mesi, sotto consiglio del pediatra ma lo avrei fatto ugualmente perché la piccolina sembrava già molto interessata a manipolare quello che avevamo noi a tavola.. Ora ha 5 mesi e a volte, quando c'è tempo, le faccio un pò di pastina con brodo e Omogenizzati fatti in casa... A breve andrò nuovamente dal pediatra per il controllo dei 6 mesi e sicuramente inizieremo con lo svezzamento completo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato con i fruttini a 4 mesi e mezzo e con le pappe a pranzo a 5 mesi. I primi giorni sono stati duretti ma ora mangia abbastanza volentieri
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 4 mesi e mezzo abbiamo iniziato con la frutta e a 5 con le pappe. C'è da dire che mia figlia soffriva di reflusso e lo svezzamento lo abbiamo anticipato per questo motivo principalmente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio piccolo ha 4 mesi e mezzo, e dal 4° mese mangia la frutta...prima una sola volta al giorno, e dopo 2... lui si diverte, mangia e gioca 🥰penso dipenda dai bimbi...ogni bimbo ha i suoi tempi...io l'ho visto pronto e gliel'ho data 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a me il pediatra aveva detto di cominciare con la frutta a 4 mesi ma io ho deciso di aspettare... Sinceramente non li vedevo pronti e comunque la frutta non dà un valore aggiunto al latte di mamma infatti anche il pediatra mi aveva detto di darla solo per abituarli al cucchiaino... Sinceramente hanno tutta la vita per abituarsi e quindi ho deciso di cominciare a 6 mesi con le pappe e se non saranno abituati al cucchiaino vorrà dire che cominceranno quando saranno pronti... Non abbiamo fretta...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me il pediatra visto che mia figlia cresceva bene ha fatto allattare esclusivamente al seno fino ai 6 mesi 🙂 hai avuto problemi di crescita?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io allatto al seno e a me il pediatra ha fatto iniziare a 6 mesi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pediatra a me aveva fatto iniziare dal pranzo a 5 mesi e mezzo (quasi 6)... la settimana dopo ho inserito una merenda, quella dopo la merenda del pomeriggio e due settimane dopo la cena... anche io allattavo esclusivamente al seno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione